Ciao raga,
dall'uscita di queste carte:
Waste NotMaster of the Feast mi sono sempre un pò bagnato nell'immaginarne i vari usi all'interno di pox.
Vorrei sviluppare con chi se la sente 2-3 possibili liste di pox riadattati con l'utilizzo di queste carte.
Qualche idea già ce l'ho, ma preferisco prima buttare su carta una lista ottimale o pseudotale con i vostri pareri, seguendo però questa linea base:
1)prima di tutto, voglio mantenerlo mono nero, sia per un discorso di stabilità di mana, che di costi (no dual), e non per ultimo il flavour.
2)non mi interessa competere con un tier 1...se lo farà.. ben venga!! altrimenti chissene. Il mio è solo un esperimento per provare qualcosa di carino..quindi evitate subito di dire " a ma con questo mazzo non ci vinci tornei" perchè.. non è questo il mio scopo. Non lo userei a torneo, ma prevalentemente con amici. l'obiettivo è solo quello di renderlo IL PIU' PERFORMANTE POSSIBILE. Voglio renderlo fluido, sinergico. Se poi un domani volessi, ipotesi, portarlo davvero a torneo... almeno vorrei quantomeno GIOCARMELA.. spero di essermi spiegato.
3)perchè master al posto di stalker?
Beh perchè master mi piace di più.. e voglio provarlo.
Perchè stalker ne riesci a giocare al max 1 con "esumare"
perchè master non è MAI carta morta anche da subito costando meno rispetto a stalker
perchè puoi giocarne agilmente anche 4x tanto 3 mana li avrai sempre
e SOPRATTUTTO... perchè pox è un mazzo che punta a smontare la mano dell'oppo quindi il piccolo vantaggio creato del drawback del master viene subito azzerato.
Inoltre... non scordiamoci che WASTE NOT non funziona se l'oppo è al topdeck.. master lo foraggia, dando SEMPRE all'oppo una carta nel NOSTRO mantenimento, carta che poi potremo scartare per attivare Waste not.
4)niente SINKHOLE.. lo so, sembra una follia, ma spaccare una terra può essere utile in un pox PURO: qui noi dobbiamo puntare sullo scartare il più possibile quindi il turno 2 generalmente utilizzato (e spesso inutile persino con pox) per slandare di sinkhole, viene sostituito da giocata di waste not.
LA BASE del mazzo per ora, quindi... si compone sicuramente di queste carte.
4x waste not
4x master of the feast
4x Liliana of the Veil
4x Hymn to tourach
4x Smallpox
4x Dark ritual
Per il resto.. si accettano suggerimenti.