Ivanhoe de Faerie ha scritto:
Io non so che meta conosci, ma che mazzo legacy gioca "bonzi artefatti" e "3 cappe" (che poi non si possono prendere di ultimate)?
Ok, può mettere in campo 3 artefatti con nome diverso (quindi niente 3 cappe), ma può tutorare bonzo artefatoso + 2 utility artefattose. 3 esempi:
(1)
Blightsteel Colossus +
Lightning Graves+altro artefatto
(2)
Metalworker +
Staff of Domination+altro artefatto
(3)
Time Vault+
Voltaic Key+altro artefatto
In pratica, è una ultimate che può far veramente vincere in un turno.
Poi mi spieghi bene xke è forte in legacy?
+1 non fa niente. ah no fa un danno a giocatore e scry 1... ah beh
La 1^ abilità è lenta, ok, e il fatto che non possa neanche bersagliare filler x/1 è grave. Non mi fa schifo però lo Scry 1 per controllare un minimo il topdeck.
-2 non fa niente se non abbiamo qualcos'altro. E anche se l'avessimo, cos'è quest'altro?
Es
Goblin Welder,
Metalworker, bonzo artefattoso, ma anche artefatti non creatura. Ironicamente, può copiare anche
Black Lotus Batterskull e altre cose interessanti ci saranno di sicuro.
Ultimate, che cosa fa?
Vedasi i 3 esempi iniziali.
Non è minimamente paragonabile a
dack fayden per lo stesso cc e colori, figuriamoci a liliana (per non scomodare jace).
Dack Fayden non può tutorarti la chiusura, ma puoi usarlo per filtrare la mano e, comunque, non è detto che non si possano giocare assieme.
Ripeto, in che mazzo si dovrebbe giocare?

Magari in un mazzo apposito questo PW non fa così schifo come sembra. Non è il nuovo Jace o la nuova Liliana, ma non è una carta che userei come sottobicchiere a prescindere. CC 3, pitchabile, sta fuori da
Lightning Bolt e la 2^ e la 3^ abilità sono interessanti.