Oggi è ven 10 lug 2026, 19:43

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 3   [ 33 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Info su premi Team
MessaggioInviato: lun 11 nov 2013, 19:03 
Capo Pallino

Gli arbitri sono essere umani (la maggiorparte almeno :D ) quindi possono sempre sbagliare anche loro.
Se ritieni che un qualche arbitro abbia commesso degli errori, a maggior ragione se li reputi intenzionali, segnala la questione a Cristiana Dionisio che è il Coordinatore Italiano degli arbitri (ad esempio direttamente da qua: http://www.italianmagicjudges.net/index.php?p=contatti ).

Kalle, Il --> Immagine
PAL-LI-NO! PAL-LI-NO!
Immagine Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 11 nov 2013, 19:20 

A me piace sempre pensar bene ed è anche per questo che non faccio e non farò nomi. La cosa che mi ha perplesso e che è uscita qua col topic è che "non c'è" un regolamento ufficiale per quanto riguardo i team e i premi annessi e, inoltre, l'organizzatore non ha premiato il membro squalificato "per scelta del judge" che glielo "ha imposto" che si è avvalso, a suo dire, di un regolamento "che appunto non esiste". Giacché a posteri (dopo il torneo) ho scoperto che tra il mio teammate e il judge non correva buon sangue, ho voluto chiedere qua con imparzialità e senza voler puntare dita o accusar nessuno sia perché ormai è andata e sia perché, come hi già scritto io e ripetuto da Kalle, siamo tutti umani e tutti possiamo sbagliare. Quindi, certamente per me, la vicenda è certamente già chiusa qua. Se chiaramente ricapitasse però, dato che ho tutti gli strumenti e le info necessarie e corrette, se un judge (livello 1 tra l'altro...) mi viene a raccontare la storia del regolamento "quando esso non esiste" e andando contro anche il parere dell'organizzatore, certamente farò nomi, fatti e farò intervenire ogni testimone sia volontario che involontario poiché, ripeto, un judge che non è sopra le parti e ha simpatie, per come la vedo io (ma dubito qualcuno mi darà torto!), non deve proprio arbitrare.

A questo giro è andata così.

Ringrazio davvero chi è intervenuto; adesso tutto mi è cristallino e palese! :u

Immagine

"Ho fatto anche di peggio."
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 11 nov 2013, 21:40 
Organizer

Nickname Cockatrice: shaden
Non sò come sia andata la questione dei premi, ma giusto per puntualizzare riporto questa frase presente nelle IPG:

"If a player has already received prizes at the time he or she is disqualified, that player may keep those prizes but does not receive any additional prizes or awards he or she may be due."

Quindi anche se nn esiste una sezione riguardante specificatamente i premi team qui viene detto chiaramente che se un giocatore viene squalificato nn riceve altri premi. Tutto chiaro?

Immagine MOST at any cost
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 11 nov 2013, 21:49 

shaden ha scritto:
Non sò come sia andata la questione dei premi, ma giusto per puntualizzare riporto questa frase presente nelle IPG:

"If a player has already received prizes at the time he or she is disqualified, that player may keep those prizes but does not receive any additional prizes or awards he or she may be due."

Quindi anche se nn esiste una sezione riguardante specificatamente i premi team qui viene detto chiaramente che se un giocatore viene squalificato nn riceve altri premi. Tutto chiaro?

Perdonami, ma a posteri??? Se il team vincente viene conteggiato in base alla svizzera, cosa c'entra ciò che accade "dopo" in top??? Sacrosanto togliere il premio di top, ok, ma, ripeto, come si include un premio preso PRIMA aggiungendo a questo il fatto che team e premi non rientrano nelle regolamentazioni ufficiali??? Scusa ma non è tutto chiaro. ;*

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: lun 11 nov 2013, 21:55 

La questione è se ha già ricevuto fisicamente i premi. Non ha ricevuto fisicamente il premio team e quindi non lo potrà ricevere. E cmq l'ultima parola l'ha il TO.

Immagine Immagine
Ivano ha scritto:
Mottini,ogni volta che tu parli di magic, un bambino muore
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 11 nov 2013, 21:59 
Organizer

Il regolamento parla di premi in generale, tra cui rientra anche il premio team visto che è un premio. È nn c'entra che sia stato vinto prima (perchè si basa sulla classifica al termine della svizzera), quello che la frase che ho riportato vuole dire è che se un giocatore ha già ricevuto premi li può tenere (a discrezione dell'organizzatore), ma se nn li ha ancora ricevuti (e i motivi posso essere vari, tra cui anche il tempo necessario a fare la classifica per il premio team) può nn ricevere nulla.
Tutto ovviamente a discrezione dell'organizzatore.
Spero di essere stato più chiaro adesso :)

Profilo  

MessaggioInviato: lun 11 nov 2013, 22:00 

AlexielMottins ha scritto:
La questione è se ha già ricevuto fisicamente i premi. Non ha ricevuto fisicamente il premio team e quindi non lo potrà ricevere. E cmq l'ultima parola l'ha il TO.

