Oggi è ven 27 mar 2026, 23:42

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 8 di 25   [ 362 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 25  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Arrivano i cinesi...
MessaggioInviato: sab 18 gen 2014, 19:20 
Full Organizer

io non capisco come possa un kozilekmerda costare 20 euro, non capisco come un 2/2 cc3 che fa wasta possa costare 20 euro, non capisco come un MENTAL MISSTEP FOIL possa costare cosi' tanto, ma un tarmo, un confi, un jace, una dual,una mox, capisco perche' costano... se mi dite che la wizzy debba ristampare Vintage master o altri cofanetti per abbassare i prezzi e permettere che l'eternal sopravviva vi dico ok ci sto, a discapito della svalutazione della mia p9, 40x di dual, 40x di fetch etc.. ma se mi dite benvenuti ai cinesi...... mi vien voglia di vendere tutto e vaffanculo.... piuttosto giochiamo proxy, ma non mischiamo oro e merda... perchè viva i cinesi? da oggi comprero' solo carte italiane e solo da venditori fidati..
ma avete present3e che brutto non potersi fidare a scambiare con gente sconosciuta??? una volta facevi nuove amicizie sfogliando faldoni a caso... ora devi aver paura?? brividi.... :'( :'(

Edit: i cinesi copiano anche il foil?

Immagine

e se la mucca ci mangia l'erba?
noi ci fumiamo la mucca........
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 18 gen 2014, 21:25 

La penso cone te robi,fulminator mage 20 bombe,kozilek 20 bombe,esagerati.
Per me coloro che gioiscono per i cinesi che sputtanano magic dovrebbero immediatamente abbandonare la comunità.

Prince
cit Prince a Save
Taci ciccio;se tu mi vedessi nudo,faresti sogni erotici tutta la notte
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 18 gen 2014, 21:59 

Nickname Cockatrice: Alex_UNLIMITED
rokko ha scritto:
i cinesi copiano anche il foil?

I cinesi possono copiarti il grado sociale.

andreino883r ha scritto:
Poi, lo dico col cuore, si chiama tipo1.it, ed ai tempi la gente si lamentava già per noi giocatori di legacy... Oggi ci sta pure il Modern...
ELIMINIAMO IL MODERN PLEASE!
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 19 gen 2014, 1:23 

Siete contenti se arrivano i cinesi? E' come dire che siete contenti che a gran parte degli utenti di questo forum ruberanno la macchina (come valore) e per quanto mi riguarda una bella macchina.

Fate schifo belli miei. E di Magic non avete capito niente. Magic è passione, colezionismo e sacrificio. Vorreste dirmi che voi nabbi, che vorreste le carte false, siete disposti a prendere un aereo e farvi un gp per poter finalmente giocare con le carte originali? Stampatevele e giocate.......chi vi ha mai giudicato per questo.

I mod come possono lasciare che vengano dette queste cose pro-cinesi? Va bene che le magic non abbiano piu' un valore?
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 19 gen 2014, 10:29 

Ho iniziato a giocare seriamente quando avevo 14 anni, ed è stato con enormi sacrifici che sono arrivato allo stato attuale. Sapere che sono passato dal castare un "folletto dello zefiro" ad un "jace, the mind sculptor" tappando tundre, vulcaniche e rispondendo ai counter con una bella "force of will" mi fa pensare molto... Mi fa pensare ai soldi ed al tempo speso, sicuramente, ma altrettanto sicuramente mi rende felice vedere come un ragazzo di 14 anni, con i suoi risparmi di adolescente e tanta buona volontà, si sia sudato ogni singola carta del suo mazzo. Perchè credo che, alla fine, MTG sia un gioco, e che, seppur molto dispendioso, non debba degenerare in persone che sono disposte a ledere la fiducia, che viene a crearsi tra giocatori, solo per possedere le carte più forti di un dato formato senza investire (perchè di investimento si tratta). Attualmente non possiedo 4 Tarmogoyf, costano troppo per le mie tasche, ma non mi passa nemmeno per la testa l'idea di comprarli a dieci - quindici euro il set su un sito del cavolo, gestito da loschi figuri che non fanno altro che speculare sull'insoddisfazione delle persone che, fin da alpha, beta e unlimited, hanno sempre rovinato il bel clima che, non sempre, ma spesso, viene a crearsi tra i giocatori di uno stesso torneo; giocatori che poi si trovano anche per bere qualcosa assieme, giocatori che hanno fiducia l'uno nell'altro, fiducia che questi Cinesi sono pronti a sacrificare con la prospettiva di un facile guadagno. In conclusione, l'idea che i suddetti Cinesi non riescano a star dietro agli ordini mi fa accapponare davvero la pelle... Che delusione, MTG a certa gente non ha insegnato veramente nulla, non dico alti valori quali passione ed onestà, ma nemmeno un loro pessimo surrogato. Ciao! :P
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 19 gen 2014, 10:31 

Alla fine penso che, nonostante l'intervento di questi cialtroni provenienti dall'impero celeste, non cambierà niente. Chi, come me ha le carte originali, ne vedrà addirittura aumentato il valore mentre i problemi semmai ci saranno per mamma wizard che pagherà lo scotto di una disaffezione delle nuove leve che potrebbero abbandonare il gioco se si verificasse effettivamente un'invasione del mercato di questa palta. I giocatori fidelizzati e ancor più i collezionisti non molleranno di certo il gioco. Ripeto a mio parere il problema si porrà solo per la wizard che dovrà arginare un fenomeno molto difficile, se non impossibile, da fermare. Noi cosa possiamo fare ? Semplice non comprare quella merda e denunciare chi la vende spacciandola per buona ... Tertium non datur.

Andarono per mangiare, vennero divorati !!
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 19 gen 2014, 13:06 

Nickname Cockatrice: Puxatone
Giusto per spiegare la mia posizione e credo quella di molti che sono "a favore dei cinesi".

Io non ho la voglia di comprare carte cinesi.
Io sono un GIOCATORE, non uno che vive facendo mercato con magic.
Quindi io le carte che ho, le ho prese per giocare, non con l'idea che poi le avrei rivendute.
Ora qui c'è la differenza di visione: non voglio dire che la Wizard dovrebbe baciarmi il culo, ma poiché son stato tra quelli che le carte le han comprate dall'inizio (era il 97', non il 94, però mi posso cmq considerare un "vecchio" che ha contribuito e non poco al gioco), penso di potermela prendere se quello che per me era un gioco (si arrivava massimo a 100/200 mila lire per un signor mazzo, ovvero un decimo di uno stipendio da lavoratore) ora è diventato un investimento in borsa.
Cazzo il mazzo legacy con cui vado in giro vale 3 VOLTE uno stipendio medio!
A voi pare normale?
Io infatti smisi per questo motivo, perché il T2 iniziava ad essere assurdamente costoso.
E oggi non mi avvicino nè al modern nè al T1 perché si parla di cifre assurde.
E non se avessi già il kernel del mio mazzo legacy, praticamente non giocherei.
Questo è quello che considerate un gioco?
Qualcosa dove solo "i ricchi" possano giocare?
Io la vedo diversamente: mi è preso male pagare i Jace 2.0 più di 50 euro e QUALUNQUE COSA spinga verso l'abbassamento dei prezzi ben venga, vuol dire che QUALCUNO (WIZARD E SIMILI) ha voluto SPECULARE TROPPO.
E lo ripeto, io la vedo così da giocatore.
A me, che i Jace li terrò, non cambia una sega se i Jace varranno 7€ fra un po', perché li avrei tenuti comunque.
Per me quella ORA E' SOLO UNA CARTA, non un investimento.
E avrei voluto pagarla per ciò che la carta ti offre, ovvero possibilità di divertimento.
Quindi non dico solo il prezzo di stampa, sarebbe assurdo, ma un prezzo onesto che comprenda i costi di gestione del mondo Magic.
Se la Wizzy avesse voluto tenere i prezzi bassi ci sarebbero state centinaia di opzioni e se le carte più forti costassero al max 10€ non ci sarebbe stata nessuna cineseria a impegnarsi a contraffare queste carte.
Quindi, ripetendo, se i cinesi faranno abbassare i prezzi, ben vengano, perché magari inizierò a poter giocare anche qualche altro formato o montare qualche altro mazzo legacy.
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 19 gen 2014, 13:25 

Kobralex ha scritto:
giocatori che hanno fiducia l'uno nell'altro, fiducia che questi Cinesi sono pronti a sacrificare con la prospettiva di un facile guadagno.

Angmar ha scritto:
Alla fine penso che, nonostante l'intervento di questi cialtroni provenienti dall'impero celeste

- Il cinese viola la legge sui copyright e si mette a stampare delle carte dicendoti chiaramente che sono stampate da lui e vendendotele, mi pare di aver capito, al prezzo di stampa più un piccolo rincaro.
- Qualche Grande Uomo Occidentale che compra questo prodotto ,visto che è praticamente uguale all'originale, decide di truffare i suoi compagni di merende partecipando a tornei sanzionati o, peggio, rivendendo il suddetto prodotto con un rincaro di almeno il 100000% spacciandolo per vero.
Scommetto che voi quando leggete sul giornale che è stata stuprata una ragazza vestita "in abiti succinti" pensate: "Eh ma se l'è cercata!"
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 19 gen 2014, 13:33 

Nickname Cockatrice: Hrothgar
Un Gronchi rosa costa più del tuo mazzo di Legacy che ti porti appresso. Ti pare normale?
Eppure l'idea originale era quella di utilizzarlo per spedire una lettera.

Senza polemica.

Determinate carte aumentano il loro valore anche esageratamente, sono d'accordo con te.
A parte la correttezza nei confronti di chi ha speso i propri risparmi.... Ma comunque il controllo dei prezzi NON LO DEVONO FARE I CINESI CON I LORO FALSI.... Al massimo la casa produttrice con una politica diversa... Che comunque, ripeto, per Tarmogoyf e Jace è già stata applicata... Secondo me si dovrebbe fare in modo che le nuove stampe (tipo rivelazione della sfinge ad esempio) non prendano questi valori assurdi, nonostante siano carte utilizzabili esclusivamente in standard.

ImmagineImmagine
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 19 gen 2014, 13:41 

Ain! ha scritto:
Giusto per spiegare la mia posizione e credo quella di molti che sono "a favore dei cinesi".

Io non ho la voglia di comprare carte cinesi.
Io sono un GIOCATORE, non uno che vive facendo mercato con magic.
Quindi io le carte che ho, le ho prese per giocare, non con l'idea che poi le avrei rivendute.
Ora qui c'è la differenza di visione: non voglio dire che la Wizard dovrebbe baciarmi il culo, ma poiché son stato tra quelli che le carte le han comprate dall'inizio (era il 97', non il 94, però mi posso cmq considerare un "vecchio" che ha contribuito e non poco al gioco), penso di potermela prendere se quello che per me era un gioco (si arrivava massimo a 100/200 mila lire per un signor mazzo, ovvero un decimo di uno stipendio da lavoratore) ora è diventato un investimento in borsa.
Cazzo il mazzo legacy con cui vado in giro vale 3 VOLTE uno stipendio medio!
A voi pare normale?
Io infatti smisi per questo motivo, perché il T2 iniziava ad essere assurdamente costoso.
E oggi non mi avvicino nè al modern nè al T1 perché si parla di cifre assurde.
E non se avessi già il kernel del mio mazzo legacy, praticamente non giocherei.
Questo è quello che considerate un gioco?
Qualcosa dove solo "i ricchi" possano giocare?
Io la vedo diversamente: mi è preso male pagare i Jace 2.0 più di 50 euro e QUALUNQUE COSA spinga verso l'abbassamento dei prezzi ben venga, vuol dire che QUALCUNO (WIZARD E SIMILI) ha voluto SPECULARE TROPPO.
E lo ripeto, io la vedo così da giocatore.
A me, che i Jace li terrò, non cambia una sega se i Jace varranno 7€ fra un po', perché li avrei tenuti comunque.
Per me quella ORA E' SOLO UNA CARTA, non un investimento.
E avrei voluto pagarla per ciò che la carta ti offre, ovvero possibilità di divertimento.
Quindi non dico solo il prezzo di stampa, sarebbe assurdo, ma un prezzo onesto che comprenda i costi di gestione del mondo Magic.
Se la Wizzy avesse voluto tenere i prezzi bassi ci sarebbero state centinaia di opzioni e se le carte più forti costassero al max 10€ non ci sarebbe stata nessuna cineseria a impegnarsi a contraffare queste carte.
Quindi, ripetendo, se i cinesi faranno abbassare i prezzi, ben vengano, perché magari inizierò a poter giocare anche qualche altro formato o montare qualche altro mazzo legacy.

