Cita:
i pyromancer non mi piacciono perché:
- é forte solo se lo fai di 1 o secondo turno
- dovrai comunque tirare spell per fare i Token e se in quel momento non hai cantrip rimane lì senza far nulla( di certo non butto riti per fare tokens)
- ormai tutti i miracle tengono le spighe per gli xantid e improntare tutto il gameplan su pyro per vederselo spigato subito o peggio ancora subire un terminus non mi piace per nulla.
Anche io ero scettico prima di iniziare a provarli,ma dopo averli testati devo dire che sono davvero molto forti! Se sei curioso provali anche solo su cockatrice, sono certo che ti ricrederai!

Poi ovviamente possono non essere l'approccio preferito, ma sono innegabilmente validi a mio avviso

A luglio, ultima tappa della mia lega, giocavo contro un mio amico (86andre86) che aveva portato Miracle. Ho perso la prima purtroppo da cappa counterbalance, ma in g2 e g3 ho visto piromante e l'ho letteralmente arato, non ha proprio visto palla!
Rispondo alle tue affermazioni provando ad argomentare a favore del piccolo umano
- non è assolutamente forte solo se lo fai nei primi due turni! L'unico momento in cui non è forte è quando c'è cappa-balance a terra, ma in quel caso nel nostro mazzo solo decay e grip lo sono

Altrimenti è forte sempre! Non verrà mai counterato, perchè spell pierce e flusterstorm non lo prendono, se lui vuole buttarci una counterspell, o, ancora meglio, forzare, noi ringraziamo!
- ovvio che non butti i riti per fare tokens, ci mancherebbe altro, piromante non è il nostro piano principale! Non devi riempire il board di tokens come faresti con EtW, bastano uno o due piccoli elementali. Insieme a lui faranno un board che attacca per 4 ogni turno, e che dopo un paio comincia a diventare rilevante e minaccioso. Anche da solo inizialmente va bene, intanto lui comincia a fare due danni per turno. E comunque non fa svantaggio eh, i cantrip e gli scarti li giocheresti anche se non avessi piromante in gioco, o sbaglio?

Inoltre è davvero esagerato con cabal therapy, ti permette di mindtwistare la mano dell'oppo senza perdere nemmeno un elementale! In sostanza non influisce minimamente col nostro piano, non ci fa andare all-in come farebbe etw! Questo perchè noi lo appoggiamo e giochiamo come se lui non ci fosse, solo che lui comincia a rosicchiare vite. Il suo obiettivo spesso non è farci vincere, ma rendere letale un tendrils naturale! Ecco perchè terminus è spesso irrilevante.
- terzo ed ultimo punto. Spiga e Terminus. Se sai che nella mano dell'oppo c'è spiga puoi sempre aspettare di fare uno scarto e poi appoggiare l'amato sciamano umano. Dovesse vederla prima che io abbia potuto fare un solo elementale sono comunque relativamente felice, una spiga in meno per prendere Xantide, che mi serve più che piromante. In sostanza è come se le due creature si proteggessero virtualmente a vicenda, se una si immola l'altra avrà campo libero per un paio di turni. Idem terminus. Se invece terminus mi resetta il board quando ho un po' di pippoli a terra, ancora meglio: prima di tutto avrò fatto solo 1x1 dato che le pedine sono generate da cantrip (che si ciclano), o da decay (che fa 1x1) e da scarti (che fanno 1x1 con la mano dell'oppo), quindi subendo terminus non ho lo svantaggio che ha, ad esempio, elfi, che perde una miriade di pezzi. Io perdo un solo pezzo, gli altri erano virtuali

Con questo non volevo convincerti a giocarlo o che sia l'approccio migliore, tant'è che all'ovino ho giocato come te e spartan, è solo una ipotesi nuova che sto testando da questa estate, e che non è affatto male. Volevo solo difenderla

sawatarix ha scritto:
Storming to ten is like a performance,so having professional equipments is a necessity.