emt37 ha scritto:
Jiaozy ha scritto:
Ma questa non è una novità qui da noi, il Magic italiano è sempre stato così!
Si sono sempre visti quelli leggermente al di sopra della media (perchè di giocatori veramente bravi italiani ne conto meno di 10) che vincono in Italia, si credono delle divinità e guardano gli altri dall'alto in basso rifiutandosi di aiutare la crescita della comunità con le solite stronzate del "Lui vuole solo copiarmi la lista e non impara nulla" o "Se pubblico/diffondo la mia lista poi ai condominiali non vinco più".
10 a 1 che non hai mai sentito un discorso del genere.
Deliri, davvero.
Obvious troll is obvious.
E se non sei un troll, non hai mai giocato a Magic al di fuori della cucina, se non hai mai sentito i giocatori che fanno T8 ai tornei da 30+ persone ragionare in questa maniera.
In 10 anni di PTQ, 6 di arbitraggio e Legacy ne ho sentiti a centinaia che non vogliono pubblicare le liste perchè altrimenti "la gente netdecka ed il mio mazzo lo conoscono tutti".
Il problema è che gli italiani hanno sempre fatto così anche in preparazione di PT e GP: 5-6 credevano di avere il mazzo della madonna e non lo proponevano nè si confrontavano con gli altri, arrivando al PT con un mazzo ovviamente di merda e che, se avessero testato con qualcun'altro che non fossero loro 5, avrebbero abbandonato a velocità warp.
Il caso più clamoroso è stato il PT Berlino del 2008, dove TUTTI gli italiani sono andati preparati ognuno col suo mazzo diverso per battere un field di Death Cloud (giocato solo in Italia), Urzatron e Dredge, mentre al resto del mondo era arrivata la voce che chiudere di secondo con Elfball era figo e ce n'erano 6 in T8 e tipo 18 in T32.
Inutile dire quanto schifo abbiano fatto a quel PT.
Tutto questo perchè NESSUNO aveva chiesto opinioni agli altri e NESSUNO si era preoccupato di cercare info nel circuito dei regolari dei PT al punto che alcuni dei qualificati, quando gli è stato proposto Elfball per il PT, hanno reagito con frasi del tipo "Ma cos'è 'sta merda?" e "Perde da tutto!".
bax ha scritto:
Sottoscrivo in pieno a parte il pezzettino che dice "Ma questa non è una novità qui da noi, il Magic italiano è sempre stato così!". Non e' il magic italiano e basta, e' l'italia in toto, che dal medio evo in poi il conte dello stra..zzo di paesino di 200 abitanti faceva guerra al ducato della m.nchia con 235 abitanti per la supremazia "totale". Da noi i condominiali sono sempre stati importanti!
Bwahahahah!!
Condominiali medievali!
Ciccio ha scritto:
ps: critticare il fatto che abbiamo fatto schifo al legacy perchè i vari pro si tengono tutto per loro non è vero. Prima dell'ovino mi è capitato di
1) testare con wiki
2) parlare con wiki, paxxu, biava, delle varie liste.
Sinceramente tra l'obbligo di pubblicazione della lista ( da un anno a questa parte solo presente sul forum) i vari video e l'esplosione dei vari social network io la classificherei come "sfiga".
Quando vedi gente che si offende a caso in gruppetti di 5 vs 5 perchè a Firenze hanno l'uccello più lungo dei milanesi, quando vedi dire che i torinesi hanno il culo pesante perchè non vanno a Milano, che i milanesi hanno il culo pesante perchè non vanno da nessuna parte, che i veronesi sono i più furbi perchè si abbuffano di grigliate mentre fanno i tornei e tutte 'ste stronzate qua, come ci si può aspettare collaborazione per un evento grosso?
Niko LeporatiConsigliere dell'Associazione Ludica/Culturale "La Contea"
L1 Judge