Oggi è gio 2 apr 2026, 14:17

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 16 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Consiglio per i moderatori della sezione Prezzi
MessaggioInviato: mer 7 nov 2007, 16:47 

Scusate lo metto qui ma se volete trasferitelo pure dove volete oppure , appena letto, potete pure autodistruggerlo :mrgreen:

Volevo semplicemente dire che si avrebbe una maggiore resa (parlo ovviamente a titolo personale, ma penso che sia lo stesso anche per gli altri) se si limitasse a 1 (una) carta per topic la possibilità di richiesta prezzi.

In questo modo sarebbe piu' comodo per la consultazione e per la risposta.
Liste da 10/15 carte sono piuttosto onerose e onestamente le topic con titoli: "lista carte, lista foil japan, ditemi queste" etc..etc..etc.. non le apro neanche.
Ritengo che questa sezione sia utilissima e lo scopo sia per una veloce ricerca sul valore di una singola carta, non di stimarsi la propria collezione o mazzo.
Grazie e scusate per l'intromissione

Guido Lombardi - Foilman
email: foilman@fastwebnet.it windows messenger: foilman@fastwebnet.it
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 7 nov 2007, 17:27 
Capo Pallino

Certamente avere una singola carta per messaggio aiuterebbe la catalogazione dei post, ma decuplerebbe il numero di messaggi nella sezione, diminuendo notevolmente la leggibilità della stessa.

Si può intervenire forzando un corretto uso del titolo del messaggio, in modo che rappresenti in modo migliore il contenuto dello stesso.

Sposto in Comunity perchè siamo interessati a conoscere il parere anche degli utenti.

Kalle, Il --> Immagine
PAL-LI-NO! PAL-LI-NO!
Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 7 nov 2007, 17:36 

Sono d'accordo con foilman...per una piu rapida consultazione una o massimo due carte sarebbero l'ideale...accompagnate anche da un titolo consono...

Immagine

LACKEY UFFICIALE DI GUIDO 79
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 7 nov 2007, 18:47 

sarebbe molto carino una carta per topic con i titoli con il nome della carta e basta e magari un motore di ricerca dove io digito il nome della carta e ottengo la carta in questione, altrimenti cmq la funzione cerca fa una cosa molto simile ma il motore di ricerca sarebbe più carino

Immagine
clicca-> Il mio vendo su DeckTutor, iscriviti: è gratis! <-clicca
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 7 nov 2007, 18:51 

ATTUALMENTE BANNATO
Secondo me invece sarebbe + utile avere un lista dei prezzi fissa ma aggiornabile tipo quella di magic trader.

Una carta per topic è troppo poco, aiuta chi deve rispondere ma poco la consultazione pratica.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 7 nov 2007, 18:56 

nulla impedisce di aggiornare man mano un listino prezzi stikkkato!

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 7 nov 2007, 19:01 

Non capisco dove sia il problema: se uno ha bisogno di conoscere il prezzo di una determinata carta usa il "cerca" e ha risolto il problema, indipendentemente dal fatto che nei topic ci siano 1,10,100 carte valutate.

Semmai sarebbe comodo consentire topic più grandi dove inserire i prezzi di tutte le carte di un mazzo (magari anche nelle varie versioni: asian-foil-asian&foil-etc), ed aggiungerci man mano i prezzi di altre carte che possono essere interessanti nel deck-building.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 7 nov 2007, 19:02 

Località: MONFALCONE(GO) oppure tra le cosce della tua morosa...
a questo punto si fa una lista con le carte piu usate & utilities aggiornata costantemente...magari distinguendo in prezzo x carta normale,foil,lingue strane,foil linguestrane...

..."quando il culo e' avezzo al peto, non si puo' tenerlo cheto"...
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 7 nov 2007, 19:06 
Master of Ideas

ci sono così tante variabili x una carta (foil, nn foil, asian, foil asian, revised, beta, alpha, unlimited, decima o assalto...mi avete capito) che tenere un listino aggiornato e veritiero di tutte è assolutamente impossibile. Non credo ci sia neanke un metodo x decidere quali carte mettere nello stiky.

Un'idea (e forse è quella a cui si riferisce krimine) è quella di aggiornare uno sticky con tutti (o quasi) i prezzi ke vengono rikiesti (escludendo magari le carte specifiche con scan). In tal modo vado nello stiky e faccio un rapido cerco in ordine alfabetico (trovando magari una cosa del genere)

Dark confidant
Dark confidant foil
dark confidant foil jappo
dark confidant jappo
Flame kin zealot foil
bla bla

se quello che c'è è già stato kiesto lo trovo, altrimenti lo kiedo e quello viene aggiunto...certo ke poi tenerlo aggiornato sarebbe davvero ardua...

Però almeno imporre i nomi ci vuole, se si và in prezzi perdi 30 minuti in ricerche dato ke i titoli sono "alcune carte" "le sapete?" "prezzi di queste".

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 7 nov 2007, 19:12 

Suggeriei anche di poter chiedere le valutazioni di carte solo sopra i 10 €, l'ultima di uomopicciabile era veramente troppo .

Cita:

Se vi servono carte (QUALUNQUE COSA) cercatemi su Decktutor o chiedetemele via PM
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 7 nov 2007, 19:32 

krimine ha scritto:
sarebbe molto carino una carta per topic con i titoli con il nome della carta e basta e magari un motore di ricerca dove io digito il nome della carta e ottengo la carta in questione, altrimenti cmq la funzione cerca fa una cosa molto simile ma il motore di ricerca sarebbe più carino

Sono d' accordo con krimine sulla questione del mini mototre di ricerca, sarebbe infatti un gran risparmio di tempo per gli addetti alle valutazioni e per gli utenti a cui serve la consulenza.

Io stesso, come molti altri, mi limito a cercare appena nella prima pagina la carta a cui sono interessato e a volte anche meno..., e reputo molto utile un servizio del genere.

Magari si potrebbe dotare il motore di ricerca di un sistema di completamento automatico del nome della carta ma in effetti, come dice Edi, sarebbe difficile tenere aggiornato lo stesso listino prezzi:
chiedendo volta per volta il prezzo della carta X si percepisce il suo aumento di valore o diminuzione, con un listino prezzi aggiornato di rado si andrebbe invece a finire come il topic in "prezzi" dedicato alle P9 e cose simili che è fermo alla preistoria (che non me ne voglia nessuno per questa affermazione please).

Ora non è che io me ne intenda del mercato di Magic ma, rappresentando i suoi valori in un grafico, non credo neanche che questo abbia sbalzi o calate degne di un prodotto proveniente dal mondo della moda la cui domanda varia in base alle stagioni oppure ad eventi che si studiano nelle materie economiche: se ad esempio iniziano a vincere molti GAT le sue carte salgono di prezzo e questa cosa direi che sarebbe semplicemente intuibile (ma ci eravamo già capiti..).

Sta tutto nel vedere quanto tempo ci si vuole impiegare ma sarebbe sicuramente un ottimo servizio.

Ciao.

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 7 nov 2007, 19:43 

Certo che se il titolo fosse consono al contenuto sarebbe un bel passo in avanti ^^, cosi come magari postare solo dopo aver fatto una ricerca, in modo da evitare ripetizioni di carte.

Per il discorso sticky penso un'elenco troppo lungo sia ingestibile solo dal punto di vista dell'aggiornamento nel tempo. Creare il database sarebbe fattibile, ma dopo? ... -.-
Proposta: sarebbe carino se fosse possibile realizzare un'open source tra i valutatori, i quali potrebbero entrare e aggiornare le voci a 4 mani. Sarebbe più veloce e più preciso nel tempo. ... rimango cmq scettico sulla reale fattibilità.

Altrimenti quoto Musashi84, con la funzione cerca si trova di tutto, ed al massimo si chiede conferma in sezione.

Io segnalerei invece una certa decadenza nelle richieste di valutazione.
Ragazzi parliamoci chiaro, se io voglio avere una valutazione di massima su qualunque carta apro una finestra di internet e trovo millemila "indizi" che mi fanno capire se la mitraglia foil che ho sbustato vale 20 euri perchè è una broken del formato o 0,5 euri perchè è una cagata di carta. ;)

Un conto è chiedere la foil asianjapporussasigned, la chicca alphabetasummer o la carta utile/giocata/tech un'altro è postare una richiesta per qualunque cosa .... vabbè sò finito OT :sweat:

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 7 nov 2007, 19:55 

bè secondo me se lo si edita pian paino non è sta fatica! io che rispondo al topic della carta vado sullo stiky e lo edito, poi uno se crede che il valore della carta sia troppo datato può riaprire il topic su quella carta e chiedere un valore aggiornato come già si fa (si potrebbe anche mettere vicino la data dell'ultima valutazione) insomma farlo tutto in un botto non è isi ma farlo di volta in volta è decisamente fattibile senza molto sbattimento

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 8 nov 2007, 12:32 
Legendary Creature

Si può articolare la sezione prezzi in questa maniera, ogni indentellamento è un sottoforum:

Prezzi
-->Carte Foil
-->-->Espansioni ( nomi di quelle richieste, alcune piene altre vuote )
-->-->-->Valutazione e Richiesta Prezzi Carte

>Carte Normali

-->Carte Speciali

Questo lavoro certosino richiede 2 cose:

1) Lavoro molto grosso a monte da parte nostra, in primis
2) ORDINE nelle richiesta DI LI IN POI da parte vostra.

Ve la sentite?

Metto in discussione la mia proposta nella sezione staff, nel frattempo.
Sennò, soluzione banale, raffinate i criteri di ricerca di volta in volta e non ci saranno più problemi del genere :)

@Maxx_Matt # Team Unglued # Crazy Cows of Magic since '97
SeIoDoUnaMonetaATeETuUnaAMe, CiascunoDiNoiHaUnaMoneta
SeIoDoUn'IdeaATeETuUnaAMe, CiascunoDiNoiHaDueIdee
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 8 nov 2007, 12:44 

Lascio un parere da utente che in genere usa la sezione prezzi solo per eseguire ricerche:

In effetti una delle cose che maggiormente inficia la ricerca è l'unione di liste di carte in condizioni diverse.

Esempio scemo per farmi capire: se cerco ":Park AND Confidant AND Asian" mi appariranno anche topic con liste dove magari si chiede quanto vale un polluted delta Foil in inglese, un cippalippa di krosa asian e un Dark Confidant in cirillico.

Se poi uno cerca il valore di una carta WB o BB nello specifico è del gatto ;)

Quindi ben venga una maggiore distinzione non già nei topic (l'effetto potrebbe essere boomerang sulle ricerche) quanto nella creazione di sottosezioni apposite se ciò non crea troppo disagio :P

Sarebbe il massimo come prospettato da Maxxmatt ma non chiedo tanto lavoro ai mods, piuttosto una richiestina personale stupida (sperando non li si faccia già, è da quache mese che non esegu una ricerca): possono venire invece che lockati del tutto cancellati i topic irregolari della sezione ? Anche questa è tutta entropia quando poi si vanno ad eseguire le ricerche.

Immagine Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 16 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo