Ciao!
Ho pensato che potesse essere utile avere una lista dei canali su Youtube dedicati a Magic.
Così, se siete in vena di perdere qualche ora della vostra vita a imparare dai Pro italiani e stranieri, qui potete avere un elenco (più o meno aggiornato) di canali interessanti.
Quelli in elenco sono solo quelli che ho trovato io, se volete segnalarne altri, postate pure tranquillamente in questo topic, e io provvederò ad aggiornare la lista presente in questo primo post
Spero vi possa essere utile.
Canali ItalianiCoaching Magic ITRiccardo BiavaChannel FireballChannel fireball è un unico canale che contiene molti video, in cui sono presenti esempi più disparati ( dal Draft alla partita Vintage, al Cubo). Il link al canale principale è questo:
ChannelfireballPerò, per facilitare chi è appassionato di un Pro specifico, il canale ha delle playlist dedicate , che vengono aggiornato quando viene inserito un nuovo video. Di seguito un elenco di alcune:
Caleb DurwardLuis Scott-VargasPaulo Vitor Damo Da RosaOwen TurtenwaldPat CoxStar City GamesStar City games, come Channel Fireball ha molti video a disposizione. Nelle sue playlist sono presenti i coverage di eventi specifici ( per questo ho pensato non fosse opportuno un link diretto..). Il link al canale principale è qui:
StarCity gamesMagic Club de BessieresE' il canale video di un associazione di Tolosa, che è specializzata nell'organizzazione di tornei Legacy.
La qualità dei video, intesa come grafica, non è eccelsa, ma hanno dei sottotitoli che accompagnano le giocate ( con nome delle carte in inglese) che rendono ben capibile il procedere della partita.
Non dispone di Playlist, ma ha un discreto elenco di partite.
Qui l'url alla home:
Magic Club de BessieresCiao,
Fabio

Puoi pure non guardare, ma non è possibile che non vedi.