Oggi è mar 17 mar 2026, 13:59

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 6 di 18   [ 269 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 18  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 27 ott 2007, 21:10 

@Biava: come si sono sviluppate le partite che hai provato col tuo TDS contro questo mazzo? Mi spiego: ho provato un po' di volte (10-20?) a giocarci contro con un mazzo simil-TDS (dico simil perchè non conosco la tua lista, in sostanza è un DarkGift post-limitazione di gifts) e la mia impressione è che vinco solo se io sculo (chiusura di secondo, max terzo) o lui sfiga in maniera impressionante vedendo una marea di terre/rimbalzi inutili di fila. Posto che la mia abilità nel giocare un mazzo del genere sia inevitabilmente molto inferiore alla tua, non riesco ad immaginarmi come sia possibile una così grande differenza di risultati. Magari sbaglio la strategia, ma credo che contro questo mazzo convenga puntare a propporre minacce (soprattuto i confidant) nei primi turni, sperando che lui non abbia più counter di noi all'inizio, perchè più si va avanti più penso che la cosa sia improbabile. Fondamentale è partire con una buon boost di moxume per poter giocare roba e fare cose prima che lui si assesti. Ma già se di primo ha stifle o snare è molto fastidioso.

Tornando più propriamente al mazzo, al posto o affianco ai 3 ancient grudge, non ci starebbero bene le hurkyl's? Alla fine hanno lo stesso costo di mana (ovvero sono bloccate dallo stesso chalice), non ci richiedono di passare per terra doppia e permettono di fargli tornare in mano tutto il board. E' vero che il nostro obbiettivo è non fargli fare board, però, ad esempio, fargli tornare in mano le mox e calare un chalice a 0 non è male, come anche farlo dopo avergli slandato una mishra. Secondo me andrebbero testate.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 27 ott 2007, 21:20 

Nickname Cockatrice: bb155lm
Direi che contro questo tipo mazzo la strategia di TDS deve essere inevitabilmente improntata sull'aspetto combo del mazzo, più che sul controllo..

Possiamo utilizzare la parte "controllo" se riusciamo a fare confidant veloce, di primo soprattutto.. Allora stiamo più tranquilli..

Come già detto l'idea di base è quella di fare confidant rapidamente, sapere counterare le minaccie giuste...

Non è ovviamente un matchup semplice, quello è fuori da ogni dubbio.

In ogni caso TDS non ha matchup impossibili, ed è questa la sua vera forza.
Questo però è uno dei più complicati senza dubbio.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 3 nov 2007, 14:22 

Mini Report del torneo del 28 a Prato..

1° Turno Pecorone Flavio Bomberman

Non ho nemmeno capito che mazzo giocava perchè in 2 partite mi ha tirato fuori 1 Trinket mage e un Meddling Mage e niente altro...isy vinte tutte e 2..
2-0
1-0-0

2° Turno Zerbino Fulvio TDS

La prima la vince lui con io che resto con un solo counter sulla sua giacoma,lui Misdi e la porta a casa.
La seconda parto con gorilla e poi entro in controllo con library mi pare..
La terza MULLIGO A 5..è qui che mi sono giocato il torneo...(prima mano con strip 2 rod crogiolo e altro, seconda mano uguale ma solo con wasta al posto di strip)
1-2
1-0-1

3° Turno Del Soldato Maycol Gush.Dec

La prima mi fa Tinker colosso(LOL) rimbalzo colosso e lui al turno dopo mi fa 8 goblin con io a 6 vite e 2 paranti..
La seconda perdo da Meloku(tra l' altro Maindeck perchè lui non ha saidato nemmeno una carta)..vengo travolto da mille pedine volanti senza trovare nemmeno una soluzione..
0-2
1-0-2

Siccome in 2 entrano a 2 perse ci credo e vado avanti
4° Turno XYZ Fish UWR

Controllo con F/I ReB e Snare i suoi creaturi e nella seconda un 3ads su jotun la porta a casa..
2-0
2-0-2

5° Turno Erente Cristiano Flasherent

Dopo che lo vidi un anno fa chiudere di primo mulligando a 3 capii che se non sculi a xmila non ci vinci..ed infatti cosi è stato..la prima riesce a farmi una cosa tipo 3 flash in un turno, e la seconda saida fuori la combo per tinker +3 cicci..chiaramente Tinker lo fa di primo protetto!!!
0-2
2-0-3

Il mio torneo finisce qua..il mazzo c' è..so di avere perso il torneo al 2° turno quando ho mulligato a 5..cmq posso dire con certezza che stavo bene contro tutti tranne che con l' unico Manaless del torneo..però la sfiga ci si mette sempre e per stavolta è andata cosi...devo dire inaspettati colosso e Meloku di main..mi hanno un po spiazzato...

