PaXxU ha scritto:
Nick19 ha scritto:
ma in base a quale teoria dovrebbero ristampare counterspell in t2?

che poi non è vero che dopo stp e branza non l'han mai ristampato...

maro ha detto che è una cosa che i giocatori da tanto tempo chiedono e non penso che sia counterspell la carta che tutti vorrebbero, poi veramente han smesso di ristampare mana leak in t2 perchè troppo forte per il formato, figuriamoci se ristampano counterspell... che oltretutto sarebbe troppo sbroccato per il modern con tutti gli snapcaster che girano.. la cosa più probabile a cui si riferisce son le fetch che ora come ora han raggiunto cifre esagerate... per l'altra cosa che dice che non han mai fatto finora sinceramente potrebbe esser tutto o niente, a me sembra qlcs detto giusto per montare un pò di hype e curiosità tra i giocatori..

La tua opinione mi sembra molto di parte.
Counterspell sarebbe una carta mediocre per il Modern, ma che aiuterebbe i blue based, che ora come ora hanno la stessa forza del bianco premodern (tier2).
Poi va beh, che molti straodiano il blu. Però non diciamo che counterspell renderebbe questo colore dominante perché vorrei ricordare alcuni dei problemi del blu:
-
Thrun, the last Troll-
Choke-
Aether vial-
Cavern of Souls-
Voice of Recurgence- Scarti,
- Tutte le magie con FLASH o Split Second.
Insomma mi piacerebbe vedere un Modern dove il blu o pesca, o countera, o manipola. Non dico 2 di queste. Ma almeno una.
No guarda non sono assolutamente di parte, adoro giocare il blu ed è il mio colore preferito.. e penso che nel modern manchino più i peschini che non i counter..
non per dire eh ma thrun, choke, vial, cavern, voice, e magie con split second sono tutte carte di side o che vengono giocate in massimo due archetipi maindeck e nemmeno in 4x in tutti i casi... detto questo non voglio aprire una discussione su qnt potrebbe o meno cambiare il meta la ristampa di counterspell.. quindi a ognuno il suo parere io dico... poi o se a voi pare sensato che maro faccia un annuncio parlando di un ritorno in scena dopo molto tempo di una cosa che tutti i giocatori richiedono sia counterspell, boooo...

mi sembra una roba sparata a caso, le fetch mi sembran già più plausibili, dato che negli ultimi tempi la wizard va avanti con una campagna di ristampa delle staple modern per rendere accessibile il formato ai nuovi giocatori... il tutto imho