Oggi è mar 5 mag 2026, 6:52

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 9 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Cappa + balance azione legale o meno
MessaggioInviato: gio 27 giu 2013, 12:59 

Ciao. Premetto che non so se mi spiegherò in modo sufficientemente esaustivo, comunque la situazione è questa:
Io ho in gioco n terre , è il turno Dell oppo. In tavola ho [card]sensei's divining top[/card] e counterbalance e in cima al grimorio in questo ordine : cappa, terminus e x.

L oppo attacca per uccidermi, io immagino il suo stifle e tengo in cima cappa con sotto terminus. Allora io tappo 1 per guardare 3 e in risposta switch, lui fa stifle io rivelo 1 di counterbalance neutralizzo stifle, a questo punto in stack c'è lo switch e poi il guardo 3. Dopo che ho neutralizzato stifle posso riguardare di cappa per mettere in cima terminus???

Grazie e scusate la confusione.

EDIT by Kalle: ricordati di linkare il nome delle carte tramite il pulsante Card. Ho corretto io.

"Once i saw a goblin shouting at a thunderstorm.He lost the argument pretty quickly"

-Wandering age.
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Cappa + balance azione legale o meno
MessaggioInviato: gio 27 giu 2013, 13:23 

Se ho capito bene puoi perchè per ogni oggetto in pila che si deve risolvere ogni giocatore deve dare l'ok. Comunque è una giocata rischiosa perchè se l'oppo in risposta al tuo switch non fa stifle e dice ok fai lo switch per un'altra cappa senza poterci fare più nulla in mezzo!

"No matter how many mistakes you make or how slow you progress, you are still way ahead of everyone who isn't trying" -Tony Robbins
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 27 giu 2013, 13:25 

infatti. e se il tuo oppo era un minimo bravo aspettava di stiflarti il terminus così faceva 2x1 (cappa in cima e terminus neutralizzato)

mi sono giunte vOci di utenti che via pm dileggiano il nostRo credo... Capisco che un pm sia un messaggiO privato e quindi non divulgherò il nome dell' utente ma tu, ricorDati che anche se noI non lo leggiamo qualcun altrO lo fa!
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 27 giu 2013, 13:28 
Organizer

gogetenks ha scritto:
infatti. e se il tuo oppo era un minimo bravo aspettava di stiflarti il terminus così faceva 2x1 (cappa in cima e terminus neutralizzato)

E invece no perchè con cappa in cima stifle viene neutralizzato dal balance.

Il Team Invidia non morirà mai!

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 27 giu 2013, 13:45 

si era rischiosa ma lui era costretto come dice combo player a stiflare cappa perché sennò stifle veniva neutralizzato dalla balance che aveva cc 1 di cappa switchata. Volevo spere solo la legalità della mossa ( intervenire dopo la risoluzione della trigger di balance o se ero costretto a switchare) a prescindere dalla bravura del player, se poi si immaginava che io avevo "bluffato" e diceva ok era gg per lui.

Grazie delle risposte cmq!

"Once i saw a goblin shouting at a thunderstorm.He lost the argument pretty quickly"

-Wandering age.
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 27 giu 2013, 15:04 

ciao non capisco perchè dici, dp che ho neutralizzato di balance lo stifle, in pila ci sono lo scambio di cappa e dp il guardo 3.

per me fai così: guardo 3 ...metto in cima cappa e sotto terminus (ipotizzando suo stifle da counterare).

tappo e scambio di cappa (l'avversario gioca stifle sullo scambio e avendo in cima cappa, di balance lo neutralizzo).

ora in pila c'è lo scambio di cappa e basta per me ...a cui in risp posso riguardare e mettere terminus in cima per giocarlo...sempre che ho mana disponibile.

è corretto? grazie

gabry82: demoniac touto is banned in legacy!!!!!!!
 yurivieira1: it is?
 gabry82: yes
 yurivieira1: so, sorry.. i didnt know
 gabry82: ok
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 27 giu 2013, 16:04 

Potevi anche tenere terminus in cima al grimorio, lui attacca tu in risposta tappi cappa x pescare terminus,
lui fa stifle sul tap della cappa, allora tu in risposta guardi 3 di cappa e metti il drop a 1 in cima,
counteri stifle, poi riguardi 3 di cappa metti in cima terminus che andrai a pescare per l'abilità in pila del tap di cappa.
e infine giocherai terminus di miracle.
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 28 giu 2013, 11:28 

Scusate se non ho linkato le carte....non so di preciso perché ho fatto in quel modo, è andata così perché mi tornava bene in quel momento bo, penso che sono coretti tutti i metodi che avete sopracitato.
L importante è che sia corretta dal punto di vista di regolamento, poi sicuramente potevo fare in altri modi anche migliori ma me la sentivo bene in quel modo :D , non c ho pensato più di tanto.
Grazie ancora per le risposte.
Ancora scusate per il link.

-Wandering age.
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 28 giu 2013, 12:31 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: Noctalor
rennymilf ha scritto:
ciao non capisco perchè dici, dp che ho neutralizzato di balance lo stifle, in pila ci sono lo scambio di cappa e dp il guardo 3.

per me fai così: guardo 3 ...metto in cima cappa e sotto terminus (ipotizzando suo stifle da counterare).

tappo e scambio di cappa (l'avversario gioca stifle sullo scambio e avendo in cima cappa, di balance lo neutralizzo).

ora in pila c'è lo scambio di cappa e basta per me ...a cui in risp posso riguardare e mettere terminus in cima per giocarlo...sempre che ho mana disponibile.

è corretto? grazie

Si zio ma se non ha lo stifle ti cede priorità e perdi ;*

Immagine
Memories of the Time ha scritto:
"You either die a Onesto-Player, or live long enough to see yourself become a Dredger"

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 9 messaggi ]