Log ha scritto:
creatore originario di quel mazzo Brian Kelly, soprannominata Evil Oath.
Piano... piano...
Premesso che non ci vedo motivo di chiamarlo "Evil", noi da 10 anni abbiamo oath con carte casuali in italia ma lo chiamiamo "Infernale".
In onore ovviamente del suo Infernale creatore, ma forse i giocatori più recenti non sanno di cosa stiamo parlando

Cmq ihmo, gli oath con 3 creature totalmente differenti e che non legano granchè tra loro, li trovo un po' "casuali" (non sapere bene cosa giri non mi sembra una buona cosa) in quanto mediamente oath riesce a fare una girata a partita (xke succedono cose in una partita vintage, è superfluo spiegarlo).
...e cmq ribadisco che si chiama Infernal Oath
Cita:
Salvo liste strane portate durante le qualificazioni, le scelte di Rietzl e qualche carta champagne, ai tornei cartacei ho visto molta più roba semi ingiocabile, che magari riesce a fare risultato solo grazie all'esperienza secolare del pilota. Le cause potrebbero essere il premio unspoilered più alto della top 8 e il fatto che alcuni magari non si tengono molto aggiornati.
vero.
A mio avviso l'unica nazione che ha una parvenza di metagame è la spagna dove raggiungono un numero minimo di giocatori da poterlo definire un metagame.
Cmq nel complesso, guardando i risultati dei tornei più grossi si vede un filo conduttore (che nella lega pro non è presente, ne hanno uno loro)
Cita:
Non saprei se è una buona cosa, ma soprattutto ora con l'avvento degli Eldrazi c'è stata la corsa alla rimozione.
Un prison serve nel formato, o ci si ritrova metagame ridicoli come quelli previsti tra la limitazione di golem ed eldrazi dove si alternano combo puri, remore e mille cantrip.
Eldrazi è forse più forte di stax, ma non è straziante come il gameplan delle sfere (golem, copio copio, cavo... che palle).
Eldrazi è forte, ma è la vera botta di novità e rotazione nel metagame e non ti trovi a fare partite in cui non giochi spell causa lock matematico (ma ci perdi cmq se non hai un mazzo che lo ha considerato in fase di build).
Cmq log continua cosi!