Oggi è sab 21 mar 2026, 13:38

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 4 di 8   [ 106 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 24 ott 2007, 23:54 

sto dicendo che le sphere e i wire e le rod toglono mana anche a noi, ora o si gioca con molte terre che danno 2 mana oppure il lock che pensa MAxx non è cosi facile da far seguire da una creatura.
E quel lock è già abbastanza fastidioso senza slandi.
io giocherei 4 vise e 8 cicci pasticci.

ps di creature a costo 3 ci sono pure gli elettrofelini.
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [Deck] S7 Spheres Stacker MonoBronW
MessaggioInviato: gio 25 ott 2007, 10:16 

kiny85 ha scritto:
------mana base---- 25

4 workshop
4 ancient tomb
2 city of traitors
1 tolarian accademy
1 strip
4 waste
1 loto
5 mox
1 mana crypt
1 mana vault
1 sol ring

----creature------ 12

4 metalworker
2 karn, silver golem
2 triskelion
1 sundering titan
3 juggernout

--- lock, lock and again lock----- 23

4 sphere of resistance
3 thorn of amethyst
4 tangle wire
4 smokestack
4 chalice of the void
1 trinisphere
3 crucible of the worlds

---- side work in progress--- 15

4 leyline of the void
4 pithing needle
3 defense grid
2 razormane masticore
2 staff of domination ( my personal tech ^_^ )

Dunque come mana base effettiva hai 16 terre di cui 2 ti fanno danno e 2 si spaccano se metti in gioco altre terre...
Quindi se giochi contro controlli e mazzi similari non dovresti troppo soffrire, se giochi contro un unpowered o un mazzo che gioca slandi rischi di lokkarti prima te visto che comunque sia non giochi peschini o similari...
Darei una riguardata al settore mana base ( tenendo conto che giochi anche 4 calici... li giochi solo per mettere calice da 1??? perchè calice da 0, da 2 o da 3 penso che ti faccia più male a te che al tuo oppo ).
Visto che ti piace lokkare l'avversario io aggiungerei tranquillamente 4 morsa maledetta cosi hai una winning condition in più, costa poco mana a differenza dei ciccioni che devi calare e ti conta come permanente per la smock.
Infine non capisco molto leyline ( sgravata se la vedi di mano altrimenti carta inutilizzabile ), e la staff.. come la usi???

Se perdi non te la prendere, capita anche ai migliori...
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [Deck] S7 Spheres Stacker MonoBronW
MessaggioInviato: gio 25 ott 2007, 11:17 

Giba ha scritto:
e la staff.. come la usi???

workshop metallaro
staffa, rivelo, faccio mana, stappo worker, rivelo, faccio mana, stappa worker....
pesco tutto il mazzo, calo tutti i lock e le creature
passo...

che poi sia un po una morchia immane questo è un altro discorso...
pare che cmq oltre oceano più di uno abbia tentato ultimamente un stacker combo con 4 worcker 4 staffe 4 serum... bhà... :-u :crazy:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 25 ott 2007, 11:26 

Beh metallaro qui mi pare che sia stato abbondantemente accantonato (per quanto per me rimanga comunque una boNba, soprattutto in oattica slandi avversari e per fare doppia o tripla minaccia insieme...), le liste a cui bisona far riferimento sono quelle nelle ultime pagine

Charles Bukowski ha scritto:
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 25 ott 2007, 12:56 

ehm.....

giba... quella lista è un po molto passata... ^_^

nn la consideriamo neanche più ^_^

guarda a pagina 2....

non sono gay ma posso iNparare
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 nov 2007, 21:20 

dopo sere di test e il mega flop di lucca eccomi a ripolverare il topic del mio monobrown, che , secondo me, con un po più di chiappa avrebbe fatto davvero bene...

innanzi tutto mostro la tech ( che cmq ottima si è rivelata ) che ho testato senza postare e riguarda il parco creauture:

4 juggy
4 war beast
2 masticore chiodalama

finalmente siamo riusciti a togliere i brutterrimi centurioni.

facendo due conti con la curva di mana siamo sempre li.

viste le sfigate immense e i prareri del grandissimo netbizio che al torneo di sabato ha deciso di provare sto mazzo ecco alcune modifiche che si potrebbero fare:

1a :

come bizio ha notato ( anche se non sono completamente daccordo qui)
le vise non sono molto incisive, qui secondo me va a gusti, io, non le toglierei poichè scendono di primo insieme a lock ( sfera su tutti) facendo quei 5-6 danni che tolgono un turno all'oppo.

2a:

null rod per polveriere:

scelta consigliata da bizio dopo aver sukato da pedini di EtW dai quali non ha saputo difendersi.

in effetti un ETW fatto di primo da un bel po di grattacapi, però, sopratttuto se partiamo per secondi rod rallenta moltissimo l'oppo, se la togliessi, metterei qualcosa che velocizza noi ( crypt, jar, e via dicendo)

3° ghost quarter

nonostante li ho comprati foil jappo e sono bellerrimi, mi è capitato più di una volta di tirare un bel peccato perchè a posto loro avere 2 mana sarebbe stato molto ma molto meglio...

ora testerò con - 3 ghost + city + tomb + crogiolo e vediamo come va...

attendo qualche commento di super bizio e poi posterò un paio di liste alternative.

anche il sig Mr. Anderson è atteso al box per dare qualche consiglio... ^_^

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 nov 2007, 22:20 

Hola ^^
Faccio un commento veloce ma poi articolerò e approfondirò meglio assai ;)

Allora le black vise non sono da bocciare, mi hanno fatto vincere dei game solo loro, il discorso è che non sempre è quello che cambia la partita. Mi spiego: non sempre riesci a fare lock, abbatto i punti vita dell'oppo tramite black vise, meno con jaggernaut/war beast e in 3 turni è gg.

Diciamo che è una win condition che può portare x vittorie random senza fare troppi sforzi (uno dei motivi per cui le vise furono limitate era proprio questo, partenze sgravate con 2 vise, passo= 6 danni a gratis) .. il che non è male.
Il costo ad 1 limita un pò il calice ad 1, ma può essere scartato per mantenere masticora ... non è il massimo ma ci stà. Cmq ripeto, le vise sono sinergicamente sadiche :mrgreen: . La mia alternativa sarebbe smoky ... lo sò che non ti piace, ma è un'elemento di rimozione che puó salvare parecchie partite ... alla fine il mazzo può svilupparsi in direzione più aggro o più lock senza troppi patemi.

Discorso null rod. Ecco ... queste invece non mi sono piaciute nulla. Bloccano parecchia roba, ma l'oppo se ne può sbarazzare con un rimbalzo classico (rebuild/echoing) e fare i comodi suoi a seguire.
Io personalmente vedo imprescindibili le powder keg, portando i calici a 3 per esempio, in modo da avere risposte sia on the play che on the draw.
Keg ci aiuta enormemente contro: Etw, zombie di ichoid, flash (karmic/virulent), fá denial dei mox avversari aumentando il peso delle sfere, toglie di mezzo Dconfidant, fiale, gobbi random, kataky et similia.

Oltre tutto apre il side a carte come jester cap, che a mio avviso un monobrown non può non giocare, rende più facile l'inserimento delle tormod che già sono sfigate per il fatto che calice lo si fà spesso a zero in partenza.

Altra cosa che metterei assolutamente sono i duplicant di side.
Alla terza partita Duccio mi ha fatto in G1 e G2 Tinker per platz ... che ca@@o gli racconti? Lo ho tappatto tramite cavi e slandi per 6/7 turni ma alla fine non puoi aspettare di avere 2 razormaze in gioco per fargli 6 danni nel mantenimento.

Vabbuò mo scappo ... riprendo dopo ^^

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 nov 2007, 22:32 

a sto punto si potrebbe fare

- 3 rod

+ 2 keg

+ 1 wire

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 nov 2007, 23:07 

testando e ragionando penso che non giocherò le vise.

2 powder keg e 2 triskelion si.
4 mucche
4 juggy.

powder keg serve contro oath contro etw contro mox contro goblin...
triski è in test, son 6 mana e quindi sarebbe meglio giocare masta
war beast è troppo forte costa 3 soli ed è 3\4 cioè non va giù.

A seconda del numero di creature giocate (tipo chi ne gioca 12) può anche cercare slot x sword of farenais per andare + aggro. (piuttosto che le smoke)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 nov 2007, 23:09 

Willforce ha scritto:
testando e ragionando penso che non giocherò le vise.

2 powder keg e 2 triskelion si.
4 mucche
4 juggy.

powder keg serve contro oath contro etw contro mox contro goblin...
triski è in test, son 6 mana e quindi sarebbe meglio giocare masta
war beast è troppo forte costa 3 soli ed è 3\4 cioè non va giù.

A seconda del numero di creature giocate (tipo chi ne gioca 12) può anche cercare slot x sword of farenais per andare + aggro. (piuttosto che le smoke)

fidati, masta è davvero immensa in questo mazzo....

e, se hai testato il mazzo penso che di primo ti è capitato spesso di avere un mana free per castare una bella vise, secondo me ci sta proprio bene in questo mazzo....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 nov 2007, 12:28 

Saluto dapprima il buon kiny, nn sei il solo ad aver sfigato a Lucca , sn cose che capitano.
Premetto che la versione di monobrown nn è che mi faccia impazzire di gioia, amo molto di più penta, per motivi che è inutile spiegare.
M piace l'idea di masticora di main, è sempre stata una creatura da me molto amata, cn lei in campo gobbo è asfaltato così cm tang e molti altri archetipi.
Black vise presenta un problema bisogna inserirla in 4x altrimenti è inutile, quindi io preferirei toglierla per rimettere qll ke hai tolto.
Doppio karn è tnt per qst deck, preferirei un bel titano, al che dirai, ma ho mille sfere, allora io, si però nn tutte entreranno.
Cavo in side nn lo trovo una buona scelta, o meglio, cn quale criterio la sidi dentro?almeno un 3x dentro c'è lo puoi mettere.
Hai abbracciato la filosofia staxless che io nn amo molto, sn scelte, io cmq ho riscontrato che canna è davvero un mostro, nn isogna pensarla in visione lock, ma bensì cm finisher quindi secondo me cn qst versione cn n mila sfere potrebbe dire la sua ( cosa riscontrata giocando contro Biava che ha ammesso anke il campione vintage).
Troppi slandi davvero tanti, ti ricordo che cn qst deck sei quasi worka dipendente, quindi magari inserire num maggiore di terre che danno due mana e togliere ghost quarter che nn li vedo molto performanti, togliersi una terra per far cercare all'oppo, di cui nn si sa nulla, una terra base nel deck che sicuramente trova.
Null rod in 3x le giocava solo rod stacker, ma era unspo, forse in 2x ne saprebbe di più alla fine siamo powerati.
Per qnt riguarda la side devi pensare ai mathc up peggiori, per esempio inserirei almeno un paio di orb of dreams per migliorare il lock contro TDS (che se riesce a castare rebuild abbiamo perso).
Contro manaless sei messo abbastanza bene cn 3x di tormod e di aghi.
I Centurioni del sinodo nn li vedo carta performante, almeno a mio gusto poi boh, prferirei un bel triski o anke 2 di main.

Ciao bello bona

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 nov 2007, 12:45 

wire in side non so dove l'hai visto LOL ^_^

ne gioco 3 in main...

per la vise, come detto sopra secondo me in 3 X sta bene come sta.

per gli salndi, alla fine mi son convinto anche io... 5 vanno bene, quindi il fix esposto sopra è corretto

il titano è davvero troppo grosso senza i metallari, non si riesce a castare in questo archetipo, o almeno lo si casta quando si ha già vinto ( poichè con 8 mana abbiamo calato almeno 2 ciccioni e molte mestizie varie)

rod, come consigliato da bizio sto provando a toglierla per 2 keg e il quarto wire....

quindi, alla luce delle esperienze di lucca direi che una lista del genere sia quasi buona:

(26) - Mana
4 Mishra's Workshop
4 Ancient Tomb
4 Wasteland
2 City of Traitors
2 gosht quarter
1 Tolarian Academy
1 Stripmine
1 Mox Sapphire
1 Mox Pearl
1 Mox Ruby
1 Mox Emerald
1 Mox Jet
1 Black Lotus
1 Sol Ring
1 Mana Vault

(20) - Lock
4 Sphere of Resistance
4 Thorn of Amethyst
4 Tangle Wire
4 Chalice of the Void
2 Crucible of Worlds
1 Trinisphere

(13) - Beaters
4 Juggernaut
4 Phyrexian War Beast
2 razormane masticore
3 black vise

(2) - Removal / other lock

2 powder keg / null rod

(15) - Sideboard
3 Tormod's Crypt
3 jester cap
3 Pithing Needle
3 Karn, the Silver Golem
3 Triskelion

lista alternativa con canne potrebbe essere la seguente:

(26) - Mana
4 Mishra's Workshop
4 Ancient Tomb
4 Wasteland
+2 4 City of Traitors
---------------out-------2 gosht quarter
1 Tolarian Academy
1 Stripmine
1 Mox Sapphire
1 Mox Pearl
1 Mox Ruby
1 Mox Emerald
1 Mox Jet
1 Black Lotus
1 Sol Ring
1 Mana Vault

(23) - Lock
-1 3 Sphere of Resistance
4 Thorn of Amethyst
4 Tangle Wire
4 Chalice of the Void
+1 3 Crucible of Worlds
1 Trinisphere
3 Smokestack

(10) - Beaters
4 Juggernaut
4 Phyrexian War Beast
2 razormane masticore
--------out-------3 black vise

(2) - Removal

2 powder keg

(15) - Sideboard
3 Tormod's Crypt
3 jester cap
3 Pithing Needle
3 Karn, the Silver Golem
3 Triskelion

come vedete nella seconda lista ho alzato la curva di mana levando quindi i ghost quarter a favore delle city aggiungendo quindi, per forza, il 3° crogiolo soprattuto per supportare al meglio canna

la prima lista è più esplosiva ma un po più rischiosa la seconda è più massiccia ma leggermente più lenta e rischa ( causa city) una mana base leggermente più fragile

infine bizio suggeriva i duplicant in side, se ne potrebbero mettere 2 al posto di un karn e un jester, scelte di meta e personali...

Ultima modifica di kiny85 il mar 6 nov 2007, 13:57, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 nov 2007, 13:24 

Scusa ma ho letto la lista a pagina due e c'erano i cavi in side, loool, allora detto che la bestia da guerra mi riporta agli albori di magic ai tempi dell'efreet di serendib, preferirei giocare titano che lasciarlo nel raccoglitore.
Canna la inserirei in almeno in 3x, in qnt solo le carte di side sn buone in 2x nel mazzo, per il resto reputo che 4 sfere nuove + 4 sfere vekkie siano un enormità meglio un buon compromesso a 7 tipo 4 sfere vekkie e 3 nuove.
Sn d'accordo cn netbizio nel giocare il duplican di side, te in qnt monobrown potresti pensare anke ad un impiego in alemno 2x, visto che nn puoi tutorare, duplicant è troppo versatile contro aggro in mirror e contro oath.

ciao bona belli

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 nov 2007, 14:19 

MI chiedo quale partenza sia migliore di sfera visto che vuoi giocarne solo 7.
considera che con 8 non è difficile che ti forzino la prima e entri la seconda.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 nov 2007, 19:06 

La lista che ho montato post Lucca è questa:

(26) - Mana
4 Mishra's Workshop
4 Ancient Tomb
4 Wasteland
3 City of Traitors
1 Tolarian Academy
1 Stripmine
1 Mox Sapphire
1 Mox Pearl
1 Mox Ruby
1 Mox Emerald
1 Mox Jet
1 Black Lotus
1 Sol Ring
1 Mana Vault
1 Mana crypt

(20) - Lock
3 Sphere of Resistance
4 Thorn of Amethyst
4 Tangle Wire
4 Chalice of the Void
3 Smoke Stack
3 Crucible of Worlds
1 Trinisfera

(13) - Beaters
4 Juggernaut
4 Phyrexian War Beast
2 razormane masticore

(2) - Removal
2 powder keg

(15) - Sideboard
3 Tormod's Crypt
3 jester cap
3 Pithing Needle
3 Duplicant
3 Karn, Silver Golem

Ho aggiunto:
_ Mana Crypt perchè lo ritengo essenziale per partenze a strappo, i ghost quarters non mi hanno particolarmente convinto.
4 tombe e 3 city per me sono configurazione ideale per fare 3 mana di primo.

_ 1 crucible al posto di 1 SoR, lo ritengo molto utile maindeck contro mazzi che slandano ed in mirror è fondamentale.
L'aggiunta delle 3 Smoke Stack al posto delle 3 Black Vise rafforza l'inserimento del 3° crogiolo.
Io sono più per il lock e il board swapping ... tutto qui.

Il parco creature di Kiny mi piace parecchio ... ricordo che un rimbalzo su war beast ci fà saccare la terra (mi è successo a Lucca e quasi perdevo ..) ma il bestio non è male e il costo a 3 è troppo interessante.
Titan potrebbe eseere inserito come silver bullet as usual, ma per ora preferisco rimanere agile nel casting cost.

2 Powder keg è il minimo sindacale e ci stanno tutte.

Nel side ho tolto con qualche dubbio i Trisky per i Duplicant. Karn è winning condition e denial nello stesso tempo, costa 5 e para di tutto.
Spero di testare per verificare le sopracitate modifiche.

Nota: Potrebbe essere interessante l'inserimento delle Polveri di Siero al posto di alcuni elementi (cavo o canna per me sono i papabili ad assere sostituiti), in modo da estremizzare l'aggressività del deck.

Immagine Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 4 di 8   [ 106 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo