Real o Fake?
E' normale che l'annuncio esca il 16 e non il 18? E' normale che non dica "No changes" per Vintage e Legacy?
O quelli devono ancora arrivare? Ma il sito sembra ufficiale, a meno di hacking...
ci ho preso due anni di fila (ad arrivare in ritardo): novembre 2014, decido che proprio non posso non giocare Pod. Novembre 2015, decido che proprio non posso non giocare Twin. Eppure sto giocando anche Miracle, e la cappa sembra ancora lì...
Senza ulteriori indugi:
Announcement Date: January 18, 2016
Effective Date: January 22, 2016Modern:Summer Bloom is banned.
Splinter Twin is banned.
Pauper:Cloud of Faeries is banned.
Qui motivazioni complete.
Next B&R Announcement: April 4, 2016
EDIT: dietro segnalazione
Vec ha scritto:
Premesse
1. Lo scopo della Wizard è fare soldi (ed è comprensibile)
2. Il Pro Tour serve alla Wizard per fare pubblicità e vendere
2b. Per questa ragione, la Wizard voleva fare PT solo Standard
2c. La community Modern ha fatto la voce così grossa che la Wizard è tornata sui suoi passi e ha deciso di fare un PT all'anno Modern...
Conclusione
L'unico modo che ha la Wizard di ricavare qualcosa di buono da questo, è movimentare il formato prima del Pro Tour.
SaffronOlive ha scritto:
E la verità è che funziona. Il ban di Splinter Twin ha fatto sì che tutti parlassero di Modern. Potete scommettere che tutti vorranno vedere il Pro Tour per capire come sarà fatto un Modern-Senza-Twin.
Siamo noi che abbiamo spinto la Wizard a tenere un Pro Tour Modern ogni anno. Fare un ban irrazionale ogni anno è la conseguenza inattesa. Se Pro Tour Oath of the Gatewatch fosse Standard, Splinter Twin sarebbe ancora nel formato. Se Pro Tour Fate Reforged fosse stato Standard, probabilmente potreste ancora giocare Birthing Pod.
Possiamo dibattere se la scelta della carta specifica fosse giusta, ma non c'è dubbio sul motivo per cui sia avvenuto il ban. Continuerà ad accadere finché avremo un Pro Tour Modern.
Re-Edit: fatto notare da Albasie e Screaming Monk

Diego C ha scritto:
"Un cuba libre" "Troppo ghiaccio, mulligo"
ziovec ha scritto:
A noi piacciono le brainstorm
Der_Wolf ha scritto:
Chi parte a cazzo duro mi infastidisce nel profondo. Se vuole giocarsela al 50% vada ai campionati mondiali di testa o croce