Oggi è mar 12 mag 2026, 6:26

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 27 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [03-04/11/2007 - Lucca] - 3° Place - John Combo Player
MessaggioInviato: lun 5 nov 2007, 22:59 

Dedicato a chi, come me, ha cercato e trovato, o continua tutt'ora a cercare, un risultato, munito solo di pazienza e determinazione. Forza lettori.

Titolo del report sulla scia di regali a John Doe (per ovvi motivi di identità) da parte della Wizards sottoforma di
questa
o addirittura questa.
Non penso che si tratterà di un report puramente autocelebrativo come fanno alcuni squallidi personaggi, il resto verrà da sè, tra le righe, tra le parole, tra i numeri e le giocate. Questo post sarà un po' lungo, o almeno il giusto per raccontare le 96 ore di Lucca e le mille gag, nonostante alcune pensanti assenze quale quella del Montini (Lienin).
E' da un po' di tempo che, in ambito di magic, accadevano troppi intoppi. Tipico periodo ricco di mulligan e sfiga, foriero di vittorie nonostante il grande impegno dedicato. Faccio mille test, cambio mille liste, osservo spesso le giocate altrui per vedere se sbaglio, ma non sembra cambiare molto.
Mi impegno ugualmente, discuto con Sengiro di Vampir e altri mille giocatori, mi consigliano di cambiare mazzo ma io insisto. Arranco, mi arrampico sugli specchi nemmeno si trattasse della cima del Lyskamm, prendo una piccola pausa dalle carte nella speranza che potesse giovare. Ritorno dopo pochissimo a testare come un forsennato sulle piazze fiorentine, pisane ecc., ascolto i consigli più opportuni, gli amici mi incitano, faccio training autogeno con Sengiro, rischio, sono un duro, resisto, digrigno i denti, reagisco e torno a giocare come sapevo fare. Al torneo team dell'Ovinogeddon, il team momentaneo di cui facevo parte (insieme a Kaiser e Yawgmoth) al quarto turno è l'unico a punteggio pieno, al quinto turno i miei "compagni-ancora" perdono entrambi ma io chiudo 5-1...il giorno dopo perdo sul 5-1-1 subendo una sculata colossale (ma più grossa del Colosso :mrgreen: ). Il risultato mi fa storcere la bocca, non sono convinto, persino Citino abbandona TPS per giocare WU-Tang. Mille TDS in Toscana ma io no, devo continuare sul combo. Testo un altro po' e premo sull'accelleratore, le sconfitte in test non mi sembrano significative (visti i duecentomila mulligan). Inizia il periodo di decisioni in merito a Lucca e mi sento sufficientemente carico. La stessa impressione è sulla bocca dei compagni di test, quali Scarsini aka Mr. Anderson e altri.

Primo Giorno: con l'auto di Tana delle Tigri ci dirigiamo in quel di Lucca per dare un'occhiata e cominciare a piazzare le prime trappole 8-) :) . Scatta il ritrovo con tutti gli altri e le gag, da merce pregiata, diventano più comuni delle mele a causa dell'enorme quantità con cui vengono sfornate! Riesco a reperite l'ultima carta foil che mi manca per il mazzo, mi faccio prestare un Pithing Needle da Riccardo aka Biava aka Bava aka Biada ecc.ecc. e sistemo per bene il mazzo.

Secondo Giorno: cominciano le prime remore (non mistiche) sulla lista che ho montato, ma non ci penso più di tanto. Ometto le mille tech/gag/cazzate/sfoffate alle quali dedicherò numerosi props. Al torneo di Giba perdo sul 3-1 da Manaless e risistemo adeguatamente la side per fronteggiare un po' meglio questo match.

Terzo Giorno: La Resurrezione (come qualcun altro di mia conoscenza :-u ).

Gioco la seguente lista: (se pensate di leggere una lista di TPS senza Necro o Desire et similia, non capite un cazzo del mazzo, lasciatevelo dire)
2x [card]Swamp[/card]
2x [card]Island[/card]
3x [card]Underground Sea[/card]
4x [card]Polluted Delta[/card]
1x [card]Flooded Strand[/card]
1x [card]Badland[/card]
1x [card]Tolarian Academy[/card]
1x [card]Mox Jet[/card]
1x [card]Mox Sapphire[/card]
1x [card]Mox Pearl[/card]
1x [card]Mox Emerald[/card]
1x [card]Mox Ruby[/card]
1x [card]Lotus Petal[/card]
1x [card]Sol Ring[/card]
1x [card]Mana Vault[/card]
1x [card]Black Lotus[/card]
1x [card]Mana Crypt[/card]
4x [card]Dark Ritual[/card]
4x [card]Duress[/card]
3x [card]Dark Confidant[/card]
1x [card]Tendrils of Agony[/card]
1x [card]Demonic Tutor[/card]
1x [card]Vampiric Tutor[/card]
1x [card]Necropotence[/card]
1x [card]Yawgmoth's Bargain[/card]
1x [card]Yawgmoth's Will[/card]
4x [card]Brainstorm[/card]
4x [card]Force of Will[/card]
1x [card]Mystical Tutor [/card]
1x [card]Mind's Desire[/card]
1x [card]Rebuild[/card]
1x [card]Chain of Vapor[/card]
1x [card]Echoing Truth[/card]
1x [card]Time Walk[/card]
1x [card]Timetwister[/card]
1x [card]Ancestral Recall[/card]
1x [card]Impulse[/card]
1x [card]Gifts Ungiven[/card]
1x [card]Empty The Warrens[/card]

SIDEBOARD:
2x [card]Hydroblast[/card]
1x [card]Tinker[/card]
1x [card]Sundering Titan[/card]
2x [card]Spell Snare[/card]
2x [card]Pithing Needle[/card]
1x [card]Hurkyl's Recall[/card]
1x [card]Echoing Truth[/card]
1x [card]Pyroblast[/card]
1x [card]Rebuild[/card]
1x [card]Tormod's Crypt[/card]
2x [card]Massacre[/card]

PRIMO TURNO: Alessandro Neri (Dark Light)
Perdo simpaticamente il tiro di dado e suppongo che lui giochi Gift, come l'ultima volta che lo vidi. Parte con terra ruby vault e passa, continuo ad avere dubbi su ciò che gioca. Io ho mulligato a 6 perchè mi dicono che "No landa no party". Propongo un terra Mox Confidant che viene counterato. Passo sconsolato, lui pesca e storma passando da rito, demonic e Yawgmoth. Ok, non penso sia un TDS, non ci voglio credere, è un mirror e non sido gli Spell Snare perchè sono straconvinto che non sia un Gift. Sono sconsolato perchè, dall'inizio, mi si profila un torneo di merda.
-1 [card]Timetwister[/card]
-1 [card]Rebuild[/card]
-1 [card]Empty The Warrens[/card]
+1 [card]Tinker[/card]
+1 [card]Sundering Titan[/card]
+1 [card]Pyroblast[/card]

Apro una bella mano e parto con Badland e loto che entra. Sacrifico per tre blu e gioco Ancestral Recall, lui Force pitchando Force (ndr: è la legge di Murphy, condividete con me questa massima, l'oppo ha SEMPRE force attiva di primo...assurdo). E' un vero peccato che io tappi la Badland per giocare Pyroblast. Pesco tre, poi gioco una brainstorm e infine Sol Ring + Mox Pearl, dopodichè passo. Lui, con in mano solo fonti di mana, pesca Timwtwister e lo gioca con un nero in pool, dopodichè passa prendendo un burn. Di lì a breve, grazie ad un confidant e ad una duress, riesco a tenere a bada l'oppo fino a che non rivelo un Tinker e lui concede dicendo di passare alla terza. La side rimane invariata, parte lui con terra passo. Nei primi 3-4 turni si disintegra la mano giocando 3 fow sulle mie minacce (assurdo), mi scarta l'unica force che vedo con duress, dopodichè mi asporta sia rito che force of will. Riesco però a far entrare un confidant, ho in gioco un totale di 5 mana, passo. Lui è in screw ma pesca una terza landa, la gioca e tira un timetwister tappato out: a me va più che bene. Passa senza giocare nulla, ovviamente io vedo mille bombe perchè non ho più riti e force nel deck, inoltre ho abbastanza mana per castare un desire da 6 con tendril in mano e 5 neri in pool. Game over.
2-1 1-0-0

SECONDO TURNO: Matteo (non ricordo quale sia il suo cognome). Prende un game loss a causa di più errori nella lista (14 carte di side e 56 di main). Parte lui ma è chiodato di mana, ho una mano un po' lenta ma solita e, una volta arrivata la terza fonte di mana nero, tappo BBB per giocare Necropotenza coperta dalla Duress del turno precedente. La partita termina qui.
2-0 2-0-0

TERZO TURNO: Stefano Maggio (Stinfo)
Parto io con un buon Confidant di primo che entra. Dopo qualche turno in cui stiamo ad osservarci (complici le sue pescate di merda, solo lande), vado ovviamente in vantaggio grazie al Confidant fino a riuscire a giocare una Necropotenza tappando 3 mana neri (gioco i riti per sport) e gioco anche un etw da 3 nello stesso turno. Il turno successivo un minitendril è sufficiente, grazie anche ai danni di confidant e goblin. Vedendo che ha giocato una tropicale e Gush, ipotizzo un Gushstorm, dunque sido come in un mirror:

-1 [card]Rebuild[/card]
-1 [card]Mox Emerald[/card]
+1 [card]Tinker[/card]

Qui accade la mia sculata più clamorosa. Teniamo entrambi a 7 e lui parte con un timido terra passo. Io gioco Sapphire Brainstorm Jet Duress, lui ovviamente brainstorm in risposta. Francamente non ricordo bene cosa tolgo, in ogni caso passo il turno senza giocare landa. Lui pesca, gioca un'altra terra e passa, io in upkeep vampirico per Black Lotus, gioco Ancestral col Sapphire, lui force, al che gioco Black, due riti e Yawgmoth's Will.....mah. Quando dice rattristato "Che schifo, mani del genere a me non capitano mai" mi è sembrato di sentire me qualche mese prima quando gli altri mi sculavano infinitamente in faccia. Hai ragione Stefano, più che ragione e io posso dirlo con coscienza di causa. Non te la prendere, dritto a cazzo duro, il tuo momento non tarderà. Scusami ancora.
2-0 3-0-0

