Lord of the

ha scritto:
Si, ma santa pazienza Shane, qui a nessuno frega nulla che la scorsa stagione hai giocato monobianco sbancando ovunque tu sia stato, è inutile che lo ripeti OGNI post da te scritto. Stiamo parlando di un deck completamente differente, non è che perchè un monocolore è efficace adesso devono esserlo tutti.
CONCORDO IN PIENO SULL'EFFICACIA; NON PERCHÉ UN MONO È FORTE DEVON ESSERLO TUTTI. SACROSANTO.
Per inciso, il deck NON è in metagame. Lo poteva essere ancora, discretamente almeno, fino a un paio di anni fa, ma come ti hanno fatto notare TUTTI quelli che hanno scritto in questo topic:
1) Non hai drop*1 a forti. Gli avversari si (Deathrite, Lackey, Vial, Delver, Lavamancer, eccetera, devo davvero continuare?). Tu giochi Standstill. Okay, abbiamo un problemino a quanto pare già nell'impostazione del deck.
MA PERCHÉ??? MA PENSATE TUTTI CHE STANDSTILL VADA FATTO DI SECONDO??? ERESIA IN UNA BUILD COSÌ. SOPRATTUTTO NEI PRIMI 3/5 TURNI "SEMPRE OPEN" A FAVORE DI SNARE, STIFLE, PIERCE E SPELLSTUTTER; SE SI PENSA CHE CI AI DEBBA TAPPAR OUT IN EARLY PER FAR STANDSTILL, RIPETO, NON SI È CAPITO IL GAMEPLAN.
2) Non hai late-game, nè sei forte nell'early. Perchè mai dovrei giocare questo deck preferendolo a Patriot o Canadian, che con una shell simile (si, lo so benissimo che non sono identici, ma la tipologia è quella) sono MOLTO più efficaci?
LA DIFFERENZA SOSTANZIALE È CHE PATRIOT E CANADIAN ME LI MANGIO E FONDAMENTALMENTE QUESTO ACCADE A CAUSA DELLA LORO MANABASE CHE NON PUÒ REGGERE UNA BUILD COSÌ; NON C'HO TESTATO, PER CARITÀ, MA RITENGO TEAM AMERICA UNA BUILD DI CONFRONTO MOLTO LINEARE E SE I PRIMI TEST CONTRO TA HANNO DATO ESITI SOLO BUONI NON TEMO ASSOLUTAMENTE PATRIOT E CANADIAN. TRA MAIN E SIDE, GIOCANDO A MODO, NON CI PERDO DA UN GRIM E NEPPURE DA UN GOYF.
Per inciso, avevo testato un deck simile proprio tipo 1-2 anni fa, con Delver e Brainstorm ma per il resto identico. Quindi, direi che so anche di cosa parliamo.
DELVER NON C'ENTRA NULLA CON UNA BUILD COSÌ MA COME DEVO RIBADIRLO??? NON È SINERGICO CON NULLA E MUORE EASY COME MUOIONO EASY LE FATE. NON C'ENTRA NULLA. BRAINSTORM, SENZA FETCH, NON MI PIACCIONO E, TORNO A RIBADIRE, IL DECK NON CERCA LA MANIPOLAZIONE MA IL VANTAGGIO CARTE SULL'OPPO.
Aggiungo; il deck non va in controllo al 2/3 turno! Può tranquillamente reggere la race iniziale, ad esempio di un Delver flippato, per poi risolvere e capovolgere la storia dopo altri 3/4 turni. L'obbiettivo non è metter pressione e aggrare in early e finché questa concezione non viene bypassata è impossibile riuscire a capire come giocarlo.
È evidente che leggendo i commenti quando ho scritto che la build è complicata da giocare mi son sbilanciato; dovevo scrivere MOLTO complicata dato che ancora, evidentemente per nie mancanze comunicative, non son riuscito a spuegare cone deve esser giocato.
Però apprezzo la pacatezza nella critica; come si nota, c'è modo e modo di esprimersi e Lord lo ha fatto con sicuramente più educazione.
Provate a farci qualche giro però anche oltre che commentarlo a priori.
Poi, per carità se quando avrò il quadro test completo sarà veramente debole e non performante come si pensa, sarò il primo a dirlo e pazienza, avrò provato un'idea che in legacy al momento non è presa on considerazione. Ma fino ad allora, a occhio e a caso senza testing, non lo posso promuovere ib toto come non lo posso bocciare allo stesso modo!
Salvo i test contro il control combo Urb e Burn (ottimi ma deck in meta fino a un certo punto seppur Burn lo si trovi spesso), se contro Team America andava diversamente non sarei qui a crederci davvero.
@Fran: grazie per il link! Ci faccio un giro subito!
Edit; la lista del link davvero crepa da un Grim però.... Non c'è denial, non c'è controllo e l'obbiettivo è far Ninja o Standstill di secondo. Non è simile ne concettualmente ne come gameplan. Ma grazie mille lo stesso per il link! Magari si potesse fare Mental Mistepp....

"Ho fatto anche di peggio."