energy7000 ha scritto:
Piccio scrive
Cita:
E' proprio il gioco che è cambiato, 15/16 anni fa dual e p9 si trovavano in giro
15-16 anni fa' le p9 si trovavano in giro? Io mi sono fatto il set a 19 anni appena cominciato a lavorare ( e parliamo di 10 anni fa'). In Italia le avevano veramente in pochi, tanto che da Lucca mi sono dovuto fare un viaggio fino a Pescara, dormire la' e tornare.
A 15 anni avevo una mox nera, comprata a 200.000 £ al comix. E posso garantirti che un giocatore di magic che faceva una spesa del genere era un folle.
Certe carte le vedevi giusto dall' "americano" al comix una volta l'anno.
Di dual gia' ne vedevi di piu' perchè si potevano sbustare anche in italia, ma spesso si preferiva avere 2 armageddon (5000 £) che 1 terra doppia.
Io spendevo i soldi per comprare il giornale "Oracolo", oggi i ragazzi (che spesso non guadagneranno fino alla mia attuale eta') si comprano set di Liliane, Tarmo e Jaice. E vi lamentate del costo delle carte.
Non avete capito che il giocatore Vintage è un genuino, ama i vecchi sapori di una volta e per lui comprare una carta è una soddisfazione non una spesa. Senza contare che è una spesa di cui puoi rientrare quando vuoi, se non a di piu'. Fra 20 anni un set di Liliana varra' di piu' di oggi? MMMMMMMMAH io ne dubito.
Non per contraddirti o darti del bugiardo,ma citi situazioni diverse.
Per me é stata una soddisfazione lavorare per prendermi il mio set di tarmo e mettendo da parte qualche spicciolo (e sono uno studente).
Ma un set di Liliana ,tarmo,jtms etc,sono riciclabili in un fottio di mazzi,mentre un mox no.
Se anche potessi permettermi di spendere gli attuali 250€ di mox ci penserei due volte,perché pur essendo una carta che mi piacerebbe molto avere per valore storico,fascino e bellezza,é comunque una carta per un formato che viene giocato dannatamente poco e utilizzabile in mazzi che ne richiedono generalmente altre tre di p9!
Con tutto il rispetto,quella che voi percepite come amore per le cose genuine per noi ventenni si chiama "avere uno stipendio",che non é proprio izy al giorno d'oggi.
Lancio una proposta provocatoria.
Se qualcuno possiede p9 inutilizzate prenda un neofita veramente interessato al formato,lo istruisca e,se questo si mostrerà meritevole gli venda le p9 a un prezzo umano,tipo che ne so 1200€(magari facendosi pagare a rate),e magari l'allievo più avanti girerà le sue a un altro seguendo lo stesso meccanismo.
Ora come ora il costo della competitività in t1 é insostenibile (per competitività intendo ovino,BoM,invitational,tutti tornei che richiedono carte vere),e un giocatore preferisce sputtanarsi soldi su carte brutte giocabili in formati più frequentati che prendersi le carte belle da vintage.
Voi vecchie glorie cosa ne pensate?