Ieri porto il mazzo ad una tappa della NVL , lista uguale a quella postata , con l'unico cambio di
Tezzeret, agent of bolas con
Tezzeret the Seeker , nei test fatti in precedenza mi trovavo spesso a non avere il nero per l'agente , il doppio blu è più semplice da trovare e le sue carte buone se le cerca anche lui .
1° turno Giorgia con Kuldotha
G1 si vince facile con cannone di primo e attivata di secondo .... e terzo
G2 parto con il Leyline , faccio 5 mana e ho il cannone in mano , lei mi fa terra ago su cannone , non vediamo rimbalzo e muoio sommerso da sfere
G3 tolgo i leyline parto ancora forte ma mi becco 1 ago e due rovoker su cannone e chiave ...
Però la buona Giorgia a cui ho prestato e spiegato come giocare il mazzo me la concede
2° turno Pace con Oath
G1 Anche qui cannone fatto nei primi due turni e attivata di 3
G2 Mi gioca Iona di show and tell , io gioco cannone , mi fa rimbalzo nel suo perchè ho giu griglia , ma chiudo lo stesso il giro dopo
3° turno Wiki con Tezzcast
G1 mulliga a 6 con doppia force , arriviamo al punto che lui 2 carte in mano una sicura force l'altra bho , io 6 mana e tinker e twister , io provo prima tinker che forza e poi twister , vede meglio lui e GG ( forse era meglio il contrario )
G2 Mulliga a 6 e vede Force , drain , fluster e reb, io riesco a mettere in gioco un cannone ma lui vede tinker che fa su ago e poco dopo GG
4° turno Strazzari il bianco con Boros
G1 Non vede ne kataki ne
stony silence la porto a casa
G2 mi fa una rimozione chilurgica su una mox che mi avrebbe fatto chiudere il giro dopo
G3 come g1
5° turno AleMottini con Humanstorm
G1 tengo mano rischiosa con poco mana ma molte carte blu che facevano cose , peccato che mi ruba la mia sola mox che dava blu con Fayden e GG
G2 come sopra , sempre il maledetto fayden mi ruba prima opal e poi cromo che mi davano il blu e gg
6° turno Marco con UR delver
G1 gioco tutte le carte che ho in mano e mi ritrovo con un cannone in gioco e lui che concede
G2 ancora una volta la griglia fa la differenza e GG
DUBBI SUL MAZZO
Non so mai cosa sidare fuori , le carte sono sempre forti , per la maggiore mettevo 4 griglie ( o anche nulla ) e toglievo 1 cromo 1 preorder 1 spirale e carata x
Serve il 4
Hurkyl recall magari al posto della tomba
Sono in dubbio sulla seconda spirale , idee su altri peschini ?
Il mazzo è divertente e regala gioia , come dolori ( le pescate di mox , mox , mox , force sono normali )
Testate e divertitevi
Ciao Juri