grazie Kiny! la lista è anche molto divertente da usare!
ora ti dico le mie impressioni a riguardo degli appunti che mi hai fatto:
l'ottimo Don Karn lo si inserisce in questo modo:
-2 ranelle + 1 don karn silver golem (NB: Abbiamo ancora uno slot!)
ok che pesco e sbazarro ma non si puo' togliere un cavo perche ci deve venire per forza dopo aver giocato le prime due sferette(2°/3° turno) perche se l'oppo è esperto e ci cala sempre terra accompagnata da una qualche moxanza il rischio di rimbalzi e giocate break si alzano!
Pei il walk ora come ora riesco ancora a tenerlo...ho liberato altri slot!
altri piccoli fix:
altro ciccio ( trisky-platz) al posto di oppressore non è una gran mossa per 2 ragioni:
1)altri ciccioni sono superflui perche appena abbiamo lokkato l'oppo basta un solo 4/4 o un solo karn/sundering ecc ecc a chiudere il game. Se non siamo riusciti a lokkare l'oppo è probabilmente game perso e i ciccioni non ci salvano certo la vita!
2)i myr 4/4 entrano sempre gratis di 2/3 turno lasciando il mana libero per castare qualsiasi cosi abbiamo in mano...triski o ciccio non affinità (sotto effetto di sferette varie) non lo riusciamo a castare al 2/3 turno e in piu' e ci costringe ad usare mana x castarlo e non per tirare giu' lock!
- duplicant è un po' tanto chiodoso,costa millle + sferette e senza welder non risolve gran che.... meglio fare questa giocata che ho provato ieri:
-1 ranella che dicevamo prima -1 crypta + 2 canna fumaria
ci aiuta velocemente a pulire il campo se ci è scappato qualcosa nel primo/secondo turno.
insieme ai gorilla shaman+waste+strip l'oppo non potrà che sacrificare la creatura ciccia che ci è eventualmente scappata (jotun .. tarmo .. confidant ...)
- I 2 bazaar vanno bene...lo si vede abbastanza spesso e poi ihmo ... un pochino di sculo lo vogliamo avere anche noi o solo i Flash Deck possono averlo ???
- calltrops sono ottimi contro EtW anche se sinceramente con 8 sfere non mi hanno mai fatto velocemente 6/8 goblin..quasi utopia!! del resto ina sferetta di primo noi la facciamo (quasi) sempre e basta questa per non poter fare EtW.
I chiodi se sculati in 2x ci danno game win contro goblin,aggro control vari,fish,tang ecc ecc o almeno fanno perdere tanti di quei turni all'oppo che poi il problema non sono piu' i chiodi ma i mille pali che si abbattono sullo sfortunato player!
- Calice di side sono ottimi contro certi mazzi...sono pali di troppo di main ..... le reb sarebbero tecchose ma sono difficilmente castabili..purtroppo la workshop non si puo' usare!
quindi riassunto:
-2 ranelle -1 cripta ----> +2 canne + 1 karn golem
il side ora lo aggiorno....
a dopo...