Oggi è dom 12 apr 2026, 9:07

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 5 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Prey upon e Standard bearer
MessaggioInviato: lun 28 set 2015, 0:45 

Ciao a tutti, scusate la domanda, ma come funziona se il mio avversario gioca un Prey upon e io ho in campo uno Standard bearer?

Da quello che mi pare di capire il Prey upon va sul mio Standard bearer, ma la creatura con cui lo Standard dovrà scontrarsi la sceglie il mio avversario o io?

Grazie
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Prey upon e Standard bearer
MessaggioInviato: lun 28 set 2015, 1:08 
Punctilious Titan

Quando l'avversario lancia Prey Upon, lui (mai tu, il testo aggiornato dice proprio "your opponent must choose") avrà il vincolo che tra i bersagli, se possibile almeno uno dovrà essere un flagbearer. Quindi potrebbe scegliere di targettare un proprio flagbearer, uno che controlli tu o entrambi.
Visto che ci sono solo due flagbearer in tutto il gioco, verosimilmente l'avversario sceglierà una sua creatura e lo Standard Bearer (detto anche Portatore di T2).

"The awestruck birds gazed at Wonder. Slowly, timidly, they rose into the air."

Memories of the Time ha scritto:
Non potevano sputare dentro ai pacchetti invece di mettere questa rara? ^^
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 28 set 2015, 17:59 
My Name is Not Zeno

Nickname Cockatrice: zeno182
RistoKallaste ha scritto:
Ciao a tutti, scusate la domanda, ma come funziona se il mio avversario gioca un Prey upon e io ho in campo uno Standard bearer?

Da quello che mi pare di capire il Prey upon va sul mio Standard bearer, ma la creatura con cui lo Standard dovrà scontrarsi la sceglie il mio avversario o io?

Grazie

il tuo avversario deve scegliere obbligatoriamente, se può, il tuo standard bearer ("...target creature you don't control."), e una sua creatura controllata da lui stesso. ("target creature you control...")

la spell è del tuo avversario, lui sceglie i bersagli!

Dredge {<>} Affinity {R} Burn {3} Canadian {W} D&T {<>} Eldrazi {G/U} infect {W/G} Maverick {U} Merfolk {<>} MUD {U/R} Delver {R/G} Lands {R/W} PainterStone {U/B} Reanimator {G/U} 12-Post {R} Sneak {W/U} Miracle {S} Depths {B} Pox
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 28 set 2015, 18:09 
Punctilious Titan

zeno182 ha scritto:
RistoKallaste ha scritto:

Grazie

il tuo avversario deve scegliere obbligatoriamente, se può, il tuo standard bearer ("...target creature you don't control."), e una sua creatura controllata da lui stesso. ("target creature you control...")

la spell è del tuo avversario, lui sceglie i bersagli!

Tecnicamente, no: se l'avversario controllasse una creatura di tipo flagbearer (o una creatura con changeling), potrebbe scegliere quella. L'ipotesi è implausibile nel primo caso e improbabile nel secondo, ma da regole basta che scelga un solo flagbearer, non uno controllato dall'altro giocatore.

"The awestruck birds gazed at Wonder. Slowly, timidly, they rose into the air."

Memories of the Time ha scritto:
Non potevano sputare dentro ai pacchetti invece di mettere questa rara? ^^
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 28 set 2015, 21:50 
My Name is Not Zeno

Nickname Cockatrice: zeno182
vero... sorry... ;*

l'oracle dice:

Cita:
While choosing targets as part of casting a spell or activating an ability, your opponents must choose at least one Flagbearer on the battlefield if able.

...cioè un permanente di tipo "PortaBandiera".

non so come e perché avevo letto/recepito:

Cita:
While choosing targets as part of casting a spell or activating an ability, your opponents must choose at least Standard Bearer if able.

Dredge {<>} Affinity {R} Burn {3} Canadian {W} D&T {<>} Eldrazi {G/U} infect {W/G} Maverick {U} Merfolk {<>} MUD {U/R} Delver {R/G} Lands {R/W} PainterStone {U/B} Reanimator {G/U} 12-Post {R} Sneak {W/U} Miracle {S} Depths {B} Pox
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 5 messaggi ]