Non usare un' accetta per togliere una mosca dalla fronte del tuo amico.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 3 nov 2007, 15:24 

Nickname Cockatrice: Brankia
per me il tuo torneo doveva andare così:

bomberman 2-1 per te

TDS 2-0 per te

Gush.deck dipende, diciamo che accetto questo risultato perchè è il mazzo che potenzialmente può sculare di più e strappare il game

fishuwr: qui ci poteva stare anche di perdere 1-2 ma te sei bravo, vinci contro chi dovresti perdere e perdi contro chi dovresti vincere. lol

flash 2-1 per te, ci può stare che una la vinca, ma il resto....

ora al di là di sculate, mulligan ecc ecc mi piacerebbe sapere che lista portavi, e se ti sei resto conto di effettive mancanze del deck.

mi spiego meglio, ci sn tornei in cui ci si rende conto di scelte/giocate sbagliate, altri in cui si realizza di aver effettivamente subito sfigate e sculate senza aver commesso errori palesi ed evidenti.

in quale categoria rientra il tuo torneo?

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 3 nov 2007, 16:29 

La lista:
24 fonti di mana con 2 conclavi e 4 duals
20 contrasti con 4 drain( non giocarli x paura di meddling non ha senso perchè il mago nomina 90/100 F/I o ReB)
16 utilities
Side:
3 calici
2 gorilla
2 3ads
3 ancient grudge
1 tropicale
1 F/I
3 Pyroclasm
Allora con Bomberman avrei potuto perderne forse una ma mi sento abbastanza forte contro questo deck, visto che cmq per castare auriok deve arrivare a 4 mana e poi deve non essere counterato,abbiamo null rod e con ciò dico tutto(tra l' altro in game 2 l' ho saidata fuori perchè pensavo giocasse solo fish!!) l' ho visto un po come un fish con una combo..giocava UWB, quindi mana base non solidissima..
Contro TDS avrei dovuto vincere isy 2-0 ma forse nella prima ho sbagliato io a counterare sua Foffa e la terza l' ho sfigata..
Gush.dec sinceramente mi ha lasciato sorpreso..colosso e meloku non me li aspettavo proprio..contro colosso ce la caviamo abbastanza bene, ma meloku non lo teniamo..ho sudato per riuscire a toglierlo e poi sono morto per le pedine..cmq penso che senza questa tech avrebbe avuto senz' altro più difficoltà perchè a meno di sculate non stiamo male contro questo deck..
Fish è secondo me un MU del tutto in discesa per noi..non so come la pensi te, ma io ho giocato molto fishlike e ci ho anche testato molto contro vincendo quasi sempre..credo che sia difficile perderci con questa build,anche perchè se affida il suo draw engine a ninja abbiamo mille modi di toglierlo, mishra comprese..grunt problema arginabile sia con mishra che con rimbalzi,F/I, 3ads post side
Flash non mi preoccupava come MU, tra l' altro avevo tenuto mano con 2 snare 1 reb standstill e altro, ma è un deck che se dice di sculare non gli stai dietro..se poi nella seconda mi fa colosso di primo protetto e io non vedo soluzione di sicuro non posso dare la colpa ne a me ne al deck..

La build è secondo me quella ideale per ora, anche se non ho incontrato nemmeno un artefattoso, che poi di fatto ha vinto il torneo..l' unico sbaglio che mi rendo conto di aver fatto è stato nel primo game contro TDS, per il resto credo di aver giocato sinceramente senza svaccate, però al culo non si comanda..
Non sento il bisogno di togliere un drain per un counterspell perchè il mana abbiamo sempre o quasi il modo di spenderlo(mai preso burn) e la storia del meddling è una bufala..nemmeno il 3° conclave mi è mancato anche perchè aumentare la possibilità di non vedere mana colorato di primo non mi alletta molto..detto questo mi sembra giusto dire che il mio torneo rientra nella categoria <<Tornei sfigati>>

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 3 nov 2007, 16:34 

beh che dire molto bene

sul fatto del drain anche io ho testato 2/1x di counterspell e sn arrivato alla conclusione di 4x tutta la vita.
evidentemente il tizio ha preso una cantonata o nn aveva il full set, lol.

per il resto contro fish pre side ci può stare di perdere, post dipende molto dal game, però diciamo che tra i MU che hai beccato era forse quello contro cui ci stava di più perdere.

per il resto sn convinto che ora cm ora landstill cn il giusto side nn abbia MU particolarmente negativi se nn manaless.

beh grazie del tuo report, è stato istruttivo e ha portato cmq qualcosa alla discussione.
ti rifarai alla prossima ^_^

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 3 nov 2007, 18:25 

ATTUALMENTE BANNATO
bè dai Justwanasa il risultato non è poi cosi male, alla fine era un torneo ufficiale... poi bisogna essere bravi a giocare questo mazzo(io so che non ci riuscirei^^) comunque ho fatto qualche partita su mws con questo mazzo e volevo proporre qualche modifica.. mi spiego io ora gioco col mox rosso e con i mana lik al posto degli spell snare, perchè li trovo un'pò situazionali e con più mox si riesce spesso ad averlo attivo di primo... poi f/i è sicurametne una carta forte ma se passano tipo due creature con vita 2 non si riesce a gestirle... idem con le reb che contro certi mazzi che non giocano blu, o non giocano solo blu sono un'pò situazionali... alla fine io gioco:

4 mishra's factori
3 conclave fatato
3 wasteland
1 iniera a cielo aperto
4 vulcaniche
4 polluted delta
2 isola
1 mox blu
1 mox rosso
1 loto
4 mana drain
4 mana lik
4 forza di volontà
4 counterspell
4 stifle
4 standstill
3 misdirection
3 null rod
3 crogiolo dei mondi
2 pyroclasm
1 echoing trut

il main mi piace molto perchè riesce a rispondere a praticamente tutto e quello che passa si riesce a uccidere con pyroclasm, per il side ci sto ancora lavorando ma sicuramente inserirei come fate voi gli ancient gurdge e la tropicale contro artefatti anche se forse non sarebbe meglio inserire un'altra fetch di main?
poi icalici non sono troppi con anche sciamano e null rod di main? alla fine contro i mox dell'altro ne abbiamo di risposte.. io proporrei ago spinale per nominare fiala eterea che se scende l'avversario può giocare le sue creature senza che noi le possiamo counterare, si può solo fare stifle su fiala...
Inoltre visto che sicuramente il nostro avversario saiderò rfeb o altre spell rosse non si potrebbe giocare d'astuzia e giocare delle beb di side utili anche contro gobil?
Grazie dei pareri
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 4 nov 2007, 13:39 

@oidenac:

Allora innanzitutto Spell Snare>>>>Mana leak tutta la vita, specialmente nel meta odierno, dove direi che gli snare sono tutt' altro che situazionali!!
Perchè solo 3 waste??la componente di denial di questo mazzo deve essere efficace al 100%!!
Le ReB come già detto nella discussione precedente sono sgravate contro l' 80% del meta, e non le sostituirei nemmeno morto..
Il Mox Ruby alla fine è una scelta personale, alla fine non mi sembra cosi definitivo avere un mana rosso(giochi solo Pyroclasm di main per giunta!!)però se proprio vuoi tenerti i leak...
Ho visto che non giochi library, ma fidati ne sa a palate, fa praticamente vincere le partite da sola..
Perchè 4 Drain +4 Counterspell??Non ti pare un po eccessivo??Sicuramente testando ti accorgerai che ci sono migliaia di carte migliori da inserire senza contare che come parco counter siamo già abbastanza a posto!!
Personalmente ritengo i F/I>>Pyroclasm, almeno di main..considerando anche che non è vero che stiamo malissimo da goblin..se poi non vuoi rischiare di perderne nemmeno una allora dovresti almeno mettercene 3..
Vorrei sapere perchè giochi un solo rimbalzo..si è discusso a lungo sul fatto di trovare posto per il 3° togliendo persino Walk, ed inoltre chain potrebbe comunque saperne di più di echoing imho..
@ Side:
I calici sono li per contrastare combo.dec nei primi turni, visto che ha sempre la possibilità di scombare prima che entri rod..e poi 3 pali sono meglio di 1 no?
Ago x fiala??abbiamo già 3 Null rod cosa vuoi di più??
Le Beb, a differenza di ReB e Snare si che sono situazionali, visto che le giochi solo contro gobbo, e preferisco avere carte un po più versatili in side..
Spero di esserti stato d' aiuto..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 4 nov 2007, 15:53 

@justwanasa:

scusa ti spiace darmi esempi di partite in cui LoA farebbe vincere da sola?

@odienac:

mi spiace, sarò un pò cattivo ma siamo in avanzato.
nn c'è bisogno di essere moderatori per capire che:

1)nn hai capito bene come funziona il forum(sei al 4o mess, è accettabile)
2)nn hai ben capito come funziona il mazzo.lo hai mai giocato prima?
3)nn hai testato minimamente la lista proposta in precedenza, ammesso che tu abbia letto le pagine precedenti di questo topic

ora prima di altre reply, senza generare flame, ti chiedo in caso tu nn lo abbia fatto di:

1) leggere il topic, almeno il primer iniziale, se nn tutto, gran parte.
2) leggere alcuni degli interventi fatti durante le 6 pagine di topic, anche qui nn tutto, solo le cose più importanti o più lunghe e corpose in concetti
3) giocare le liste del deck precendemente sviluppate contro mazzi competitivi del t1.

se queste cose sn state già fatte allora sono costretto a chiederti spiegazioni convincenti sulle tue scelte che apparentemente appaiono almeno insensate.

grazie

Alu :)

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 4 nov 2007, 20:37 

alucard ha scritto:

scusa ti spiace darmi esempi di partite in cui LoA farebbe vincere da sola?

Scusate mi sono espresso male..intendevo dire che LoA è un missile senza senso in questa tipologia di deck, perchè se entriamo in library mode è statistico vedere molti più contrasti delle bombe dell' oppo..
Partire con library significa essere già avanti un pezzo..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 4 nov 2007, 22:18 

lo so che nn fa letteralmente vincere il game da sola :sweat:

quello che mi chiedo è se sia davvero così importante averla.
mi spiego meglio.
noi abbiamo un motore di pesca discontinuo e una strategia che porta le carte nella mano a scendere costantemente di numero.
dato che mi aspetto che l'oppo giochi un numero di minacce e protezioni maggiore di uno il topdeck nn basta a mantenere il numero di carte in mano costante.
per riprendere carte si hanno solo 5 peschini di cui 4 nn sempre castabili(anche se spessissimo è possibile).
LoA per me è forte con confidant e gush.
i primi danno vantaggio carte costante lasciandoci in loa mode praticamente sempre.
i secondi oltre a mandarci in loa anche cn 3 carte in mano(cosa che still non fa) sn presenti in più di 4 copie.
in questi deck si hanno 4 gush, 4 merchant, acnestral e spesso altri tutori.
ciò significa poter sempre rientrare in loa dopo essere esplosi o aver attuato una counterwar.
in landstill questo nn avviene.
spesso le counterwar ci lasciano cn 3/4 carte in mano al massimo ed è avendo un deck infarcito di contrasti che si può contare sul fatto di pescarne 1 su 2 carte(anche di più in teoria).
mi spiegate allora dove loa è forte?spessissimo è una landa colorless e stop.
prima di rientrare a 7 carte la partita è già decisa dalle deckate precendenti.
parliamoci chiaramente: le partite contro tier1 si giocano così:

denial, l'oppo pesca, noi peschiamo.se l'oppo risolve e tiene confi giu a lungo la abbiamo quasi persa.
se nn ha mana in tavola e noi risoviamo uno still e siamo open abbiamo quasi vinto.
poi lui esplode.
se non lo teniamo abbiamo perso.
se lo riusciamo a tenere ci ritroviamo a 3 carte in mano.
siccome la probabilità che lui peschi bomba è <<<< a quella che noi peschiamo counter a meno di sfigate dovremmo vincere.

questa è la partita tipo di landstill contro tier1.
ora quando loa è forte?
nei primi turni preferisco quasi sempre avere mana colorato per fermare il suo mana e le sue spell di assestamento.
post esplosione è una carta inutile.

ti piace partire con lei?
contro di chi?

flash: mille volte meglio tenersi open per snare et stifle et reb

TDS: idem come sopra

prison: slanda e cmq mille volte meglio mana colorato per avere drain attivo il prima possibile e post per la side.

aggro control: quanto dura esattamente?2 turni?qui nn sempre si può castare still quindi la possibilità di averla on è bassissima

aggro: vedi sopra.

manaless: vabbè ok qui nn cambia nulla.perdi lo stesso, ma se potessi vincere nn vinceresti di lei di sicuro :P

combo vari: davvero preferisci pescare al massimo 2 carte per poi morire nn poter disturbare il gioco nel suo primo turno?

GAT: stifle reb snare cm sempre

insomma di primo contro chi la vuoi?
di secondo cm fai a preferirla a uno slando piazzato sui denti o al secondo mana blu per drain?

ripongo la domanda: in che partite loa vi farebbe vincere esattamente?

e aggiungo: quante volte si smandonna per nn avere il colore?quante volte vi capita di guardarla cn 4/5 carte in mano e pensare:"a che caxxo mi servi ora?"

infine, giochiamo 1/2 mox e loto.
oltre al landrop abbiamo 9 permanenti da poter castare.
quante volte si è costretti ad andare in discard attivandola?e nn mi si dica di no.
questo deck a parte in rarissimi casi nn ha la classica "merda" da scartare.
tutte le risorse servono.
pescare una reb in più nel proprio e scartarla nn serve a nulla.
la reb se nn la gioco o nn la posso tenere in mano sta meglio in cima al deck.

se sbaglio in qualcosa dimmelo

tutto imho ovviamente

alucard ^_^

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 4 nov 2007, 22:30 

ATTUALMENTE BANNATO
[s]secondo me ha ragione Alucard library non serve nel nostro mazzo, poi costa veramente tanto per quel che fa[/s]

@Maxx.

Secondo me invece devi leggere il regolamento, rileggerlo per accettarlo per bene tutto e poi iniziare a capire cosa, dove, se e quando scrivere.

Ad esempio, in un topic come questo, il tuo ultimo messaggio equivale ad un warning per mancanza di contenuti, inappropriatezza del linguaggio, sorniona noncuranza del regolamento del forum

Benvenuto, ora sta a te rimanere piu a lungo possibile! ;)
Grazie!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 nov 2007, 13:26 

@LoA
Sinceramente più di una volta in torneo sono partito con LoA di primo e non me ne sono mai pentito..sicuramente è una carta situazionale, non tutorabile e spessissimo inutilizzabile..c' è la possibilità di sostituirla con la 5° dual, ma per esperienza personale non mi sono mai trovato in color screw e per ora non sento la mancanza di altro mana colorato..
Contro chi giocarla dipende solo da noi, dalla skill e dal deck dell' oppo e dalla mano che abbiamo..se gioco contro flash o TDS partirò certamente con mana colorato di primo e slando o 2° blu di secondo, ma dipende dalla mia mano..se per esempio parte lui e io non ho spell cc1 decisiva allora preferisco library..
Forse è anche questione di meta, visto che da me girano pochissimi artefattosi e pochissimi aggro..se poi questi mi slandano LoA pace, non hanno castato nulla e io parto di terra colorata di 2°..
Imho è una carta forterrima e per ora l' esperienza personale mi dice di non toglierla..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 nov 2007, 13:40 

Ho portato Landstill al torneo vintage di lucca giocandolo unpowerd (un pò perche mi mancano gli spoiler ma anche perchè premiavano il best unspo XD XD )

ho fatto 3-3
ho vinto agile 2-0 contro 2 Tds e 1 Flash
ho perso contro 2 Artefattosi e 1 deck combo estremo mai visto in giro (ho notato però che se la cavava bene visto che era sempre ai tavoli alti,anche se poi non è entrato in top 16 XD )

Sono stato complessivamente molto soddisfatto...anche se ho mulliato molto spesso.
Deck molto impegnativo ma bello proprio x questo...

Immagine Tetravites play all night
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 nov 2007, 14:10 

@Sismo

Potresti parlare più dettagliamente dei MU contro artefattoso??Che Side hai portato??

Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 6 di 18   [ 269 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 18  Prossimo