QUARTO TURNO: Riccardo Biava (bb155lm)
Perdo il tiro di dado e apro una mano con Bargain, Necro, 2x Duress, Emerald, Sapphire e Swamp. Decido di tenere e parte lui con terra duress. Prende un po' di tempo per decidere sul da farsi "Take your time, nope ;)" e mi toglie Sapphire. Purtroppo non ricordo dettagliatamente il resto del game, ma ho ben stampato in mente che, con tinker in mano, lui pesca Platinum, mentre riesco a giocare Necropotenza tappando 2 lande e Mox Jet. Riesce a giocare Platinum attraverso un rebuild, ma la mia mano di necro mi permette di rigiocare i Mox ripresi in mano e di giocare a mia volta rebuild per poi chiudere di Tendrils. Mano alla side

-1 [card]Rebuild[/card]
-1 [card]Impulse[/card]
+1 [card]Tinker[/card]
+2 [card]Spell Snare[/card]

Parte Riccardo con terra passo. Io potrei giocare Confidant di primo ma preferisco fare Jet fetch passo, avendo force + pyroblast a copertura. Lui non gioca terra e scarta qualcosa. Pesco e gioco isola, dunque un mio errore (ritenuto da alcuni importante, da altri opinabile). Invece di giocare Confidant tappando jet e isola avendo reb e force in mano, preferisco tappare l'isola e giocare Brainstorm con l'opportunità di poter sfetchare per rimescolare. In ogni caso vedo Necropotenza e una palude, poso due legni e passo. Pesca e gioca brainstorm, io sfetcho e pyro, lui force io force e, francamente, la partita si chiude qui. Riesco a giocare Necro tappando 3 fonti di mana nero. Una duress mi rivela che ha pescato solo drop a 2, quali 3 confidant, 1 drain e 1 merchant. Mi dispiace per il suo screw, so bene sulla mia pelle come fanno incazzare certe cose. Riccà, non ci pensare se ultimamente il deck sembra arruginito, basta avere pazienza...sei pur sempre il campione Vintage!
2-0 4-0-0

QUINTO TURNO: Francesca (non ricordo quale sia il suo cognome, comunque è una ragazza di Ravenna).
Vinco il tiro di dado e parto con terra passo. Lei montagna lacchè. Mi tranquillizzo perchè il match-up è a mio favore ma, poichè non ho rimbalzi per quel lacchè, devo cominciare a fare le corse. Nella sua eot gioco mistico per ancestral, lo gioco nel mio, poi terra e brainstorm che mi rivela un divino Mox Jet. Con il Mox Jet arrivano in campo 2 riti, un confidant ed una Necropotenza, sculata immonda e passibile di pena capitale. Metto da parte e passo, Francesca gioca terra, elimina un ssg per giocare un Warchief che entra, paro lacchè con confidant e la partita termina.

-4 [card]Duress[/card]
+2 [card]Hydroblast[/card]
+1 [card]Echoing Truth[/card]
+1 [card]Pithing Needle[/card] (non me la sentivo di sidarne due, ho una manabase solida vs wasteland e se non entra lacchè di primo ma fiala può anche andarmi bene perchè guadagno un turno)

Parte lei con terra ssg Pillar che entra. Io gioco fetch e Sapphire prendendo 2 danni, dopodichè passo. Francesca gioca terra, elimina un altro ssg e gioca un Warchief che entra. Ha due carte in mano e decido di distruggere Pillar con Hydroblast, nonchè rimbalzare Warchief con Chain. In fondo, se non ha in mano la terza terra, non può rigiocare Warchief. Pesco, gioco terra, dopodichè brainstorm fetch e confidant. Lei non ha la terza terra e gioca un piledriver, passa. Io rivelo un altro confidant (per giunta ho il terzo in mano) e pesco terra. Attacco col confidant che passa e calo gli altri due. Lei Terra warchief e attacca, prendo 3 danni e immolo un bob sul warchief, dopodichè passa. Di lì a poco la partita termina con un tendril passando da yawgmoth. Francesca, abbi pazienza, ho visto troppi confidant :crazy:. Simpaticissima e stoica ;)
2-0 5-0-0

SESTO TURNO: i.d. con Alessandro Amadio (Garathiel)

SETTIMO TURNO: i.d. con Walter Zarà (D.o.k. Wally)

Prendo un po' di pausa in attesa di giocare la Top16. Essendo secondo di svizzera, giocherò col quindicesimo, ahimè un fiorentino.

OTTAVO TURNO: Matteo Menni (Monkey)
Incontrarsi tra compari scoccia sempre, ci facciamo un "in bocca al lupo" scaramantico, vinca il migliore.
So che gioca Manaless, proprio ieri ho perso proprio da questo mazzo. Vinco il tiro di dado e apro una mano potente con Island, Swamp, Underground, Rito, Demoniaco, Necro e carta random inutile. Lui usa Serum Powder e tiene a 7 sorridendo verso gli altri ragazzi della combriccola. Quando parto terra rito Necro non sorride più e commenta a bassa voce le partenze del T1 (ndr: per chi non lo sapesse è a 1920 dci negli altri formati se non di più). Metto da parte 12 (avrei dovuto mettere da parte di più, almeno 15) e passo con una mano inespugnabile: Force + Brainstorm per evitare Unmask, Chain of Vapor per rimbalzare un eventuale calice a 0, Loto Rito Demoniaco Tendrils. Lui gioca Bazaar, lo usa, poi calice a 0 e passa. Chiudo immediatamente. Aveva scartato 3 dredgianti e aveva in mano un secondo calice ed un secondo bazaar.

-4 [card]Duress[/card]
-1 [card]Rebuild[/card]
+1 [card]Echoing Truth[/card]
+1 [card]Tinker[/card]
+2 [card]Pithing Needle[/card]
+1 [card]Tormod's Crypt[/card]

Sono indeciso se tenere, ma un suo mulligan a 3 mi convince anche se non ho una mano esplosiva (ma c'è pur sempre twister con un sol ring allegato). Non ha visto bazaar, ma delle tre carte due sono calice e leyline. Io faccio terra sol ring passo, lui pesca passa. Gioco terra e impulse su cui vedo un pithing, la partita finisce di lì a poco grazie ad un empty the warrens da 5 al turno successivo. Rallenta la sua morte di un turno uccidendo due goblin con 2 Shoal neri.
2-0 6-0-2

Sono in top8, sculando abbastanza ma anche facendo pochi errori. Del resto si sa che in magic la bravura non è quasi mai sufficiente per farsi strada.
Torniamo a Pisa, ho mille pensieri per la testa, il viaggio al Gencon, lo slot per l'invitational, i match di domani. Dovrò affrontare un mirror di TPS, avrei preferito qualcun altro. Mi si chiude lo stomaco nonostante la mitica cucina di kaiser, sono molto stanco perchè la notte prima ho dormito solo 3 ore a causa del torneo di Giba. Mi addormento come un sasso e con un gran mal di testa per poi svegliarmi alle 8 in punto senza riuscire a riprendere sonno.

QUARTO GIORNO: la resa dei conti. Ore 10:45 meeting giocatori-judge per esaminare le liste degli oppo. Ore 11: inizio del Mortal Kombat

NONO TURNO: Carlo Rocchetti con TPS UBr.
Il mio avversario non gioca Confidant ma ruota e Tinker per Giara, nonchè 2 repeal che potrebbero creare problemi ai miei confidant. Non gioca Sundering in side ma solo colosso, gioca 13 terre (una in meno rispetto alla mia lista) e ben 3 trickbind in side. Perdo il tiro di dado e rimurgino un po', nel mirror è troppo importante. Teniamo entrambi a 7 e parte lui con terra passo. Io pesco e ho la seguente mano: Crypt, Ruby, Etw, Force, Rebuild, Fetch Duress. Faccio immediatamente una duress che lui forza. Io non forzo a mia volta e passo. Lui propone terra brainstorm e mi pare passi. Pesco isola, ovviamente non gioco rebuild perchè sarebbe troppo da token, dunque esordisco con un etw che mette in gioco 6 pedine, dopodichè passo. Sulla mia eot gioca brainstorm, poi nel suo turno mette un po' di mana e passa. Io pesco Yawgmoth's Will, lui ha 2 carte in mano, decido di passare.Lui gioca un'altra terra e poi duress, rimanendo con una carta in mano. Decide di togliermi Yawgmoth e passa. Io pesco terra, attacco e passo, lui pesca, gioca terra e poi Ruota della Fortuna con 0 carte in mano, io force. Abbiamo entrambi 0 carte in mano, io intanto sono andato a 16 col Mana Crypt, pesco tendril e lo gioco da 1, dopodichè attacco e mando il mio oppo a 4 punti vita. Spero che non topdecki ma pesca twister e lo gioca, comincio ad impensierirmi, mentre mescolo non so se pentirmi di aver tappato le terre per aver giocato tendrils o no, alla fine ci poteva stare. Mi arriva una mano totalmente inutile, solo fonti di mana e 0 minacce, niente force. gioca mox mox petalo e terra, hurkyl's su di sè, poi mistico per walk e ruota della fortuna tappato out. Mi arriva una mano simile alla precedente, con walk e duress ma nulla di utile da giocare, niente istant nè tantomeno force. Per giocare Walk avrebbe dovuto vedere o Loto o Sapphire + altra accelerazione, ciò non avviene e passiamo alla seconda.

-1 [card]Rebuild[/card]
-1 [card]Mox Emerald[/card] (nei mirror di solito tolgo sempre il twister ma, poichè gioca 1000 girelli e non 1 solo ho preferito tenerlo)
+1 [card]Tinker[/card]

Sono un po' pensieroso per i suoi trickbind, pensa 200 ore se tenere o no la mano, il judge (Luca Simone) gli chiede di accellerare perchè gioca veramente molto lento. Decide di tenere e gioca terra Pearl per poi passare. Io sfrocio e propongo un terra rito Necro, lui Brainstorm sulla quale vede Force ma ho anche io ho Force. Nulla da dire, ho sculato. Metto da parte 8 e passo. Lui gioca terra e passa, ipotizzo abbia trickbind open, è strano non giocare nulla. Ho una mano piuttosto transitoria ma c'è il Time Walk che sotto Necro è Dio. Gioco terra, rito, duress, walk e vampirico per loto, mi rimane in mano solo Gift e mi pare brainstorm. Metto da parte fino ad arrivare ad un punto vita e chiudo passando da Yawgmoth. Scatta l'applauso da tutti i miei sostenitori, sono molto concentrato e credo veramente di poter fare il colpaccio nella corte di Lucca. Mi allontano per andare in bagno e attendo il vincitore della partita tra Maycol (Del Soldato) e Niccolò (Lai). Vince Lai 2 a 1, avrei preferito incontrare Maycol.

DECIMO TURNO: Niccolò Lai (Mephistopheles)
Con Niccolò ci sono due precedenti: una volta un mirror di tps dove ho due force attive ma lui di terzo ha 1 force + tinker + necro e succhio, una volta a rimini dove giocava tds ed era stato arato. Perdo il tiro di dado e apro una mano di legno, mulligo a 6 e tengo mano mediocre per non scendere a 5. Sta di fatto che nei primi tre turni gioca 2 mox, Ancestral, Force, Duress, Drain, e chiude di quarto (forse addirittura di terzo). Era impossibile stargli dietro, un culo abnorme mi travolge. Sido abbastanza scocciato:

-1 [card]Rebuild[/card]
-1 [card]Impulse[/card]
+1 [card]Tinker[/card]
+2 [card]Spell Snare[/card]

Apro mano forte con palude polluted duress force necro rito e flooded strand. Parto con duress di primo che mi mostra una mano apocalittica (tra cui c'erano tinker, force, yawgmoth ecc.). Tolgo force e passo, lui landa e passa. Pesco ma non vedo la carta blu per il pitch, gioco ugualmente rito necro, lui brainstorm in risposta e non vede la seconda Force. Sembra stupirsene un po', francamente mi sarebbe sembrato eccessivo. Gioco fetch e metto da parte, passo. Niccolò pesca, gioca brainstorm, dopodichè terra mox Walk. Quel Walk è mortale, se entra lui tinkera e perdo 1 landa (l'altra era un polluted). Ho in mano force, Spell Snare, Echoing Truth e Brainstorm come carte blu, se giocassi Spell Snare non potrei giocare Vampirico nella sua Eot e mi mancherebbe un mana colorato per giocare nel mio turno sia vampirico che brainstorm (in ogni caso sarei rimasto senza il secondo blu per rigiocare la brainstorm sotto yawgmoth tutorata e pescare il tendril preso di vampirico sempre sotto yawgmoth). Decido di forzare pitchando echoing. Vampirico nella sua eot e passiamo alla terza.
Niccolò guarda le prime 7 carte e mormora "Biava, hai montato proprio un mazzo di legno". Pensa abbastanza prima di decidere se tenere, poi parte (io tengo a 7 con mano forte tipo confidant di primo e force attiva). Fa isola e passa. Nel mio mantenimento gioca ancestral, io force e lui force (che bella mano di legno.....). Pesco di fase, gioco terra mox confidant e passo. Lui pesca e passa, io rivelo altro confidant, pesco duress, la gioco prima di calare il secondo bob che entrerà. Il nocciolo di questa giocata è la duress. In risposta ad essa gioca brainstorm e mi mostra la seguente mano: Drain reb mistico emerald merchant e terra. Qualcosa non mi torna, che diavolo avrà posato di Brainstorm...ci saranno mille bombe in cima...rifletto per un minuto abbondante e decido di togliere mistico supponendo che fosse una sua sorta di bluff e che aveva posato merda, in fondo aveva la fetch in gioco e io solo 2 carte in mano, dunque avrebbe potuto tranquillamente fare il suo gioco. Penso ancora, sono indeciso...e se avesse posato tinker? Possibile che abbia sempre le mani di Dio? E' un bluff? Penso ancora e confermo mistico, passo. Lui fa terra Mox tinker e ciao i miei due mari. Una macchina, ha delle mani troppo forti. Con i confidant rivelo prima titano e poi vampirico, non ho il mana per giocarlo, pesco mox jet, lo gioco e faccio duress con cui tolgo drain, passo. Lui è chiodato a 2 mana ed io passo. Lui attacca e immolo un confidant, dopodichè passa. Rivelo Necropotenza (assolutamente ingiocabile adesso), pesco isola, la gioco e passo. Lui non ha nemmeno il mana oper per la reb, io ho in mano echoing, force, sundering, necro e vampirico. Lui attacca, confidant muore e passa. In upkeep gioco vampirico: ovviamente mi serve una carta blu, anche se non voglio credere che lui abbia pescato un altro counter, ma non posso rischiare. Decido di optare per spell snare perchè, nel caso in cui lui non abbia counter, nonostante io rimanga senza più terra in gioco, potrei tenere spell snare open venendo una fonte di mana blu. Gioco echoing e lui ovviamente drain (assurdo, topdeckato ancora). Io force pitchando snare, ciao titano. Lui rimane con un'isola base, io con Pearl e Jet, in mano solo sundering, sono alla frutta ma anche lui è chiodato. Pesca e passa, io pesco Desire e passo, lui pesca l'ennesima brainstorm su cui vede terra e petalo, con cui gioca confidant. Sono a 4 punti vita, ho bisogno di pescare demoniaco o terzo confidant per pararmi dal suo....o loto e poi bomba inaudita sperando che non abbia counter, sono alle corde. Pesco nulla e passo, lui mi manda a due. Pesco palude e concedo: mi rivela l'ennesima force dalla mano.
1-2 7 vittorie 1 Sconfitta 2 Patte

Assurdo, senza senso....togliere il mox con la duress sarebbe stata la giocata della vita ma, chiedendo anche a Riccardo (Biava) e Francesco (Giani), mi confermano che non avrebbero tolto Emerald.
La vittoria svanisce immediatamente, niente biglietto per il Gencon, lo slot per l'invitational diventa praticamente un sogno. Mi alzo incazzato e mi allontano, in mezzo alla folla la gente dice "Che culo" oppure ":Pai, sei arrivato terzo"...."Ha sculato"..."Non ci pensare"... gente che non conosco si avvicina a complimentarsi, altri ignoti mi danno una pacca sulla spalla...già, una pacca sulla spalla. Come faccio a non pensarci? Magic è culo in gran percentuale, mi sento un idiota per il mio opinabile errore sulla duress. Mishraw mi abbraccia per farmi calmare ma voglio prendere un po' d'aria. Torno dentro e assisto ai primi 5 minuti della finale, poi mi allontano. Sarei voluto essere lì, su quel tavolo contro Viciani, non tra la calca del pubblico, non a mangiarmi le mani.

Per me Lucca è finita così....arrivo terzo, sarò arrivato tranquillamente almeno sui 1860 dci ma non me ne frega niente....piovono complimenti, frasi consolatorie e così via. Viciani vince tutto, buon per lui. Ritiro le mie 4 Force of Will tra il casino. Mi chiedono se le vendo e rispondo di no....tra me e me so bene che non le venderò mai...non mi servono soldi...e la lezione morale che mi possono dare anche solo guardandole non è qualcosa che si compra. Torno a casa con qualche rimpianto, sapendo bene che con i se e con i ma non si vince. L'unica vera gioia è quella di sapere che i Props di questo report sono il vero premio, quello che va oltre il primo, quello che è invendibile perchè mio e basta:

PROPS (prettamente in ordine sparso):
@ Sengiro per avermi sostenuto in continuazione anche nel mio periodo di gavetta. Rocco, non pensare più alla faccenda del Warning assurdo, hai un curriculum di magic (e non solo) da far invidia, i periodi di merda passano, la bravura resta.
@ Mishraw per avermi sempre spronato alla competitività e per le sue gag sui capelli di Billi. Senza di lui Pisa non c'è. Mille ore di training autogeno per il prox megaevento :mrgreen:
@ Garathiel: te l'avevo detto di continuare a testa bassa, se qualcosa non gira non devi per forza orientarti su un altro mazzo, persevera e vinci isi ogni premio unspo sulla faccia della terra.
@ Mr. Anderson (verà identità: Scarsini) per avermi fatto testare mille e mille volte e avermi fatto preparare al meglio.
@ Menni: non dimenticarti di noi ora che vai a L.A., quando torni ci saranno altre mille occasioni per dire "Ciao bello ARATO, ARATO!!!"
@ Mido: il Dio degli altri formati non può abbassarsi a vincere tutto anche in T1, grazie per aver permesso a noialtri di fare qualcosa :mrgreen: :mrgreen:
@ Soffio: sei l'aratore ufficiale di Elric, anche se stai sfigando tornerai in auge, tornare a sbuciare e vincere tutto subito!!! SUBITO!!!
@ Cito: la nostalgia del TPS ti sta lentamente abbracciando, senza il tuo gioco a Lucca il livello era ovviamente minore. In fondo cosa è il tuo top di 1984 dci? Nulla in più di ciò che puoi migliorare! In ogni caso la citinite è una pessima cosa...non mi piace sta cosa che giocando TPS ci si ferma al terzo posto :crazy: :crazy:
@ Biava: immediatamente training in Tana delle Tigri con annessa partita a pallone MORTALE. Riprenditi al più presto, la tua competitività rimane sempre immane! Per giocare al meglio devi fare almeno 40 minuti di guerra a bottigliate prima di ogni torneo, la prossima volta ne porteremo così tante da occupare tre stand :-u
@ Kaiser: finisci di partorire al più presto il nuovo tech.deck, anche se ammetterai che fare top8 da Giba con penta-camorra è stato un ritorno alle origini eheheh.
@ Violator aka Viciani: ti ho già fatto sentiti complimenti più di una volta. Già quando siamo andati a pranzare ti avevo detto che ti vedevo strainforma. Due finali di Lucca, sei nella leggenda. Durante gli atti di nonnismo al liceo, ti pronosticai ogni mossa, ricordartelo! XD XD
@ Mephistopheles aka Lai: nonostante il tuo cognome al passato remoto ( ^_^ ) l'incazzatura mi passerà, sai bene che è normale. In ogni caso fai cacare, hai vinto 70000 mox negli ultimi 40 giorni, avresti leggermente rotto :mrgreen: :mrgreen: ...che scarso...ormai sarai solo oltre 1900... :)
@ Hyerox: giochiamo il mazzo più forte, continuiamo con la crociata pro TPS, ma soprattutto, vedi di vendere quella cazzo di library 8-) eheheh.
@ Fucile: sei un mostro, quando ti vedo sarò costretto a spappolarti!
@ Guarnieri Bros: grandiosi come sempre, non dimenticate mai che la parola "Carabinieri" è proibita altrimenti sono guai (e infatti vi hanno fatto togliere i raccoglitori ahahha)
@ Lienin: maledetto lavoro, senza di te non c'era lo stesso casino, devi licenziarti, ti facciamo campare con una colletta.
@ Tebaldo: nuovo acquisto ma subito ipercasinista. Direi OTTIMO, la prossima volta scatta report fotografico ancora più ampio....ma soprattutto ricorda....SCHIFOOOOOOOOO. E ricorda che la prossima volta se devi sbuciare qualcuna fammelo sapere, si vede ad occhio che solo te ed io abbiamo gli attributi estetici adatti XD (per questo verrò linciato, addio).
@ Worldgorger: grande Paolo con la tua TOP16, grazie per l'incoraggiamento e per la previsione della mia TOP8. Unica cosa...leva quel cazzo di TPC che vinci meglio e più facilmente, fidati che sei fortissimo.
@ Yawgmoth: copio solo una nota citazione, ovviamente non mia "Se avessi avuto un minimo di amor proprio mi sarei suicidato". Abbiamo creato un vero show!
@ Yurop: ti ho già detto quello che ti dovevo dire, testa e non fare le corse quando giochi.
@ Lyucos: mi hai arato più di una volta, direi che arare è sempre una cosa buona. Mi raccomando per i futuri eventi, dacci dentro
@ A tutta la combriccola di Avellino: mille stronzate per ridere all'infinito, passerò al negozio prima di passare a casa :mrgreen:
@ Morgan: attenzione la prossima volta all'autoclave nel giorno del Comics. Ma soprattutto...non sento Godzilla...
@ Bravesliver: ottima la top16, la prossima volta evita però di sfrociare proprio in faccia a Scarsini :mrgreen:
@ Spikexx: nonostante le tue avventure trans in Deutschland non hai perso smalto. Sei tornato vincendo tornei e facendo cascare chiunque nel ---> O <--- (intanto hai letto e quando torni paghi). Grazie per i test e per il supporto quando qualcuno ha commentato una mia giocata definendola errata quando in realtà era semplicemente alternativa. Anche se sei inferiore a livello di carte (blablabla loti a bordo bianco blablabla LOL), la tua conoscenza mi ha dato la marcia in più per tornare al risultato. Torna presto da Berlino, prepariamoci per arare anche al torneone di Marzo ;) .
@ Spikexx bis: non dimenticare che siamo sicuramente i più belli di tutto il circuito Vintage XD
@ Y.I.U. : l'ho detto a Lucca anche a gente che non ti conosceva: sei l'ultima persona con cui vorrei giocare perchè con te non sono MAI riuscito a vincere e le tue giocate champagne spiazzano tutti regalandoti sempre i tre punti della vittoria. Il tuo mulligan a 4 in top8 è stato un'enorme sfiga, non te la prendere, hai vinto mille tornei con mille mazzi diversi, sei riuscito a fare top8 con quell'aborto che giochi. Senza dubbio sei un cazzaro, ma di quelli vincenti!
@ Y.I.U. bis: la prossima volta sicuramente non perderò, adotterò la tecnica che usi per i test con il Mala, quelli che facevi col mio mazzo :mrgreen: :mrgreen:
@ Tutti coloro che ho dimenticato: ragazzi, in totale siete davvero davvero troppi...man mano editerò se ne ricorderò altro, segnalate se qualcuno manca. In ogni caso adesso basta, l'anno prossimo, Lucca, lo vinco io. E basta.

Ogni spell fatta è per qualcuno della combriccola, fatemi continuare come macchina da spells.

Slops:
@ Il livello del torneo di Lucca, un po' più basso rispetto a quello dell'anno scorso.
@ Me che all'inizio avevo creato una side di 15 carte contro il mazzo di Dio...LOL, MA CHE CAZZATA.

John Doe

Colui che conosce gli altri è sapiente; colui che conosce sé stesso è illuminato. Colui che vince un altro è potente; colui che vince sé stesso è superiore.

Immagine

Ultima modifica di John Doe il mer 7 nov 2007, 20:27, modificato 8 volte in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 nov 2007, 23:28 

Sei il vero padrino.

Report bellissimo, come il torneo che ti sei inventato, nel momento forse più frustrante della tua carriera, fra sculate altrui e top 8 persi per inezie.

"Emilià, io non sculo da mesi!" :mrgreen:

Alla fine non hai sculato, ma hai giocato col cervello e col cuore, a tratti dando l'impressione di dominare psicologicamente l'avversario(da manuale, e da brividi, il match di top 8 contro Carlo Rocchetti, con te impassibile in attesa - sguardo fisso sui suoi occhi- e lui che esita a tirare ruota).

A volte non mi rendo perfettamente conto di avere la fortuna di testare quotidianamente non solo con degli amici con la A maiuscola, ma con alcuni tra i players più forti della penisola, categoria a cui appartieni senza più indugi.

Baciamo le mani...

:mrgreen:

Immagine

Ultima modifica di mishraw il lun 5 nov 2007, 23:33, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 nov 2007, 23:33 

bravo jhon complimenti veramente... minca son 2 volte ke mi spaventi a morte..
la prima all'ovino era seduto vicino a te qnd ti hannno sfrociato in faccia e non e stata una bella esperienza^^
e ora leggendo il tuo report ke minkia sembra un romanzo noir di uno psicopatico qnd descrivi il tuo stato d'animo subito dopo la sconfitta in semi...

cmq bella zio spero di rivedere entro breve te e tutta la combricola toscana ^_^
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 nov 2007, 23:39 

Grande Jhon!!!! Troppo forte!!!
All'Ovino 2 mi hai arato 2-0 e ora fai 3° posto a Lucca!.......Bravo, Bravo!
Ancora easy compliments!!! e a presto! :)

"USING NO WAY AS WAY, HAVING NO LIMITATION AS LIMITATION"
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 nov 2007, 0:06 
Organizer

pierlu sei il giovanile 35 enne più forte di magic

sei forte e giochi un mazzo forte.....i risultati lo dimostrano....sei sempre costante

ImmagineImmagine
samuraidavid ha scritto:
uppo

ivanhoe: uppi un cazzo!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 nov 2007, 0:06 

Dietro un grande giocatore non è detto ci sia una grande persona, a volte c'è un trassatore, a volte c'è un opportunista o ancora uno spocchioso, qst non è il caso di papà John, che , cm ho deto nel mio report, prima ancora di essere una macchina da spell è un grande amico. Non m ringraziare se ti faccio testare mille volte, anzi dovrebbe essere il contrario.

Gloria al mio compagno di tana, anke se ha 35 anni LOL :) :) :)

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 nov 2007, 0:09 
Organizer

35 anni portati divinamente direi no???

ImmagineImmagine
samuraidavid ha scritto:
uppo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 nov 2007, 0:15 

Ragazzi, john fa 36 anni a fine novembre, un attimo di rispetto :'(

Cita:

Se vi servono carte (QUALUNQUE COSA) cercatemi su Decktutor o chiedetemele via PM
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 nov 2007, 0:19 
Organizer

alla vigilia del prossimo torneo importante io e mr anderson portiamo anche il quasi 36enne babbo doe dal porchettaro delle zoccole...così si carica veramente a molla e non ce n'è per nessuno

ImmagineImmagine
samuraidavid ha scritto:
uppo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 nov 2007, 0:29 

Oddio se perdevi da un mio omonimo (Carlo Rocchetti) ti prendevo x il culo x N anni LOL, ah cmq una cosa troppo LOLLOSA:

Cita:
NONO TURNO: Carlo Rocchetti con TPS UBr.........
........il judge (Luca Simone) gli chiede di accellerare perchè gioca veramente molto lento.........

Vizio di famigghia Rokketti eh shi :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Cmq veramente un ottimo torneo disputato da parte tua, il PROGETTO alla prima uscita direi che si è comportato bene ^^. Ora ripartiranno i test serali isi LOL (zitto)

Ah leggendo il report ho notato Necro sempre incollata alle mani........onesto..... :mrgreen:

Adesso puoi anche cambiare mazzo zio ^^

Passi? Passi? Passi? Passi? Passi? Ora passi?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 nov 2007, 4:54 

Cito per forza una tua frase durante il torneo "ci son momenti in cui la gente dovrebbe limitarsi a stare zitta." una lezione di stile senza eguali.
C'hai dato dentro di brutto in questo torneo , hai colto i segni del tempo e hai fatto maturare una top4 da Urlo!!!
Da ora in poi solo il meglio in questa casa :D.
Auguri per i tuoi prox 36 anni.

Immagine

Estimatore di "2Colpi + Top"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 nov 2007, 10:53 

Pigi e poi di che non ci becco!
Te le pronostico e si avverano pero' cazzo a quel punto dovevi e potevi vincere.....che ma quanto cazzo scula lo scuLAI?????

Complimenti vivissimi e sinceri perche' sei veramente troppo forte!
Come faccio a togliere TPC????
E' il mio marchio di fabbrica ormai!

^_^

Magari ci guardiamo insieme e troviamo una soluzione!
Ancora complimenti!
Paolo

Immagine

"Ma che cazzo parli a fare che le Magic nella tua lingua nemmeno le stampano!?!?" - The Nine Lives
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 nov 2007, 10:55 

MA QUALI 36 ANNI!!?!?!! Ragazzi, ho 21 anni compiuti ad aprile e dunque sono ben più giovane di MOLTI di voi, sfatiamo queste leggende metropolitane.
In ogni caso grazie a tutti, vi ringrazierò di persona a sprangate ;)
John Doe

Colui che conosce gli altri è sapiente; colui che conosce sé stesso è illuminato. Colui che vince un altro è potente; colui che vince sé stesso è superiore.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 nov 2007, 10:58 

E' l'ora di smetterla.....PIGI non ha 36 anni...... cazzo dillo PIGI che ne hai 34....ora basta ragazzi!

^_*

Immagine

"Ma che cazzo parli a fare che le Magic nella tua lingua nemmeno le stampano!?!?" - The Nine Lives
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 nov 2007, 11:02 

Finalmente un report con la R maiuscola, complimenti a John
sia per il risultato sia per il report ultra dettagliato.

gus

carpe diem
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 27 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo