Oggi è mer 1 apr 2026, 14:42

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 7 di 72   [ 1068 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 72  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 nov 2007, 19:32 

mi son perso un bel po di pagine...

tornando a pagina 5 vorrei replicare al bel post di starman.

te hai fatto un discorso che sembra filare liscio come l'olio, MA, non hai considerato una cosa molto importante.
Si giocano due o 3 partite contro un oppo e la nostra side spesso entra.

giochiamo carte in 3X in side, carte che se viste ci salvano il culo, carte che vanno a prendere il posto degli spariquindi:

56 carte >> giocare 60 carte quando cerchi qualcosa di specifico

meno spari + utilities = + carte nei cimiteri - danni = ring non così stupidi...

non sono gay ma posso iNparare
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 nov 2007, 19:58 
Beer or Warning

@kiny85: la parte della side l'ho capita , ma giuro che non ho capito cosa volevi dire nella seconda parte del discorso e se tistessi riferendo a ciò che ho detto io .
ciao

"Il 26/11/2014 mi nasce una cucciolata di rottweiler, se interessati mandatemi un pm, ciao."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 nov 2007, 20:20 

Ciao a tutti!

Vi posto una lista con cui ho ottenuto 2° posto a 2 tornei cittadini di legacy di 14 e 22 persone.

cc alternativo (5)
4 x [card]Fireblast[/card]
1 x [card]Cave-In[/card]

cc1 (20)
4 x [card]Lightning Bolt[/card]
4 x [card]Chain Lightning[/card]
4 x [card]Lava Spike[/card]
4 x [card]Rift Bolt[/card]
4 x [card]Mogg Fanatic[/card]

cc2 (8)
4 x [card]Price of Progress[/card]
4 x [card]Magma Jet[/card]
4 x [card]Incinerate[/card]

cc3 (4)
4 x [card]Flamebreak[/card]

Terre (19)
4 x [card]Bloodstained Mire[/card]
4 x [card]Wooded Foothills[/card]
11 x [card]Mountain[/card]

Sideboard
4 x Red Elemental Blast (contro Solidarity)
2 x Anarchy (contro jitte e angeli)
2 x Sulfuric Vortex(contro jitte e angeli)
4 x Shattering Spree (contro chi usa il Calice)
3 x Pyrostatic Pillar (contro Solidarity)
1 x Sirocco (tech contro Solidarity)

La lista è molto semplice: sparo, sparo e ancora sparo. Ho settato la side contro solidarity perché è un matchup molto difficile (quasi impossibile).

Cave-In è la mia tech personale. Mi ha tirato fuori dai guai contro gobbo 2 volte. Ero indeciso tra lei e [card]Landslide[/card].

La manabase originale prevedeva solo montagne ma ho provato a mettere 8 fetchland e devo dire che fanno la differenza.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 nov 2007, 21:37 

non è per cattiveria,

ma hai letto per caso queste 7 pagine???????

@starman:

non hai risposto ancora al mio post :P

@coma:

cosa non hai capito?
il discorso del side?

non sono gay ma posso iNparare
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 nov 2007, 21:51 
Legendary Creature

wasta ha scritto:
Ivanhoe de Faerie ha scritto:
Per il resto può calare quello che vuole (forse mi sa con l'eccezione di gamberone, ma non sono sicuro), io al 4° chiudo.
Auguro alla sua race di essere migliore ed intaccabile ai miei break.
Tutto qui.

giochi peschini? tutori? no. allora la matematicità di chiudere al 4 nn cè...
questo non toglie che tu possa farlo, sia chiaro, ma riuscire davvero a farla non pensco che capiti tutte le partite...
soprattutto se spari flamebreak o gli secchi qualche besstia in altro modo..

nono wasta non hai capito: la matematica non è un opinione. non servono tutori.
Io al quarto se ho campo libero chiudo. Punto.
La mia lista è stata definita perfect per via delle sue forti ricorrenze e delle solidità in giocata. Posso assicurarti che il 90% delle partite chiudo di quarto, il 5% di quinto e il 5% sfigo.

Ti assicuro che 2 flamebreak non li sparo. Se di terzo lo faccio per pulire il board magari da kird o qualche cazzatina, mi farò 5 danni tra lui e pillar, ma te 3 danni te li becchi cmq (come se ti avessi sparato) e hai il board ripulito.
Ora tu al 3-4 (funzione del dado) puoi calarmi anche un 50/50, ma io il turno dopo ho statisticamente chiuso. Non sto a farti un altro break.

la matematicità (come la chiami tu) C'E'! io la chiamo statistica cmq...

poi beh che tu mi dica che i mazzi ottimizzano pillar allora ti dico:
- vuoi fare gara con un burn a chi fa più danni?
- sei sicuro che farai pillar di secondo E bestia di primo?
- sei sicuro che farai pillar di secondo E bestia E bestia E sparo?

io non ci credo. Io intanto chiudo di quarto.
Sinceramente l'ultimo dei miei pensieri è zoo...

ah quando non chiudo di quarto (sfigate escluse)? contro magari controllo che mi ferma qualche botto, contro magari gobbo che mi obbliga a sparare a lacche ecc.... per il resto non ci sono grandi eccezioni.

mi spiace che non mi crederai ma è matematica e anche la pratica è stata dalla mia parte

@strahd: troverai tutte le risposte che cerchi in queste pagine.
Tutte le domande che può rivolgerci la tua lista sono gia state analizzate ampiamente e più volte, in particolare:
-uso di moog
-uso di vortex
-uso di fetch
-scelte di side (le tue senza offesa sono orribili statisticamente parlando)
buona lettura :P

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 nov 2007, 22:43 
Beer or Warning

Il discorso come spesso accade ha preso una brutta piega , perchè come accade in alcuni casi la si mette sul personale , con ideologiche e irreali gare a chi ha il pisello più lungo.
Bah ! un grosso peccato.

"Il 26/11/2014 mi nasce una cucciolata di rottweiler, se interessati mandatemi un pm, ciao."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 14 nov 2007, 0:19 

coma ha scritto:
@azzo: non ti incazzare dai su , non vi siete capiti!
ciao bestia

eh eh non ero mica io l'incazzato...figurati se mi incazzo per delle figurine...lascio addirittura i quadernoni sul tettuccio della macchina mentre vado in giro...e se non sbaglio tu te lo ricordi :mrgreen:

Ti assicuro che 2 flamebreak non li sparo. Se di terzo lo faccio per pulire il board magari da kird o qualche cazzatina, mi farò 5 danni tra lui e pillar, ma te 3 danni te li becchi cmq (come se ti avessi sparato) e hai il board ripulito.
Ora tu al 3-4 (funzione del dado) puoi calarmi anche un 50/50, ma io il turno dopo ho statisticamente chiuso. Non sto a farti un altro break.

avevo provato a farlo capire anche io, ma non c'è verso!

REFERENZE: http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php ... t=azzoland
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 14 nov 2007, 1:24 

nono wasta non hai capito: la matematica non è un opinione. non servono tutori.
La mia lista è stata definita perfect per via delle sue forti ricorrenze e delle solidità in giocata. Posso assicurarti che il 90% delle partite chiudo di quarto, il 5% di quinto e il 5% sfigo.

la matematicità (come la chiami tu) C'E'! io la chiamo statistica cmq...

ah quando non chiudo di quarto (sfigate escluse)? contro magari controllo che mi ferma qualche botto, contro magari gobbo che mi obbliga a sparare a lacche ecc.... per il resto non ci sono grandi eccezioni.

mi spiace che non mi crederai ma è matematica e anche la pratica è stata dalla mia parte

Partendo dal presupposto di essere un grarn sostenitore del burn, ma sopratutto della versione che giochi tu,non vorrei essere offensivo e andare troppo out, ma non ritengo di esserlo, dato che stai parlando tu di statistica e di probabilità e che tu STATISTICO al 4° chiudi..... come disse anche la persona che sto per citare .... <<sarò breve>>....

.... probabilmente se sei una persona che conosce la statistica e la matematica "dato che non è un opinione" hai già capito a chi mi riferisco....

La toria delle probabilità è logica, con la quale ci studiamo di fare le nostre scelte col proposito di ottimizzare le nostre prospettive. Il calcolo delle probabilità permette di tradurre tali ragionamenti inconsci e istintivi in uno schema di valutazione attenta del pro e del contro, che difficilmente potrebbe sostituire la spontaneità delle decisioni istintive con una fredda contabilità di profitti e perdite, ma gioverebbe comunque a perfezionare e controllare tale dote spontanea o a corroborarla con un' apprezzabile indicazione orientativa.

in parole povere... quello che voleva dire Bruno de Finietti era......

"FATTI MENO PIPPE!!!!" :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

la carta che sta in cima è quella punto è basta e a dirtelo è una delle persone più superstiziose al mondo e che ritiene burn un mazzo molto competitivo quindi non prendertela!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Immagine Immagine

I MIEI ARTWORK!!

http://aliaswario.blogspot.com/
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 14 nov 2007, 1:51 
Legendary Creature

ma certo wario...
perche siamo cosi cretini da metterci a fare conti?
perche non mettiamo tutto in 1x e facciamo un bel highlander?
tanto va tutto a caso no?

dimmi una cosa vistoche mi faccio le pippe, hai letto questa frase su un settimanale e ti andava di spararla al primo topic che passava o volevi dirci qualcosa di più intelligente?
adesso mi vieni a dire che la statistica non c'entra con magic?
direi che hai bisogno di un bel ripasso di regole....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 14 nov 2007, 2:48 

peccato che tu non abbia colto la mia sottile ironia.... evidentemente non ho a che fare con una persona spiritosa, ma con un matematico quantistico......

adesso sempre per non offenderti non sparare idiozie dicendo di conoscere la statistica se non conosci Bruno de Finietti perchè se fossi una persona un minimo colta capiresti che quella frase non arriva da un settimanale ma dalle parole di un matematico probabilistico......

dal momento che dici tanto che il tuo mazzo chiude statisticamente di 4° turno al 90% calcola le possibilità che hai di chiudere contro WASTA sono pari a 0,0000000000000000000000000000000001 (visto che come tu ben sai ivanhoe probabilistico lo 0 in probabilità non esiste)

quello che voglio farti capire è che..... è vero che tu puoi chiudere di 4 come è verò il contrario.... che tu possa farlo 90 volte su 100 ricordati che ci sono sempre quelle 10 volte in cui non lo fai...

quindi ricapitolando:

Vincere = rientra nella norma = tanto E' STATISTICO!!!
Perdere = sfigare = LA STATISTICA NON ESISTE +!!!

insomma tu di tuo non fai nulla.... fa tutto o la sfiga o la statistica..... giocare da soli con la pista delle polistil da + soddisfazioni tanto sei sicuro sempre di vincere.....

le eccezzioni di cui parlava wasta essendo che gli sto facendo una testa quadra ultimamente con burn sonno:

Vedere solo lande o non vederne quindi mulligare a 6 o magari a 5 o cmq non avere una mano che ti permetta di fare:

1- terra ... sparo
2- terra ... sparo sparo
3- terra ... sparo sparo
4- sparo sparo

così si chiudi di secondo ma vuol dire non aver pescato terra nelle 3 carte successive al primo turno... e mille altri casi....

oppure l'altro ti parte con caliche o trini di primo...... capisci che devi tener conto di tantissimi fattori.....

se giochi contro ghost allora si ti do ragione chiusura di quarto STATISTICA.... se no NO....

Immagine Immagine

I MIEI ARTWORK!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 14 nov 2007, 5:17 
Legendary Creature

ora ho capito la falla nel tuo ragionamento e perche mi hai frainteso:

Cita:

hai dimenticato di leggere la condizione iniziale: SE ho campo libero.
Il resto delle tue considerazioni sono alquanto povere e vaghe....

p.s. mi spiace, ma lezioni di matematica e statistica qui non le prendo ancora....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 14 nov 2007, 10:58 

Cita:

p.s. mi spiace, ma lezioni di matematica e statistica qui non le prendo ancora....

allora non è + il mazzo perfect.... che chiude il 90% delle volte.... io lo avevo tenuto in considerazione il tuo campo libero..... ma solo se l'altro non fa nulla alllora tu chiudi al 4° statistico....

Immagine Immagine

I MIEI ARTWORK!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 14 nov 2007, 13:41 
Bitch Magnet

Parto dal fondo

Starman ha scritto:
Sarei interessato di sapere se hai considerato entrambe e, in caso di risposta affermativa, perchè hai puntato sulla prima XD .

No, nn ho mai considerato Earthquake, ma testarla nn mi farà di certo male (cmq proverò Rolling Earthquake, lasciami almeno questa piccola finezza...)

Starman ha scritto:
Problema pedine di Svuotare i Cunicoli;

direi che vince Terremoto.
Non perdi uno sparo dalla mano e riesci *sempre* a giocarlo in tempo (anche se ti fanno 10-12 danni con un attacco non cambia molto; un Belcher si svuota tutta la mano e difficilmente "risorgerà" giocando un secondo Svuotare i Cunicoli che risulterà -in tempo- letale).
[Suppongo che mani con una sola Montagna non ne tieni :P ]

Io tengo solo mani con zero terre per topdeckarne 3 di seguito con in mano 7 spari a cc1, e chiudere di terzo vista la doppia fetch dell'oppo
Scherzi a parte, il ragionamento Earthquake/etw nn fa una grinza, ma nel caso Ichorid/Zombie token un eartquake/flamebreak di terzo può nn essere sufficiente

Starman ha scritto:
Contro Goblin;

beh...
Bisogna pagare 3 probabilmente, esattamente come Flamebreak.
Qua probilmente il problema che si pone è con Porto di Rishada.
Ma, sinceramente, tra mana stabile e il fatto che tutti questi Porti *non* ne vedo in Italia (nemmeno nei Goblin.dec) forse non è così rilevante.

E' rilevante se non si vede subito la terza Montagna, ok; questo è da considerare.

Indubbiamente è Rishada l'unico problema, carta in 4x in tutti i gobbi di Torino, certo nn alzerà la media nazionale ma in quella locale si fa sentire.
Essenzialmente il match-up nn è sfavorevole e in questo caso il cave-in funge esclusivamente da copertura aggiuntiva

Starman ha scritto:
Creature volanti;

Non direi che è un problema.

Assolutamente. Volevo solo rendere visibili le differenze tra flamebreak e cave-in

Starman ha scritto:
In compenso Terremoto si può "regolare" nei danni da fare ai giocatori e, in sè, conserva una mano con maggior potenziale di danno.

Questa è sicuramente la parte più interessante del discorso, o comunque quella che più interessa chi bazzica nel deck. Fare più danni possibili nel minor tempo possibile è il principale obiettivo del deck, e sotto l'aspetto danno Eartquake è > a Cave-in.
C'è però la questione dei danni "simmetrici" (ne parlavo giusto oggi con Coma): giocare contemporaneamente flamebreak-sulfuric-cave in/earthquake può risultare un problema, proverò a giocare max 8-10 copie di questo "terzetto". La domanda che mi pongo è: quante ne devo
giocare? qual'è il numero corretto di spell simmetriche in un burn (contando anche che mi piacerebbe vederle)?

Starman ha scritto:
Vale la pena "privarsi", sui nostri 4-5 turni, di parte del nostro danno potenziale per una giocata "più veloce"?

La risposta senza pensarci è ovviamente no. Purtroppo questo deck nn manipola e nn apre sempre mani dipinte, ripeto, a volte ti ritrovi con chiodi in mano che sei impossibilitato a giocare (perlopiù pop, spell a cc3, fireblast) per mancanza di mana o situazioni "sfavorevoli"in campo, e in questi casi cave-in mi ha aiutato. Ora, nn è mia intenzione difendere a spada tratta una carta di per se utile/giocabile che però rischia di diventare a sua volta un chiodo, ma visti i risultati ottenuti in tornei o test nn mi sento di bocciarla completamente. I 4-5 turni dipendono sempre da chi ti trovi davanti, basta un counter o scartino e la statistica va a puttane, nell'ultimo condominiale in cui ho portato burn (su tipo1 online) su 11 game giocati nn ho mai chiuso di quarto (e qui ritengo che la statistica avrebbe dovuto darmi torto).

ImmagineImmagine

Seretur ha scritto:
smadonna piu' biscuit quando vince di me quando succhio da bye

HARD SKY TEAM
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 14 nov 2007, 16:42 
Legendary Creature

Wario ha scritto:

Cita:

allora non è + il mazzo perfect.... che chiude il 90% delle volte.... io lo avevo tenuto in considerazione il tuo campo libero..... ma solo se l'altro non fa nulla alllora tu chiudi al 4° statistico....

eh ma va!! mica si sta dicendo che burn è il tier1 del formato....
cioè forse ti devo dare una DEFINIZIONE di campo libero:
- l'altro non cala creature minacciose veramente (e mi vengono solo welder e lackey)
- l'altro non farà artefattanza di rallentamento (trini e calice)
- l'altro non ci neutralizza gli spari (non che sia un problema: chiuderò al sesto ma tanto contro controllo mica devi correre)
- l'altro non ci smonta la mano (ma arrivare a dire che mononero sia un problema per burn è da cretini... e adesso so che uno passa e me lo dice...)

ora interpreta queste cose nel field e capisci da solo che sono problemi più che accettabili (in funzione della loro presenza e reale pericolosità)

ora, la definizione perfect è data dalla solidità e linearità del gioco che il mazzo da, avendo:
- 20 terre (1/3)
- 40 spari medi da 3 (2/3)*
*nel senso tutti tranne magma jet e fireblanst che si equilibrano, e pop che fa da 2 a X

insomma più stabile e lineare di questo cosa vuoi?!

dovresti leggerli un po' più i post prima di sparare sentenze (te lo dico con lo stesso tono calmo che usavi tu)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 14 nov 2007, 17:07 

Wario ha scritto:

Cita:

eh ma va!! mica si sta dicendo che burn è il tier1 del formato....
cioè forse ti devo dare una DEFINIZIONE di campo libero:
- l'altro non cala creature minacciose veramente (e mi vengono solo welder e lackey)
- l'altro non farà artefattanza di rallentamento (trini e calice)
- l'altro non ci neutralizza gli spari (non che sia un problema: chiuderò al sesto ma tanto contro controllo mica devi correre)
- l'altro non ci smonta la mano (ma arrivare a dire che mononero sia un problema per burn è da cretini... e adesso so che uno passa e me lo dice...)

ora interpreta queste cose nel field e capisci da solo che sono problemi più che accettabili (in funzione della loro presenza e reale pericolosità)

ora, la definizione perfect è data dalla solidità e linearità del gioco che il mazzo da, avendo:
- 20 terre (1/3)
- 40 spari medi da 3 (2/3)*
*nel senso tutti tranne magma jet e fireblanst che si equilibrano, e pop che fa da 2 a X

insomma più stabile e lineare di questo cosa vuoi?!

dovresti leggerli un po' più i post prima di sparare sentenze (te lo dico con lo stesso tono calmo che usavi tu)

però capisci che i tuoi calcoli statistici non servono ad beneamato se giochi contro nessuno..... forse non hai capito che sono un gran sostenitore di un burn.... ma se definisci il burn perfect perchè se giochi contro uno che non ti fa particolari minaccie allora è un altro discorso.... il campo libero a meno che non giochi contro una persona che fa nulla..... ovvio lo trovi....

ma in tornei belli cicciotti... dove l'altro ti cala una mangusta o ti cala un lakke o palle varie che iniziano non ad impensierirti ma possono dare fastidio se non vedi botti botti botti ma magari anche solo per un turno landa di troppo......

è vero burn è forte ma purtroppo dipende cosa ci becchiamo davanti ma soprattutto chi ci becchiamo davanti.... io i post me li sono letti e sto cercando di farti capire solamente che hai detto un enorme castroneria dicendo che chiudi di 4 statistico.... perchè ovvio se giochi da solo (e con da solo intendo che l'altro non ti faccia minaccia)... vinci... altrimenti non dico che perdi ma devi iniziare a pensare un po su quello che devi fare....

molto spesso mi sono trovato a giocare contro burn con mazzi aggro control.... il burn di per se è forte ma quando l'altro ti inizia a mettere tarmo... e ti countera al momento giusto la race la vince lui ed ecco qui che il tuo 90% si riduce.....

le carte che soffri alla fini fine sono veramente poche.... fatto sta che si giocano tutte nel meta.... (almeno quello di torino)

Tarmo (lo pompi anche tu e se diventa grosso 1° non lo togli + 2° ti batte in race e poi chi ne gioca non ne gioca 1... ^^)
Lakke ..... bhe o gli spari o vince lui il più delle volte se non vedi il flame brake al giusto momento...
adesso non sto a farti tutto l'elenco perhcè sicuramente lo conosci meglio di me....

ma continuo a dire che anche se sono gran sostenitore del burn...... non chiudi statistico al 4° perchè non lo fa nemmeno tide che è uno dei tier1 del formato.....

tutto qui.... penso che cmq le mie parole non cambino lo stato delle cose perchè tu sarai della tua idea e io della mia.. ma le sentenze non le ho sparate io......

ciao

Immagine Immagine

I MIEI ARTWORK!!

Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 7 di 72   [ 1068 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 72  Prossimo