Oggi è lun 23 mar 2026, 10:33

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 2   [ 22 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 28 dic 2012, 15:12 
Organizer

talpa ha scritto:
Ad esempio io vorrei iniziare il commento dalla lista giocata. Alcune scelte sono sicuramente tech personali o metagamizzazione (misdi di side, 3 entreat, lo split 3/1 tra pierce e counterspell, i 2 ponder). Però altre scelte le trovo opinabili (e se lo spirito del post è stimolare la discussione, vorrei quindi, costruttivamente, discuterle: sarebbe interessantissimo capire le motivazioni). Ad esempio le 3 vulcaniche (in side ci sono delle bombe rosse, d'accordo, ma un 3x è molto elevato per il g1... conosco persone che giocano l'1x, io personalmente per il timore dello slando gioco il 2x, ma il 3?). La mono glacial fortress... è davvero lì per i choke?! perché un 1x sposta realmente? Infine il numero di fetch, sembrerà banale, ma per ottimizzare cappa vogliamo sfetchare tanto per vedere 6 carte anziché 3, io conosco persone che giocano il 10x, io mi sono fermato al 9x. Questo si porta dietro anche scelte diverse rispetto alle terre base (oltre alle vulcaniche, sapendo di poter scegliere spesso il colore, possiamo diminuire anche le tundre).

Venendo alla partita: non sono un giocatore di ANT e mi auguro quindi che le giocate dell'oppo vengano commentate da qualcuno con più esperienza. Provocatoriamente, pensiamo davvero che fosse la scelta giusta partire al t1? secondo me no, perché essendo partiti di karakas, l'oppo sa che sicuramente non possiamo mettere cb di secondo e che probabilmente siamo monolanda. Tutto questo premesso, io avrei scelto di partire al t2, vedendo una carta in più e magari riuscendo a giocare l'orim anziché pitcharlo sul chrome.

Infine, una domanda sulla giocata di jace... era davvero il momento? io caratterialmente tendo ad un approccio più prudente ed avendo on board il lock con cappa balance aspetterei di essere certo di vedere la quinta landa. Scelte, chiaramente... non errori perché si può valutare comunque di appoggiare di branza un cc consono a counterare quello che vogliamo (non vogliamo switchare di cappa se non proprio costretti, ovviamente).

Rinnovo i complimenti e mi auguro che seguano altri post, tuoi (vado subito a vedere il secondo) e non solo.

EDIT: ma le donnine nude però?

@Lista:

Quando ho iniziato a giocare Miracle lo facevo sl xkè amavo fare le pedine "Angelo cadei", quindi per aumentare le probabilità di fare questa giocata ero salito a 3 entreat. Testando mi sn accorto che entreat è la miglior carta contro il nostro peggior MU -> Goblin. Quindi è stata promossa a titolare e da quel giorno nn ho MAI perso contro Goblin in torneo (ne ho incontrati 3).

Ponder: :-* questa carta ci permette di tenere molte mani con 1 landa. Quindi MENO mulligan, MENO screw. Ci credi se ti dicessi che + circa il 60% delle mie sconfitte on-line derivavano da queste 2 variabili?

3 Volcanic: Amo esser full colored. Infatti non gioco accademy ruins x questo motivo.

3 pierce 1 counterspell: pierce ci salva da psw, va giocata per forza in 3x. Il mono counterspell è sl x il late e nn voglio rischiare di pescarne 2 neanche per sfiga.

1 Glacial Fortress: è la mia 5 tundra, poi a volte mi difende da choke, ma è li per un altro motivo (preferisco counterarlo o spaccarlo il choke piuttosto che gestirlo con le lande.. mia idea con 2/3 glacial sn + le mani che tieni facendo glacial tappata go :| )

@Giocare subito Jace
Ero in vantaggio, giocando Jace avrei obbligato il mio avversario a partire subito sotto Kappa Balance e un bel pierce. Infatti cosi ha fatto e cosi ho vinto.

@Errori dell'oppo: Lui quando vede karakas doveva landare perché: Se gioco gli slandi NON sn blu e quindi lui vince cmq (gli basta pescare o landa o spell nera per chrome mox per vincere). In + cosi si apriva la possibilità di pescare landa qualunque per chiudere di 2° protetto (infatti poi pesca la landa).

Giocare timorosi è un bel modo per attendere la sconfitta.

Saluti

Immagine
https://www.woodedteam.com
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 28 dic 2012, 15:27 
Demonietto Provocatore

Nickname Cockatrice: talpa
@Errori dell'oppo: ah chiaro che doveva landare. Io intendevo che dopo aver landato poteva cmq aspettare a pescare il turno dopo prima di partire.

@Jace... tutto giusto ma se non vedevi la landa di branza? sfiga nera, eh...
EDIT:
Paxxu ha scritto:
conoscevo il mio top

Sorry mi sono distratto 7-)

la citazione sul giocare timorosi mi piace :-*

Diego C ha scritto:
"Un cuba libre" "Troppo ghiaccio, mulligo"

ziovec ha scritto:
A noi piacciono le brainstorm

Der_Wolf ha scritto:
Chi parte a cazzo duro mi infastidisce nel profondo. Se vuole giocarsela al 50% vada ai campionati mondiali di testa o croce

Ultima modifica di talpa il ven 28 dic 2012, 16:04, modificato 2 volte in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 28 dic 2012, 15:45 
Organizer

talpa ha scritto:
@Errori dell'oppo: ah chiaro che doveva landare. Io intendevo che dopo aver landato poteva cmq aspettare a pescare il turno dopo prima di partire.

@Jace... tutto giusto ma se non vedevi la landa di branza? sfiga nera, eh...

la citazione sul giocare timorosi mi piace :-*

conoscevo il mio top. :-D

Immagine
https://www.woodedteam.com
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 28 dic 2012, 16:48 

Il giocatore con Ant (che poi a occhio e croce direi che è un TES) ha sbagliato a non partire di primo. Non ci sono cazzi che tengano, la probabilità che il tuo avversario abbia FOW su una mano a 6 è di circa il 38%, il che vuol dire che hai vinto il 62% delle volte.
Di secondo turno lui vede 3 carte il che significa:
-FOW diventa molto più probabile.
-Se vede landa tu vai anche sotto pierce/snare.

In ogni caso, e qui non so se sia giusto o sbagliato, ma se io gioco un rito di primo turno, molti giocatori di controllo preferiscono Forzare subito il rito, per evitare scartino+altro rito e scombata. Quindi anche nella peggiore delle ipotesi, ovvero che il nostro opponent abbia FOW, noi si perde un rito facendo 2x1, ma non si rimane a mano vuota, e si rimane con un sacco di possibili topdeck utili.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 28 dic 2012, 18:19 

parlo da tes-ofilo

on the play si parte con una mano così blind.
on the draw è leggermente più complicata.

L'unica cosa di cui hai veramente paura è mystic gate-> cb se decidi di partire di secondo perchè da pierce+force bene o male con doppio rito puoi pensare di uscirne scombando di empty, ma va per le lunghe.

partirei in ogni caso di primo, imprimendo un rito e tirando orim per poi cercare empty(dato che sei tes), supponendo che l'oppo abbia tenuto una mano del tipo spiga-force-carta blu-cartax(forse pianura), che è verosimile.

La seconda gemstone va giocata, senza brainstorm in mano -.-

aggiungo poi che forse avrei mulligato la mano di miracle anche se ci avrei pensato un pò.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 23 gen 2013, 19:01 

Considerato che l'avversario gioca TES e non ANT, secondo me ha solo due possibilità considerata la sua starting hand:

1) giocare nausea sprotetto
2) giocare 12 goblin di primo protetto

Non considero la 3° possibilità proposta poco sopra, cioè aspettare.
Perché le probabilità di pescare una landa in color o un petalo (2x COB, 3x GEMSTONE, 2x SEA, 3x FETCH, 4x PETAL = 14/(60-7-1) = 26%) sono una su quattro, e se l'altro vede isola può comunque avere oltre a fow anche pierce e/o daze (da giocare sul rituale).

Quindi qui dipende dalla history (paxxu = scula = ha la fow :P) o dalle paranoie del giocatore di combo. Poi ci sta perdere da removal, ma che gioca sicuramente in numero inferiore alle fow e che per usare deve averlo o in cima al mazzo o vedere landa blu in due turni.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Video & Explains 1 "Paxxu Miracle VS Ant"
MessaggioInviato: mar 27 ago 2013, 10:34 

mi piace!!!!!
waiting others
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 2   [ 22 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2