Oggi è mar 24 mar 2026, 0:40

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 3   [ 41 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Deck] Jund Pauper
MessaggioInviato: mar 2 apr 2013, 11:17 

Jund è in ogni formato ormai, merita il suo spazio anche in pauper!

[deck]3 rakdos guidgate
3 golgari guildgate
4 swamp
6 mountain
6 forest
4 blastoderm
4 phyrexian rager
4 putrid leech
4 sylvan ranger
4 mogg fanatic
3 krosan tusker
4 blightning
4 fulmine
3 terminate
4 burst lightning[/deck]

Sideboard:
[deck]4 stone rain
4 ancient grudge
4 electrickery
3 red elemental blast[/deck]

*La manabase.
Essendo un tricolor in pauper, ha bisogno di qualche slot dedicato ed aiutino per farla girare.
6 dual land + krosan tusker che funge sia da mana fixer che da beater + sylvan ranger preferita ai vari equivalenti 2/2 in quanto costa un mana in meno.

*Le creature
- fixare il mana = krosan tusker + sylvan ranger
- beater = putrid leech + blastoderm
- vantaggio carte = phyrexian rager
Strategia semplice = mettersi a posto la manabase, fare vantaggio carte e picchiare con i blastoderm. Nella strategia si è ovviamente supportati dalle numerose removal che sono...

*Le spell
-botti = fulmine + burst lightning = i botti più forti. Il secondo è tranquillamente giocabile con kicker
- terminate = come ulteriore removal che uccide tutto quanto cammini /voli / strisci
- blightning = preferita a tourach per via del costo di mana. Al topdeck e con l'oppo a mano vuota è poi pur sempre un lava spike.

Numerosi mezzi per fare vantaggio carte, ottime removal, buoni beater fanno di Jund una minaccia pure in questo formato :D

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [Deck] Jund Pauper
MessaggioInviato: gio 2 mag 2013, 9:59 

Ciao, invogliato da questo topic, ho voluto anche io montare uno jund da pauper.
Rispetto alla tua lista, ho apportato delle modifiche (senza evidenza di test!!):

-4 mogg fanatic --> +4 splatter thug
-3 krosan tusker --> +3 rancor
cancelli: gruul, rakdos e golgari in 2x.

Ho tolto i mogg fanatic poichè, anche se tornano molto utili come bloccanti/rimozioni nei primi turni, credo abbiamo abbastanza rimozioni. Ho fatto così spazio ai splatter thug, che sono dei beater impressonianti; un 3/3 first strike in questo formato è una minaccia importante, anche se muore da fulmine.
Vista la presenza delle sylvan ranger, ho tolto i krosan tusker sostituendoli con i rancor. Il nostro è un mazzo che chiude di creature indubbiamente, ed è anche un mazzo che gioca un bel po' di verde. I rancor sono perciò immancabili: rendono le nostre bestie più performanti almeno il doppio, ed anche un phyrexian rager o un sylvan ranger iniziano ad incutere un certo terrore all'avversario.
Il formato è fatto al momento di creature, creature bloccanti a non finire; ciò vuol dire che le nostre bestie/bestione verranno bloccate all'infinito, e travolgere ci sà una grande mano.
Certo, non puoi incantare il blastoderm generando un 7/5 travolgere imbersagliabile di bibliche proporzioni, ma vi assicuro che un rancor sulla putrid leech al terzo turno (e quindi un 6/4 travolgente) sbilancia molto la race.

Ho fatto qualche partita ieri sera; il mazzo è divertente da giocare, quasi quanto il suo omonimo in altri formati, anche per la quantità dei colori (difficilmente in pauper si riesce a gestirli più di 2).
Spesso, per colpa anche di una serie di pescate orribili, mi sono trovato a mano vuota e senza minacce; il mazzo non pesca affatto, non abbiamo confidant o cappe. Dobbiamo perciò fare tutto bene nei primi 5/6 turni, per non rischiare di andare al topdeck a partita inoltrata. Per quest'ultima ragione stavo pensando di mettere i krosan tusker come consigliavi: altra fonte per pescare, scremare il mazzo ed aggiustare la mana base. In più, un onesto 6/5 da calare in late/game per sbilanciare le sorti dell'incontro a nostro favore.

"Credimi, le dita che hai perso non sono nulla in confronto ai tesori smarriti di Sejiri."—Zahr Gada, capo spedizione di Halimar
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 3 mag 2013, 9:12 

io da qualche mesetto gioco questa lista
[deck]4 Putrid Leech
4 Blastoderm
4 Werebear
2 Stinkweed Imp
4 Yavimaya Elder
2 Krosan Tusker
4 Lightning Bolt
4 Terminate
2 Unearth
4 Blightning
2 Burst Lightning
2 Diabolic Edict
7 Forest
5 Swamp
4 Mountain
4 Terramorphic Expanse
2 Evolving Wilds
[/deck]
//Sideboard
SB: 2 Ancient Grudge
SB: 2 Spring Cleaning
SB: 3 Electrickery
SB: 4 Stone Rain
SB: 3 Red Elemental Blast
SB: 1 Innocent Blood

Oltre alle carte fondamentali, ho tolto i cancelli preferendo le fetch più per questione di costruzione del mazzo che vuole arrivare in soglia prima
La mana base più solida è asicurata oltre dai tusker dagli anziani che , anche se imponendo il doppio verde, mi permettono di prendere tempo verso aggro più veloci e si possono pure ciclare. I due dissotterrare sono da contare come 5 e 6 leech ma mi è capitato pure di ciclare per dragare 5 mandare orso in soglia e fare un blocco vantaggioso.
L'orsetto è una aggiunta notevole, accellera a t2 per blastoderma di 3 e va facile in soglia con gli imp che tengono banco e danno tempo. Gli editti sono per non essere bye da cloack. Il resto sono carte base del jund tranne per i 2 fulmine dirompente che sono removal rapidi e top deck migliori di fulmine. Ho cercato quindi di ovviare alla mancanza di pesca , senza mettere le phyrexian reger ne visionaria elfica, che rimane la pecca del mazzo oltre un pò alla sua lentezza
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 3 mag 2013, 10:44 

Diciamo che anche io mi sto cimentando ultimamente con la costruzione di Jund in pauper e devo anche dire che mi trovo parecchio lontano dalle liste che giocate voi, per il semplice fatto che io punto a fare "vantaggio permanenti" utilizzando la meccanica CASCADE di carte come Violent Outburst e Demonic Dread. Vi scrivo la lista, poi vado a illustrarvela velocemente.
Creatures: 21
4 Elvish Visionary
4 Werebear
3 Horned Kavu
4 Nest Invader
4 Mogg War Marshal
2 Gatecreeper Vine

Spells: 21
4 Lightning Bolt
4 Terminate
2 Incinerate
4 Violent Outburst
3 Demonic Dread
4 Sign in Blood

Lands: 18
4 Forest
3 Mountain
1 Terramorphic Expanse
3 Gruul Guildgate
2 Swamp
2 Golgari Guildgate
3 Rakdos Guildgate

Reparto Creature:
Sono tutte creature forti che danno un forte vantaggio permanenti/carte, apparte Werebear che è lì al posto di Timberpack Wolf che giocavo prima, ma che testando mi sono reso conto essere più debole di Orso Mannaro. Il Goblin che fa pedine è un ottimo cast di cascade, visto e considerato la presenza di Violent Outburst che quando si ha abbastanza creature inizia a essere noioso per l'oppo da arginare. Fortissimo è anche Nest Invader, un 2/2 a CC2 che non dispiace mai cascarlo, anche perché da o un bloccante 0/1 che è sempre bello da avere oppure un mana oppure una pedina con cui attaccare se giochiamo Outburst, insomma... una roba bellissima. Elvish Visionary è un permanente che non dispiace mai cascare, da vantaggio carte e non è mai inutile, soprattutto se abbiamo Horned Kavu, con cui si ha un drawback praticamente nullo, anzi non ci dispiace per nulla riprendere in mano Elvish Visionary per poi ricastarla e pescare ancora (oppure perché no, anche Mogg War Marshall, con cui facciamo una pedina in più e non ci dispiace per niente).
Gatecreeper Vine invece è la nostra fetch. E' un buon bloccante e ci prende le terre doppie. WOW!

Reparto Magie:
(Così come ho iniziato con le creature inizio anche per le magie) Sono tutte magie forti che fanno praticamente sempre qualcosa. Noterete l'assenza di Blightning e vi chiederete, perché? Beh, c'è Demonic Dread e Violent Outburst che sono già abbastanza mana intensive per un mazzo che gioca solo 18 terre e quindi ci troviamo costretti a fare delle scelte. Spesso Blightning fa perdere un turno per fare "solo" 3 danni e far scartare 2 carte. E' forte, non lo metto in dubbio, ma in un mazzo in cui si punta a vincere di "sciame" senza dubbio non è la scelta migliore impegnare delle slot per delle carte che non vanno sotto la meccanica cascade (sul quale ruota il mazzo) e che non risolvono la partita. Preferiamo avere spells come Terminate che è sempre utile, Lightning Bolt, che se lo caschiamo in assenza di creature può essere sempre sparato nel muso come Incinerate, mentre Sign in Blood serve soprattutto per non rimanere senza carte in mano. Vi accorgerete che Jund non è un mazzo con cui andrete molto sotto di vite (o almeno a me testando non è mai successo), e poi volendo sono dei "fulmini", delle finisher. :P

Reparto Mana:
18 terre bastano e avanzano, la manabase è frutto di test su test. Devo dire che prima giocavo senza i Gatecreeper Vine e mi trovavo sempre in difficoltà, ma senza dubbio sono molto più forti di Terramorphic Expanse. Sono bloccanti che si cascano volentieri e che cercano cancelli, ciò vuol dire mana colorato. Per questo giochiamo solo una fetch, tanti cancelli e tante terre base, devo dire che non mi sono mai trovato in difficoltà con i colori, ma in eventualità si potrebbe anche aumentare le Terramorphic e togliere un po' di terre base, questo è a vostra discrezione.

Sideboard:
Va in base al meta. Mi sento di dire che non dovrebbero mai mancare almeno 2 [card]Executioner's Capsule[/card], dato che se le caschiamo senza creatura rimangono lì per quando potrebbero servire, e almeno 3 Diabolic Edict (o chi per lui). Non soffriamo molto Hexproof ma qualche risposta dobbiamo pure averla! Eventualmente potrebbero starci le Red Elemental Blast vs MonoU. Da vedere. Intanto vi lascio con questa lista, ditemi cosa ne pensate!

Quant'è bello il pauper.

Immagine

-> The Crude Diamonds <-
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 1 ago 2013, 2:54 

Salve a tutti i nottambuli
sto provando Jund(ino) in pauper e mi sono preso una cotta vera e propria. Può fare davvero tante cose proponendo mucche e rimozioni per finire con trick interessanti. Lo porterò al prossimo torneo che avrò in zona ( a settembre, si siamo tutti in vacanza ) e aggiornerò il thread con i risultati.

Lista:

Terre 22

4x Montagna
4x Palude
4x Foresta
4x Evolving Wilds
2x Gruul Guildgate
2x Rakdos Guildgate
2x Golgari Guildgate

Sebbene il tri color può spaventare in realtà non è così visto che oltre ad essere perfettamente bilanciato si sposa perfettamente con la mia ( lo sottolineo per non farvi fare brutta figura ) lista che ha una curva di mana molto bassa per rimanere sotto Cascata di Violent Outburst carta strepitosa che approfondirò dopo. Forse toglierei un Cancell Golgari per una Terramorphic Expanse per una questione di frequenza ma non ho testato questa soluzione.

Creature 16

4x Kird Ape
4x Putrid Leech
4x Mogg War Marshal
2x Horned Kavu
2x Elvish Visionary

Ecco il reparto che si occupa di asfaltare l'oppo.
- La scimmia è un 2/3 perchè o iniziamo con la coppia fonte di mana rosso - foresta in mano oppure abbiamo una fetch per la foresta;
- Sanguisuga non ha bisogno di presentazioni;
- Gobbo è fortissimo perchè oltre ad avere sempre risorsa di bloccante fa ottimo trick con Kavu, in mid/late game si paga l'eco e con le pedine che vengono boosterate da Violent Outburst sono tanti 2/1 molto fastidiosi;
- Kavu è colui che ha il grande dono di stare sopra a tutti i Lightning Bolt e simili del formato, fa ottimi trick con alcune creature e a meno che di iella avrà sempre bersaglio valido anche perchè è in 2x quindi raramente apriremo mano con lui;
- Elfa è attualmente la carta che sto testando, al suo posto prima c'erano 2x Demonic Dread ma anche avendo Cascata l'effetto della carta era abbastanza scarso, lei fa vantaggio carte quando Cascata ed è il bersaglio preferito di Kavu;

Magie 22

4x Duress
4x Lightning Bolt
4x Terminate
4x Manamorphose
4x Violent Outburst
2x Syphon Life

Non chiudete subito il vostro browser perchè mancano Hymn to Tourach e Blightning.
Cominciando da Blightning, è una carta che mi piace davvero tanto ma non è in ottica Cascata, quella è una carta che voglio Cascare ma non è possibile quindi non l'ho inserita, Hymn invece a volte ci penso al 2x ma il mana è talmente tarato che mi spaventa troppo;

- Duress.. vabbè;
- Bolt //;
- Terminate //2;
- Manamorphose: una delle carte più importanti del mazzo. Grazie a questa carta su una 50ina di partite svolte solo 1 volta ho avuto problemi di mana, oltre che fixare pesca! Cosa che serve come il pane a questo mazzo. Indispensabile provate ve lo assicuro;
- Outburst è la carta del mazzo, con due pedine goblin e una sanguisuga possiamo fare ben 9 danni e cascando una qualsiasi spell fa davvero male, ma la cosa più importante è che butta le terre in fondo e lo sottolineo perchè questo mazzo ha 0 manipolazione e una cosa del genere sposta incredibilmente tutto a nostro favore perchè questa carta si gioca dopo aver apparecchiato e difficilmente rimescoleremo con fetch;
- Syphon Life: non essenziale ma in alcuni MU fondamentale perchè copre il ruolo che ha Kitchen Finks nel vero Jund ovvero gainare vite, non casca è vero ma è la carta migliore per svolgere questo lavoro proprio perchè le terre non saranno pescate morte. Oltretutto fa 2 "danni" che non fanno schifo;

SB

2x Ancient Grudge
2x Seal of Primordium
2x [card]Evincar's Justice[/card]
3x Coffin Purge
3x Uncontrolled Infestation
3x Pyroblast

La side è costruita per rimediare ai difetti del mazzo ovvero incantesimi molesti, sciamosi/creaturosi come gobbi e giocate dal cimitero principalemente. Pyroblast su magie piazzate da monoU e Infestation è la nostra Wasteland su Post che se può salvarla deve sprecare turni. Faccio notare che Justice sta sotto scimmia, sanguisuga e kavu rendendola quasi una magia asimmetrica.

Alcuni test che ho fatto:

MonoB Suicide 70-30

Delver/Klien UR 70-30

GoblinR 20-80 senza [card]Evincar's Justice[/card]

Tirando le somme è un mazzo che mi da molte soddisfazioni, spero che lo proviate e, magari, che vi piaccia anche.

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 18 ago 2013, 19:18 

Tornando finalmente dalle vacanze finalmente posso aggiornare il topic secondo i test fatti, molto pochi purtroppo.

