Oggi è mar 23 giu 2026, 21:56

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 15 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [L][OVINO9] Campione Invitational Legacy 2014
MessaggioInviato: mar 28 ott 2014, 13:12 

Mi ritrovo a scrivere questo report, dopo molto tempo di inattivitá a livello di scrittura di risultati e commenti a proposito del mondo magic, anche se in realtà è un attività che mi piace molto. Nello scorso anno solare ho conseguito numerose top in tornei medio grandi giocando soprattutto Merfolks, alcuni di questi risultati mi hanno portato a qualificarmi secondo, alle spalle di un grande Andrea Ghesini, nella prestigiosa lega legacy bolognese GBLL. Questo risultato mi ha dato il diritto di partecipare all'invitational legacy e alla storia di questo Ovino 9, che stavolta non posso proprio far a meno di commentare anche perchè sennó i miei teammates mi linciano
Partiamo dall'inizio, per chi non lo sapesse, sono di Senigallia, fucina di ottimi giocatori legacy(ne cito solo alcuni: Terricolo, j.dean, Ryna Speak), vintage(Orbag88, Bastia) e la nostra punta di diamante Andrea Mengucci appena tornato da Honolulu, beato lui... Ma posso affermere con certezza di aver fatto il salto di qualità per quanto riguarda il gioco in tutti i suoi aspetti da quando studio a Bologna dove ho conosciuto giocatori del calibro di Anda, Faruk, Maffe, dipa, Bona88, Lerro, Horsy e Spiritmonger. Proprio con gli ultimi due citati più il buon Nickazur, partiamo alla volta di Milanal per questa 3 giorni che si rivelerà ricca di episodi salienti, tilt e soddisfazioni.
Complice l'estate senigalliese, la vacanza a Corfù, e l'inizio della preparazione arrivo alla settimana scorsa, senza avere un'idea precisa sul mazzo da portare, ma escludendo l'opzione tonni, per paura di elfo, burn ed un meta in generale meno popolato di nemesi dall'altra parte del tavolo, e opto per montarmi sia canadese(perchè al cuor non si comanda ) che Team America, due opzioni tempo, una in meta e l'altra no, una bella, l'altra ignorante, una la scelta pazza, l'altra la scelta giusta.
Partiamo da Bologna venerdì mattina ed arriviamo alla location, che non conoscevo, essendo il mio primo ovino, tonici per il side event Legacy. Scelgo di portare una lista di Team America consigliatami il giorno prima da Mons del Goblin, che gioca mono x di scavare nel tempo, che risolveró 2 volte, vincendo entrambi i game. Ma c'è poco da dire in 7 turni non vinco una sola volta il dado, e non flipperó mai delver e gli oppo non facevano altro che partirmi terra sciamano e risolvere treasure's cruise come se non ci fosse un domani.. Chiuderó 4-3.
A fine giornata vengo raccattato dal mitico pulmino westfalia di Dipa e dei cesenati top di gamma(Bona88, 86andre86, Masciu, Danilo ) ed andiamo a dormire da Cla. Ultime limatine sulla side e si riparte per una nuova, lunghissima giornata.
Scelgo di portare canada, perchè lo amo ed avevo lasciato le manguste a dieta. Ho scelto di metagamizzare la lista giocando 8 botti di main(4 chain) a scapito di 1snare ed 1daze. Poco da dire sul mio torneo, chiudo a 13 punti, concedendo una partita per andare a filmare la grande sfida tra Bonanni e Faina(non me ne sono per nulla pentito :D ), e morendo solo da 2 miei screw atomici e da non trovare un fottuto botto su 8 vs ur burn. Il mazzo è palesemente fuori meta, ma resta un qualcosa di fenomenale che puó vincere da tutto e tutti. Il gruppo sembra volare con un Horsy sul 5-0 come Spiritmonger, un super Zuffa arriverà al 6-0, Bona88 lotterà fino alla fine, come Riva e Druz91, ma alla fine solo uno riuscirà ad entrare in top16, proprio lui, il più legnoso di tutti, colui che gioca bustine marroni su tappetino verde, e che ci ispira ad essere degli assidui frequentatori dell'Ikea, Wooded Dipa aka Di Pasquale Fabio con deathblade :P . Il nostro eroe(che da anche il nome al nostro mitico "WOODED TEAM") riuscirà addirittura a pervenire alla top8 e a splittarsi il premio prima di ritornare a guidare il pulmino tra un "burubuuum" e un "top de gamma".
Torno a casa molto stanco e un po' abbacchiato con ancora molti dubbi a proposito della scelta del deck per l'invitational del giorno seguente, ma l'euforia per la top di Woody ci fa andare a letto felici. A letto mi balena l'idea di portare il deathblade neo toppettaro, ma il momento dell'illuminazione arriverà solo il giorno seguente quando alle ore 13.45(a un'ora dal torneo ) circa Danilo Farabegoli salirà sul pulmino e gli diró: "Anilo! Oggi porto il tuo mazzo!". Mi confronto un po' con Claudio e Danilo sulla lista e cambio un paio di slot, poi rivelatisi decisivi(mono disfigure e mono Library)
Arriviamo alla location e dopo aver compilato un breve questionario[foto] si aprono le ostilità!

Turno 1 Morgante Erik con Death&taxes
Conosco l'oppo giocando spesso al Goblin, so che è un ottimo giocatore e che spesso porta D&T, il mu non è dei migliori, ma...
G1 vinco il dado (primo dall'inizio dell'ovino, lol) e apparecchio con 3 delver che flippano istant, 1 viene spigato, ma la race dei pelatoni è ignorante.
G2 sido 10(peste-2golgari-surgical-ago-krosan-null rod-disfigure-cricca-toxic deluge)
Il match si prolunga un po'con un'iniziale fase di slandi vicendevoli, poi si arriva ad una situazione con io doppio sciamano giù, peste su "umano", null rod e ago, lui mistica e infiniti artefatti tra i quali bombetta, un flickerwisp prova a sbloccare la situazione, ma nemesi la porta a casa, dopo una race di 2 con l'effetto di sciamano. Gg

Turno 2 Roscia Stefano Dark Dephts
Sono entrambe partite molto rapide.
G1 vinco il dado, terra delver, lui terra sciamano, io flippo, uccido shaman,poi fa urborg+confi, lo uccido, e faccio pezzo, poi fa maze of hith, slando poco dopo decede.
G2 sido poco, perchè non ho ancora chiarissimo il deck dell'oppo, potrva essere anche un junk oldstile. Ma cambia poco... Al turno 2 faccio, seize che vede doppia liliana e 2 lande, con 2 in gioco, altro seize, e delver con sciamano giù. Gg nei 2 turni successivi.

Turno 3 feature match con Riva Andrea aka 86andre86. L'incontro che non volevo, al turno decisivo, innanzitutto perchè siamo grandi amici, poi perchè ha un gran culo e non si smentirà.. A parte scherzi Andre è forte e gioca Deathblade non il massimo della fiera.
G1 vince il dado e sto tutta la partita a rincorrere, forzo uno sciamano turno 0, per fare il mio di primo, poi risolve mistica, facciamo una serie di giocate, poi lui è bravissimo a risolvere una bs, leggendomi uno scarto turno successivo, che puntualmente arriva, trova 2 lande, turno dopo lui jace e un Diegh trow time(da me prestato!!) fa gg.
G2 ho una mano discreta che fa disruption, dopo alcuni turni arriviamo con lui 4 lande e zero carte in mano, io 4 lande e liliana carica a 4 mi sembra, lui topdeck di jace, io landa, landa, merda, gg. Bravo lui, meglio perdere da un amico

Turno 4 Francesco Maria Schito punishing maverick, altro mu nn proprio agile, ma dalla manabase molto instabile e sarà questa la chiave del match. Oppo davvero simpaticissimo e cordiale, e si vede che gioca da tempo.
G1 ancora una volta uno sciame di delver ed un paio di decay la portano a casa.
G2 sido forte e vedo circa 4 carte peste su umano, null rod etc. Ad inizio match lo slando, si chioda un po col mana, poi un submerge su una suoa dryad arbor equippata con jitte, mi fa fare time walk e lo spara sulla luna gg, ma faticando! Spero di rincontrarti prossimamente zio

Turno 5 patta con Angelo Cadei

Top8 quarti di finale nuovamente vs Morgante Erik D&T
Ha il dente avvelenato dalla svizzera e promette di vendicarsi...
G1 parto io perchè più alto in svizzera, parto non troppo forte, ma la partita viene decisa sostanzialmente dal mono disfigure di main sulla sua thalia fatta di secondo, con lui che pensava fosse una brainstorm.. Il terzo turno apparecchio e nn recupera più, gg.
G2 risido fortissimo, ma stavolta conosce il mio hate.
Tiene mano molto forte, ma senza mana w, resisto ai suoi slandi iniziali, non pescherà mai la plains che gli serviva e morirà sotto i colpi di un tarmo e di sciamano, dopo aver parato con un revoker.
Bella zio! Alla prox sei tosto

Quarti di finale Feature match ancora vs Riva Andrea Deathblade.
Questa volta sono io a bramare vendetta, anche se avessi perso da Andri sarei stato semplicemente felice per lui
Il g1 si decide su un suo keep a 6 con 2 lande, turno 1 parte tundra go, io slando e li si inclina per me.
g2 lo aro.

[youtube][https://www.youtube.com/watch?v=mhcfqsF4DRQ/youtube]

Finalissima vs Cadei Angelo aka Wiki aka il più forte del momento.
Sono 3 partite tirate, segnate da parecchi errori, dovuti soprattutto alla stanchezza, dato che erano 3 giorni che giocavamo a figurine in maniera quasi ininterrotta. In ogni caso mi sono parecchio divertito ed il video è spassoso, alla prox zio!

E giunti alla fine di questo racconto posso dire di avercela fatta, torno a casa senza cash, ma con un bel trofeo(foto) e questa grande soddisfazione!
Non posso che chiudere con i Ringraziamenti!

PROPS

-a tutti gli amici che rendono belle queste trasferte da fuori di testa: claudio, danilo, dipa, riva, matte, anto, giulio, zuffa, gabba, masciu, hanuel, guidi, padu, gheso, mosco, laurenz etc

-a tutto il gruppo magic di Senigallia aka Team Gli Schioppati siamo i più tosti di tutti!

-al gruppo di testing bolognese Anda in primis, ma anche Giorgione, Maffe, Lerro, Miky, Cicc' etc

-al Goblin Bologna, che più che un negozio è una famiglia :*

-al Team Ka, senza Ka per questa volta...

-a sto gioco che è una droga, ma la più bella del mondo! :)
SLOPS

-a me che ci metto quasi un mese a scrivere un cazzo di report :->

-al legacy del sabato che finisce alle 3.40 di notte, non esiste! Consiglio spassionato per il futuro, preparate una tipologia simil GP con day1 e day2, in tanti avrebbero voluto fare serata sabato notte(me compreso) ma alle 4.00 si poteva solo che andare a svenire da qlc parte. Se i bye danno problemi al pc, eliminateli! Se la location non è abbastanza grande, affittate qualcosa di più vasto. Senza fare polemiche, solo consigli di uno che è venuto la prima volta e ha avuto queste impressioni.

https://www.facebook.com/pages/WLL-Wood ... 88?fref=nf
http://www.twitch.tv/woodedlegacyleague/profile
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [OVINO9] CAMPIONE INVITATIONAL LEGACY 2014
MessaggioInviato: mar 28 ott 2014, 13:31 

Taxxu sei il numero unoooooo!!!!!! come dire.......TOP DE GAMMAAAAAA!!!!!!!!! :D :D :D :D 8-) 8-) 8-)

scherzi a parte, sono contento che tu abbia fatto risultato....poichè oltre a magic possiamo vantare un gran amicizia!!!!! alla prossima Bro!

"ma a Ruel dopo il 2-0 gli hai detto di andarsi a fare un'altra corsetta visto che era già in tenuta?"

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 28 ott 2014, 13:59 

Nickname Cockatrice: Andre86
essere arato da te è sempre un piacere, il mio culo non è bastato :P onore ad un grande giocatore e amico! sei il numero 1 grandissimo tasso!!!!!

Gerrard: "Ma non fa nulla!
Hanna: "No! Fa il nulla!

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 28 ott 2014, 15:11 

Quando giocavo legacy con tasso ho giocato la partita più bella e tirata della mia carriera di giocatore...
Bella tasso.
Massimo rispetto!

Vendo su Decktutor!
http://mtg.decktutor.com/search/serp/seller=zero/
Immagine Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 28 ott 2014, 18:45 
Full Organizer

Nickname Cockatrice: ziovec
Scusate eh, ma mi hanno fatto notare (e riguardando il video ci siamo accorti in più persone) che dal minuto 30:30 della finale dell'invitational si vede che Cadei, alla seconda brainstorm in risposta alla surgical, pesca una carta in più!!!

Immagine
Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 28 ott 2014, 18:53 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: Memories of the Time
ziovec ha scritto:
Scusate eh, ma mi hanno fatto notare (e riguardando il video ci siamo accorti in più persone) che dal minuto 30:30 della finale dell'invitational si vede che Cadei, alla seconda brainstorm in risposta alla surgical, pesca una carta in più!!!

Cioè pesca 5?

"You either die a Spongebob or live long enough to see yourself become a Squidward."
Serpe in seno ha scritto:
Meglio una fine spaventosa che uno spavento senza fine
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 28 ott 2014, 19:19 

alla terza brain pesca 2, tasso lo interrompe e lui rimette in cima 1....poi tasso dice di andare avanti e pesca 3 e rimette in cima 2. in pratica ha una carta in più. :(

"ma a Ruel dopo il 2-0 gli hai detto di andarsi a fare un'altra corsetta visto che era già in tenuta?"

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 28 ott 2014, 19:31 

un tRassone :)
dai, si sarà sbagliato...

Vendo su Decktutor!
http://mtg.decktutor.com/search/serp/seller=zero/
Immagine Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 28 ott 2014, 19:33 

solitamente ki trassa è lui per primo a distrarre/fermare una giocata. qui è tasso ke lo fa. x me è in buona fede, questo è il mio parere!

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 28 ott 2014, 23:27 
Organizer

La stanchezza è una delle armi più pericolose in assoluto e solo chi arriva in Top8 sa di cosa parlo.
Credo che la Brainstorm "pesco 2, metto in cima 1, pesco 3 e metto in cima 2", sia stato un errore dovuto alla stanchezza, un pò come quando ha tappato Kappa per fare Terminus e aveva sbagliato l'ordine delle carte. :o

Immagine
https://www.woodedteam.com
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 29 ott 2014, 2:43 

come appare evidente dal video, non me ne sono accorto. Come avevo già scritto nel report, eravamo entrambi piuttosto provati ed in ambo i game ci sono stati degli errori. Credo sia stato un errore in buona fede, non avrebbe un gran senso trassare sotto le telecamere, per vincere un torneo in cui, tra l'altro, non c'era neanche un premio pecuniario.

https://www.facebook.com/pages/WLL-Wood ... 88?fref=nf
http://www.twitch.tv/woodedlegacyleague/profile
Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 29 ott 2014, 4:37 

Nickname Cockatrice: Nickazur
Fist i complimenti te li faccio pure qua! Anche se sai perfettamente che rimani pur sempre scarso! :P

Immagine

https://www.facebook.com/pages/WLL-Wood ... 3571607688
http://www.twitch.tv/woodedlegacyleague
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 29 ott 2014, 11:38 

rinnovo anche qui i complimenti fatti in privato :D
grande Tasso

PS sarebbe stato bello se i 2 invitational fossero stati vinti entrambi da un Senegalese ma purtroppo per me ho trovato le banane della top4 del t1 troppo gustose per non essere succhiate :'(

ImmagineImmagine
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 3 nov 2014, 14:46 

Grande Tasso! super complimenti!!
FISTTTTTT!!!

Immagine

Aspect of Bane ha scritto:
mmmm... goyf *si tocca i capezzoli*
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 3 nov 2014, 22:41 

Nickname Cockatrice: frafen
Compliments per il risultato. Ho guardato il primo video (quello contro Riva) e mi è venuto un dubbio. Ho visto che a inizio g2 (min 22:00) quando ti gioca ago spinale non rompi la fetch in risposta rischiando un sinkhole. Secondo me non era un rischio da correre, ma forse mi sfugge qualcosa. %(
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 15 messaggi ]