Deusjudo ha scritto:
stinfo ha scritto:
Un conto è far sto lavoro per soldi e allora arrivano gli speculatori e nel giro di una notte le bitterblossom spariscono e riappaiono a cifre mai viste.
Un conto è farlo per giocare e allora bitterblossom che è una carta di tot tempo fa magari già la giocavate e ne avete un set quindi siete già a posto.
Idem per le gatte, e per lo stesso motivo vi dirò che correre a vendere i vostri shaman adesso non ha molto senso ( teneteli li magari tra 2 anni li sbannano, o comunque sono ancora giocabili in legacy e vintage ).
Io spero di beccare molti di voi a favore dei cinesi con le proxy all'ovino, e a quel punto il discorso non lo sapevo non attacca, e poi sarà bello aver speso dei soldi per carte finte quando cmq te le puoi giocare solo a tornei dove bastava un fottutissimo bigliettino.
Sono d'accordo in tutto e per tutto con il discorso di tonno.
Io ho iniziato ormai 10 anni fa a fare a i tornei della TAL all'inizio il mio oath era unspo a bordo bianco e magari con carte super subottimali come un 4x di dragon breath.
Però ho iniziato a conoscere gente che poi mi ha iniziato a prestare le carte, ricordo ancora la prima volta che madlucas mi prestò un time walk ed ero strafelice.
Poi mese dopo mese dopo mese ( si parla di circa 120 mesi ) investendo parte dei tuoi guadagni otterrai quello che desideri, e per il mio parere personale è molto più bello rispetto all'avere tutto subito.
Parafrasando il discorso di wiky è meglio una conquista sudata e corteggiata che una sveltina con cui rischi di prendere la sifilide.
Stinfo
Bene mi fa piacere e in parte hai ragione, ma io all'ovino non ci posso venire, perchè non posso permettermi certe carte e non posso essere competitivo perchè se faccio scelte subottimali prima o poi le ripaghi tutte, posso mettere shockland al posto delle dual ma alla prima race che perdo di 1 pf l'ho persa solo per i soldi e non per l'abilità, non posso investire parte dei guadagni, perchè non lavoro e se lavorassi dovrei pagare l'affitto e la mia vita con la mia donna, fino a qualche anno fa magic mi permetteva comunque di giocare, perchè apparte (parlo del legacy) quel core di carte molto costose potevi essere QUASI competivo anche senza, ora il core di carte molto costose è triplicato se non quadruplicato, con le mistiche singole al prezzo che prima era un set, le leyline bianche idem inutile comunque fare una lista che sapete tutte le carte a cui mi riferisco e ogni mazzo ha almeno un paio di set di carte MOLTO costose.
Tutto questo per colpa degli speculatori, allora concedimi che chi mi ha "tolto il gioco" perchè deve fare speculazione a tutti i costi (Bitterblossom ultimo esempio, che ripeto, se prima del ban in modern stava a 50€ e ora ci torna non sarebbe un problema ma non è così) allora spero che queste falsificazioni li mandino a gambe all'aria anche se non è così
E qua non si parla di legge di domanda e offerta si tratta di speculazione perchè in un "mercato" normale di domanda e offerta non può esistere un gruppo di individui che si accaparri TUTTI i beni, questa è speculazione (fermo restando che il mercato non è di domanda e offerta vista la mancanza di concorrenza sul mercato primario, e il mercato secondario può essere visto come un mercato di "intermediari" visto che le quantità sono comunque definite dalla hasbro)
Ok ma io non capisco una cosa, il valore di quasi tutte le carte è aumentato, se prima giocavate vuol dire che qlc la possedete, conosco gente che aveva il 40x di dual poi ha deciso di giocare solo una parte di mazzi diciamo quelli blu based ne vende un 20x e si prende altra roba.
Se le mistiche ne avevi un set ora hai quadruplicato il tuo avere, e vendendole ti puoi prendere qlc altro.
Mi sembra strano che ci andate solo a perdere, dato che io senza fare nulla vedo le carte che ho aumentare di valore.
Poi il discorso del non vado ai tornei o non ho la roba è un po' assurdo, perchè c'è una community che è molto disponibile a prestare e aiutare chi non ha tutte le carte.
Certo il primo passo è presentarsi e conoscerli dal vivo e partecipare ai tornei.
@Caiser non era necessario essere nati nel 94 per possedere le dual certo chi vuole iniziare adesso ha delle difficoltà oggettive a comprarle ma fino a 4 anni fa era tutto nella norma, chi le avete vendute perchè avete visto che salivano di prezzo, ha fatto una scelta e intascato dei soldi, chi non le ha vendute ha visto incrementare il suo capitale.
I ragionamenti sul costo di ingresos proibitivo dei formati posso capirlo da chi ha iniziato da un paio d'anni a giocare, ma anche li anzichè avere un aumento sulle dual lo avrà avuto sullo fetch e su altre carte modern.
Certo capisco che possedere tutto è impossibile ma se stai all'occhio e non vendi tutto subito secondo me riesci a completarti un mazzo con cui divertirti.
Adesso giustamente tu dici possono giocare pauper, vero è un inizio intanto giochi, poi mano a mano passi al modern e poi magari al legacy.
Prima c'era solo il vintage e il procesos era simile, prima giochi goblin unspo, poi magari manaless, poi quando riesci prendi le dual e passi a un blu unspo e poi quando e se avrai gli spoiler vediamo.
Paxxu ha giocato mazzi unspo per una vita, vincendosi tutta la p9 poi è passato al legacy.