Il mazzo è molto interessante, le uniche modifiche che apporterei alla lista principale sono:
Inserimento di Factory (Gli aggocontrol a base WU le giocano con le waste e non anno problemi di mana, e hai pure 2 crogioli... Tuttavia giochi 20 lands...forse sarebbe da testare. )
Inserimento di Orim's chant. Beh, è un WB control! Direi che sono d'obbligo!
Io farei la manabase così
+3/4 factory
-2 swamp
-1 scrubland
-0/1 waste
Per quanto riguarda il parco creature, sembra pittosto vasto! forse un po troppo!
Per l'inserimento di Orim
-1 tombstalker (troppo macchinoso, non credo valga la pena di inserire una creatura del genere)
-1 extirpate - Il meta si evolve verso aggro ignoranti (che usano bazaar di primo e gli basta fino a fine partita) o combo superspinti.
Quando giocavo gift (e quindi control) non mi ha MAI fatto male extirpate. Va ancora bene su rito di TPS. Al max un altro in side!
-1 vampiric Non credo sia molto forte in questo mazzo. Non ci sono bombe da andare a prendere. In mazzi del genere, se giocato, spesso dà l'impressione che la prossima sarà "una pescata morta". Poi qui son gusti comunque.
-1 specter - Non so, mi sembra l'unica da poter togliere...
La scelta dei 2 vindicate sembra un po situazionale... ma si, possono fare la differenza. Se avessi questo mazzo, li monterei pure io
Per quanto riguarda il side, l'aggiunta di rod mi sembra superflua se è per combattere la bigiotteria. Basta chalice a 0, e i 2 mana per giocare la rod si usano per altre cose!
Forse un paio di [card]chain of mephistopheles[/card] contro i nuovi mazzi a base gush che si stanno presentando, e in generale contro i mazzi a base blu, fanno ancora molto male!
Dimenticavo il problema MANALESS!!! Il mazzo spopola e fa male. Questo mazzo supporta benissimo di side qualche sacrosanto [card]Yixlid jailer[/card]! E addio problema manaless.
L'idea è bella e si può sviluppare bene! Un saluto!

Tutti i mazzi che gioco io, li uccidono...... Tra poco limitano rito!
nO_nAmE to the dark side of TPS...