Scusa,la mia ignoranza ma....chi è il TO??? %(

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: lun 11 nov 2013, 22:03 
Organizer

Shane Vendrell ha scritto:
AlexielMottins ha scritto:

Scusa,la mia ignoranza ma....chi è il TO??? %(

Il TO è l'organizzatore (da Tournament Organizer)

Profilo  

MessaggioInviato: lun 11 nov 2013, 22:06 

shaden ha scritto:
Il regolamento parla di premi in generale, tra cui rientra anche il premio team visto che è un premio. È nn c'entra che sia stato vinto prima (perchè si basa sulla classifica al termine della svizzera), quello che la frase che ho riportato vuole dire è che se un giocatore ha già ricevuto premi li può tenere (a discrezione dell'organizzatore), ma se nn li ha ancora ricevuti (e i motivi posso essere vari, tra cui anche il tempo necessario a fare la classifica per il premio team) può nn ricevere nulla.
Tutto ovviamente a discrezione dell'organizzatore.
Spero di essere stato più chiaro adesso :)

Decisamente più chiaro, grazie mille! Quindi, ricapitolando, un pó sbagliava anche Loifer dicendo che team e premi annessi non fanno parte della regolamentazione wizards oppure avevo inteso male io? Sembra davvero difficile uscirne chiaramente....

Ps: grazie Alex! Adesso so anche chi è il TO!!! PD!!!
Se invece davvero non si potessero intendere team e premi annessi alle regole wizards, non si potrebbero regolamentare in qualche modo qua?

Grazie mille a voi che intervenite e cercate di illuminarmi! Sti caxxi, ci vuole un falò per far luce bene e districarsi.... :->

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: lun 11 nov 2013, 22:17 

Per non sbagliare, comunque, se in futuro qualcuno vince i premi team, consiglio vivamente di aspettare il premio prima di sedersi per la top così la testa al toro vien tagliata senza problemi. Se ricapiterà a me, sicuramente, ne io ne il resto del mio team si siederà prima della consegna. In tal modo, se avverranno problemi, ciò che è giusto sarà comunque arrivato! X-D

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: mar 12 nov 2013, 12:08 

Per completezza vi lascio il link che spiega cosa è successo al Team USA quando ai mondiale un suo componente è stato squalificato
https://www.wizards.com/Magic/Magazine/Article.aspx?x=mtg/daily/eventcoverage/worlds09/disqualifications

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 12 nov 2013, 14:55 
Punctilious Titan

Shane Vendrell ha scritto:
Per non sbagliare, comunque, se in futuro qualcuno vince i premi team, consiglio vivamente di aspettare il premio prima di sedersi per la top così la testa al toro vien tagliata senza problemi. Se ricapiterà a me, sicuramente, ne io ne il resto del mio team si siederà prima della consegna. In tal modo, se avverranno problemi, ciò che è giusto sarà comunque arrivato! X-D

Ciò che è giusto è abbastanza opinabile, se le regole dicono che i premi possono non essere assegnati in questo caso, direi che è un riferimento abbastanza importante per definire la procedura ingiusta :P
Comunque non mi pare un gran bel consiglio quello di suggerire di arrivare in ritardo alla top...

"The awestruck birds gazed at Wonder. Slowly, timidly, they rose into the air."

Memories of the Time ha scritto:
Non potevano sputare dentro ai pacchetti invece di mettere questa rara? ^^
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 12 nov 2013, 15:08 

No, attenzione! Quale ritardo??? Ho scritto chiaramente di attendere quei 10 minuti per ricevere il giusto e meritato premio post svizzera! La correttezza prima di tutto. E, diciamoci la verità, dopo una bella svizzera, 10 minuti per una sigaretta e un caffè prima di giocarsi la top non fanno male ad alcuno. 8-)

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: mar 12 nov 2013, 15:55 
Magic Judge

Non mi sembra che l'idea "aspetto di ricevere ciò che mi spetta, così poi faccio come mi pare" sia il massimo della correttezza... Non c'è una regola per distribuire i premi, alcuni TO li danno prima, altri dopo, altri ancora durante. Per questo il TO ha comunque l'ultima parola. Eclatante fu il caso di Bertoncini, a cui i premi furono tolti post-torneo da SCG.

Donato Del Giudice
Immagine
Leggete Cranial Insertion in italiano!
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 12 nov 2013, 16:05 

Beh, il discorso "faccio come mi pare" non sta ne in cielo ne in terra anche perché mi devi dire chi è che brama ad un game loss con squalifica in top! :'| Inoltre dubito che allo SCG ci fosse un discorso analogo con team e premi team quindi c'entra ben poco. Non pensavo di doverlo spiegare e di scrivere abbastanza cristallinamente ma, per i pignoli che tra le righe voglion legger male, intendevo dire che, se mi ricapita la situazione "IDENTICA", al prossimo giro mi prendo un caffè e mi fumo una sigaretta e attendo lo, torno a dirlo, strameritato premio team. Tutto qua; senza voler trassare, abusare, approfittarsi, ritardare ecc ecc. Così non c'è puntino sulla i che manchi! :o

Immagine

Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 3   [ 33 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo