Oggi è mar 24 mar 2026, 23:37

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 15 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [News] Cambio Regola Mulligan + Obbligo LayOut Board Video
MessaggioInviato: lun 29 giu 2015, 17:29 
My Name is Not Zeno

Nickname Cockatrice: zeno182
http://magic.wizards.com/en/articles/ar ... 2015-06-29

Cita:
103.4. Each player draws a number of cards equal to his or her starting hand size, which is normally seven. (Some effects can modify a player’s starting hand size.) A player who is dissatisfied with his or her initial hand may take a mulligan. First, the starting player declares whether or not he or she will take a mulligan. Then each other player in turn order does the same. Once each player has made a declaration, all players who decided to take mulligans do so at the same time. To take a mulligan, a player shuffles his or her hand back into his or her library, then draws a new hand of one fewer cards than he or she had before. If a player kept his or her hand of cards, those cards become the player’s opening hand, and that player may not take any further mulligans. This process is then repeated until no player takes a mulligan. (Note that if a player’s hand size reaches zero cards, that player must keep that hand.) Then, beginning with the starting player and proceeding in turn order, any player whose opening hand has fewer cards than his or her starting hand size may scry 1.

Cita:
...Then, beginning with the starting player and proceeding in turn order, any player whose opening hand has fewer cards than his or her starting hand size may scry 1.

Cita:
The full details of how their cards must be laid out on the table in the video feature match area can be found below:

- Creatures must be in front of lands, and nothing can be behind lands.
- The library can be on either side of the play area (left or right).
- The graveyard must be adjacent to the library (player can choose which side of play area both are on).
- The exile zone must be near the library/graveyard and must be distinct from the graveyard.
- if a card is exiled by a permanent in play, the exiled card must be placed in proximity to the exiling permanent such that it is obvious that the two are associated.
- All untapped cards in play must face the controller of that card.

Dredge {<>} Affinity {R} Burn {3} Canadian {W} D&T {<>} Eldrazi {G/U} infect {W/G} Maverick {U} Merfolk {<>} MUD {U/R} Delver {R/G} Lands {R/W} PainterStone {U/B} Reanimator {G/U} 12-Post {R} Sneak {W/U} Miracle {S} Depths {B} Pox
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [News] Cambio Regola Mulligan + Obbligo LayOut Board Vid
MessaggioInviato: lun 29 giu 2015, 18:15 

se non ho capito male in pratica tutti quelli che hanno mulligato, dopo aver deciso di tenere la mano, possono fare scry 1.
giusto?
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [News] Cambio Regola Mulligan + Obbligo LayOut Board Vid
MessaggioInviato: lun 29 giu 2015, 18:36 
Punctilious Titan

Esatto. Immagino questo avvenga immediatamente prima che si possano mettere in gioco le varie leyline o le Gemstone Caverns,

"The awestruck birds gazed at Wonder. Slowly, timidly, they rose into the air."

Memories of the Time ha scritto:
Non potevano sputare dentro ai pacchetti invece di mettere questa rara? ^^
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 29 giu 2015, 21:31 

Nickname Cockatrice: Desolators
Da quello che ho capito la regola sarà vigente solo durante il Pro Tour (31 luglio-2 agosto), questo significa che neanche loro sono troppo sicuri e hanno bisogno di testare/limare questa nuova regola aggiuntiva. Io personalmente non so come prenderla. Prendere un mulligan (o più di uno) non fa mai piacere e a volte può pregiudicare una partita ma fa parte del gioco. La cura del deck building è stata sempre il punto di forza per ovviare a questo problema, io l'ho sempre vista e pensata cosi. Scry1 non cambia tantissimo le cose ma aiuta sicuro archetipi che prendono mulligan più di frequente a scapito dei deck più solidi che mulligano molto meno. Spanish Inquisition tornerà di moda? ...forse sto viaggiando troppo...
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 29 giu 2015, 21:47 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: Noctalor
Secondo me è una buona cosa, se un player mulliga ci sta dargli un minimo di spinta, non è che uno scry 1 ti cambia il game ma magari visto che a sei devi tenere mani già non ottimali ti da quella chance in più di giocartela

Immagine
"You either die a Onesto-Player, or live long enough to see yourself become a Dredger"

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 29 giu 2015, 23:00 

Anche io la penso così... la vera domanda è: se cambia poco o nulla perche la Wizard ha sentito la necessità di fare una prova? di solito quando cambiano qualcosa nelle regole lo cambiano e basta, per la mia esperienza e da quanto ricordi è la prima volta che succede una cosa del genere.
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 30 giu 2015, 1:21 

ATTUALMENTE BANNATO
Nickname Cockatrice: Stinner
Cita:
The full details of how their cards must be laid out on the table in the video feature match area can be found below:

- Creatures must be in front of lands, and nothing can be behind lands.

- The library can be on either side of the play area (left or right).
- The graveyard must be adjacent to the library (player can choose which side of play area both are on).
- The exile zone must be near the library/graveyard and must be distinct from the graveyard.
- if a card is exiled by a permanent in play, the exiled card must be placed in proximity to the exiling permanent such that it is obvious that the two are associated.
- All untapped cards in play must face the controller of that card.

La Wizard mi odia :'(

La vita è lotta
Emanuel Lasker
Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 30 giu 2015, 2:16 

Nickname Cockatrice: Two_Of_Spears
Desolators ha scritto:
Anche io la penso così... la vera domanda è: se cambia poco o nulla perche la Wizard ha sentito la necessità di fare una prova? di solito quando cambiano qualcosa nelle regole lo cambiano e basta, per la mia esperienza e da quanto ricordi è la prima volta che succede una cosa del genere.

Ci fu anche la parentesi dei miniblocchi Lorwin poi cancellata e ripresa adesso...

@Der Wolf: pure io gioco lande davanti e "altro" dietro... che tristezza...

Image
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 30 giu 2015, 7:34 

Qualche giocatore di Dredge che si lamenta del posizionamento del cimitero? :D

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

I tre assiomi della vita:
- Il Pauper è semplice.
- Berlusconi è onesto.
- Cicciolina è vergine.

Rimpiango i tempi in cui Serra Angel, Hypnotic Specter e Shivan Dragon erano bombe assolute.

Gioco SOLO Pauper. Almeno un'oretta tutti i giorni.
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 30 giu 2015, 10:52 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: Noctalor
Tenebroleso ha scritto:
Qualche giocatore di Dredge che si lamenta del posizionamento del cimitero? :D

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Giocato dredge tanto e non ho mai spostato il cimitero dalla pila dietro al mazzo.
Io cosa ho al cimitero me lo ricordo, se al mio oppo serve un aiuto immagino che siano azzi suoi :->

Immagine
"You either die a Onesto-Player, or live long enough to see yourself become a Dredger"

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 30 giu 2015, 17:32 

Two Of Spears ha scritto:
Desolators ha scritto:

Ci fu anche la parentesi dei miniblocchi Lorwin poi cancellata e ripresa adesso...

Non lo sapevo, cosa è successo nei miniblocchi Lorwin? cosa cambiarono del regolamento?
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 30 giu 2015, 17:33 

Desolators ha scritto:

secondo me hanno paura di trassate. quando puoi mettere mano al mazzo serve stare attenti....
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 20 ago 2015, 17:18 

Uppo il topic perché la regola del "nuovo" mulligan diventa effettiva dal prerelease di Battle for Zendikar!

Dicono che hanno avuto feedback positivi...

Link all'articolo ufficiale: http://magic.wizards.com/en/articles/archive/news/new-mulligan-rule-starting-battle-zendikar-prereleases-2015-08-20
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 22 ago 2015, 22:50 
Elle & Kira

ottimo cambiamento che rende un pochino meno frequente morire da soli, ottimo in limited e utile nei costruiti.

#delverinparata
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 24 ago 2015, 9:52 

Riporto anche un articolo di Bryant Cook, grandissimo "stormatore", che considera formidabile la nuova regola.

http://www.theepicstorm.com/new-mulliga ... -zendikar/
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 15 messaggi ]