fact del modern: carina!
dico la mia sull'espansione finora in breve: bellissima!
begli gli dei, che sono interessanti come meccanica e molto in flavor e saranno divertentissimi da giocare. Belli i vari riferimenti tipo prometeo (quasi carta costruita sul mito e non altro,
chained to the rocks) e molto molto carina la meccanica conferire, sia per il limited che per possibili applicazioni modern/legacy.
Mi piace molto l'arco di nilea e penso che si potrà provare in elves: il bonus base di deathtouch in attacco fa sì che qualunque quirion, fyndorn, heritage etc uccida goyf/delver flippato/mangusta etc in race (e non è un caso se cito queste tre) aiutandoci post side a fare il nostro gioco. Inoltre, gli effetti attivabili sono tutti utili di momento in momento e qualcosa di buono lo potrai fare sempre: prendere 3 vite in race o vs burn, uccidere un delver o una vendilion/strix, pompare un elfo a caso oppure proteggerci da un eventuale surgical/extirpate. Una carta interessante.
Bonus a caso: non moriremo sotto macinata di painter + mola. Non dico brain freeze perchè qualunque giocatore normale di tide passa da zenith e ci uccide ugualmente^^
inoltre, anche la meccanica monstrous è divertente. lupetto 3\3, centimane, trick da limited vari...
note dolenti?
...
Solo una cosa non mi piace: i pw. Sono INGUARDABILI. L'unico che si
potrebbe salvare è quello rosso verde, peccato che per arrivare all'ultimate ci vogliano giri e giri di mana a caso che non so come potremmo usare e sopratutto non fa vantaggio board/card/qualsivoglia disruption...
elspeth belin è veramente troppo costosa e per quanto riguarda il blu nero è semplicemente inguardabile. Dobbiamo rimuovere TRE 3 TRE carte alla volta per arrivare a... rimuovere mano e cimitero? interessante. Sicuramente l'altro nei 5-6 turni che avremo impiegato a pompare il pw non si sarà svuotato la mano, anzi l'avrà ingrassata inoltre preparandosi un grasso cimitero... omg. inguardabile. E dire che ub sono i colori più forti del gioco.
concludendo le impressioni iniziali su theros: bellissima finora e sono convinto che sarà una figata in limited, solo... per favore wiz, va bene non rendere il gioco planeswalker centrico, ma per stamparli così, evitiamo. Stampa solo gli dei che sono più divertenti