Burning__Soul ha scritto:
Io l'ho notato ma mi è venuto in mente pillar che fa la stessa cosa non essendo creatura... il che può essere un vantaggio o uno svantaggio a seconda della situazione, ho pensato che una vale l'altra, scelte.
Ma ormai il gioco si sta evolvendo con mazzi di creature-palo, vedi death and taxes o gw pali in modern, con risultati ottimi. Quindi forse è meglio!
Pyrostatic Pillar è una carta simmetrica,
Eidolon of the Great Revel è una carta che contiene un effetto simmetrico.
A parte il pessimo gioco di parole;
Pyrostatic Pillar ha,
in astratto, un effetto che colpisce i giocatori nella stessa maniera esattamente come, es.,
Ira di Dio.
Chiaramente,
passando al concreto, si cerca di rompere questa simmetria; si gioca un mazzo senza creature e Ira di Dio diventa fortissima.
Pyrostatic Pillar è una carta più difficile da "piegare" a proprio vantaggio per motivi che sorvolo,
il punto è che a questo giro ci ha aiutato (parzialmente) la Wizards con la stampa di
Eidolon of the Great Revel.
In astratto, non siamo più con una carta simmetrica; siamo con una carta che nel nostro turno fa due danni a nostro favore.
Es. cretino:
Caso con
Pyrostatic Pillar in Campo:
Avversario gioca creaturina e noi ci facciamo sopra un
Lightning Bolt.
Perso lo stesso quantitativo di vite.
Caso con
Eidolon of the Great Revel in Campo:
Avversario gioca creaturina, noi ci facciamo sopra un
Lightning Bolt e nel nostro turno attacchiamo di Eidolon.
Il nostro avversario perde due vite più di noi.
A livello concettuale, è una grossa differenza.
Una di quelle che possono dare maggiori possibilità di giocare questa carta di main (che poi, nella concretezza del formato che si gioca, si riesca è un altro discorso).
Per questo mi ha sorpreso che nessuno abbia accennato alla carta.
Poi, nel concreto, bisogna provare e sicuramente parte dei problemi li hai elencati.
Segnalo, comunque, che in Legacy il motivo principale nel giocare Pyrostatic Pillar in side era/è vs Storm/Analoghi e, in questo caso, a livello di rimozioni non c'è tantissima differenza; escluso Massacre (che ha i suoi problemi), rimbalzi e Abrupt Decay funzionano contro entrambe le carte.