Oggi è lun 13 apr 2026, 9:42

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 4 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Monastery mentor e chiarimento su Prowess.
MessaggioInviato: mer 29 lug 2015, 12:13 

Salve ragazzi, oggi su cocka mi è successa una cosa strana. Allora io in campo avevo il Mentore, oppo fa punishing fire su Mentore, io in risposta Cspell e metto pedina, lui in risposta al trigger di Prowess fa di nuovo P.Fire. Okay fin qui tutto normale direte voi? Invece no l'oppo mi attacca dicendomi che non posso metere pedina perchè il suo secondo P.Fire è in risposta alla trigger della pedina, io gli dico che non è così che pedina la metto uguale perchè è come il Piromante, mi dice che gioco Legacy e non conosco la pila e se ne va arrabbiato, ora chi ha ragione?
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Monastery mentor e chiarimento su Prowess.
MessaggioInviato: mer 29 lug 2015, 12:47 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: Noctalor
Ginnnn91 ha scritto:
Salve ragazzi, oggi su cocka mi è successa una cosa strana. Allora io in campo avevo il Mentore, oppo fa punishing fire su Mentore, io in risposta Cspell e metto pedina, lui in risposta al trigger di Prowess fa di nuovo P.Fire. Okay fin qui tutto normale direte voi? Invece no l'oppo mi attacca dicendomi che non posso metere pedina perchè il suo secondo P.Fire è in risposta alla trigger della pedina, io gli dico che non è così che pedina la metto uguale perchè è come il Piromante, mi dice che gioco Legacy e non conosco la pila e se ne va arrabbiato, ora chi ha ragione?

Certo che la metti non serve che il permanente che genera un effetto sia in gioco perché l'effetto si risolva a meno che non sia specificato sulla carta.

Quindi oppo stupido, tu eri nel giusto :D

Immagine
Memories of the Time ha scritto:
"You either die a Onesto-Player, or live long enough to see yourself become a Dredger"

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 29 lug 2015, 12:48 

Ah grazie mille, che poi il mentore lo salvavo anche perchè spigavo un token per farlo diventare 3/3
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 29 lug 2015, 19:44 

Nickname Cockatrice: Desolators
L'abilità una volta innescata ed entrata in pila si risolve a meno che non venga counterata o non ci sia una limitazione specificata sulla carta. Per quanto riguarda young pyromancer la carta recita pertanto:

Cita:
Whenever you cast an instant or sorcery spell, put a 1/1 red Elemental creature token onto the battlefield.

Monastery Mentor:
Cita:
Whenever you cast a noncreature spell, put a 1/1 white Monk creature token with prowess onto the battlefield.

Non ci sono limitazioni quindi l'abilità si innesca appena entra in pila la spell, prima della sua risoluzione, indipendentemente da ciò che succede allo young pyromancer o al monstery mentor.

Se poi spigavi un token mettevi 2 innescate in pila (prowess + token) che risolvevano col mentor ancora vivo e alla risoluzione di tutte le altre spell il mentor rimaneva sempre vivo, nel caso ci fossero stati ulteriori dubbi.

Discorso diverso per quanto riguarda Vengeful Pharaoh; pone una condizione che la creatura sia al cimitero. Nel caso specifico in cui più creature attacchino e facciano danno l'abilità triggerà sulla prima creatura la uccide e Vengeful Pharaoh viene messo in cima al grimorio; alla risoluzione delle innescate successive Vengeful Pharaoh non è più al cimitero quindi la condizione non è rispettata e le innescate successive vanno a vuoto.(sempre se non si ha un modo per rimettere Vengeful Pharaoh al cimitero prima della triggered successiva)
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 4 messaggi ]