Oggi è lun 23 mar 2026, 6:59

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 6 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Deck] WB "Enjoy your destruction"
MessaggioInviato: mer 14 nov 2007, 23:01 

ho creato questo mazzo e l'ho trovato assai divertente.. magari necessita di qualche modifica ma è abbastanza rapido e dimostra come può essere facile smontare un'avversario... nn l'ho modificato cn l'uscita di lorwyg, ma credo che potendo cambierei solo le Duress cn i Rubapensieri.. eccovelo:

22 terre
3 Cabal Coffers
2 Urbog, Tomb of Yawgmoth
3 Windswept Heath
3 Polluted Delta
4 Scrubland
4 Godless Shrine
3 Wasteland

0 creature

38 altre magie
2 Decree of Justice
3 Wrath of God
3 Damnation
4 Gerrard's Verdict
4 Vindicate
4 Duress
4 Swords to Plowshares
3 Diabolic Edict
4 Extirpate
2 Haunting Echoes
3 Oblivion Stone
2 Powder Keg

Semplice, prevedibile ma sempre efficace.. testare per credere.. Spero di ricevere consigli su come modificarlo in meglio.. e buon divertimento!

Shadow
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 14 nov 2007, 23:25 

L'unica cosa che ti possi dire è di mettere assolutamente gli Hymn to Tourach...magari al posto delle Gerrard..o in aggiunta..fa te XD
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 14 nov 2007, 23:54 

penso che il mazzo che hai postato non sia assolutamente competitivo per una serie di ragioni:
1. mancanza di un motore di pesca
2. chiusura praticamente inesistente

il mazzo è o almeno vorrebbe essere un controllo, ma non possiede ciò che ogni mazzo controllo deve obbligatoriamente avere: un motore di pesca. senza di questo finite le tue 7 carte iniziali sei al top-deck in balia totale del tuo avversario. non hai chiusure. 2 decreti messi lì a caso non servono a nulla, e oltretutto non puoi neanche tutorarteli in qualche modo. hai testato il mazzo contro altri mazzi competitivi? come pensi di riuscire a reggere goblin? se anche riuscissi a tirare una wrath o una damnation in tempo utile (cosa davvero davvero improbabile dato i suoi 4 porti e le sue 4 waste che ti portano via tutto: a proposito è anche da rivedere la manabase, troppo instabile) cosa hai risolto? che lui in due turni ha di nuovo apparecchiato e tu hai perso, perchè non riesci a stargli dietro . e aggro dovrebbe essere il tuo match up più facile, non parliamo se ti trovi davanti un landstill dove hai mille mila carte morte e lui pesca 4volte più di te. penso che questo mazzo sia messo parecchio male anche contro combo: anche nel caso gli facessi scartare nei primi turni poi gli dai talmente tanto tempo prima di chiudere che lui fa in tempo a rifarsi la mano e scombare in tutta tranquillità.

il tuo mazzo è abbastanza simile come strategia ad un pikula o al limite ad un WB-pox, ti consiglio di andarti a leggere i primer di questi mazzi e troverai sicuramente molti spunti utili.

ciao

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 15 nov 2007, 0:38 

scusami non voglio smontarti subito la tua idea...ma....

hai 22 rimozioni di main per creature, è vero che il meta italiano è aggroso ed incazzuso...

ma permettimi,ma quante ne giochi:-u :-u :-u :-u :-u sono troppissime.... e come dice il buon e saggio nobodylovesme

perdi in chiusura in pescata... il mazzo è molto simile a pikula e già pikula è un puon mazzo ( non che questo non lo sia )

allora secondo me mi porterei più sul rompere le scatole all'altro visto che giochi hunting e 4 extirpate ( che sono alla fine la tua vera chiusura.... perchè l'avversario dei tuoi angeli volanti in tutti i turni che gli fai fare le ha le soluzioni.....)

cmq

38 altre magie
2 Decree of Justice
3 Wrath of God
3 Damnation
4 Gerrard's Verdict
4 Vindicate
4 Duress
4 Swords to Plowshares
3 Diabolic Edict
4 Extirpate
2 Haunting Echoes
3 Oblivion Stone
2 Powder Keg

-3 ire
-3 diabolic
-3 oblivion
-2 powder

+4 rubapensieri
+4 dark confidant
+3 cappe o night's wispers

adesso questa è la mia idea buttata giù in due minuti però sicuramente il mazzo se ben studiato è molto forte.....

ciao ciao

Immagine Immagine

I MIEI ARTWORK!!

http://aliaswario.blogspot.com/
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 15 nov 2007, 1:21 

avete ragione sul fatto del pescaggio... riguardo alla chiusura e al mana non sn propriamente daccordo... se si nota le rimozioni sono una chiusura molto divertente nonostante tutto e con quelle si smonta in velocità un mazzo... i decreti li ho messi solo per cercare nel caso una fine più rapida o magari un'alternativa col ciclo nel caso di un counter etc... per le terre io confido molto nelle urbog che mi permettono di avere mana veloce con gli scrigni che sn considerati anche loro quindi paludi... l'unico problema è l'attesa.. cmq sn contento di questi consigli e vi ringrazio... chissà che magari riesca a perfezionarlo e a renderlo estremamente competitivo, nonostante preferisca altri tipi di mazzi..... ah.. c'è da considerare che nn ho messo la side, e con quella potrei salvarmi da parecchi mazzi...

Shadow
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 15 nov 2007, 18:44 

il punto è che con gli echi non ci chiudi, per quante carte riesci a rimuovergli non toglierai mai tutto, e a lui basta un 2/2 qualsiasi per ammazzarti. hai bisogno di bestie per picchiare.

discorso manabase: quando ho detto che la tua manabase è fragile intendevo dire che non ha difese contro [card]wastelands[/card] (e in legacy ne girano tantissime): non giochi una sola landa base, crogiolo+wasta e hai perso. il consiglio che ti do è di scegliere un colore primario (secondo me il nero) e far diventare l'altro colore uno splash. in questo modo non devi coordinare l'uso di spell a doppio bianco e a doppio nero ed otterrai una manabase molto più solida. per esempio giocare 3 wrath più 3 damnation non ha molto senso, fai 4 damnation piuttosto.

secondo me potresti inserire 3 [card]crogiolo di mondi[/card] per sfruttare maggiormente il denial di waste (che vanno portate a 4) e utilizzare come chiusura il 4x di [card]mishra factory[/card], che non vanno sotto alle tue rimozioni globali e con crogiolo sono paranti immortali.
come motore di pesca non potendo sfruttare dark confidant mi sa che devi ripiegare sull' [card]arena di phyrexia[/card], non vedo altre alternative.
inserirei anche un 3x di [card]exalted angel[/card] come ulteriore chiusura e recupero di punti vita, chiaramente va giocato protetto, quindi dopo che hai fatto scartare rimozione all'avversario o dopo che l'hai mandato in screw di bianco per evitare spiga.

con manabase di 24 lande più magari un drago eterno si può valutare se inserire i [card]mox diamond[/card] per un minimo di accellerazione.

fammi sapere che ne pensi, ciao

Immagine Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 6 messaggi ]