Cioè ragazzi ma quanto è saggio quest'uomo?
Cita:
A mio modo di vedere non basta un invitational per ritirare su il formato, dato che è una cosa che alla fine coinvogle solo una nicchia di
partecipanti, serve altro ( se di abbassamento di premi si parla allora fare tappe a 10€ popolari, valutare maggiormente l'utilizzo di proxy, fare 2
tappe un po' più "big" all'interno di una stagione ) rilanciare il formato significa andare a ripescare chi non viene a casa, non dare un invitational a
chi cmq è pro e sta continuando a giocare, tra l'altro finanziato anche da chi probabilmente sa già che non ci parteciperà mai!
Altro discorso molto più semplice che si puo fare :
Ma se io devo pagare un tot all'anno come tassa per poi partecipare a un torneo che mette in palio soldi che magari non sono in grado di aggiudicarmi
l'invito vuoi per la mancanza di costanza, vuoi che nella lega c'è gente piu forte di me, qualsiasi cosa d'altro....
allora non mi conviene tenermi quei soldi e partecipare direttamente a un torneo grosso dove ci sono in palio tot soldi?
cioè perchè dovrei preferire un torneo invitational molto piu faticoso da conquistarsi a un big event con la possibilità di vincere gli stessi soldi se non di piu?
Per i campioni che ci sono all'invitational? beh ma allora il discorso dovrebbe essere : vado a giocare per la gloria, per asfaltarli tutti.
E se il discorso regge, come ha retto negli ultimi anni per gli invitational sia legacy sia vintage (ho vinto un tappetino al vintage, non c'era mezzo cash
in palio ed ero la persona piu felice del mondo e ci credo ho buttato il cazzo in faccia a mille mostri del formato), allora non ci sarebbe bisogno di
mettere in palio soldi.
Riporto infine un pensiero di una persona che spiega un pò quello che voglio dire, che cosa è successo a quella che un tempo si chiamava community :
Cita:
"Se davvero i giocatori fossero quelli di una volta e apprezzassero davvero chi fa risultato come avveniva una volta ( io pure seguivo Pietro o
Benga fantasticando sui loro report letti dal mio 56k) sarei molto piú portato a dare il mio supporto anche se un poco controvoglia. Invece adesso la
gente è capace solo di criticare/insinuare e quelli che per grazia di Dio aiuti non ti ringraziano nemmeno o si comportano almeno in maniera
coerente"