Oggi è lun 4 mag 2026, 23:24

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 11 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Dark Depths e Wasteland
MessaggioInviato: dom 30 giu 2013, 17:03 
Organizer

Salve a tutti, alla luce delle nuove regole ormai conosciamo tutti la combo [card]Thespian's Stage[/card] + Dark Depths, la mia domanda è:

Io ho 2 foreste una [card]Thespian's Stage[/card] e una Dark Depths, il mio avversario ha una Wasteland giù. Ora se io copio con il Palcoscenico e lui risponde rompendo di Wasteland una delle due la bestia ovviamente non entra, ma il mio oppo può rompere il palcoscenico dopo che ho già sacrificato Dark Depths per la regola leggendaria? Se sì la bestia entra o no?

Grazie

Il Team Invidia non morirà mai!

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Dark Depths e Wasteland
MessaggioInviato: dom 30 giu 2013, 19:26 

Se stai sacrificando una cosa non possono rompertela e non avrebbe senso, la tua domanda è se dark depths fa il 20/20 anche se viene sacrificata per un effetto diverso dall'avere 0 segnalini? In questo caso la risposta è no.

"No matter how many mistakes you make or how slow you progress, you are still way ahead of everyone who isn't trying" -Tony Robbins
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 30 giu 2013, 20:48 
Organizer

No, mi spiego meglio, stavo giocando su cocka e un oppo sosteneva che dopo il sacrificio della Depths originale per la regola leggendaria, lui poteva slandare il Palcoscenico e la pedina non sarebbe entrata. Io non sono troppo convinto, per cui ho chiesto delucidazioni.

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 30 giu 2013, 21:35 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: Noctalor
La regola leggendaria è una SBA che non va in pila, quindi niente slandi fastidiosi per noi.

Immagine
Memories of the Time ha scritto:
"You either die a Onesto-Player, or live long enough to see yourself become a Dredger"

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 30 giu 2013, 22:52 

Noctalor. ha scritto:
La regola leggendaria è una SBA che non va in pila, quindi niente slandi fastidiosi per noi.

Scusa, solo per capire, quindi io attivo [card]Thespian's Stage[/card] per copiare Dark Depths, il mio oppo non può spaccare [card]Thespian's Stage[/card] con wasteland in risposta? e stifle sulla stessa abilità attivata funziona?
Grazie in anticipo a chi mi darà delucidazioni a quanto sopra.

e per Vampire Hexmage è stiflabile l'abilità o si può fare qualcosa in risposta?

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 30 giu 2013, 23:51 

Combo Player ha scritto:
Salve a tutti, alla luce delle nuove regole ormai conosciamo tutti la combo [card]Thespian's Stage[/card] + Dark Depths, la mia domanda è:

Io ho 2 foreste una [card]Thespian's Stage[/card] e una Dark Depths, il mio avversario ha una Wasteland giù. Ora se io copio con il Palcoscenico e lui risponde rompendo di Wasteland una delle due la bestia ovviamente non entra, ma il mio oppo può rompere il palcoscenico dopo che ho già sacrificato Dark Depths per la regola leggendaria? Se sì la bestia entra o no?

Grazie

L'oppo può rispondere quando bersagli la DD con il Palcoscenico, in questo caso l'abilità del palcoscenico viene neutralizzata in risoluzione e ti resta il Palcoscenico tappato.

Se riesci a copiarla entrambe saranno DD di cui una senza segnalini e si innescherà l'abilità, prima che venga messa in pila le SBA metteranno entrambe le DD nel cimitero, quando l'abilità si risolverà e chiederà di sacrificarla tu non potrai e non entrerà nulla "When Dark Depths has no ice counters on it, sacrifice it. If you do,"

Cita:
e per Vampire Hexmage è stiflabile l'abilità o si può fare qualcosa in risposta?

Si, puoi neutralizzare l'attiva di Hexmage, neutralizzare l'innescata di DD oppure distruggere DD in risposta a Hexmage o alla stessa innescata di DD

Immagine
Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 30 giu 2013, 23:59 
Organizer

luka182 ha scritto:
Se riesci a copiarla entrambe saranno DD di cui una senza segnalini e si innescherà l'abilità, prima che venga messa in pila le SBA metteranno entrambe le DD nel cimitero, quando l'abilità si risolverà e chiederà di sacrificarla tu non potrai e non entrerà nulla "When Dark Depths has no ice counters on it, sacrifice it. If you do,"

Aspetta, io sto già prendendo in ipotesi che vi siano le nuove regole, quindi decido io quale DD sacrificare per la regola leggendaria.

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 1 lug 2013, 0:13 

Combo Player ha scritto:
luka182 ha scritto:

Aspetta, io sto già prendendo in ipotesi che vi siano le nuove regole, quindi decido io quale DD sacrificare per la regola leggendaria.

Ah scusa, ho letto ora :)

Con le nuove regole quando palcoscenico diventa la copia si innesca l'abilita della DD "palcoscenica", con le SBA scegli di tenere in gioco la copia (presumo sarà così) e quando risolvi l'abilita innescata metti il 20/20, quella che non hai tenuto ovviamente non mette nessuna pedina.

Immagine
Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 1 lug 2013, 0:17 
Full Organizer

Allo stesso modo, se ti wastano DD in risposta alla triggered non potrai sacrificarla in risoluzione, quindi niente Marit Lage.

Stifle sull'innescata di DD è una mossa da babbi, perchè è una state triggered, quindi appena ne neutralizzi una si innesca ancora..

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 1 lug 2013, 0:20 
Organizer

Ok, grazie a tutti delle delucidazioni. :D

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 1 lug 2013, 0:26 

Alifromcairo ha scritto:
Stifle sull'innescata di DD è una mossa da babbi, perchè è una state triggered, quindi appena ne neutralizzi una si innesca ancora..

Vero, ammetto di essermi dimenticato questo dettaglio :D

Immagine
Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 11 messaggi ]