*

Te la appoggio in tutto e per tutto (in senso figurato :P )

Dopotutto visto che vi appellate al mercato, quando in un mercato c'è un forte guadagno è normale inizino le copie e i falsi, se fosse un mercato redditizio ma non così (si parla sempre di mercati secondari) avrebbero meno ricavi e copierebbero altre cose..
Ora le ripeto le Dual, Jace, Tarmo, Confi possono anche costare 50+€ l'una , ma che tutte le carte almeno decenti che servono per fare un mazzo costino minimo 6€ a carta avete perso il concetto di cosa è un gioco di carte.

ps. le bolle speculative dopo un po esplodono e il valore torna a terra qua invece arrivano le bolle speculative e il valore dopo la bolla rimane quello

pps. eventuali carte cinesi non sarebbero almeno da parte mia MAI vendute ne come proxy ne come vere, ne avrei mai preso un articolo del genere con 100 copie di una carta
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: R: Arrivano i cinesi...
MessaggioInviato: dom 19 gen 2014, 13:44 

Per e possibile che sia tutto orchestrato da Wizard e Hasbro... se loro mettono in circolo carte non false ma d seconda scelta per problemi di stampa o cose simili le possono vendere a pochi soldi ad un distributore cinese che le mette sul mercato sottoprezzo... il vantaggio? mantenere alto il costo dell originale con la motivazione 'sta ad 80€ e orignale mica cinese...

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 19 gen 2014, 13:46 

Nickname Cockatrice: Fuzzle
Un Gronchi rosa non fa parte di un gioco. Un gioco, per quanto sia di carte collezionabili, dovrebbe essere fatto per giocare, e l'azienda produttrice dovrebbe supportarlo con una politica di ristampe sensate. Io, giocatore, sono stufo di vedere prezzi che raddoppiano a caso (adesso anche therapy) dal nulla, mi sento preso per il culo, perchè l'azienda a cui ho dato un sacco di soldi non mi tutela proprio per niente. Sono ancora qui che vorrei montarmi tes, ma i mari stanno ad un prezzo che non mi posso permettere. A me non sembra per niente bello, non perchè sia una cosa che mi tocca sul personale, ma perchè so che tanti non hanno già almeno un mazzo completo, come me, ma non possono proprio giocare (non parlatemi di budget, le pecche delle scelte budget prima o poi ti tornano tutte). Basterebbe poco, un prodotto da poveracci,magari non tiratura limitata, con le dual bordo bianco, con il disegno del figlio di due anni di un impiegato wizards e scritto "sono un poveraccio" nel flavor text. Chi volesse solo giocare potrebbe comprare quelle a prezzi abbordabili, le dual originali e vecchie rimarrebbero a prezzi alti, perchè è giusto che carte fuori stampa da anni abbiano un valore da collezione. Ma almeno pensare anche ai giocatori mi sembra il minimo.

Ah, aggiungo che non giocherei mai con delle cinesi, e mi farebbe schifo vedere qualcuno che vende una proxy al prezzo dell'originale.

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 19 gen 2014, 13:58 

Nickname Cockatrice: Hrothgar
Il gioco la Wizards lo mantiente vivo facendo uscire nuove carte, e ci guadagna vendendo le bustine.
Quello è il gioco.
Le bustine costano 4 EURO con carte a caso all'interno di cui 3 non comuni e 1 rara + eventuali foil.

Mi pare un prezzo arrivabile per chiunque volendo.
Il resto è per forza di cose un misto tra collezionismo e gioco.
Vuoi comprare un mare sotterraneo?
Bene, la Wizards non lo stampa più, è un tuo diritto ma incidono altri fattori.

Se guarda un paio di pagine addietro faccio quasi lo stesso discorso con un altro utente.
Hai presente la reserved list ovviamente? Suppongo di si.
Se la Wizards ristampa qualcosa della reserved list sarebbe ancora più grave a mio parere.
C'è chi ha INVESTITO in Fossato, Vuoto Abissale, Tabernacolo, Duals appunto, con la certezza (dichiarata dalla casa stessa) che non verranno più ristampate, che manterranno il proprio valore.
Sarebbe corretto nei loro confronti ritampare queste carte?

Determinate carte, oltre al puro discorso economico, rappresentano l'essenza di Magic.
Di quello che è stato. Le origini. La reserved list preserva anche questo.

Le carte NUOVE vanno controllate per evitare che il prezzo schizzi alle stelle (vedi Rivelazione della Sfinge, Terapie e molte altre), su questo sono completamente d'accordo con te.
Per la ristampa delle vecchie no, affatto.

Ti immagini ristampano Juzam Djinn?
Ma dai.

ImmagineImmagine
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 19 gen 2014, 14:11 

la cosa corretta se hai una reserved list è bannare quelle carte dal gioco nei vari formati.
altrimenti se nella reserved list c'era un vinci la partita a costo 1 e costava mille euro, giocabile in tutti i formati, da gioco di strategia diventa gioco di lavoro, chi ha quello migliore vince le partite :->
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 19 gen 2014, 14:22 
Legendary Creature

Hrothgar ha scritto:
Se la Wizards ristampa qualcosa della reserved list sarebbe ancora più grave a mio parere.
C'è chi ha INVESTITO in Fossato, Vuoto Abissale, Tabernacolo, Duals appunto, con la certezza (dichiarata dalla casa stessa) che non verranno più ristampate, che manterranno il proprio valore.
Sarebbe corretto nei loro confronti ritampare queste carte?
...
Ti immagini ristampano Juzam Djinn?
Ma dai.

in effetti non ci dormo la notte...
dai su, che ci importa della reserved list? il valore è anche in funzione dell'edizione, ma oltre a questo si sono sempre trovati trucchetti per ristampare anche quelle carte (mox diamond per esempio?).
A uno a cui piace il gioco non interessa se ristampano carte presenti in alpha, non sta scritto da nessuna parte che chi le ha prese al tempo è un privilegiato (gia lo siamo grazie all'aumento ingiustificato dei prezzi). Preferisco giocare contro uno con uno juzam Djinn ristampanto piuttosto che un surrogato per lo più uguale come plague sliver. Almeno mi sembra di giocare ancora allo stesso gioco.
Scelte del genere sono solo unicamente legate al marketing, all'impatto col nuovo pubblico etc

Detto questo, le carte false sono sempre esistite (nessuno si ricorda xke tutti compravano le CE?). niente di scandaloso, ora sono solo più convenienti per via di un inspiegabile aumento vertiginoso delle carte, totalmente fuori dalla logica di magic che c'è stata per 15 anni buoni. Non che a me interessi (avendo pressoche tutto), ma è brutto quando qualche vecchio amico che vorrebbe tornare a giocare legge i nuovi prezzi e gli passa la voglia.
C'è poco da dire sull'argomento, i falsi sono figli di un marcio sempre crescente da quando si è sostituita la parola "gioco" con "business".
Io non ho iniziato a giocare a magic per fare "un investimento", ho iniziato semplicemente perche mi piaceva il gioco, stop. Ci sono tanti che non giocano proxy xke non vedono il senso di giocare ad un gioco e non averlo.
La logica, ormai scomparsa, era "non ho questa carta per il mazzo, ne metto un altra". Ma in tempi di lurking si è ben lungi da pensarlo.

rokko ha scritto:
io non capisco come possa un kozilekmerda costare 20 euro, non capisco come un 2/2 cc3 che fa wasta possa costare 20 euro, non capisco come un MENTAL MISSTEP FOIL possa costare cosi' tanto, ma un tarmo, un confi, un jace, una dual,una mox, capisco perche' costano

E' il sunto.

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 8 di 25   [ 362 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 25  Prossimo