Oggi è sab 28 mar 2026, 8:11

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 11 di 14   [ 197 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: OvinOTTO news?
MessaggioInviato: lun 7 ott 2013, 8:42 

Ivanhoe de Faerie ha scritto:
@jaozi:
sulla storia che in olanda fanno team da minimo di 15 persone, oltre ad essere abbastanza lolloso, dubito che sia fattibile in ambienti vintage e legacy: ci sono zone di italia in cui i tornei sono da circa 30 persone. Confondere il mondo wizard con quello amatoriale è abbastanza ridicolo: è solo una questione di numeri incredibilmente diversi, dove in uno ci si conosce tutti mentre nell'altro tendenzialmente resti sempre anonimo.
Dovresti muovere quindi il discorso che hai fatto negli ambienti dei circuiti wizard, non in quelli amatoriali come questo dove fondamentalmente non serve ad un cazzo vistoche si sa tutti cosa si gioca.
Il problema è che con la diffusione di internet magic non è più la stessa cosa ed è più una gara a documentarsi su internet che effettivamente accumulare esperienza, ma su questo ormai è cosi e non si torna indietro.
Poi oh, il concetto non è tanto quello che dovrebbero fare gli altri. Se sei sicuro della tua tesi forma un team di 15 persone e spaccate il culo a tutti ai circuiti wiz!
Tendenzialmente nei formati amatoriali più o meno già questa cosa esiste
Lolloso perchè, di grazia?
Solo perchè non siete riuscito a farlo voi milanesi, nella capitale galattica dei formati Eternal non ci può riuscire nessuno?

Purtroppo per te c'è già un team del genere nel circuito dei PTQ italiani, arrivi tardi!
Se segui i formati "Wizard", come li chiami tu (infatti Modern, Legacy e Vintage non seguono minimamente le regole Wizard e gli arbitri sono certificati da un altro ente! :D :D :D ), sai che la gente del team di Magic Titans sta facendo risultati un po' ovunque proprio perchè, come nel resto del mondo, si sono messi assieme e collaborano per migliorare come gruppo.

Non sto parlando di 15 persone della stessa città o che giocano nello stesso negozio o che sono tutti amichetti che giocano lo stesso condiminiale, tutt'altro!

Con internet, appunto, la cosa è molto cambiata e giocare assieme e condividere o fare esperienze in gruppo è una cosa estremamente più semplice, in quel team hai gente di Reggio Emilia, Roma, Venezia, Verona, Milano, Torino e chi più ne ha più ne metta, tutti a lavorare agli stessi progetti e condividere informazioni ed esperienze.

In Vintage e Legacy non è fattibile perchè la gente ha ancora la mentalità chiusa (la maggioranza, almeno, chiaramente qualcuno che prova a condividere e far migliorare la comunità c'è sempre, ma è una goccia nel mare), si gioca ancora con la paura che diffondendo la propria listina ci sia qualcuno più bravo di noi a giocarla ed anzichè essere contenti di avere la possibilità di trovare persone del genere con cui potersi confrontare e migliorare, se ne ha PAURA perchè ci ruba la fetch che si vince facendo T8.

Niko Leporati
Consigliere dell'Associazione Ludica/Culturale "La Contea"
L1 Judge
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 7 ott 2013, 8:49 

Mark ha scritto:
Bravo... ma c'è scritto da qualche parte che il report deve essere fatto dopo tot giorni?

No, perche' esiste un concetto che viene usualmente denominato con la parola " SERIETA' " che prevede che si "chiudano le pendenze" il prima possibile.

Il VicePresidente del Berlusca Team (con Eny, IDD, Angelone e France')

Der_Wolf ha scritto:
Von Doom è definitivamente il mio idolo
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 7 ott 2013, 9:14 
Full Organizer

un minimo di elasticità ci vuole Carlo .... anche se capisco il tuo punto di vista ... magari zio Stinfo questa settimana metterà fuori qualcosina è poi piano piano aggiornerà ..... che dici potrebbe essere una idea!!!!!
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 7 ott 2013, 9:21 
Legendary Creature

Jiaozy ha scritto:
Purtroppo per te c'è già un team del genere nel circuito dei PTQ italiani, arrivi tardi!
Se segui i formati "Wizard", come li chiami tu (infatti Modern, Legacy e Vintage non seguono minimamente le regole Wizard e gli arbitri sono certificati da un altro ente! :D :D :D ), sai che la gente del team di Magic Titans sta facendo risultati un po' ovunque proprio perchè, come nel resto del mondo, si sono messi assieme e collaborano per migliorare come gruppo.

beh allora cosa devo dirti se non tanti complimenti! Se esiste già allora di cosa ti lamenti? Problema già risolto.
Io non ho scritto "formati wizard" ma "circuiti wizard". mi sembra evidente la differenza e sufficientemente self explain

Cita:
Non sto parlando di 15 persone della stessa città o che giocano nello stesso negozio o che sono tutti amichetti che giocano lo stesso condiminiale, tutt'altro!

A parte che in passato in un eccesso di spocchia abbia anche pubblicato la lista che avrei giocato prima del torneo, su questo forum ci siamo sempre battuti per pubblicare obbligatoriamente le liste anche dei condominiali. Con grande protesta non tanto da quelli della capitale galattica bensì di zone a te limitrofe dove effettivamente i condominiali esistono. Lungi da me fare polemica, ma è una polemica che cade abbastanza nel vuoto ormai da tempo su questo forum.

Cita:
Con internet, appunto, la cosa è molto cambiata e giocare assieme e condividere o fare esperienze in gruppo è una cosa estremamente più semplice, in quel team hai gente di Reggio Emilia, Roma, Venezia, Verona, Milano, Torino e chi più ne ha più ne metta, tutti a lavorare agli stessi progetti e condividere informazioni ed esperienze.

In Vintage e Legacy non è fattibile perchè la gente ha ancora la mentalità chiusa (la maggioranza, almeno, chiaramente qualcuno che prova a condividere e far migliorare la comunità c'è sempre, ma è una goccia nel mare), si gioca ancora con la paura che diffondendo la propria listina ci sia qualcuno più bravo di noi a giocarla ed anzichè essere contenti di avere la possibilità di trovare persone del genere con cui potersi confrontare e migliorare, se ne ha PAURA perchè ci ruba la fetch che si vince facendo T8.

Beh da come sono saliti i costi delle fetch.... :D :D
cmq te lo ripeto, in eternal già questa cosa avviene. Probabilmente non ti hanno avvisato: ci sono orde di persone su cockatrice che si sono strappati i capelli quando gli hanno bloccato i server.
allo stesso modo mi sembra che ci sono contatti tra tutti i giocatori italiani che vogliono confrontarsi: all'ovino quasi si conoscevano tutti. davvero mi sembra una polemica sterile e in realtà anche un po' falsa e qualunquista.
Oh se poi ti senti escluso xke non ti avevano avvisato basta dirlo, ma c'è veramente una community che ti potrà prendere sotto la sua ascella (pezzata) protettiva.

In realtà credo che la scusa della community sia appunto una scusa per non accettare come è andato il torneo. Però sec me il problema non è tanto di gruppo, quanto che tanta gente un torneo non vuole vincerlo, altrimenti non si spiegherebbero la presenza di certi mazzi altamente fuori metagame in questi tre formati.

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 7 ott 2013, 9:26 
Full Organizer

VonDoom ha scritto:
Mark ha scritto:
Bravo... ma c'è scritto da qualche parte che il report deve essere fatto dopo tot giorni?

No, perche' esiste un concetto che viene usualmente denominato con la parola " SERIETA' " che prevede che si "chiudano le pendenze" il prima possibile.

Hai mai visto un report di Annecy?

Dai Carletto le pendenze sono altre, se il problema è questo dall'anno prossimo non faccio più l'annuncio su tipo1 così non devo più fare il report.

Divertitevi a definirmi non serio, poco professionale e chi più ne ha più ne metta, i risultati non cambiano, ogni anno faccio il mio cavolo di torneo, ogni anno ha il suo moderato successo ogni anno il report lo ultimo nell'arco delle 2 settimane.

Haloa

Immagine Immagine
OVINO OFFICIAL FANPAGE - OVINO_OFFICIAL_WEBSITE
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 7 ott 2013, 12:08 

Infatti nessuno ha chiesto un report, tutti volevano solo le liste
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 7 ott 2013, 12:16 
A Wizard of Earthsea

Intanto avete le liste dei finalisti legacy qui:

http://tipo1.it/articoli/legacy/07-10-2013-from-russia-with-love-commento-sui-finalisti-dellovino-legacy

Ed in generate potete seguire il tag ovinogeddon qui:

http://tipo1.it/articoli/tag/ovinogeddon

Buona lettura!

Immagine Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 7 ott 2013, 12:22 
Full Organizer

Le liste vanno messe in un report,
sono in mano a delle persone che le stanno trascrivendo, persone che come me hanno un lavoro una fidanzata una famiglia.

So che non è una cosa impossibile in una settimana, ma è cmq una cosa che richiede tempo, stiamo montando i video delle partite ma siamo lenti, stiamo scirvendo le liste ma è troppo tempo, sistemando le interviste ma non va bene.

Dopo tanto tempo con la testa solo a organizzare vi assicuro che nel post torneo, 3-4 giorni di totale rigetto verso le magic sono sacrosanti, è come il tempo refrattario tra ua scopata e l'altra.

Nonostante questo cerchiamo sempre di migliorare condividere informazioni per la community (come da alcuni fatto notare a costo 0) e anzichè scrivere un GRAZIE a caratteri enormi, salta fuori la poca serietà e la poca professionalità, questo non ha nessun senso, siete da una settimana su tipo1 a fare F5 per vedere se sono uscite? Mi spiace per voi ogni anno ci metto 2 settimane!

Agli organizzatori del Bom rompete così?

Non mi sembra, solo io godo di questi privilegi, beh è anche per questo che i numeri non sono ai loro livelli, a un organizzatore che si sbatte, cerca di portare novità e cose nuove da condividere con tutti, viene sparata merda perchè non ha messo tutte le liste dopo 7 giorni?

Ma sti cazzi, fate passare la voglia di scriverle, vi assicuro!

Immagine Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 7 ott 2013, 13:08 
Full Organizer

stinfo ha scritto:
VonDoom ha scritto:
Mark ha scritto:

Hai mai visto un report di Annecy?

Haloa

Diciamo che tutte le liste di Annecy erano on line subito dopo il termine dei vari trial o side event e il giorno dopo per quanto riguarda i main event .... foto incluse.

E sia il legacy che vintage avevano diretta streaming....

Ora, nessuno discute sul fatto che si è scelto di non fare streaming e che montare i video ci voglia tempo, ci mancherebbe, nessuno infatti rompe per questo...
però pubblicare 24 liste non ci cuole tutto questo tempo. Ebbene sì, a me interessa vedere le 60 carte tizio.
D'altronde ogni anno comunque p sempre la stessa storia.

Stay in LOA!

"E` un massacro la morte del mare"

-- Camel Team --
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 7 ott 2013, 13:25 
Full Organizer

Qui sul forum, hanno fatto un report del torneo? Visto che tirate in ballo il regolamento.

A te interessa, aspetti, qlc ha detto che non le pubblico? Non mi sembra, la pazienza è la virtù dei forti, non essendo il mio lavoro principale quello di organizzatore i tempi son per me più lunghi.

O così o così.

Per quanto mi riguarda l'argomento liste è saturo, quasi come le mie parti basse, quindi anche basta!

Immagine Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 7 ott 2013, 13:34 
Full Organizer

guarda che del regolamente non mi importa...puoi metterle anche tra 1 mese!

pubblicare o no le liste a me non torna niente, ma siccome reputo che l'ovino sia uno dei tornei eternal europei più importanti, secondo solo al BOm, sarebbe bene trattarlo come si deve.....

fare il report con calma con annessi video ecc.... Ok

ma pubblicare ste sante liste su Tc deck o altri siti mi sembra il MINIMO!!

my2cents

Stay in LOA!

"E` un massacro la morte del mare"

-- Camel Team --
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 7 ott 2013, 13:48 
Full Organizer

Ma infatti, tutto lecito e sacrosanto, verrà fatto tutto solo che ci stiamo ancora lavorando, il materiale è tanto ci son più persone a seguire più cose e stiamo coordinando il tutto.

E' sempre stato trattato nel migliore dei modi così come io cerco di trattare nel migliore dei modi l'utenza che partecipa a questo torneo.

so perfettamente quali sono le operazioni post-torneo, solo che non mi sento questa fantomatica pistola alla testa che mi obbliga a far tutto in poco tempo.

Tutto qui..

Immagine Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 7 ott 2013, 15:15 

stinfo ha scritto:
Ma infatti, tutto lecito e sacrosanto, verrà fatto tutto solo che ci stiamo ancora lavorando, il materiale è tanto ci son più persone a seguire più cose e stiamo coordinando il tutto.

E' sempre stato trattato nel migliore dei modi così come io cerco di trattare nel migliore dei modi l'utenza che partecipa a questo torneo.

so perfettamente quali sono le operazioni post-torneo, solo che non mi sento questa fantomatica pistola alla testa che mi obbliga a far tutto in poco tempo.

Tutto qui..

Se il tutto è un grande problema fossi in te proverei ad assegnare il lavoro di trascrizione liste ad altri.

E non parlo a caso, io ad esempio sarei disponibile, fa proprio tristezza vedere un torneo così grande, bello ed influente essere trattato con così tanta nonchalance.

Non sto assolutamente criticando il tuo lavoro, sia chiaro, ed imho non mi aspettavo neanche che fossi tu stesso a fare il tutto, rimane il fatto che qui su tipo1 di gente volenterosa disposta ad aiutarti ce n'è (almeno spero) a palate, mica devi fare tutto da solo (hai già cose più importanti di cui preoccuparti, tipo i video che francamente sono una figata!).

Sia chiaro non c'era nessuna nota negativa al tuo lavoro, era giusto qualche puntualizzazione che può far solo bene a questa community (sto ignorando volutamente i furbissimi che dicono che le liste non siano importanti, ovviamente).
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 7 ott 2013, 15:41 
Organizer

Giusto per sapere,quanti di quelli che si lamentano perché le liste sono in ritardo (o quantomeno non sono state tempestive quanto quelle di altri eventi grossi) sono venuti effettivamente all'Ovino pagando almeno un'iscrizione? Stiamo davvero parlando di gente che non viene ad eventi così grossi e che frantuma i cosiddetti per avere subito liste da giocare al condominiale di turno la settimana dopo?

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 7 ott 2013, 15:57 
Full Organizer

Ma infatti non faccio tutto io le liste sono in mano ad altri che mi stanno aiutando a costo zero a trascriverle.

Ma anche loro hanno un lavoro/studio e cose da fare.

Non mi sembra di trattare il Mio torneo con tanta nonchalance infatti, è il torneo più grosso d'italia che porta più innovazioni, che conta più imitazioni in assoluto.

Bom è nato dopo che i francesi hanno visto l'ovino.

E i circuiti di starcity sono nati dopo che per 2 anni loro venivano all'ovino come seller, pagando per la postazione.

Adesso va di moda invitare gli artisti, prima dell'Ovino5 nessuno ci aveva mai pensato.

Tra qualche anno tutti faranno i feature match ripresi o le riprese video.

Se pubblicare le liste 10 giorni dopo il torneo è trattarlo con superficialità abbiamo 2 concetti diversi.

Chi vuole le liste è nella maggior parte l'utente che non è venuto al torneo e che probabilmente magari nenache pensa di venire l'anno prossimo, tanto sa di poter trovare la pappa pronta.

I miei maggiori interessi sono quelli di fare in modo che prima e durante il torneo le cose vadano al meglio, e quest'anno i miglioramenti sono così talmente evidenti che sentir dire che l'ovino viene trattato con nonchalance denota una totale "ignoranza" (nel senso etimologico del termine) rispetto a quello che è il percorso che è stato fatto in questi anni.

Le critiche le ho sempre accettate, se costruttive e tese a migliorare.

Questi a me sembrano più capricci e vizi, perchè aspettare 2/3 giorni più del normale non mi sembra un grosso sacrificio.

Immagine Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 11 di 14   [ 197 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14  Prossimo