Oggi è dom 29 mar 2026, 1:08

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 18 di 19   [ 283 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 15, 16, 17, 18, 19  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Il futuro del Legacy
MessaggioInviato: ven 23 mag 2014, 15:20 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: Memories of the Time
Cancellati gli ultimi messaggi, adesso si può anche chiudere l'asilo che è quasi ora.
Ok parlare di discussioni estetiche sui formati, ricordando che siamo sempre nel campo della soggettività.
Ok parlare del futuro dei formati, per quanto ciò dipenda da fattori esterni al volere della Wizzy (cioè poco).

Tutto il resto, basta.

"You either die a Spongebob or live long enough to see yourself become a Squidward."
Serpe in seno ha scritto:
Meglio una fine spaventosa che uno spavento senza fine
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 25 mag 2014, 23:04 

se posso umilmente dire mia la mia, molte diatribe nascono da un pusto di vista soggettivo di questo topic, ciò che ho letto è:

-IL Legacy morira perchè non ci sarà piu nessun evento sanzionato
-Il legacy morirà perchè il modern prenderà il suo posto(ed ecco il motivo dello scompiglio)
-Il legacy morira perchè non troverò piu nessuno con cui giocare, se non forse per grazia concessa, con 4 gatti e quando chiederò a qualcuno se gioca legacy questi mi guarderà indispettito e mi dirà "oh stai calmo che io la tua famiglia non l'ho mai offesa!" :P

di quale situazione si parla?

alla fine della prima opzione chi sceglierà sarà chi ha il comando(non di certo noi);la seconda opzione a mio avviso non ha senso perchè ognuno gioca quello che gli pare in fin dei conti, e che può permettersi ovviamente( tanto guardiamo in faccia la realtà, quante volte ho sentito dire " meh k palla pero sto formato che è diventato...ogni eot o branza, o guarda di cappa o fa quello, o ti becchi show and tell protetto ecc..ecc..>>>costui proverà altro perchè ha voglia di altre giocate, molti alla fine hanno volgia solo di giocare non di competere e tanto per capirci ad alcuni piace tappare 5 e piantare in campo una mucca o come il sottoscritto che prova a montare un nic-fit modern per giocare NICOL BOLAS PLANESWALKER LOOOOOOOL!!!!!!!E qualche volta ci riesco anche 2x LOL! in legacy non potrei ma semplicemente perchè è molto piu definito! e al modern succederà lo stesso prima o poi...e la creatività sarà sempre piu penalizzata e accantonata( cosa sbagliatissima) ma si puo anche fare il ragionamento inverso...ovvero gente che si rompe le palle di spoddare o qualsivolgia altra tech/strategia modern e/o che si rompe le palle di vedere deck con manabase arcobaleno e cerca formati con circostanze differenti(vedi Legacy dove wasta punisce QUESTO ESEMPIO) tutto questo sarà poi influenzato dall economia ovviamente e altri fattori... 3° opzione chiunque gioca legacy ed ha le carte troverà sempre qualcuno con cui giocare se fino ad ora l'ha fatto....tanto nessun formato è sostituibile e se una cosa ti piace davvero il suo surrogato non è sufficiente...finchè ci sono persone che dicono "io finchè posso gioco a legacy" è inevitabile che viva no? tutto il resto dei discorsi per me non ha senso, brainstorm vs vison :-> ...o come quando si dice" ah,a vintage se vinci il tiro del dado hai vinto" e ovviamente non c'è esperienza dietro all affermazzione...nel legacy perdi da emrakul di primo, e da goblin charlbelcher ancora prima che ti metti a sedere e in modern perdi da karn di 3... :P allora giocheremmo tutti a briscola :D

Non hai mai vinto finchè non ti fai una risata dopo una sconfitta :)

Ehm ehm: "tutti froci col culo degli altri e tutti PRO col MAZZO degli altri! .."
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 26 mag 2014, 10:59 

Nickname Cockatrice: Alex_UNLIMITED
poison ha scritto:
in legacy non potrei ma semplicemente perchè è molto piu definito! e al modern succederà lo stesso prima o poi...e la creatività sarà sempre piu penalizzata e accantonata

In legacy e vintage ogni anno nascono nuovi mazzi, anche senza banlist. In modern, tutto è dettato dai ban, oltre che dalle bombe stampate in una nuova edizione. Il modern ha quasi sempre gli stessi mazzi in top 8, a differenza del legacy, che ha una variabilità incredibile e un fattore sorpresa più valido, secondo me.

andreino883r ha scritto:
Poi, lo dico col cuore, si chiama tipo1.it, ed ai tempi la gente si lamentava già per noi giocatori di legacy... Oggi ci sta pure il Modern...
ELIMINIAMO IL MODERN PLEASE!

Ultima modifica di Alex_UNLIMITED il lun 26 mag 2014, 15:06, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 26 mag 2014, 12:22 

Cita:
poison ha scritto:
in legacy non potrei ma semplicemente perchè è molto piu definito! e al modern succederà lo stesso prima o poi...e la creatività sarà sempre piu penalizzata e accantonata

In legacy e vintage ogni hanno nascono nuovi mazzi, anche senza banlist. In modern, tutto è dettato dai ban, oltre che dalle bombe stampate in una nuova edizione. Il modern ha quasi sempre gli stessi mazzi in top 8, a differenza del legacy, che ha una variabilità incredibile e un fattore sorpresa più valido, secondo me.

e quindi questo cosa significa? :-> ?? perchè mi hai citato? io non stavo parlando di quello... è come se io avessi detto che quest'estate sarà calda e tu mi hai risposto che hai comprato la macchina nuova :->.... infatti se tu prendi la frase per intero e non uno spezzone a muzzo:

Cita:
" molti alla fine hanno volgia solo di giocare non di competere e tanto per capirci ad alcuni piace tappare 5 e piantare in campo una mucca o come il sottoscritto che prova a montare un nic-fit modern per giocare NICOL BOLAS PLANESWALKER LOOOOOOOL!!!!!!!E qualche volta ci riesco anche 2x LOL! in legacy non potrei ma semplicemente perchè è molto piu definito! e al modern succederà lo stesso prima o poi...e la creatività sarà sempre piu penalizzata e accantonata( cosa sbagliatissima)"

da cosa è scaturita la tua volgia di rispondere? non mi sembra che in legacy puoi giocare nicol bolas o qualsiasi muccazza senza ritegno, il legacy non è dettato dalla ban MA DALLE NOVITà>>>tnn: quanti mazzi ci girano intorno? golgari charm è diventato quasi uno sweeper :->

ma torno a ripetere il legacy è piu definito il modern lo sarà ma per ora no quindi ti puoi sbizzarrire di piu, probabilmente un giorno ci saràn piu archetipi in top e meno spazio per carte inguardabili :P

Ehm ehm: "tutti froci col culo degli altri e tutti PRO col MAZZO degli altri! .."
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 26 mag 2014, 13:43 

non confondere la skill con la giocabilità.
il legacy non puoi montare alcuni tipi di mazzi perchè nel metagame ( comunque molto vario) ti montano in collo.
se vuoi giocare mucce il formato migliore è il sealed.
Anche nel modern , anche se in maniera meno spinta ,ci sono dei mazzi che ti montano in collo (twins , pod)

FLY DOWN .... FLY DOWN
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 26 mag 2014, 14:26 

e chi ha parlato di skill? non so cosa voglia dire ti montano in collo anche si immagino significhi che ti stracciano no? cmq boh... hai ripetuto quello che ho detto io con parole diverse

Profilo  

MessaggioInviato: lun 26 mag 2014, 14:54 

A me sembra che in questo post si stia confrontando un formato con brainstorm e ponder ed un formato senza brainstorm e ponder, vedete non è proprio così... o forse sì?! La realtà è che legacy non è equilibrato nei colori. La sola presenza di brainstorm fa la differenza tra un mazzo che si chioda ed un mazzo che non si chioda. In Legacy ci sono i combo, che scombano a turno 0, l'unica risposta a tutto questo è Force of Will, cè un 3/2 fly che scende a 1 ed è U, il planeswaker piu spanato è U, una sorta di progenitus 3/1 che scende a 3 ed è U. Quindi si è costretti a giocare U based...
Legacy non è variegato affatto come formato, esistono i tempo deck a base U (che cambiano lo splesh ma è sempre lo stesso mazzo) i combo a base U e i control a base U...
Jund DnT Goblin Maverick sono tutti mazzi bellissimi e fortissimi che non giocano il blu ma aimè perdono troppo da soli, e non hanno risposte ad un Grieselbrand rianimato di primo, uno sneak di primo, o un ritoritonausea.
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 26 mag 2014, 15:35 

ale.matrix ha scritto:
Legacy non è variegato affatto come formato, esistono i tempo deck a base U (che cambiano lo splesh ma è sempre lo stesso mazzo) i combo a base U e i control a base U...

Nel modern c'è POD, poi POD, poi ancora POD, forse twin, affinity, POD e jund. Ho dimenticato POD anche se a volte puoi trovare POD. Ho sentito dire: <<Meno male che affinity non ha fatto top 8, altrimenti mi bannano la Placca Cefalica!>>, e cose simili le ho sentite solo con le yugimerd. In legacy D&T ha dominato per un periodo, ed è un fottuto monobianco.

poison ha scritto:
da cosa è scaturita la tua volgia di rispondere? non mi sembra che in legacy puoi giocare nicol bolas o qualsiasi muccazza senza ritegno, il legacy non è dettato dalla ban MA DALLE NOVITà>>>tnn: quanti mazzi ci girano intorno? golgari charm è diventato quasi uno sweeper :->

Nemesi del Vero Nome ha fatto la sua comparsa in legacy mostrandosi nella stragrande maggioranza delle top 8, ma se seguissi il legacy invece di divertirti a fare il -9 di Nicol Bolas, Planeswalker, noteresti che il numero è drasticamente diminuito, essendo un formato che riesce a gestirsi da solo, senza che gli prendano la manina e lo accompagnino nella sala dei ban. In legacy fa risultati persino infect, se vuoi giocare le mucche puoi montarti BUG planeswalker o MUD, il legacy è così vasto che ognuno può trovare i suoi mazzi preferiti e competitivi, inventarne di nuovi o migliorare quelli già esistenti.

andreino883r ha scritto:
Poi, lo dico col cuore, si chiama tipo1.it, ed ai tempi la gente si lamentava già per noi giocatori di legacy... Oggi ci sta pure il Modern...

Ultima modifica di Alex_UNLIMITED il lun 26 mag 2014, 16:32, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 26 mag 2014, 16:12 

ale.matrix ha scritto:
A me sembra che in questo post si stia confrontando un formato con brainstorm e ponder ed un formato senza brainstorm e ponder, vedete non è proprio così... o forse sì?! La realtà è che legacy non è equilibrato nei colori. La sola presenza di brainstorm fa la differenza tra un mazzo che si chioda ed un mazzo che non si chioda. In Legacy ci sono i combo, che scombano a turno 0, l'unica risposta a tutto questo è Force of Will, cè un 3/2 fly che scende a 1 ed è U, il planeswaker piu spanato è U, una sorta di progenitus 3/1 che scende a 3 ed è U. Quindi si è costretti a giocare U based...
Jund DnT Goblin Maverick sono tutti mazzi bellissimi e fortissimi che non giocano il blu ma aimè perdono troppo da soli, e non hanno risposte ad un Grieselbrand rianimato di primo, uno sneak di primo, o un ritoritonausea.

guarda che in moder è piu o meno la stessa cosa .Tutti i mazzi combo passano per il blu , tutti i controllo sono ovviamente a base blu.Se vuoi risposta forte ad affinity devi avere blu...
ora , sinceramente non sono un giocatore di questo formato anche se ho montato un mazzo affinity che pigramente non ho evoluto...volglio dire che non ho una fotografia esatta del metagame..
però Pod è altamente gravato.. ora però per il fatto che non gioca blu...o forse qualche carta :D
Certo , se giochi jund e vuoi vincere per forza tutte le scuse sono buone :D :'(

FLY DOWN .... FLY DOWN
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 26 mag 2014, 16:38 

alessio1050 ha scritto:
ale.matrix ha scritto:

guarda che in moder è piu o meno la stessa cosa .Tutti i mazzi combo passano per il blu , tutti i controllo sono ovviamente a base blu.Se vuoi risposta forte ad affinity devi avere blu...

A sostegno del fatto che in modern il blu sia ugualmente abusato, di seguito troverete il link di una simpatica top 16. Io ho contato nove mazzi che usano il blu, di cui cinque in top 8, e voi? http://www.tcdecks.net/deck.php?id=13662&iddeck=100372

andreino883r ha scritto:
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 26 mag 2014, 17:30 

Nickname Cockatrice: Vali
Ragazzi siate ottimisti....come mio primo post sul forum vi dico:

ristamperanno le duals??
i prezzi scenderanno perchè tutti vendono??
i tornei saranno più piccoli??

MA CHI SE NE FREGA

chi molla il legacy lo fa solo perchè nn ha voglia di sbattersi ed impegnarsi,
chi non si avvicina per soldi.....bhè lo farà quando faranno nuove bombe del modern e si ritroverà a cambiare mezzo mazzo in funzione di queste :D :D se esce la "nuova vendilion" non costerà certo 2€ e 50 su dai......

ricordatevi solamente di non fare il gioco di certi venditori infami che si comprano tutto e poi smazzano al doppio.... se avete bisogno di carte per i tornei piuttosto fatevele prestare prima di pagare 5€ una counterspell!!!! sono state certe avide persone che hanno fatto aumentare i prezzi, c'è gente con 40 duals nel cassetto e magari non gioca neanche....solo perchè domani le rivenderà al triplo.
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 26 mag 2014, 17:46 

Alex_UNLIMITED ha scritto:
A sostegno del fatto che in modern il blu sia ugualmente abusato, di seguito troverete il link di una simpatica top 16. Io ho contato nove mazzi che usano il blu, di cui cinque in top 8, e voi? http://www.tcdecks.net/deck.php?id=13662&iddeck=100372

Caspita è vero!

Premettendo che un'analisi di questo genere a parer mio non ha nessun senso, perderò cinque minuti della mia vita per approfondire quanto da te affermato.
Osserviamo questa top16, da te linkata: http://www.tcdecks.net/deck.php?id=13662&iddeck=100372
Scapeshift
Jund
UWR Control
UWR Control
Project Melira
UWR Control
Twin Exarch
Project Melira
Project Melira
Jund
Birthing Pod
Twin Exarch
Project Melira
Project Melira
Affinity

Mazzi che usano il blu: 8, 50%
Mazzi che usano il verde: 10, 62,5%
Mazzi che usano il bianco: 9, 56,25%
Mazzi che usano il rosso: 10, 62,5%
Mazzi che usano il nero: 7, 43,75%

Oh no oh no oh no......

Ora prendiamo la top8 legacy del BoM9: http://www.tcdecks.net/deck.php?id=13611
Aggro Loam
BUG Control
Death and Taxes
Elves
Miracle Control
Miracle Control
Death and Taxes
Miracle Control

Mazzi che usano il blu: 4, 50%
Mazzi che usano il verde: 3, 37,5%
Mazzi che usano il bianco: 6, 75%
Mazzi che usano il rosso: 4, 50%
Mazzi che usano il nero: 2, 25%

A guardare quest'analisi, un po' più approfondita di quella fatta a casaccio da te, sembrerebbe che il blu non sia affatto il colore dominante in nessuno dei due formati.
Poi in realtà le persone un attimino più sgamate si saranno rese conto ormai da anni che il motivo per cui il blu è considerato il colore dominante in legacy è, come citato da ale.matrix, l'esistenza di carte come Delver of Secrets, Brainstorm, Force of Will, Ponder, Show & Tell, True-Name Nemesis, ecc., tutte carte oggettivamente fortissime e giocatissime, e non la percentuale di mazzi a base blu presenti nelle varie top8.

Cosa vuole dimostrare questo mio post?
Sicuramente non quale dei due formati sia più difficile, nè quale sia il colore dominante in legacy o in modern, nè quale sia il formato più divertente.
Vuole semplicemente dimostrare che, come al solito, tu parli a caso.

P.S.: guarda queste top8 italiane, più il BoM:
viewtopic.php?f=52&t=33176
viewtopic.php?f=52&t=33152
viewtopic.php?f=52&t=33156
viewtopic.php?f=52&t=33122
viewtopic.php?f=52&t=33114
viewtopic.php?f=52&t=33109
viewtopic.php?f=52&t=33093
Ho preso le prime in ordine di post.
Tutti questi pod di cui tu parli, io onestamente in Italia (e anche nel resto d'Europa) non li vedo. E' un problema più che altro americano, si vede che oltreoceano il mazzo piace. Sei americano?

Immagine

Ultima modifica di TehGems il lun 26 mag 2014, 18:02, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 26 mag 2014, 17:54 

Cita:
ma se seguissi il legacy invece di divertirti a fare il -9 di Nicol Bolas, Planeswalker

ah beh guardando un po in dietro non potevo aspettarmi una risposta intelligente, hai preso solo insulti, e te lo credo, :D comunque ognuno fa quello che gli pare no? se voglio giocare qualcosa lo faccio e me ne sbatto altamente di quello che pensi tu...tanto vuoi confrontare un formato definito da uno nuovo LOL...come se nel legacy non ci sono mai stati ban...e poi via di stronzate:

Cita:
In legacy fa risultati persino infect, se vuoi giocare le mucche puoi montarti BUG planeswalker o MUD,

infect?? LOL!!!!!!!!!! bug planeswalker???? caso mai nic-fit!!! mud tanto non ti becchi mai denti free counter in legacy....

Cita:
il legacy è così vasto che ognuno può trovare i suoi mazzi preferiti e competitivi, inventarne di nuovi o migliorare quelli già esistenti.

dai fallo genio del male inventa un mazzo competitivo! fammi vedere il super ampio margine di deckbuilding che c'è in legacy

Cita:
Nel modern c'è POD, poi POD, poi ancora POD, forse twin, affinity, POD e jund. Ho dimenticato POD anche se a volte puoi trovare POD. Ho sentito dire: <<Meno male che affinity non ha fatto top 8, altrimenti mi bannano la Placca Cefalica!>>, e cose simili le ho sentite solo con le yugimerd. In legacy D&T ha dominato per un periodo, ed è un fottuto monobianco.

perchè in legacy non ci sono mai stati migliardi di vengevine, canadian, bant balance, miracle,maverick, bg-x, show and tell, PATRIOT, DEATHBLADE, adesso forse si sarà un po variegato ma di accalcamenti ce ne sono stati parecchi....e anche il modern prima o poi si diluirà, tempo al tempo

Cita:
Premettendo che un'analisi di questo genere a parer mio non ha nessun senso, perderò cinque minuti della mia vita per approfondire quanto da te affermato.

ti ringrazio hai salvato 5 minuti buttati nel cesso a me, e mi sa che ne ho gia ficcati via abbastanza :D

Cita:
Sicuramente non quale dei due formati sia più difficile, nè quale sia il colore dominante in legacy o in modern, nè quale sia il formato più divertente.

quoto, ma tanto se vai a vedere un po in dietro lui la prende sul personale se provi a dire qualcosa di decente sul modern(cosa che nessuno poi ha fatto in fin dei conti,avrà qualche complesso, o forse odia nicol bolas) adesso si starà strappando i capelli :D :D :D ahahahah, poi lui è troppo avanti per ribattergli in fin dei conti! cazzo oh brainstorm>>vision quindi legacy>>modern quindi player legacy>>>player di merda modern quindi alex unlimited>>> ALL

Cita:
Vuole semplicemente dimostrare che, come al solito, tu parli a caso.
frase quasi da firma :P

torno a far i miei -9 da imbecille :* aspettando il nuovo mazzo competitivo legacy fresco fresco appena sfornato dal nostro sommo pro che tutti in questo topic hanno imparato ad amare alex unlimited ( spero di esser il primo ad aver una lista e oh se ci riesci mettici nicole bolas, almeno in side! plz!!)

Profilo  

MessaggioInviato: lun 26 mag 2014, 18:38 

TehGems, ti faccio notare un paio di errori di valutazione. Tu hai analizzato, presumibilmente credendoti furbo, una top 16 e una top 8, e in entrambe, stando a quanto hai scritto, il blu costituisce il 50% tra i colori più usati. Oltre al fatto che devi analizzare o due top 16 o due top 8 per fare dei calcoli precisi e paritari, il blu costituisce poco più del 50% nella top 16 di Minneapolis, in quanto è usato da affinity, ma ovviamente quelle innumerevoli Visioni del Siero hanno sortito effetti indesiderati alle tue facoltà mentali. Cosa vuole dimostrare questo mio post? Vuole semplicemente dimostrare che tu non sai contare. Nonostante tutto apprezzo lo sforzo, perché sapere che perdete così tanto tempo per rispondermi con analisi quasi approfondite, per lo più sbagliando, mi eccita sessualmente. :*
poison ha scritto:
infect?? LOL!!!!!!!!!! bug planeswalker???? caso mai nic-fit!!! mud tanto non ti becchi mai denti free counter in legacy....

Tralasciando il fantamagic che può generarsi parlando di MUD ed eventuali counter, e perdonando anche il fatto che non conosci il BUG planeswalker essendo un mazzo poco diffuso, l'infect in legacy è stato recentemente riportato in vita da Tom Ross, ed è andato così bene che si è meritato un articolo sul Daily MTG (http://www.wizards.com/magic/magazine/A ... /deck/1450), oltre ad aver dimostrato che può fare altre top, come è successo allo StarCityGames Invitational di Charlotte, con un bellissimo 8-0 ai turni di svizzera, sia proprio domenica scorsa in top 8 all'ultimo StarCityGames Open. Questo non significa che infect è un tier 1, semplicemente che in legacy puoi proporre strategie o reinventarle ed essere premiato per la tua originalità, cosa che nel modern spesso non succede senza ban.

andreino883r ha scritto:
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 26 mag 2014, 19:45 

Cita:
Nonostante tutto apprezzo lo sforzo, perché sapere che perdete così tanto tempo per rispondermi con analisi quasi approfondite, per lo più sbagliando, mi eccita sessualmente. :*

:->

Cita:
e perdonando anche il fatto che non conosci il BUG planeswalker

è dio che perdona non tu :D

Cita:
Questo non significa che infect è un tier 1, semplicemente che in legacy puoi proporre strategie o reinventarle ed essere premiato per la tua originalità, cosa che nel modern spesso non succede senza ban.

allora fai apposta...ma se un formato è definito a me cosa me ne frega se un archetipo torna in auge?? se sbannano vengevine tornano i venge deck ma mica è un deck nuovo...per il legacy sono passati miriadi di tier, per il modern 4 in crocie...ma come fai a far dei paragoni?? è come dire che un anziano di 70 anni ha piu esperienza di un ragazzo di 20! MA GRAZIE AL CAZZO :D...cosa pensi che in modern troverai sempre pod-twin-tron-gifts-uwr and co? ( che poi di archetipi gia qualcuno ce ne è se uno fa 2 conti, ma vengono meno giocati per non so quali motivi) detto questo prenderò in esame la prima citazione riportata qua sopra e la smetterò di risponderti per la salute del topic che me lo sta implorando:D ( tanto con chiunque parli fai polemica, e io preferisco leggere argomenti sul legacy che parlare con un utente annoiato :P )

Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 18 di 19   [ 283 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 15, 16, 17, 18, 19  Prossimo