Oggi è dom 15 mar 2026, 15:48

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 13   [ 188 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 13  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 7 nov 2007, 18:09 

io gioco sia unmask che street...una lista un po' diversa...

cmq nella prima partita se un welder e si butta al cesso platino e poi scambia...ciao...è finita...a meno ke nn giochi angelo di main...il duplicatore...non è che risolve molto...se devi rianima vuoldire che gia sei messo molto bene...e a questo punto sarebbe meglio mette 2 titano...così se lo animi metti l'altro in crisi...

cmq a me come ho gia detto prima non piace questa soluzione preferisco saggio...che se lo butti dentro...categorico chiudi...

non puoi fare meno...a meno che cripta...che però è sempre meno giocata...

ciao

Qualcuno prima o poi mi sconfiggerà ma non sarai tu e non sarò sconfitto oggi.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 7 nov 2007, 18:17 

Ci mancava Mustax che spruzzasse un po' il forum con i suoi successi... Continua a listare che io contino a scopiazzare... Bwahahah...

Immagine
Going to church doesn't make you a Christian any more than going to a garage makes you an automobile.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 7 nov 2007, 18:24 

Coboldo Capo Battaglione7 ha scritto:
...non puoi fare meno...a meno che cripta...che però è sempre meno giocata...ciao

vero... infatti ho cambiato mazzo ora gioco madness RG (che è molto più divertente anche se aimè meno vincente) e invece dei leyline metto le cripte ed un wlder (lo tutoro con survival) che posso giocare ripetutamente senza dover mulligare.

di fatto negli ultimi tempi tutti a giocare leyline e quindi tutti attrezzati contro incantesimi.
quando le cripte torneranno in auge vedrai che sarà più dura.
armarsi contro xilit, cripte, leyline significa avere un side con 4x contro tutto e 3 terre (4 anticreature, 4 antiartefatti, 4 anticantesimi).
con solo 4 carte per tipo diventerà più dura giocare la seconda, contro i mazzi che conterizzano, manipolano e tutorano non è facile vincere dopo la prima a meno di sculate.

il mazzo è estremo e secondo me si dovranno fare scelte drastiche perchè avere riposte a tutto significa non avere risposte a niente.

il mio vendo: http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?p=1666#1666

"non giocare il blu è da veri uomini!!!"
"l'uomo duro non gioca nemmeno walk ed ancestral + deep!!!" :] :] :]
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 8 nov 2007, 0:20 

dico ancora due cose sulla mia lista... non e' per nulla piu' lenta anzi a parer mio se la gioca molto meglio con tps e long visto ke fare bazaar attivo passo nel mio attivo di nuovo tera scoperta gg...

poi ho molte piu' risorse in side...

per la lista cn manaless la migliora e' probabilmente quella postata da musty
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 8 nov 2007, 1:31 

la cosa che più mi piace di lupin è il blu per le catene di side, mi spiego meglio:

ora come ora le cose che temiamo di più post side avversaria sono in ordine:

gayline - carceriere
ago
cripta

3 tipologie di carte, in particolar modo mi soffermerei sui primi due

incantesimo o cratura.

a lucca, un po per niubbaggine. un po per sfiga, contro i 3 TDS che ho incontrato ho sbagliato 2 volte la sidata ( i primi due giocavano carceriere e il terzo gayline, io ho saidato male la prima e la terza)

in questi casi una bella catena avrebbe risolto il problema....

e in quei casi l'ho davvero rimpianta...

purtroppo però c'è un ma:

le driadi... una terra che è anche creatura a noi ci da davvero una grossa mano per la combo, che fare?

la sacrifico ? modifico la side in modo da mettere 8 lande per togliere driadi?

infine mi vorrei soffermare su un altro punto che mi lascia molto dubbioso.

giocare unmask ( quindi out gli SW ) e sidare dentro i contagi :

come carte nere da rimuovere abbiamo davvero poche cose

creatiure draganti -> no drag no party, poca ciccia per icordide = brutta cosa
terapy, bridge, return -> inpensabile... ci facciamo male da soli...
copie della carta -> se partiamo con 2 unmask vuol dire che non abbiamo una bella mano... a meno che le altre 5 carte non siano un ponte 2 bazaar
e 2 draganti....

come risolviamo questa cosa?

non sono gay ma posso iNparare
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 8 nov 2007, 14:25 

kiny85 ha scritto:
giocare unmask ( quindi out gli SW ) e sidare dentro i contagi :

come carte nere da rimuovere abbiamo davvero poche cose

creatiure draganti -> no drag no party, poca ciccia per icordide = brutta cosa
terapy, bridge, return -> inpensabile... ci facciamo male da soli...
copie della carta -> se partiamo con 2 unmask vuol dire che non abbiamo una bella mano... a meno che le altre 5 carte non siano un ponte 2 bazaar
e 2 draganti....

come risolviamo questa cosa?

gli unmask secondo servono si x toglie di mano una carta maligna di primo...ma a quello gia ci pensano le cabal anke se piu avanti nel match...

cmq una mano buona potrebbe anke essere unmask + carta nera + dragante...senza rischiare di mulligare a meno.

quindi può essere anche utile fatta su di te.

ripeto io parlo da n00b.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 8 nov 2007, 15:42 

la lista iniziale è quella che mi piace di più, mi sembra la più solida e con più risposte anche di main..
per le sidate come vi comportate contro tyrant oath? e contro Tps?
sono mazzi che potenzialmente potrebbero avere sia ago che layline che carceriere che tormod..
quindi da quanto ho capito sidate TUTTO.. solo che contro questi archetipi layline e chalice non mi sembrano sacrificabili a cuor leggero ( forse chalice contro tyrant si.. ma contro tps no di certo..) quindi non ho idea di come possa avvenire la sidata senza far si che non si incappi in errori grossolani ( tipo 11 carte IN e risposta lasciata nel side xchè l'oppo gioca l'altra carta) o senza sacrificare qualcosa di comunque molto forte..
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 8 nov 2007, 20:07 

di solito contro oath sido solo per artefatti e incantesimi, mal che vada gli spacco oath :P :P

Immagine Immagine
----- Mustax - Disadattati team -----
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 8 nov 2007, 21:12 

mustax sei un trassone con un mazzo di merdAAAAA.. se giochi contro di me una volta chiedo subito ai judge di controllarti le bustine perchè i bazaar sn segnati di sicuro trassoneee....

a parte nn mi servirebbe perchè ti aro senza problemiiiii :) :) :)

@malhavoc:Ehmm post interessante, vuoi il secondo warning?

Immagine
magic ha scritto:
se addirittura si gioka confident è impensabile tapparsi me entrare bob di 2.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 8 nov 2007, 21:24 

dopo aver letto il post di tebaldo (un post sintetico ma ke va subito al dunque) sono arivato alla conclusione ke basta segnare le bustine coi bazaar e le serum(per non destare troppi sospetti) per poter vincere col mazzo... davvero grazie teby
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 9 nov 2007, 1:29 

lol, sono questi i post che aiutano la deckbuidlding.

@ricca: sa quello che ho provato sulla pelle ( anche se per come è adanta sostiuirei una e con una a) a lucca, sidare tutto non è una cosa bella da fare ( non l'ho fatta, e ne ho pagate le conseguenze, anche causa sfiga)
contro artefatti si sida al 100% anche perchè ago ce l'hanno praticamente tutti... poi devi scegliere se sidare contro creature o incantesimi, di sicuro oath non gioca carceriere, quindi con lui vai tranquillo.
contro gli altri ti devi affidare al culo e alla conoscenza del player e del deck, per esempio un pich long e probabilmente un TPS senza confidant gioca layline per restare più nella strategia nel mazzo e un TDS molto probabilmente ha carceriere, anche se poi a volte capita il contrario ( come, giustamente è successo a me -___-' )
la cosa ottimale sarebbe vincere la prima ( cosa non così utopistica) tentare in G2 una sidata, e, se errata cambiarla nel G3...
poi se arrivi tardi o mulligi a 3 la prima perdendola ti affidi solo al culo ( e io naturalmente non ci prendo...
XD )

non sono gay ma posso iNparare
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 9 nov 2007, 14:01 

kiny85 ha scritto:

di sicuro oath non gioca carceriere, quindi con lui vai tranquillo.

mi permetto di quotare e contrastare la tua affermazione...xke siccome l'oath gioca nero...c'è comunque un'ampissima possibilità che jilix...tutti i mazzi TDS,TPS,OATH, di sicuro possono goicare tutto...quindi la g2 devi sida x forza 12...poi ti regoli con la g3...se ci sarà...e si spera di no

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 9 nov 2007, 14:14 

Coboldo Capo Battaglione7 ha scritto:
kiny85 ha scritto:

di sicuro oath non gioca carceriere, quindi con lui vai tranquillo.

mi permetto di quotare e contrastare la tua affermazione...xke siccome l'oath gioca nero...c'è comunque un'ampissima possibilità che jilix...tutti i mazzi TDS,TPS,OATH, di sicuro possono goicare tutto...quindi la g2 devi sida x forza 12...poi ti regoli con la g3...se ci sarà...e si spera di no

abbi pazianza ma se giochi contro oath sidare contro le creature è una cosa che ha poco senso. questo di solito mette o l'arconte o l'angelo di platino che volano e non se ne esce perchè non vinci (le narco volano ma contro arconte fanno ridere)... con il tyrant è la stessa cosa perchè ti rimbalza le cretaure e non ne esci.

contro oath l'unica soluzione è vincere la prima, levare oath con reverent o altro contro incantesimi e di vincere presto.

una soluzione che avevo trovato in queste situazione era l'angelo della disperazione che leva praticamante tutto, è nera ed è un 5/5. è ina carta che non vedo quasi mai nelle liste di icorid ma secondo me una copia ci stà proprio bene insieme al titano al posto del duplicant.

questo lo dico per esperienza diretta.

il mio vendo: http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?p=1666#1666

"non giocare il blu è da veri uomini!!!"
"l'uomo duro non gioca nemmeno walk ed ancestral + deep!!!" :] :] :]
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 9 nov 2007, 17:49 

bo secondo me duplicant è sgravata e nn puo essere sostituita!
ps: mi avete sgamato! cm avete fatto a capire che gioco i bazaar segnati! ma vvvvvvvvvvvvvvvvvffffffffffffffffffffffcccccccccccccccc tobaldo è solo gelosia e poi dici che se ci becchiamo mi batti solo perche sei sicuro che io e te nn ci becchiamo mai perche tu sei abbituato a stare a tavoli bassi 7-) 7-) 7-) 7-) 7-) 7-) 7-) 7-) mentre io sono un pochino piu in alto :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Immagine Immagine
----- Mustax - Disadattati team -----
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 9 nov 2007, 18:18 

veiomen: guarda la cosa belle di xilid in oath e' ke li puoi SIA mettere in gioco di oath SIA dalla mano... e finke metto un xilid a turno giuro ke son contento vsto che tu non puoi giocare...
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 13   [ 188 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 13  Prossimo