Una carta che ritengo sia obbligatoria nel deck al posto, o se preferite, di Syphon Life è Grazing Gladehart che oltre a bittare rende le nostre inutili terre carte preziose per rimanere alti di PV che scendono rapidamente con Putrid Leech. Io ora la gioco in 3x e sposta nettamente a nostro favore, peccato che non caschi di Cascade ma solitamente giocando Violent Outburst significa che non ne abbiamo bisogno.

Ho testato contro Affinity e mi sembra un MU abbastanza equilibrato, dobbiamo stare attenti a chi gioca Welding Jar che ci mette i bastoni fra le ruote costringendoci a giocare Grudge di flashback subito.

Ho testato poco contro MonoW Prison che aveva molti Incantesimi, dalle poche partite non è un buon MU ma non ho mai pes[card][/card]cato Evincar's Justice per resettare il board.

Qualcuno continua a giocare questo deck o scrivo solo come un pazzo :?

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 19 ago 2013, 23:09 

Sto testando questa lista qua:
Terre:
2 swamp
4 forest
3 mountain
3 gruul guildgate
4 golgari guildgate
1 rakdos guildgate
1 distesa terramorfica

Mi è sembrata la più solida ed i colori si hanno tutti praticamente sempre. Ho puntato leggermente di più sul golgari piuttosto che sul rakdos perchè abbiamo più bisogno di verde piuttosto che del rosso.

Creature:
4 elvish visionary per pescare
4 horned kavu
4 nest invader
4 putrid leech
2 gatecreeper vine
2 werebear

Il kavu insieme all'elfo fà faville, ma è estremamente utile anche con nest invader e soprattutto il gatecreeper vine..andarsi a tutorare i colori al momento buono è fantastico..

Magie:
4 fulmine Credo che la sua funzione sia ovvia, possiamo benissimo chiudere con questi.
4 terminate Per eliminare ciccioni vari e pulire il board è perfetto..
4 duress Contro combo se no cos a usiamo? Inoltre è sempre comodo far scartare all'avversario qualcosa che potrebbe darci fastidio.
4 violent outburst è qui per cascata..le creature direi che le abbiamo per renderlo utile almeno un po'..
4 terrore demoniaco questa invece non solo casca, ma permette spesso e volentieri la chiusura..giocando con tante creature è facile portare l'oppo a dover bloccare per forza, e questa fà win da sola!
3 sign in blood non sono convintissimo del 3x, non lo vedo così utile, soprattutto vicino al leech..il 2x in favore di un werebear in più come lo vedete? Io forse ce lo vedo meglio perchè abbiamo anche elvish visionary per pescare! Da non sottovalutare però la possibilità di far perdere 2pv all'oppo per vincere dopo un attacco..

Side:
4 divorare carne avendo la possibilità di prendere pv anche noi mi sembra migliore di editto diabolico..
4 red elemental blast contro qualsivoglia U fà bene..
3 stone rain credo che sia qui solo per cloud post. Se potessi permettermelo metterei sinkhole visto che è cascabile, ma ho iniziato a giocare pauper proprio per non spendere così tanto..
4 antico rancore

Valuterei in side la possibilità di inserire Unearth, ma non saprei come settare il side..di fatto in un match a specchio soprattutto è parecchio utile..forse un 2x al posto di una REB e un antico rancore potrebbe starci..
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 20 ago 2013, 20:30 

Ciao Moone avrei un po di domande da farti per la lista che giochi:

- Con 4 Kavu non rischi troppo spesso di rimanere inchiodato? Se apri mano con due di loro + spells + lande è un mulligan certo mi sembra di capire, sicuramente guadagni la possibilità di fare molte più sinergie con le altre carte cip che hai però forse non sarebbe meglio scendere a 3? Non ti è mai capitato di mulligare per questo motivo?

- Con tutti quegli x/1 se ti giocano Electrickery o i Crypt Rats ti fanno molto male, è una questione solamente di meta perchè nessuno gioca mass removal?

- ...stessa domanda dal lato tuo: perchè non giochi mass removal? I MU contro Elfo e Goblin non sono positivi, gobbo ha delle chiusure intorno al 3/4 e elfo se entra Wellwisher bisogna scalare l'everest. Sempre per il meta che c'è da te?

- Quanto spesso giochi Sign in Blood di secondo? A mio parere carte con doppio specifico uguale sono pericolose.

- Non senti la mancanza di un gainante soprattutto per giocare contro Burn che altrimenti avrebbe vita facile con tutta la perdita di vite che hai?

- Molte delle creature da te proposte hanno 0 in forza e con burst diventano 1 e questo era il problema principale di FaerieNinja monoU prima dell'uscita di Delver = ci metteva troppo a chiudere perchè non aveva molta forza. Ti ritrovi in questo problema?

Grazie

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 21 ago 2013, 11:40 

1) Coi Kavu mi è capitato un paio di volte di mulligare e stavo proprio provando il 3x, che rende il gioco molto più agevole, più che altro perchè spesso mi ritrovo con kavu in mano e niente riprendere su, quindi mi sa che il 3x è decisamente migliore.

2) se mi muore l'efo amen, se mi muore la pedina di nest invader amen, l'orso raramente mi và sotto Electrickery in quanto giocato in early game serve solo per velocizzare, e dopo è già 4/4. O almeno, io lo gioco quando so che calandolo è già in soglia, spero di non aver mai sbagliato.
I mass removal però sono una bella gatta da pelare, soprattutto se siamo stati troppo avventati e abbiamo giocato troppe creature nei primi turni. Io però tendo sempre a tenere almeno una creatura in mano (leech, orso -che sto testando in 3x ed è molto meglio- in primis).

3) Il non avere mass removal si sente parecchio contro elfo o goblin (quest'ultimo giocato da un mio amico tra le tante cose). E sinceramente non ci avevo minimamente pensato! Errore mio al 100%. Accetto consigli.

4) Sign in blood (dopo i test di ieri in 2x a favore del 3° orso) ho deciso di cavarlo. non abbiamo così tanto bisogno di pescare tra elfo, cascata e volendo anche gatecreeper.

5) Burn non l'ho mai incontrato, quindi non ho mai sentito il bisogno di gainare se non contro goblin del mio amico appunto. Però avendo ora come ora 3 slot liberi (1 dal kavu e 2 dal sign in blood) pensavo di mettere un 3x di qualcosa "gainante". Non volevo mettere però Grazing Gladehart non tanto perchè non è cascabile, ma perchè in una partita quanto guadagnamo? 2 - 4 punti vita? fanno davvero così tanta differenza?
Idee non ancora testate:
Legame vampirico? Su leech o kavu sembra fare faville. Il problem è che se viene cascato senza creature in gioco o con 1/1 o 0/* in gioco è un chiodo trememndo.
Appetito perverso o sete di sorin? Aiuta a pulire un pò di più il board potenziando terrore demoniaco e fulmine (che può essere sparato in faccia all'oppo).
Skirge della Cripta?

6) Un Ciccione non farebbe male effettivamente. Però il gatecreeper è solo in 2x ed è li solo per tutorare i cancelli, e spesso contro goblin è un bellissimo "guadagnatempo". Nest invader permette di accellerare moltissimo il gioco delle creature. Di fatto con burst riusciamo sempre ad attaccare non con 2 0/1, ma con 2 0/1 + 1 2/2 + un 3/4 per esempio (potenziati tutti di +1/+0). E allora lì qualcosa salta fuori.

Conclusioni: Accetto consigli ;)

Oggi testo coi 3 skirge.
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 21 ago 2013, 13:44 

Moone ha scritto:
1) Coi Kavu mi è capitato un paio di volte di mulligare e stavo proprio provando il 3x, che rende il gioco molto più agevole, più che altro perchè spesso mi ritrovo con kavu in mano e niente riprendere su, quindi mi sa che il 3x è decisamente migliore.

Personalmente troverei lo spazio per 3 skyshroud ridgeback (fac-simile del Kird Ape che dovresti considerare in 4x) che con Horned Kavu è praticamente uguale al suo "gemello" rosso.
Inserendo 7 starter aggressivi ottimiziamo l'effetto di Violent Outburst e anche Horned Kavu.

Toglierei le 4 Elfa Visionaria (hai già modi migliori di avere un ricambio carte e un 1/1 non fa race), un Horned Kavu (eccessivo in 4 copie perchè dipende da un'altra creatura per funzionare) e 2 Sign in Blood (per i motivi che hai già esposto).

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 21 ago 2013, 17:06 

Ma allora perché non mettere direttamente kird Ape?
In beatdown box set è stato stampato come comune..
Solo che dopo ci vorrebbero almeno altre due distese terramorfica per avere sicura la foresta..magari cavando 2 cancelli..
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 21 ago 2013, 19:30 

nameless90 ha scritto:
Moone ha scritto:

Personalmente troverei lo spazio per 3 skyshroud ridgeback (fac-simile del Kird Ape che dovresti considerare in 4x) che con Horned Kavu è praticamente uguale al suo "gemello" rosso.
Inserendo 7 starter aggressivi ottimiziamo l'effetto di Violent Outburst e anche Horned Kavu.

Toglierei le 4 Elfa Visionaria (hai già modi migliori di avere un ricambio carte e un 1/1 non fa race), un Horned Kavu (eccessivo in 4 copie perchè dipende da un'altra creatura per funzionare) e 2 Sign in Blood (per i motivi che hai già esposto).

Il problema è che skyshroud ridgeback necessita di troppa manutenzione. Se si gioca di primo bisogna avere per forza Kavu di secondo, giocandolo di 3 dobbiamo per forza attaccare di quarto e questo solo con 1 copia. E' una carta simpatica ma per farla funzionare serve troppo tempo da dedicarle e soprattutto mana.

Moone ha scritto:
Ma allora perché non mettere direttamente kird Ape?
In beatdown box set è stato stampato come comune..
Solo che dopo ci vorrebbero almeno altre due distese terramorfica per avere sicura la foresta..magari cavando 2 cancelli..

Ma infatti lui intendeva di fare 4 Ape e 3 Ridgeback.
Comunque...
Tornando alle domande-risposte vorrei subito partire dal cervo che ho proposto sempre ricordandoci che siamo in Pauper. Quando buildo deck di questo tipo cerco sempre di guardare sempre cosa fa l'originale, ovvero la sua versione più forte e performante nei vari formati, in modern. Jund gioca Kitchen Finks che costa 3 mana e fa guadagnare esattamente 4 vite. La giocata ideale del cervo è di 4 turno prima di calare landa e se quella landa è una fetch fa 4 pv subito e se rimane in campo anche almeno un altro turno fa 6 cosa estremamente forte. La cosa più carina è che viene snobbato quindi non attira hate su di se, almeno in g1, io ti consiglio assolutamente di testarlo magari togliendo Demoniac che a mio avviso è bruttina perchè senza bersagli è un chiodo pazzesco. Ho testato anche Syphon Life e onestamente sono carine entrambi ma per gusti personali preferisco il cervo.
I gainanti purtroppo li ho testati tutti e Skirge è lentissimo, Legame vapirico hai detto tu i problemi e soprattutto è orribile giocarlo e in risposta ti seccano la creatura.

Parlando di mass removal io gioco [card]Evincar's Justice[/card] perchè secondo me prima del 4° turno tirare una wratta non serve sempre ma ci sono parecchie carte che puoi prendere in considerazione Shrivel, Echoing Decay, Festercreep, Nausea, Bloodfire Dwarf, Dry Spell, Electrickery, Hurly-Burly, Rain of Embers, Sandstorm, Tremor, [card]Yamabushi's Storm[/card] sono tutte carte simili con colori Jundiani e cascabili.

Altri consiglo che posso darti è che questo mazzo non ha molte spell a CC1 quindi abbonda con fetch e cancelli non sono assolutamente un problema.

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 22 ago 2013, 0:25 

sto trovando davvero bei spunti per migliorare anche il mio mazzo jund pauper :D
tuttavia non concordo con i drop a 1 aggressivi, kird ape è un pò inutile , difficilmente, in un jund più golgari che rakdos si avrà montagna in mano per fare kird di primo e foresta di secondo , solitamente si perde il primo turno a mettere terra tappata cn fetch o cancello e kird ape perde metà della sua forza potendo attaccare solo di terzo. Personalmente sto cercando di inserire nel mio jund creature versatili come il warbear, o creature con forza maggiore del CC come putride leech, blastoderm , splatter thug. si perde un pò in velocità quindi ho pensato anche io a nest invader che picchia abbondantemente, chumpblocca doppio, rampa per blastoderma di 3 e torna subito con unearth, per questo lo preferisco al goblin che mette token
qui sto vedendo un jund più sciamoso con moltissime creature , un variante del mazzo grull song of blood che mette tanti piruli con nest invader e il goblin war marshalle li pompa spaventosamente
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 22 ago 2013, 1:24 

Denver ha scritto:
sto trovando davvero bei spunti per migliorare anche il mio mazzo jund pauper :D
tuttavia non concordo con i drop a 1 aggressivi, kird ape è un pò inutile , difficilmente, in un jund più golgari che rakdos si avrà montagna in mano per fare kird di primo e foresta di secondo , solitamente si perde il primo turno a mettere terra tappata cn fetch o cancello e kird ape perde metà della sua forza potendo attaccare solo di terzo. Personalmente sto cercando di inserire nel mio jund creature versatili come il warbear, o creature con forza maggiore del CC come putride leech, blastoderm , splatter thug. si perde un pò in velocità quindi ho pensato anche io a nest invader che picchia abbondantemente, chumpblocca doppio, rampa per blastoderma di 3 e torna subito con unearth, per questo lo preferisco al goblin che mette token
qui sto vedendo un jund più sciamoso con moltissime creature , un variante del mazzo grull song of blood che mette tanti piruli con nest invader e il goblin war marshalle li pompa spaventosamente

Aspetta, io gioco Ape per svariati motivi: gioco [card]Evincar's Justice[/card] e Ape non va sotto, gioco Horned Kavu che necessita bersaglio e Ape è molto agile, gioco Manamorphose e posso calarlo anche con Foresta + Cancello Golgari e avere comunque una 2/3, gioco con Cascade e cascare un 2/3 non è brutto e boosterato da burst fa da Bolt quindi nella mia build io lo trovo eccezionale tu che mi sembra non giochi con Cascade puoi anche farne a meno visto che hai Blastoderm. Questo per dirti, inutile non è ma nella tua versione non è ottimale. Ti ricordo comunque che l'80% dei mazzi pauper fanno terra tappata passo quindi al turno tre giocare 2/3 + rimozione/scartino/etc a me piace. PS ti mando un PM

Comunque vedo che avevi già postato precedentemente su questo topic. Se è possibile potresti postare la lista che giochi ora sempre se è stata modificata? Grazie

Noto che ormai ci sono due tipologie di questo deck: chi gioca Cascade gioca di sciame chi non gioca Cascade gioca con Blastoderm interessante.

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 22 ago 2013, 9:39 

Ora mi sorge una domanda tattica..
Giocando Cascade, quindi di sciame, devo aspettare il gruppone per attaccare?
Chiaro, se ho via libera attacco anche con un 1/1, e se l'oppo ha un 1/1 ed io un 2/2 attacco oppure se l'oppo è più ciccione di me ed io senza rimozione non attacco..però nel caso in cui si abbiano le creature ugualmente grosse si passa aspettando il gruppo?
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 3   [ 41 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo