Oggi è gio 16 apr 2026, 6:38

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 4 di 7   [ 101 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: [Primer] Sneak Attack
MessaggioInviato: dom 27 ott 2013, 21:05 

Nickname Cockatrice: Sigi85
Ciao,ho tagliato un fare breccia per il terzo pyroclasm,perchè oltre ad elfi secondo me,con la stampa del nuovo tritone di commander, ce ne saranno sempre più in sala,e qui te lo dico per esperienza personale non siamo messi proprio bene,in quanto ci da un clock veramente basso e post side si riempiono di counter (qui come mi ha detto Coma le Griglie di difesa possono tornarci utili)
Capisco tu voglia fare una side versatile,ma un 1X contro il cimitero mi sembra poco,o le aumenti, o a mio avviso è inutile tenercelo;io ad esempio c'era un periodo che giocavo 2 Surgical Extracion,carte più versatili,che volendo puoi riciclare contro altri deck.
Contro Miracle 2 wipe away a volte possono non bastare(loro con cappa si riempiono la mano di counter,e anche se a fine suo levi counterbalance,non è detto tu riesca a vincere una counterwar)con boseiju vai sul sicuro!
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 28 ott 2013, 18:48 
Beer or Warning

Se può interessare domenica ho giocato sta lista:

5° Classificato: Enrico Basso aka Coma - S&S
4 lotus petal
3 ponder
4 brainstorm
4 force of will
2 misdirection
4 spell pierce
4 sneak attack
4 show and tell
3 sensei's divining top
4 emrakul, the aeons torn
4 griselbrand
1 simian spirit guide
3 volcanic island
3 island
1 mountain
4 scalding tarn
3 ancient tomb
2 city of traitors
2 polluted delta
1 flooded strand
sideboard
1 red elemental blast
2 pyroclasm
2 through the breach
2 blood moon
2 rushing river
3 defense grid
3 boseju, who shelters all

A prescindere dalle situazioni che vanno lette ed estrapolate, posso dire che il mazzo con questa build è molto performante e si trova a suo agio con tutti i principali deck del meta.
La cappa in questo deck è praticamente un bombaperchè : cerca le altre bombe, ci aiuta ad evadere lo screw, ci permette di giocare con le 3 top card del deck e 3 carte in questo mazzo diventano veramente pesanti nell'economia del gioco.
Sinceramente pensavo di vincere il torneo, ma ho perso in un modo un pò rocambolesco, se non abbastanza unico, comunque fa parte del gioco.
Teniamo conto che il terzo piroclasm è al massimo per D&T perchè negli altri casi non serve a molto:
-tonni non tornerà causa decay e quando uno ti mette un lord a mano e l'altro lo sfiala non serve più a molto, in questi casi meglio delle reb chirurgiche
- elfi col fatto che noi abbiamo i counter lui dovrà andare con calma e noi quindi non è detto che dobbiamo resettare, possiamo anche partire e basta, quindi un 2x ci sta soprattutto se si giocano anche un 2x di TTB

"Il 26/11/2014 mi nasce una cucciolata di rottweiler, se interessati mandatemi un pm, ciao."
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 8 nov 2013, 15:51 

Salve ragazzi, io ultimamente ho giocato la versione con le gitaxian e mi sono trovato assai bene, avere info sulla mano dell'oppo in questo deck è un valore aggiunto di non poco conto. Sapere come e quando showandtellare del resto è un po' l'essenza del mazzo..

Trovo la lista di coma davvero competitiva, anch'io sono dell'idea che le cappe in questo mazzo siano parecchio forti; forse l'unica cosa della quale farei a meno sono le misdirection. A mio avviso il reparto counter in questo deck va snellito, attualmente gioco 4 pierce e 4 force e ritengo siano più che sufficienti alla causa. Molte volte mi sono ritrovato con misdirection in mano a fare la parte di carta morta. Altra considerazione che faccio en passant è questa: non capisco la ritrosia eccessiva che si è sviluppata nell'utilizzo delle intuition. All'inizio erano tre fisse, poi due, poi una e infine zero..voglio dire, va bene stare attenti alle surgical e tutto quanto ma non giocarne di main almeno un paio a me pare un depotenziamento non necessario. Chiedo a coma e ad altri veterani del deck di spiegarmi cortesemente il perché di questa scelta.

A lie is just a great story that someone ruined with the truth.
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 8 nov 2013, 19:21 
Beer or Warning

Le intuition fungono come nona e decima copia della bomba che ti serve.
Il punto è che post side le saidi quasi sempre fuori, sia perchè se prendi una surgical hai un problema e sia perchè se prendi un 3x della bomba migliore per il mu e poi perdi la counter war, significa che ti è rimasto nel deck 1x di quella carta e quindi valla poi a trovare o meglio non hai la certezza statistica di ri-tirare un'altra bomba in tempi brevi, perchè 2 le hai "dragate" gratuitamente.

La sfiga è che quando ho giocato senza ne ho sentito la mancanza , magari in quei mu come aggro dove il tempo è poco e se la mano iniziale non è perfetta si rischia di impiegare troppo tempo ad assemblarla.

Per quello che ho notato fino ad ora, cappa svolge la sua funzione di collante alla grande , contutta una serie di pro in più.

Per farti capire una saidata tipica , in alcuni mu, di chi giocava le intuition era:
-2 intuition + 2 TTB

Questo è il motivo, ma ripeto per ciò che ho visto fino ad ora cappa ne fa le veci in maniera egregia. :)

"Il 26/11/2014 mi nasce una cucciolata di rottweiler, se interessati mandatemi un pm, ciao."
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 13 nov 2013, 17:14 

Per quanto riguarda il discorso intuition al momento sto provando una versione con una copia sola e due cappe sensei.
Devo dire che non mi trovo affatto male. Tornando al discorso side, purtoppo non sono ancora giunto ad una versione definitiva in vista di un torneo grosso dove ci si può aspettare di tutto.
Al momento son messo così ^^

SB: 4 Leyline of Sanctity
SB: 1 Wipe Away
SB: 2 Blood Moon
SB: 1 Red Elemental Blast
SB: 2 Through the Breach
SB: 2 Pyroclasm
SB: 1 Pyroblast
SB: 2 Grafdigger's Cage

Trovo necessario avere risposta contro mazzi che passano dal cimitero, quindi ho mantenuto il 2x di gabbia del becchino.
Il problema è se giocare i leyline oppure no. Ho visto liste con solo 3 copie (anche se sembra una scelta un pò discutibile, mi permetterebbe di mettere la terza luna/rimbalzo), altri non li giocano popio. Cosa mi consigliate? ricordo sempre che la build non è per un meta specifico, ma per un torneo grosso in cui non si hanno particolari informazioni ;)

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 19 nov 2013, 16:20 
Beer or Warning

Un po' di pareri spensierati ^^.

Leyline al momento vengono giocati poco, perché c'è comunque una diminuzione del nero nella normale circolazione, nel giocarne 3 boh? a me non ha mai fatto impazzire come scelta.

Le gabbie chiaramente in 2x perché gli slot son risicati, anche questo a me non ha mai fatto impazzire, mettiamola così: tutto non si può avere, a base cimitero girano pochi mazzi e noi siamo pur sempre un combo che può partire a strappo, insomma io cercherei di gestirmela con quello che abbiamo :P

La lista ce ha fatto finale al GP:

Sono tutte scelte che ci possono stare . Le probe in un torneo grandi sono forti, contro alcuni MU come maverick, bug control, sono fortissime, ma per come la vedo io, per le necessità deck , non ha bisogno di ciclare, ma proprio di cercare in modo mirato e normalmente se si ha esperienza e sensibilità, la mano dell'oppo la si può leggere un minimo omunque.

Il sulfur elemental invece contro D&T prima di tutto e maverick poi è una bellissia carta che se uno ha uno slot lo può tranquillamente dedicare :D

Profilo  

MessaggioInviato: dom 1 dic 2013, 11:13 

Nickname Cockatrice: Sigi85
Ciao a tutti!
Ultimamente sto testando la lista di Jared Boettcher (secondo al GP e primo all'ultimo Star City) e ne sono rimasto molto contento,le carte che differiscono dalla mia lista usuale sono le sonde gitaxian, all'inizio le avevo un po' sottovalutate,ma avere la possibilità di vedere la mano dell'oppo ed impostare la tua strategia per questo mazzo è veramente forte!
Riguardo alla side, una carta che mi ha lasciato impressioni positive è Divert: contro scartini a costo 1 ha il pregio di potere fare 2X1 ed all'occorrenza può essere riciclata per una counterwar.
Voi che ne pensate??
Saluti :D :D
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 4 dic 2013, 15:46 
Beer or Warning

Ultimamente il mazzo negli scg sta avendo parecchi risultati ed al momento viene utilizzata molto la gitaxian probe come carta che è molto valida soprattutto per aprire un'eventuale giocata di show per emrakul con la certezza di non trovare brutte sorprese.

Per chi fosse interessato vi rimando ad un articolo di strategia, che può anche dare qualche spunto sull'utilizzo della side.

viewtopic.php?f=5&t=32444

cià :)

Profilo  

MessaggioInviato: lun 16 dic 2013, 15:39 
Beer or Warning

Scrivo un post giusto per rispondere ad alcune domande e fornire spunti per tutti quelli che vogliano discuterne.

Ieri c'è stata il torneo a savona, causa festività e concomitanze eravamo in pochi: 28 quindi 5 turni di swiss+ top8

La lista che trovo molto attuale è quella di Jensen:

http://www.thecouncil.es/tcdecks/deck.p ... deck=88891

...con qualche modifica in side: ossia via un e.t. per il terzo piroclasm per stare meglio da tutti quei mazzi a pali (come mavercick, d&t) e gli sciami come goblin, perchè è l'unica carta che ti fa rimettere in piedi situazioni che altrimenti non sarebbero recuperabili e dentro la trasformation con i progenitus per tutta quella serie di mazzi veramente ostici con maverick, d & t , ecc...
Confermo che visto il momento e l'evoluzione del meta si sono rivelate scelte azzeccate e mi piacciono molto.
Con TTN l'aggro control ha ripreso vita ed i control intesi come miracle fanno fatica. Altro mazzo molto giocato ma che fa fatica è canadian. Stanno tornando i controlli attivi sul board come maverick, jund, d&t, che hanno vita più facile sugli aggro control e meno dai controlli, che però come detto, al momento hanno vita più complicata.
Rispetto alle probe sono sempre ancora un pò scettico e spiego il perchè. E' vero che ci dà il grosso vantaggio di capire se l'oppo ha una risposta o no, però quando la situazione è critica non dà un mano: ossia post side mazzi come patriot hanno l'unico game plane di riempirsi di counter (tenendo conto che le probe prendono il posto di alcune protezioni) se io faccio probe e vedo 3 counter attivi, ciclo e mi pesco una banana , che è cambiato? mentre diciamo ,se vogliamo, che se si ha un pò di esperienza e si è un pò sensibilità, si può "intuire" grosso modo quello che ha l'oppo comunque. Nel mini report farò anche un esempio.
Le moon anche per duttilità sono una bomba contro molti mazzi ed un bell'aiuto contro mazzi rognosi come d&t/maverick ecc...

4° Classificato: Basso Enrico aka Coma - Sneak & Show

4 emrakul, the aeons torn
4 griselbrand
2 daze
2 misdirection
3 spell pierce
4 brainstorm
4 force of will
2 preordain
4 ponder
4 show and tell
4 sneak attack
4 lotus petal
2 city of traitors
3 ancient tomb
3 island
1 mountain
4 scalding tarn
2 flooded strand
1 polluted delta
3 volcanic island

sideboard

3 blood moon
3 leyline of sanctity
1 echoing truth
1 red elemental blast
3 pyroclasm
4 progenitus

T1 vs jund
G1 non ricordo bene ma bobblo di pierce un tourach ed una liliana ed appoggio sneak con un grisello posizionato al top deck da un ponder per il turno dopo.
G2 e qui faccio un errore perchè non ricordo bene la sequenza,ma lui arriva al terzo turno e casta una psell che non è liliana, io che avevo a disposizione show per emrakul, ma non protetto, mi incaponisco e cerco altro. morale:se avesse avuto liliana di terzo l'avrebbe fatta, infatti poi perderò e noterò che non aveva liliana.
Ma qui le probe non centravano, sono io che non ho letto un 'informazione sul momento.
G3 tengo una mano che di secondo propone show per griselbrand
side in 3 leyline side out 2 daze 1 isola

T2 vs D&T lucio
G1 vinco il dado , mullo per cercare una mano esplosiva perchè main deck è un incubo, mi fermo a 6 con mano medio-buona , ma lui mi propone fialadi primo, che forzo, allora fiala di secondo :'| , e da lì a poco muoio sommerso di ditini in my ass.
G2 mi fa fiala sempre di primo, non ricordo bene , ma mi sembra di vincerla di fast show per proggy.
G3 mi fa fiala di primo :u , tanto per cambiare, io forzo e poi la partita va in late game ad oltranza con lui che fa doppia minaccia e dio priclasm, lui doppiaminaccia io secondo pirclasm,, ecc...dopo un pò apparecchio uno show per proggy, ma lui è a 19 ed io 11 e lui ha battercazz e canonista, quindi di vincere la race non se parla lui ha 6 lande di cui 2 porti ed 1 karakas. Sinceramente pensavo di vincerla perchè eravamo inchiodati in una serie di pesco-vai, io però addirittura nell'ordine avevo di inutile solo altri emrakul, force e lande ... e quindi le pescherò tutte. :u Mi tengo ache una branza in mano per 3 turni di questi pesco -vai proprio per scavare il deck il più possibile, ma nulla. Dietro di me c'è stato divertimento quando su un preordain con imano force ed emrakul alzo 1 force ed un emrakul... :-> .
Comunque un peccato perchè lo sneal arriva tardi e per castarlo devo usare la ancient. lui ha messo altre 2 bestioline e muoio di giusto con lui che sopravvive anche ad una passata di emrakul.

side in 3 moon 3 piroclasm 1 e.t. out 3 pierce 2 misd 2 daze e switch fuori i griselli per 4 proggy

T3 vs bugr cascade
G1 si cazzeggia e poi appoggio sneak il tuorno dopo tiro un griselbrand così senza poi pescare perchè ero basso ed aveva 3 bestioline di cui una era un sciamano attivo. il turno dopo lui avrebbe risolto una vision che stavo aspettando con misd in mano. le carte pescate mi danno linfa e cantrippo per emrakul.
G2 lui apparecchia di bestioline moleste come sciamano ed altro tiro un piroclasm di pulizia, showo grisello non riesco a chiudere ma il vantaggio che dà è troppo e lo finisco come gli antichi. con il coast to coast di griselbrand.
side in 2/3 piroclasm 1 reb out 2 daze 1 emrakul 1?

T4 merolla con maverick
G1 apro una mano all'in con lotino show emrakul ponder ecc...anche se la cosa non mi piace gioco il mazzo per quello che mi chiede. inoltre noto che mulla a 6 ed apre di wasta fiala. questo significa che non aveva mana colorato altrimenti contro un combo lo giochi anche se il tuo unico.Quindi ho pensato che doveva avere , tra quelle e la pescata sia cavaliere che terra colorata. Gioco show per emrakul. lui , della serie quando le carte ti sfottono anche pescherà la mono pianura con in mano crop rotation.
G2 mullo a 6 ma non trovo niente e poi lui gioca veloce mille pali di fiala
G3 faccio un proggy di secondo e la "rubo" così.

side in 3 piroclasm 3 moon 1 et out 3 pierce 2 daze 2 misd e swith di grise per proggy
T5 i.d.

Top8
Amateis con canadian
Partite veramente schifose perchè in un senso e nell'altro non giocate.

G1 lui non fa nulla e va in flood porpone un tarmo che forzo, dpo 3/4 turni ne mette un altro, io giro a vuoto con cantrip ne avrò tirati 4/5 boh? e muoio di sneak perchè arriva troppo tardi.
G2 vinco un counterwar su una moon e chiudo con calma al turno mille
G3 vico ua conterwr su moon e chiudo con calma al turno mille

in 2 piroclasm 1 et 1 reb 3 moon , out 2 daze 2 emrakul 2 sneak 1 ? forse pierce?

semi D&T lucio

G1 forse mullo per mano esplosiva. un pò la trovo e la assemblo e tiro al turno 2 uno sneak , sotto thalia, con emrakul che azzera, riesco pure a tenermi un force attiva.Sapete come è finità ? che lui ripartirà di fiala pescataed ago a seguire ed io che muoio senza pascare nulla :u
G2 fast proggy
G3 lui mulla a 5 io a 6 ed ho un pò lenta , ma bouna 2 fetch show proggy ed utility come priclasm mon ecc.... Basta che non parta con turbo fiala e ci siamo.
Lucio terra fiala :u , di secondo thalia di terzo ago di quarto avenger e vaffanculo :-> :-> :-> :->

Che dire mi son divertito e le scelte mi sembrano in meta e prefisco ancora avere più protezioni e non le probe :)

P.s: Lucio a fine torneo mi confiderà che per rendere il mazzo più dinamico in G2/G3 toglieva sempre 3 fiale ... :D :D :D :D :D :D :D :-> :-> :-> :-> :-> :->
(è uno scherzo obv)

Profilo  

MessaggioInviato: mar 17 dic 2013, 19:34 

per cominciare ringrazio Coma per il suo impegno di divulgazione di questo mazzo di legno :P

poi passo alle considerazioni sulla lista:

- iniziamo con i 2 daze... che dire non riesco proprio a farmeli piacere se li vedi subito ok altrimenti se li peschi dopo molti turni sono niente più che segnalibri e
inutili nelle counterwar(in late game se pesco counter deve servire a proteggere bomba) inoltre la sidiamo sempre fuori in g2... un motivo c'è...
Se a posto di questi 2 mettessi un counter tipo fluster/pierce/Swan song ed una intuition/cappa? capisco che il mazzo perderebbe di fluidità e credo che sia disegnato per quello ma 2 daze non li capirò mai credo :?

- niente cappa/intuition... non so se sia la via migliore sostituire gli unici tutori del mazzo con altri 2 peschini, diaciamo che in certe situazioni ovviamente i prordain son migliori meno legnosi e più fluidi,
ma quando il mazzo si inchioda(e solitamente si perde per quello) credo che un tutore sia più risolutivo. comunque su questo punto non mi rimane che testare ancora di più

- 3 leyline perchè? questo proprio non lo capisco nei metch dove servono li vuoi vedere subito credo... proprio non capisco

- I proggy di side a parte maverik e D&T contro che li usi? son davvero attuali secondo te? non li ho mai provati ma son molto curioso

credi che la tua lista in un meta che sarà sempre più aggrocontrol (patriot, canadian, bant, team america, tritoni) sia più performante? o preferisci un pò più di solidità con i tutori?
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 18 dic 2013, 15:39 
Beer or Warning

Premetto che la lista di cui stiamo parlando è di jensen, un pro.
Capisco che alcune scelte possano sembrare atipiche, come all'inizio lo era chi giocava 3 fow, ma hanno un loroo perchè.

@daze: il discorso è semplice. Contro mazzi come maverick e D$T abbiamo già molte carte che spesso sono morte come pierce e misd. Già non avevo più voglia di giocare 4 pierce e2 misd proprio per questo, perchè il meta si sta riempiendo di creature e si sta velocizzando. In questa prospettiva avere anche le fluster diventano 7 carte morte di main ...troppe veramente. Il daze comunque è un free counter, complementare agli altri, inaspettato, counteri anche bestia e se lo vedi subito bene, altrimenti pace.

@tutore con pro e contro:

-intuition: forti main deckle saidi quasi sempre fuori post side a parte cose tipo goblin, ma già il maverick che ti mette thalia, ti costringe a landare la tua terra da 2 mana per giocarla...ti slanda e tu la tua bomba la tiri un'altra volta. Di solito post side venivano sostituite da TTB, però il discorso è sempre quello , stiamo parlando di una carta a cc 5 :u

-cappa: forte ma lenta per il momento e per dove stiamo andando come meta.

preordain: agile cantrippino, è vero non è un tutore, ma è anche vro che post side giochiamo con 10 cantrip perchè non li leviamo. (ecco ch rispetto ad ituition siamo messi meglio per far girare il deck post side) . Sicuro è che con solo cantrip, li si deve giocare al meglio .

@leyline: capisco anche io sono un integralista fondamentalmente, però ti dirò, il ragionamento non è proprio stronzo, ossia:

leyline è un carta off color , difficilmente castabile a parte l'inizio partita. Averne 4 significa che :
mulli duro per cercarlo...almeno fino a 6 ...e se non lo trovi? Oltre al danno anche la beffa che hai 4 carte ingiocabili che girano per il deck :u e quando mulli a 6 e poi lo peschi la partita di solito la perdi...se poi ne peschi 2 è matematico.

3 sono lì per la serie se li ved bene altrimenti pac e se proprio ne dovessi pescare 1 lo posso magari rimischiare di branza.
inoltre vanno visti come complementarietà con altre carte, tipo moon.

contro bug saidi 3 moon e 3 leyline , quello che vedi tiri. questo è il principio.
se vedo qualcosa tra show, moon o leyline tengo.

I proggy sono un'idea mia e mi ci sono trovato bene. Sono lì proprio per maverick e D&T, visto che con una side così non si ha molto hate contro un eventuale miracle , li si può giocare anchecontro di lui.

Spero di essere stato esauriente.
Consiglio prima diprovare e poi magari anche accantonare, ma è meglio non partire prevenuti. Io l'ho prima testata, ho guardato come saidava, e poi l'ho giocata. :D

cià :)

EDIT: vedila così. in un meta doveti trovi a fronteggiare 90% 1 di queste carte o più di una: daze, pierce, thalia, porti, waste, cursec...è meglio un cantrip agile che risolve o avere e provare a giocare intuition? :P

Profilo  

MessaggioInviato: mer 25 dic 2013, 23:21 

Ciao coma, premesso che mi sto sentendo con ciccio per farmi prestare un mazzo per la prox o quella dopo di tappa ero indeciso se optare per sneak attack o omni-tell.
Secondo te quale dei 2 è più semplice?
Quando entrano i progenitus dalla side?

PS: sono del Canavese, in caso riuscissi a venire cerco poi una macchinata e partecipo alle spese di viaggio :)

Edit: la prima domanda è data dal fatto che ho provato per primo omni-tell che a naso sembra piacermi un pelino di più e non passa dalla combat. Ho provato la versione seguente:

MAIN
[deck]1 Emrakul, the Aeons Torn

4 Force of Will
4 Brainstorm
1 Pact of Negation
2 Daze

3 Show and Tell
3 Gitaxian Probe
4 Burning Wish
4 Ponder
3 Enter the Infinite

4 Dream Halls
4 Omniscience

3 Island
1 Mountain
4 Scalding Tarn
2 Misty Rainforest
1 City of Traitors
2 Polluted Delta
1 Flooded Strand
3 Ancient Tomb
3 Volcanic Island

2 Lotus Petal

1 Jace, the Mind Sculptor[/deck]

Sideboard
[deck]
3 Leyline of Sanctity
2 Red Elemental Blast
1 Pyroblast
1 Jace, the Mind Sculptor
2 Pyroclasm
1 Enter the Infinite
1 Time of Need
1 Show and Tell
1 Tremor
1 Spiraling Embers
1 Eye of Nowhere[/deck]

Sbaglio o è un po' atipica la presenza dei burning wish a discapito dei cunning wish?

Scusa il piccolo OT volevo solo avere uun po' di chiarezza su entrambi i mazzi che si basano su una meccanica che mi piace molto.

Vuoi cambiare monitor? Pianta un chiodo qui -----------> (X)
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 2 gen 2014, 15:58 
Beer or Warning

@ Turtle: il discorso è abbastanza semplice. Premetto che omniscence è un mazzo diverso e secondo me , detta fuori dai denti, non è competitivo per il semplice fatto che :
1 deve passare da show and tell (e questo lo rende più facilmente hateabile)
2 ha bisogno di 3 carte per scombare (che fatica :u )

@ proggy : ogni tanto alcuni li usano in side da saidare al posto dei griselli contro deck come maverick , d&t, goblin. Poi il punt è che nell'ultima lista erano "aiutati " da 3 piroclasm, quindi capisci che anche se il board è già pieno di 3 bestioline dell'oppo, con 5 mana può fare show per proggy e piroclasm a pulire, in modo che anche se non lo fai fast risulti comunque da gg.

Comunque ti consiglio sneak and show poi vedi tu :)

Profilo  

MessaggioInviato: gio 2 gen 2014, 18:02 

Nickname Cockatrice: Alex_UNLIMITED
coma ha scritto:
@ Turtle: il discorso è abbastanza semplice. Premetto che omniscence è un mazzo diverso e secondo me , detta fuori dai denti, non è competitivo per il semplice fatto che :

Non proprio, perchè un mazzo che non fa troppa fatica a giocare un Dream Halls, che richiede gli stessi mana con cui sneak scomba: 5 mana dream, 4+1 sneak. Come mazzo ha il vantaggio di una manabase leggermente più solida nella versione monoblu, e può risolvere problemi anche in g1 con Cunning Wish, inoltre i pezzi della combo possono essere, al limite, tutti pitchati per fow, quindi sono meno morti dei cicci dello sneak.

andreino883r ha scritto:
Poi, lo dico col cuore, si chiama tipo1.it, ed ai tempi la gente si lamentava già per noi giocatori di legacy... Oggi ci sta pure il Modern...
ELIMINIAMO IL MODERN PLEASE!
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 2 gen 2014, 19:13 

Alex_UNLIMITED ha scritto:
coma ha scritto:

Non proprio, perchè un mazzo che non fa troppa fatica a giocare un Dream Halls, che richiede gli stessi mana con cui sneak scomba: 5 mana dream, 4+1 sneak. Come mazzo ha il vantaggio di una manabase leggermente più solida nella versione monoblu, e può risolvere problemi anche in g1 con Cunning Wish, inoltre i pezzi della combo possono essere, al limite, tutti pitchati per fow, quindi sono meno morti dei cicci dello sneak.

Mi spiace ma quoto quanto scritto da Coma.
Omnitell non è competitivo come Sneak e le varie top sia in Italia che in America lo dimostrano, è più lento se non vede Show and Tell , per chiudere necessita di una carta in piu e deve essere necessariamente Blu altrimenti una volta giocato Dream Halls devi passare e rischi che l'oppo peschi un removal.
La versione mono U fa schifo, se dovessi giocare Omnitell lo farei con i Burning Wish proprio perché in questo modo avrei l'opportunità di tutorarmi il 4° Show and Tell dalla Side o un Piroclasma contro Aggro a partire gia dal G1 e molte altre carte :D

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 4 di 7   [ 101 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo