Oggi è mer 1 apr 2026, 21:44

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 11   [ 158 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 11  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 nov 2007, 13:51 

Musashi84 ha scritto:
si sente davvero cosi' bisogno di una chiusura alternativa? E' successo cosi' spesso che le mishra non bastassero? Vale la pena rinunciare a carte come chalici o reb o gorillini gia' di main (con possibilita' di liberare lo spazio della side)?

la mio preoccupazione rimane fast storm decks, che con il clock abbastanza lento che abbiamo hanno tutto il tempo di riprendersi da un eventuale contrasto bloccato ed evadere le protezioni che abbiamo in mano... certo è una scelta MOLTO onerosa (branza ci piace poco, tinker e mistico sono legnosi... eccetera) però potrbbe ripagare, non la escluderei a prescindere come cosa. a tale merito angelo mi piace, lo si hardcasta anche col mana di drain dopo aver contrastato un eventuale spell importante
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 nov 2007, 14:19 

Si evvero che nn siamo veloce cmq riesco a tenerli quei mazzi di solito perche nei primi turni riesco a coprire con reb e spell snare e will...E se la partita si allunga la mi sa che entreranno poco delle sue carte anche perche copriro tutto cio lo fatto contro gobbo o castato punto morto lui a llungato la partita e quando a spaccato standstill o coperto tutte le carte che aveva in mano.......

Desidero la conoscenza, ma nn la volontà di farne un buon uso..
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 nov 2007, 15:43 

Nickname Cockatrice: Brankia
@musashi84:

tutto giusto.
ora vediamo le cose in maniera più pratica.

-monoB et similia giocano almeno 8 scartini.
-hanno slandi
-crogiolo MD o SB
-confidant
-hate per il cimitero(contro di loro la cosa più forte che abbiamo è recursioni di crogiolo per mishra)

ora a prescindere da slando + extirpate(che entra sempre di side) quante possibilità abbiamo di vincere?
obiettivamente poche.
quante probabilità di beccarlo?
obiettivamente meno di poche.

in questo senso io credo che ce ne possiamo bellamente infischiare della cosa.
post side tra l'altro le cose cambiano.
risolto chalice a 1 abbiamo quasi vinto.
inoltre di solito entrano shaman che oltre a costituire un 1/1 cn abilità interessanti è anche una winner(nn ridete, è successo).
infine filamenti dell'infedeltà in 2/3x di side costituisce un altro modo di vincere.
serve dunque premunirsi MD per una situazione che avviene solo di side e alla quale abbiamo già soluzioni?
per me no, e lo dimostra il fatto che le modifiche fatte na Namesix alla lista unspo sarebbero facilmente riportabili in quella spoilerata ma nonostante ciò non lo faccio.

ora cmq, ammettendo che possa servire le scelte sn 3:

colosso
titano
angelo

il primo è quello meno forte dato che serve solo contro prison e da un turno in più di race.
in compenso nn fa altro ma nn è neppure lanciabile post drain succosa in mid-late game.

titano è carino perchè si autoprotegge.
io nn penso sia li per avere cosa tutorabile per fare denial, sennò metteremmo 3o crogiolo cm hai detto tu, ma sta li per i due numeri in basso:7/10 ^__^
inoltre è anche sinergico cn il deck, ma è un di più.
dici che hai paura di gush.
è vero, però ti propongo un'altra ottica in cui vedere la cosa.
una volta risolto tinker l'oppo ha un massimo di 3 turni.
se tinker è passato è probabile che abbia finito i counter oppure nn aveva mana a sufficenza per tirarli.
ammesso che io risolva tinker senza che tu abbia provato a tirare un gush per nn farlo passare in risp cmq tu ti ritrovi indietro di due lande, con un ciccione davanti, in un mazzo che gioca solo 20/21 contrasti e cn la necessità di fare tutore(di solito) per soluzione, soluzione e counter attivo.
il tutto in 3 turni.
ok, le terre le hai in mano e nn ne cesso, ma cambia tanto tanto?
ovviamente questo vale se fastbond nn è giu, ma in quel caso presumo avremmo già perso.

infine angelo è carino ma da un clock bassissimo ed è facilmente hatabile.
è vero che il nostro mazzo dovrebbe essere sempre in grado di proteggerlo, ma a parte manaless io nn vedo motivi per giocarlo.
contro prison sn cessi tutti e due ma titano è un cesso che fa più male.
contro aggro control angelo nn fa paura mentre titano è un bel problema.
contro combo sinceramente nn so se lui riesca a riprendersi senza mana contro un mazzo cm il nostro e chiudere in 3 turni.
ok angelo può essere meglio ma da 5 turni che per combo sn tanti e nn infulenza minimamente il gioco.
contro TDS penso nn ci sia bisogni di dire perchè titano è meglio.
rimangono manaless e gushstorm contro cui angelo è decisamente superiore.
peccato che contro il primo devo sculare tinker di terzo per salvarmi, mentre contro il secondo sto gia bene e spesso titano fa cmq il suo mestiere.

@lanzo:

ti invito a testare contro questa tipologia di mazzi.
io di solito vinco contro gush storm, long e anche KTT(vero mister nice? ^__^)

il test è la cosa migliore in questi casi

Alu

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 1 feb 2008, 13:54 

Ciao a tutti. Che ne pensate di questa lista che sto cominciando a giocare?
Mancano le fetch e le fow che devo ancora recuperare, ma che ovviamente sono un must..

Terre
2x lastricato di trokair
3x Plains
8x Island
4x Mishra's Factory
2x Faerie Conclave
4x Wasteland
1x Strip Mine

Artefatti
2x Crucible of Worlds

Counters/removal
4x rune snag
3x spell snare
4x Mana Leak
2x Disenchant
4x Swords to Plowshares
2x ira di dio

Peschini
4x Brainstorm
4x Conoscenza accumulata
4x standstill

Finishers
1x Decree of Justice
2x Exalted Angel

Side
2x Wrath of God
2x Tormod's Crypt
4x Blue Elemental Blast
2x Stifle
2x Trickbind

Ultima modifica di jacopastorius il ven 1 feb 2008, 14:44, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 1 feb 2008, 14:24 

jacopastorius ha scritto:

Che si parlava di UR

Che è lista pessima (anche in legacy :-u ) perchè gioca legni disumani (angelo e wratta? in vintage? unpowered x di + :-u ) e disenchant (?) di main...

Che ci sono 6 wratte :-u

Diego C ha scritto:
the mons ha scritto:
incolmiabile

????
Invece di foil jappo beta salcazzo cosa uno zingarelli no?

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 1 feb 2008, 14:45 

Psycho ha scritto:
jacopastorius ha scritto:

Che si parlava di UR

Che è lista pessima (anche in legacy :-u ) perchè gioca legni disumani (angelo e wratta? in vintage? unpowered x di + :-u ) e disenchant (?) di main...

Che ci sono 6 wratte :-u
I disincantare di main li ho messi perchè il meta dove sto io li richiede...per il resto hai ragione, ma magari potevi essere anche un pò più gentile nel farmelo notare ;)
ah, per il fatto che si parlava di ok, ma pur sempre landstill è, mi sembrava inutile aprire un altro topic

@Maxx.
-->Se i disenchant sono indispensabili da te e non lo dici noi non riusciamo a capirlo, forse ci riesce nostradamus o copperfield, ma noi ancora no.
-->Il topic è a riguardo di UR e tu posti UW. Se volevi parlare di UW le scelte sono BEN 2: o trovi un topic vecchio_ma_non_troppo_vecchio UW oppure lo riapri. Non qui, chiaramente.
-->Se posti una lista e basta è già brutto. Se posti una lista brutta perchè subottimale perchè ti mancano le carte è peggio_peggio.

Sei al tuo 8° post e siamo a rischio di warning.
Leggi il regolamento al meglio e controllati per le prossime volte.

Benvenuto nel mio mondo :) ...e nel forum :)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 7 feb 2008, 12:59 

ok, bando alle ciancie passiamo a liste un po piu sensate.. e cerchiamo di riesumare questo topic:

partiamo dalla lista:

terre: 25

4 isola vulcanica
2 spiaggia allagata
2 delta inquinato
5 isola
1 loa
4 fabbrica di mishra
2 conclave fatato
5 isola

Protezioni: 20

4 force of will
4 mana drain
3 spell snare
2 misdirection
3 reb
4 stifle

Utilities: 7

3 echoing thrut
3 fire ice
1 mystical tuor

Altro: 7

4 calice del nulla
3 crogiolo di mondi

Chiusura alternativa: 2

1 tinker
1 angelo di platino

Sb:15

4 piroclasma
3 rack n ruin
2 energy flux/ingot chewer
4leyline blu
2 threads of disloyalty

Scusate ma essndo in ufficio.. posso solo scrivere qualche riga a proposito della deckbuilding.. sta sera cerchero' di commentare piu a fondo..

Anticipo subito che il mazzo secondo me va giocato unspo ... l unica power che metterei e' ancestral!(i mox e loto danno velocita' al deck.. ma landstill in quanto control deck, non e' un mazzo che va giocato veloce)
Principalmente il mazzo per come lo vedo io deve non solo avere una risposta a tutto.. ma deve avere anche una soluzione alternativa alle mishra.. e cosa meglio di tinker platz.. per di piu' ci da una grossa mano contro manaless.. no alle nuove mishra per via del mana coloress che ci danno.. in sb i leyline sono l unica soluzione contro icoride deck.. non quelli neri perche se li peschiamo a partita avanzata non sono utili.. mentre questi riescono a distruggere le pedine messe dai ponti..

ora come si diceva in avanzato i problemi fondamentali del deck si chiamano:

-manaless
-stacker
-vuole a tutti i costi la chiusura alternativa (sia per evitare patte che per arginare i problemi con ago e fast fast aggro)
detto questo.. le soluzioni possono essere le seguenti:

-manaless- o mettiamo leyline in sb cercando di sculare o lasciamo perdere il match con icoride
- stacker - dobbiamo giocare per forza 5 soluzioni in sb se no non stiamo bene.
-tinker platz e' la soluzione migliore.. abbiamo mistico e tinker che fanno da tutori.. in piu'.. possiamo avere piu' probablita' con manaless.

detto questo:

ritengo che giocare 3 echoing e 3 f/i sia la soluzione piu' adatta.. echoing esce da calice a 1.. echoing e' forte vs pedine manaless.. echoing e' forte contro etw..!

null rod vs calice.. come dicevo li e' una scelta personale.. io onestamente preferisco i calici forti contro flash e oath che al momento spopolano.. ma non metto in dubbio che la scelta di giocare rod sia dettata da la voglia di avere piu' stabilita in quanto control deck, sicuramente rod puo' risultare piu' efficente a partita avanzata.. ma calice e' >>> cmq e' obv che dobbiamo giocare 4 calici se vogliamo vederne almeno 1 in mano.. il primo lo si setta subito a 0 in modo tale da avere carte vive come reb snare e stifle.. a partita avanzata calice settatto a 1 fa la differenza!

contro jotun-tarmo-driade.. l unica e' le threads in sb .

Voi cosa ne pensate?? mi piacerebbe avere dei consigli validi da persone che hanno gia giocato il deck , ma sopratutto da persone che reputo brave nella deckbuilding: elinor-maxxmatt-malhavoc-lucio's will-..

grazie per l attenzione. attendo vostre risposte!

a sta sera.. hola a todos!!

Ultima modifica di baldo il gio 7 feb 2008, 14:17, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 7 feb 2008, 14:09 
Punctilious Titan

se il problema delle manlands è extirpate, perchè non approfittare delle nuove uscite mutavault per differenziarle?
so che in avanzato si discute se aumentarne il numero, oltre le 4 mishra, ma se si ha tanta paura dello slando+extirpate, si puo' anche pensare di metterne un 2x e 2x... che, con i conclave, ci porterebbe a tre tipi di manland... che post side, specie con un calice a 1, non dovrebbero farci avere problemi di alcun tipo, no? e poi, le mutavault non saranno forti quanto le mishra, ma almeno possono essere pompate da loro...

piccola osservazione personale: come ho scritto in avanzato, secondo me 3 copie di gilded drake non sono male di side...

"The awestruck birds gazed at Wonder. Slowly, timidly, they rose into the air."

Memories of the Time ha scritto:
Non potevano sputare dentro ai pacchetti invece di mettere questa rara? ^^
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 7 feb 2008, 14:23 

l idea di mettere 2-2-2 manlands.. si potrebbe anche provare.. pero' le mishra sono troppo forti.. diventano un 3/3 in difesa! per non parlare del fatto che si pompano tra loro e reggono facilmente le creature che hano in forza 2! mentre le mutavault no!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 8 feb 2008, 11:44 
Punctilious Titan

lo so, per questo le mutavault sono meno forti... però, avendo tutti i tipi di creature, per lo meno possono essere potenziate dalle factory (lo so, è una ben magra consolazione, però se extirpate ci fa tutta questa paura...)

"The awestruck birds gazed at Wonder. Slowly, timidly, they rose into the air."

Memories of the Time ha scritto:
Non potevano sputare dentro ai pacchetti invece di mettere questa rara? ^^
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 9 feb 2008, 12:29 
Legendary Creature

A meno che i miei occhi siano ancora chiusi ed io stia quindi digitando in uno stato di sonnambulismo ( alquanto preoccupante, ohibò! :) ), noto:

-Mancano Brainstorm ( nel caso mi fossi sbagliato a leggere chiedo venia... )
-Mancano Standstill ( nel caso volessimo conservare il nome Landstill :))
-Montagne di counters e poco accesso alle cose se non in DrawPhase e MysticalT
-I FairieConclave ( che a me personalmente non piacciono ).

Faccio quello che farei io, cioè ragiono sulle priorità e sugli handicap automatici del mazzo.

--> Devo avere accesso alle risorse
--> Se voglio mettere CotV@1 in automatico poi non posso mettere tanti spells forti @1 che vorrei presumubilmente giocare, quindi va da se che voglio reinserire anche i Brainstorm
--> La configurazione del mana è forte ma la ritocco un attimo solo per migliorare l'apporto dei BS
--> Secondo me questo mazzo non può vincere abbastanza se oltre counterare slandare e rimbalzare qualcosa, non faccia anche qualcosaltro di decisivo per il board.
--> I CoW senza slandi e solo per recuperare i Manlands sono efficienti ma forse 3 sono troppi.
--> Ricordiamoci di essere unpowered, quindi alla peggio dovremmo cercare di fare: Spell@1_diprimo, Pass, Spells@2_disecondo, Pass.

Lo spells chiave del secondo turno, pateticamente perchè sapete che a me non piacciono, sarebbero gli standstills. Non ragiono su di un loro inserimento, quindi trankuilli, non tradirò le mie "origini" :) la sfiga è che fare una cosa forte a cc2 o due cose forti a cc1 con un mazzo che "di cose forti" non ne ha è un lavoro da maghi :)

Quindi...

Parto dalla mana base. As usual

(24)
4 Mishra's Factory
4 Volcanic Island
4 Wasteland
4 Island
3 Flooded Strand
3 Polluted Delta
1 Stripmine
1 Fairie Conclave
1 Lotus Petal

Considerato l'accesso alle Wastelands per potenziare l'uso di CoW, la presenza di un solo acceleratore, perchè MCrypt e SRing non danno accesso a niente di eclatante per un mazzo che di spells colorati ne ha tanti e che 24 fonti di mana mi sembrano un numero adeguato dopo l'inserimento o di Standstill o di Brainstorm, secondo me questa mana base risulta più fluida delle precedenti.

Ora veniamo agli spells ed hai control boards.

Io prenderei in analisi i matchup dove siamo sfigatelli.
--> Tutti quelli con una forte componente discard
--> Ichorid
--> Flash se non abbiamo i main CotVs e ReBs
--> MW.dec con Spheres & CotV@1 in play
--> Storm+Discard
--> AggroControlSpheres

Io farei cosi.

(4)
4 Brainstorm

(15)
4 Chalice of the Void
3 Fire/Ice
3 Echoing Truth
3 Stifle
2 Crucible of Worlds

(17)
4 Force of Will
4 Mana Drain
3 Red Elemental Blast
3 Spells Snare
3 Misdirection

E' cambiato molto?
No, forse no.

Che giocate forti possiamo fare?
SSnare o Stifle e ReB e CotV@0 di primo per gelare le partenze avversarie
MDrain di secondo di uno spells forte ( voi drainate sempre in secondphase, cosi alla peggio animate le mishra il turno successivo, sennò con il mana di MDrain ci fate poco a parte fare CoW e F/I :) )
BS che ti offre altre 3 carte di primo per cercare la salvifica MisD o FoW
Lento macinare delle vittorie con il backup mostruoso dei counter che si hanno e dei miniwinner in gioco ( praticamente immortali ) sotto forma di terre.

Ho tolto TpPlatz. Seriamente, non c'è molto di più aggiungendolo al mazzo. Proprio poco. Lo vedi poco spesso avendo solo MT e prima non potevi neanke proteggerlo nel caso ti scartassero Tinker.

Ti consiglio di provarlo senza Standstill, come l'ho postato io ora e con gli Standstill al posto dei soli BS. La differenza è che nella mia versione hai un affollamento di scelte durante il primo turno di gioco ed una sola fonte di mana per giocare almeno 1 spell, solitamente quello che reagisce meglio alle offese avversarie. Nella seconda versione hai un forte turno 2 che ti darà presumibilmente 3 carte di li a poco, ma la posizione del board ( che deve essere a tuo vantaggio ) pre.Standstill, deve essere per forza vincente.

In questa versione, il tuo primo turno deve essere caratterizzato da INERZIA e STOICITA' totali.

Tutto quello che ti può accadere, non ti deve influenzare. Tu puoi con un solo mana SIA counterare CHE slandare CHE pescare. Ma puoi fare SOLO una delle due cose e non tutte. quindi per quello devi sapere se ciò che blocchi è la reale minaccia del turno avversari oppure no.

Quindi reattivo.
Sii reattivo e MAI MAI MAI proattivo.

Se fetcha stifli ( che è meglio di counterare
Se non sfetcha puoi counterare un fixer ( BS o ARecall o altro )
Se non sfetcha e non fa spells, during HIS EoT, fai BS, magari con FoW o Mis-D backup nel caso abbia teso trappola slowplayando roba forte come ARecall o altro.

Poi stalli anche il secondo turno con MDrain o doppio counter in mano e dal terzo turno in poi pensi O a CoW O a MFactory O a pescare uno dei due. Fine.

Rimani sempre, sempre, sempre MANA OPEN.
Appena ti tappi, il mazzo muore.
E' lapalissiano. Se ti sfugge qualcosa di atteso e prevedibile puoi recuperarecon F/I o ETrtuh, ma SE TI SFUGGE una sua bomba, sei finito. Il mazzo per come è congeniato è un perfetto macinino corale e non può recuperare situazioni disperate.

Il side era carino. Ne conservo una parte.

(15) - Sideboard
4 Leyline of Singularity
3 Energy Flux
3 Powder Keg
3 Gorilla Shaman
1 Red Elemental Blast
1 Echoing Truth

Preferisco le Keg al posto di Piroclasm perchè le puoi usare sulle pedine di Ichroid o EtW o su critters avversari anche entrati in gioco NEL turno avversario e magari attivi causa Walk o Anger o Immuni da SummoningSickness ( non la chiamo Haste per scelta :)).

R&R ed Energy Flux, tutti a cc3 sono proprio ridondanti. Ho messo i Gorilla perchè possono entrare SIA contro MW.dec per controllare il board fin da subito ( e presumibilmente PRIMA del loro CotV@1 ) e perchè del denial aggiuntivo contro controllo e/o combo è sempre ben accetto.

Flux e LoS sono forti, molto forti.
Ho chiuso il 4x di ReB ed ETruth perchè mi sembra che contro flash siano forti entrambi e giustamente ETruth flessibile come pochi contro altri mazzi con un Board pesante. Se mettono CotV@1 puoi bouncarlo con ETruth. Se mettessero CotV@2 puoi Stiflare la trigger e bouncare sempre con ETruth, quindi a meno di CotV@1 E CotV@2 in contemporanea in gioco, ci sono modi per uscire da soft lock. Alla peggio, un gorilla in gioco fin da subito mette al riparo da tutto.

Spero di essere stato utile.
Il deck non è testato, ma è "plausibile" e sicuramente bilanciato.
Fate un pò di partite e poi ditemi dove e come pecca.
Lo stile di gioco è attendista. NON POTETE giocarlo IN ALCUN ALTRA MANIERA.

Seriamente... non dovete fare nulla ... FINO ALL'ULTIMO MOMENTO UTILE... :) ok? :)
Divertitevi :)

M.

@Maxx_Matt # Team Unglued # Crazy Cows of Magic since '97
SeIoDoUnaMonetaATeETuUnaAMe, CiascunoDiNoiHaUnaMoneta
SeIoDoUn'IdeaATeETuUnaAMe, CiascunoDiNoiHaDueIdee
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 9 feb 2008, 14:27 
Legendary Creature

maxx tu vuoi fare un chiodo^^

Se non hai standstill, l'unico modo che hai per evitare che l'altro ti passi sopra appena si ritrova ad avere più carte di te è il fargli ritrovare il più possibile carte morti in mano, no?

Quindi tanto denial...perchè i gorillini non sono di main visto che alla fine li sideresti sempre e comunque contro tutti i mazzi più forti? Alla fine dico solo d'anticipare la sidata di gorilli, che mi sa che è quella che più spesso si farà in un torneo classico. Poi beh, gorilla è sempre meno morto di una reb e misdi.

Poi, visto che per me il piano denial sarà quello che non fa implodere il mazzo, voto per il 4° stifle al posto di un rimbalzo/contrasto.

Sulla mana base, come mai non hai considerato mutavault? Alla fine io gli darei fiducia per arrivare ad avere 5 o meglio 6 tizi che picchiano, soprattutto se non giochiamo gorillini.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 9 feb 2008, 14:39 

... maxx a mio giudizio.. posso capire di togliere tpp perche' mancano le brain e abbiamo poca manipolazione del deck(e gia' li e' discutibile).. ma inserire le brainstorm e togliere tpp.. boh non capisco..

per quanto riguardano standstill si.. hai ragione li ho dimenticati..

le powder keg mi sembrano interessanti.. anche se.. pyroclasm a cc2 come powder keg toglie cmq le pedine e anche i narcomeba..

io cmq insisto sul giocare tpp!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 9 feb 2008, 15:46 
Legendary Creature

@About Tinker + FatManWalking

Tu sei unpowered.
Vuol dire che il mazzo raramente avrà dei momenti "felici".
E' una valle di lacrime giocare un controllo ed una nuotata nello Stige giocarlo unpowered.

Come puoi accettare di giocare anche una sola carta che:
-Se ti fanno duress su Tinker il ciccione lo giochi turnoX
-Hai solo MT per prendere Tinker. MT, assieme all'alto numero di pitch counter NON contribuisce alla "grossezza" della mano.
-Per quanto forte, l'effetto di Tinker è vincolato alla presenza di un artifact. Macchinoso sperare di avere sempre un artifact perchè hai CotV e CoW e puoi animare Mishra quando serve.
-Tinker per un 4/4 da proteggere DA TUTTO è incredibilmente instabile.
-Tinker per DSC sarebbe meglio almeno ti darebbe un clock insperato
-Tinker per STitan alimenterebbe del bel denial, ma come sai, un 7/10 che non fa niente lo si può bloccare anche con un WilloftheWisp...

Io rifiuto di giocare Tinker in questo mazzo.
Sopratutto poi se NON giochi Brainstorm, come mi sembra che vuoi/vogliate fare.

@About Standstill vs. Brainstorm vs. NothingElse
Capisco perfettamente il discorso di tutti voi.
Non fare Standstill di secondo è come NON avere un gamebreaker plausibile per il midgame.

Ma se hai Standstill lo fai di secondo? O rimani open per altri spells? O ti crea cosi imbarazzo che potresti benissimo NON pensare di giocarlo e lasciare lo spazio ai Brainstorm che aumentano la flessibilità del mazzo PUR non aumentandone la DrawAbility? Ho aumentato il numero di fetch appositamente per tenere ALTISSIMA la qualità della mano e della drawphase dopo OGNI brainstorm. Se non li ottimizzate avete sbagliato mazzo e gioco.

Con Standstill si va di quantità. Innegabile.

Però Confidanti di primo
Però Welder di primo
Però Lackey di primo
Però Spheres di primo
Però Driade di primo
& so on...

sono tutte cose plausibili. Se partono loro con due mana, voi farete 1 mana di primo e loro 3 di secondo e voi 2 di secondo e loro ALMENO 4 di terzo, quindi AL VOSTRO 3 mana ( terzo turno ) voi avrete un board PESSIMO rispetto al loro e DOVRETE spesso fare Standstill+Copertura per tirare su le sorti del game, MA NON SOLO non potrebbe bastare ma potreste avere contro un board inusitatamente contrastante con l'unico vostro game breaker.

Voi giocate mai
Land Counter
Land Standstill ( pitch in mano )
Land go
Land go
Land go
Land go
Win.

Si, spero di si, visto che è uno dei pochi modi che ci sono per sopravvivere.

Però se NON accade la situazione del primo turno, il vostro secondo sarà sicuramente un counter e NON standstill. oppure avrete troppe minacce sul board per tenere il passo con l'opponent.

Io per ora vi dico che la lista può RIMANERE INALTERATA se vorrete giocarla E SCAMBIARE COME VOLETE 4 Brainstorm con 4 Standstill LIBERAMENTE. Tanto gli slot sono quelli, non c'è altra speranza. Il resto del control board è quasi tutto automatico e poco questionabile, sopratutto perchè le carte forti sono presenti e quelle "stilistiche" alla fine sono da aggiustare SOLO nelle quantità che il meta specifico di ognuno di voi detterà.

@Mutavault
Sono in test. Sicuramente meglio di conclavelentonemerdoso perchè almeno non entra tappato, però un pò perdiamo del mana colorato. Io adoro quando landstill di secondo ha 2 mana colorati con tutte le combinazioni minacciose ed incombenti sull'opponent a disposizione come Stifle+Reb o Snare+Stifle o ReB+Snare o BS+ReB etc etc... una sboronata incredibile... Nel malaugurato caso in cui fairie è la prima terra, il secondo turno con 2 terre colorate ancora permette di fare molto al mazzo. Mutavault aumenta il potere di fuoco del mazzo e la sua difesa, perdendo l'evasiva abilità di volare. Si secondo me, con poka accelerazione e con delle terre incolori necessarie ( mishra, waste e muta ) dovrebbe essere comq bilanciato, perchè tutto il resto è mana colorato. Paradossalmente ha più mana in-color di altri mazzi che hanno troppe accelerazioni artefatto e creaturemana. quindi non dovrebbe stonare troppo.

@About Gorilla Shaman
Diciamo che non volevo stravolgere troppo la struttura che baldo aveva edciso di giocare. Mettere Shaman abbassa almeno il numero di counters da 17 a 14.

+2/3 Gorilla Shaman
0/-1 SSnare
-1 Mis-D
-1 ReB

occhio e croce le carte tolte sono le cose che più stonano con l'inserimento dei miei ciccetti preferiti...
Sia di side che di main comq devono esserci, perchè se non espressamente voluto sempre e comq, l'apporto del gorilla alla instabilità della mana base avversaria è a mio avviso determinante per ridurre il potere di fuoco dell'opponent e migliorare di conseguenza l'utilità di molte vostre risorse che altrimenti non sarebbero sufficienti a vincere.

@Powder Keg
E' entrato in side al posto di Pyroclasm perchè mi piace avere modi per scaricare il mana di MDrain. Non ce ne sono molti, resettano a zero istantaneamente e ad 1 solo con un turno di ritardo. Il resto lo si può rimbalzare o uccidere con calma e con altr spells, no? :)

@Maxx_Matt # Team Unglued # Crazy Cows of Magic since '97
SeIoDoUnaMonetaATeETuUnaAMe, CiascunoDiNoiHaUnaMoneta
SeIoDoUn'IdeaATeETuUnaAMe, CiascunoDiNoiHaDueIdee
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 9 feb 2008, 16:25 

mi fa piacere che il buon vecchio maxx si stia dando da fare per far si che il livello della discussione si alzi..
detto questo:

tpp:

come ti avevo scritto senza brain ci puo stare non mettere tpp ma con le brain che scavano oltre ad avere piu possibilita' di vedere tinker abbiamo anche piu' possibilita' di nascondere tinker sotto duress.. certo se poi ci fanno duress di primo.. bel palo in culo.. anche se platino cmq e' scricabile da drain quindi castabile.
Ad ogni modo se non vogliamo tpp dobbiamo necessariamente trovare un valido rimpiazzo , non tanto per manaless ma perche' con un ago su mishra mi viene da piangere.. certo c'e' shamano.. pero'.. non mi sento proprio tranquillo nel 2° game.

FETCH:
Azz maxx ma 6 fetch.. significherebbe perdere qualche turno di land drop.. e saltarlo per landstill significa toppare.. vabbene che giochiamo almeno 25 lande pero'.. piu' fetch giochiamo piu' aumenta la possibilita' di essere target di stifle e waste e in piu.. peschiamo meno terre che sotto standstill piacciono..

per il resto concordo in tutto.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 11   [ 158 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 11  Prossimo