Oggi è mar 17 mar 2026, 13:31

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 20 di 20   [ 298 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 16, 17, 18, 19, 20
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 nov 2007, 16:54 

ATTUALMENTE BANNATO
Questa è la lista di TPS che gioco al momento,critiche e commenti sono ben accetti.

1x Accademia di Tolaria
1x Isola vulcanica
4x Polluted delta
4x Underground sea
2x Palude
2x Isola
1x Timetwister
1x Time walk
1x Ancestral recall
1x Black Lotus
1x Mox jet
1x Mox emerald
1x Mox sapphire
1x Mox pearl
1x Mox Ruby
1x Sol ring
1x Mana crypt
1x Lotus petal
1x Mana vault
4x Dark ritual
4x Duress - intoccabili
4x Force of will - intoccabili
1x Ricerca frenetica - praticamente si storma e si pesca a 0,si può chiedere di più?
4x Brainstorm
1x Memory jar
1x Tinker
1x Tutore demoniaco
1x Tutore vampirico
1x Pergamena dei mercanti
1x Intuition ^_^
1x Mystical tutor
1x Richiamo di Hurkyl
1x Catena di vapore
1x Retract - prima giocavo rebuild...monobrown non ne girano più tanti come prima,questa scende a 1 e si risparimiano 2 mana.
1x Yawgmoth's will
1x Necropotence - wizzy grazie di esistere
1x Yawgmoth's bergain
1x Desiderio della mente - da ieri mi chiedo se tenerla oppure no,oggi proverò a sostituirla con qualcos'altro e vi farò sapere.
2x Tendrils of agony

Forse tolgo una terra e metto la ruota della fortuna.

La side più o meno è questa,la cambio in continuo:
1x Rebuild
1x Ira di marit lage ^_^
1x echoing truth
1x colosso di darksteel
1x fire/ice
1x nigh of souls' betrayal
1x Estrazione cranica
1x Vincolo ingannevole
1x Flusso di energia (vs monobrown)
1x Shock improvviso (vs flash)
1x Svuotare i cunicoli (non mi piace,lo gioco di side perchè foil è fico,quando ritroverò il 3° ago lo sostituisco)
1x Cripta di tormod (mi piacerebbe di main)
1x Extirpate (sgravata)
2x Ago spinale

Diego C ha scritto:
magic ha scritto:
Naturalmente mi smbra inutile commentare le liste[...]

Ecco bravo, non farlo. Grazie.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 15 nov 2007, 1:59 

Blackhat, 3° post, leggiti il regolamento prima di postare, o almeno guarda gli interventi fatti bene (come quelli in avanzato, ma anche qui):
NON puoi postare una lista e dire "critiche e commenti sono bene accetti", forse lo puoi fare su altri forum, qui NO...

Devi dare una spiegazione il più possibile accurata per le scelte che hai fatto, magari non tutte, ma le più significative (tipo alcuni legni incredibili che giochi).

... Poi probabilmente io ed altri utenti saremo lieti di discutere un po' sulla tua lista.

maveri ha scritto:
...quando morirò, anche se sarò stato bravo, invece che in paradiso mi toccherà andare all'inferno per rating...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 15 nov 2007, 11:18 
Che il tempo si fermi!

Nickname Cockatrice: Leon33
Tralasciando le fantasmagoriche liste postate, vorrei parlare un attimo del mazzo perchè mi sa che ben presto lo rivedremo giocato parecchio. Motivo?

Il Meta.

Si, il META, perchè con l'avvento delle nuove sfere artifact sta tornando alla ribalta. Chi giocava al tempo delle 4 trinisfere ne saprà qualcosa.

Mi chiedo come faccia a dire Blackhat che girano pochi ws.dec..
Qua bisogna attrezzarsi seriamente, e penso che uno dei pochi mazzi che possa davvero saperne sia il buon vecchio tps. Magari dirò cazzate, ma molto probabilmente dovremo tornare a giocare più lande base, un rimbalzo in più main (3 o 4 quindi a seconda della versione). E ovviamente preparare un side adeguato ai soliti matchup facili facili da gestire (leggasi manaless e flash).

Per la side i soliti leyline sono forti dato che con i riti ri riescono a castare se non li si hanno in mano o ricastare se li rimbalzano.

Per il main invece come rimbalzi chain, rebuild, echoing (e hurkyll o abrogate volendo). Alla fine non sono carte morte perchè aiutano sempre la nostra scombata grazie alla giolielleria.

Altra soluzione da valutare è il terzo colore (Rosso) per le protezioni in side(reb) il girello main ed eventulamente gli spacca artefatti sempre per la side (r&r ma io preferirei quasi l'eretico visto che spacca, fa danno e aiuta ad abbassare lo storm count). Altra cosa contro artifact: gli ETW, io sinceramente non me la sentirei di giocarli ora come ora.. Tutti che giocano 3/4 powder keg.. non siamo felici di stormare di primo, e l'oppo fa piazza pulita con 1 spell.

In più limitare al minimo il numero di chiodi main sarebbe la cosa migliore, ma li va troppo a scelta personale del giocatore (tipo io desire non lo gioco praticamente più).

Se avrò altro da dire entro breve eventualmente aggoingerò qui. :)

surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo baciamilcazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 15 nov 2007, 11:45 

ATTUALMENTE BANNATO
perdonami sughetto,sono nuovo del forum.
Appena mi carica la pagina leggerò il regolamento.
perchè non posso scrivere che critiche e commenti sono ben accetti?
Se ci hai fatto caso accanto ad alcune carte ho messo il perchè (tipo la ricerca frenetica).
Hai detto che gioco dei legni,dimmi quali sono e tenterò di sistemarli.
Parlando di TPS,il problema di sto mazzo è che lascia poco spazio alle personalizzazioni.

Diego C ha scritto:
magic ha scritto:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 15 nov 2007, 12:34 

Scelte personali a parte che ci possono stare (tipo frantic e intuition), ci sono carte un pò curiose.

Retract : ok ci fai storm, ma se non hai una carta con storm in mano e un bel pò di mana artefact non fa assolutamente niente. Rebuild non aveva il senso solo di generare storm, ma anche di essere una protezione contro artefatti molesti.
Se tu dici che non ci sono artefattosi da te tanto vale eliminarlo per un'altra bomba o un rimbalzo più generico (repeal?).

Ira di marit lage: Ma contro chi dovrebbe servire? goblin? una spella a cc5 rebbabile che oltretutto non è nulla di definitivo? sei già morto prima che scenda.

La maggior parte del tuo side sono 1x randomiche o abbastanza subottimali in un combo (ago, flux, cranial). Ricorda i side di TPS old style dove tutti si sbizzarrivano con le tech più di legno mai viste, ma siccome allora era IL tier1 non faceva grande differenza...
Dovresti fare delle scelte più precise riguardo a quello che vuoi che le carte del tuo side facciano. :P

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 15 nov 2007, 14:17 

The_World ha scritto:
Tralasciando le fantasmagoriche liste postate, vorrei parlare un attimo del mazzo perchè mi sa che ben presto lo rivedremo giocato parecchio. Motivo?

Il Meta.

Si, il META, perchè con l'avvento delle nuove sfere artifact sta tornando alla ribalta. Chi giocava al tempo delle 4 trinisfere ne saprà qualcosa.

permettimi di contraddirti :) !!!

ho giocato x un pò tps e poi l'ho abbandonato x passare a cose + competitive...e ancora nn erano state stampate le sferette nuove, i gaddok, i tarmogoyf, gli aven ecc...

Siamo seri dai, ci sono combo troppo veloci (long, flash, icoride) e controlli tipo ecg, tds contro i quali ce la giochiamo alla pari ma NON siamo sopra.
Artifact è 1 INCUBO...cazzo cioè, tps ha chiusure medie di 3°-4° (1° quasi mai, 2° quando si scula necro o bargain o mani dipinte con giacoma/desire) e ora artifact ha potenzialmente 8 sferette + trini + tutto il resto.

Bastano 2 pali e 1 ciccione (juggy ?) e tps và a culi.

Stessa cosa aggrocontrol; prima mettava calice e/o pilar e chiudeva di fatina 1/1 + al max una mishra...magari il tempo di uscirne c'era.

Adesso piazzano 2 pali + aven + meddling oppure altre cose stronze e con un clok bassissimo grazie a jotun, tarmo ecc...

Il problema è che, gira e rigira, la minestra è sempre sempre quella.

puoi giocare 4 riti e 2 cabal, 1 tendrill o 2, tendrill + colosso, gesù + la madonna, ma il mazzo è lo stesso, le chiusure sempre le stesse (alle quali ormai tutti son preparati), la rapidità sempre la stessa...poca !

Non si può nemmeno dire in eot faccio rebuild e scombo, xkè con 2 sferette rebuild costa 5...qnd ci arrivate ??

Insomma, imho tps (e la meccanica storm) stà diventando 1 pò come il drago, ovvero che ogni carta del deck dell'oppo è 1 palo :-\ !!

Non voglio essere disfattista, ma seguendo il metagame questo è quello che noto...uno storm deck ai minimi storici (ciò mi piace xkè vuol dire che finalmente c'è un ricambio...quello che non mi piace è che come tier 1 ci sono mazzi di merda e brainless come artifact, icoride e flash...uno + brutto dell'altro).

sorry x il post forse + adatto ad una discussione di metagame...xrò c tenevo a precisare ghgh :P!

Ciau all !!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 15 nov 2007, 15:54 

ATTUALMENTE BANNATO
in effetti per la side avete ragione,l'ho fatta un pò alla cavolo,consigli per la main?

Diego C ha scritto:
magic ha scritto:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 15 nov 2007, 16:22 

ma non puoi far finta che tutte le pagine prima non esistano e trapiantarti così a chieder consigli per il main!
non puoi pretendere che ALTRI facciano il lavoro per te.
non funziona così un forum.
devi fare tu qualcosa in primis.
scusate.

Questo forum fa talmente schifo che nemmeno ti permette di cancellarti perché evidentemente ha bisogno di utenti per fare numero. Non farò più log in. Se volete insultarmi mandatemi un e-mail.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 15 nov 2007, 17:10 

In effetti artifact ultimamente si gioca un po' di più, ma non credo sia solo per la sfera... credo che molti giocatori di artifact (soprattutto quelli occasionali, ma non solo) nei mesi passati si siano cagati in mano pensando a Dredge, Flash, ed ETW ed abbiano abbandonato un archetipo cmq competitivo.
Il meta di conseguenza è slittato leggermente verso i combo + spinti o cmq mazzi meno stabili, preoccupandosi sempre meno dei poco frequenti WSdecks.
Un indice molto importante di questo è il setting di mazzi come tps/long, tds/oath e aggro/control.
Ovvio che ora un artifact fa una figura migliore: pochi sono preparati...

Tps è stabile e meno veloce... e in mancanza di artifact diventa una scelta un po' così, ma non ditemi che è morto, visto che quasi ad ogni torneo ce n'è uno in top8 (ora mi viene in mente strippo x esempio).

Se artifact torna nel meta tds e aggro-control dovranno trovare un setting intermedio, tps ha una parte scombosa intoccabile, se si riesce ad evidenziare la stabilità che lo caratterizza si ha ancora un buon deck...

Al momento l'unico consiglio di build che mi viene in mente è: 4x Bob tutta la vita...

La meccanica storm è ben conosciuta ma è anche una delle migliori esistenti... il problema è "ingranare", ma in teoria con un buon motore di pesca (soprattutto se è di facile utilizzo come Bob) si possono avere risorse abbondanti e quindi sufficenti... Secondo me inoltre è sbagliato dire che rallenta il mazzo perchè, come ho detto, la parte di bombe/accelerazioni resta immutata.

Di sicuro è più difficile "aggirare" il problema pali con chiusure lampo di 1°/2°, anche se non è così impossibile...

I pali aumentano? Diciamo che sono + efficaci, ma il numero di minacce che l'oppo può presentare nei primi 3-4 turni è + o - sempre quello... in teoria basta mettere i rimedi opportuni e provare a sovrastarlo pescando + bombe/removal/counter... in teoria.

@blackhat:
Se scrivi critiche e commenti sono bene accetti dai l'impressione di lasciare tutto il lavoro di test agli altri, mentre tu di spiegazioni ne hai date proprio poche...

-La mana base è quella old-style, io ho provato a snellirla togliendo 1 terra (poi messa di side vs chi slanda) e Vault, ma questo l'ho potuto fare perchè potevo appoggiarmi ai confidant che davano risorse in maniera costante. Se non ti piacciono i Bob chiaro che non puoi limarla così tanto. Una sola fonte di mana rosso non è un po' poco?
-Ricorda che Frantic Search dà svantaggio carte... se hai poche carte in mano non è il massimo... la vedrei molto meglio in un combo a motore guch.
-Il retract proprio non mi piace, ti aiuta solo in fase di storm... x i rimbalzi l'ideale sarebbe che avessero un doppio utilizzo: togli palo/storma... se dici che da te di artifact ce ne sono pochi, forse un repeal può aiutarti contro i residui pali.
-terra e ruota non sono proprio la stessa cosa... diciamo che se vuoi giocare una terra in meno forse c'è di meglio che un girello simmetrico e per di più offcolor... meglio forse una merchant, un altro repeal, un titano x attuare il piano B fin dal primo game...

-nella side come fai a giocare legni come l'ira, la cranial o lo shock? Dici che Extirpate è spanata? Giocane 2-3, Trickbind fa lo stesso (e meglio) di Shock, in più è versatile... cerca di capire quali sono le scelte migliori e giocane 2-3 copie di ognuno invece di fare un side di 15 1x...

Ecco, quando dicevo di argomentare intendevo una roba del genere... :)

edit: trova del tempo e leggiti le 20 pagine di thread, alla fine avrai oltre al mal di testa tutte le risposte e i consigli che vuoi

maveri ha scritto:
...quando morirò, anche se sarò stato bravo, invece che in paradiso mi toccherà andare all'inferno per rating...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 15 nov 2007, 20:00 

ATTUALMENTE BANNATO
Le altre pagine più o meno le ho lette tutte (ho saltato le ultime per mancanza di tempo), vi ho chiesto consigli perchè ammetto di non essere il massimo in T1,questa è la lista migliore che per ora ho fatto e ci tenevo a migliorarla insieme a qualcuno che magari ci capiva più di me e che soprattutto fà più tornei di me.

Diego C ha scritto:
magic ha scritto:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 5 dic 2007, 0:17 

ATTUALMENTE BANNATO
Ciao,in questi giorni mi sono dedicato al 100% al TPS cercando di migliorarlo visto il penoso risultato del torneo a La Spezia sabato scorso,ho notato come problema principale la lentezza del mazzo,in media chiudeva 4-5° turno,a mio parere troppo tardi (che so io dovrebbe chiudere tra il primo e massimo il terzo)
Posto la nuova lista:

- Terre
4 Delta Inquinato
3 Mare Sotterraneo
2 Palude
3 Isola
1 Accademia di Tolaria

- Artefatti
1 Mox di Rubino
1 Mox d'Ambra
1 Mox di Perla
1 Mox di Zaffiro
1 Mox di Smeraldo
1 Loto Nero
1 Diamante dell'Occhio del Leone
1 Anello Solare
1 Forziere del Mana
1 Petalo di Loto
1 Cripta del Mana
1 Vaso della Memoria

- Creature
3 Confidente Oscuro

- Incantesimi
1 Necropotenza
1 Scambio di Yawgmoth
- Istant
1 Tutore Mistico
1 Tutore Vampirico
4 Forza di Volontà
4 Tempesta Cerebrale
2 Rituale della Cabala
1 Richiamo Ancestrale
4 Rito Oscuro
1 Richiamo di Hurkyl
1 Ricostruire

- Socery
3 Costrizione
2 Filamenti dell'Agonia
1 Volontà di Yawgmoth
1 Desiderio della Mente
1 Riparatrice
1 Pergamena dei Mercanti
1 Vortice Temporale
1 Tutore Demoniaco

* Diamante dell'Occhio del Leone storma e con will giù sono 3 mana di un qualsiasi colore,molti la sostengono una carta da grim long ma secondo me qui può dire la sua.
* 5 terre base sembrano troppe ma vi assicuro che servono,sopratutto vs moon.dec e slandi vari.
* Niente Passo Temporale,in uno storm deck è un palo e basta,ci fà fare un'altro turno,ok,ma ci resetta lo storm,alla fine è un peschino a 2:inutile.
* Confidente Oscuro se fatto di primo è devastante.
* 2 Rituale della Cabala,anche questa può sembrare una carta da long ma è sempre un generatore di mana e uno storm in più ha soglia.
* 3 Costrizione anzichè 4,giocandone 3 sempre la vediamo e sempre togliamo la carta quindi...
* 1 Pergamena dei Mercanti utile ma la voglio sostituire con Imperial Seal

Diego C ha scritto:
magic ha scritto:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 6 dic 2007, 4:16 

Sostanzialmente luca ti dico:
-lion in tps è un eresia perchè un tps(combo più stabile) non può permettersi di scartare la mano e rimanere,anche se in fase di stormata in balia dell' avversario...come evidenziato in precedenza grim è più spinto e si può e deve permettersi misure più drastiche(come scartare la mano in risposta a grim...)...senza contare che se te lo peschi di mano non sei sicuramente felice.
-niente time walk.....eresia superata forse solo dal LED...ti è mai successo di fare wolk sotto confi???? o di aver bisogno di stapparti le terre per stormare:ma ancora più in generale...hai notato che ci fa fare un land drop in più???e un acquisizione in più???
-cabal ritual.....bello col LED non c' è che dire,ma ahimè non penso di aver mai avuto soglia nei 4 mesi che ho giocato tps....bisgna capire che grim e tps non sono la stessa cosa!!!!!!!! tps ,molto spesso,tiene tutto in mano e esplode in un turno!!!! grim invece esplode mandando millanta tutori-duress-loto.LED-al cesso .....senza contare che anche con grim spesso NON AVEVO SOGLIA!!!!!!!!!!!!!
-TPS,a mio parere,necessita OBBLIGATORIAMENTE,di 4 duress...in alcuni MU se non la vedi nei primi turni stai maleeeeee(gioco in toscana quindi cito tds fra tutti)...
-merchant...che dire ottima carta...ma forse troppo poco risolutia per un tps;io,dal mio canto giocherei sempre gift in quanto non vedo l' utilità di una singola merchant...
-ultimo avviso.....non capisco perchè temi MU come goblin moon......sono mazzi ai quali dovresti stare sopra....cmq sono daccordo per l' aumento delle terre base...

In fine aggiungo un parere personale....io preferisco ora come ora il tps col rosso in quanto può contare anche su un girello in più,su più solidità di side,e sul fantastico ETW!!!!!!
ciao gentes!!!

kaiser:"cambiate il titolo per favore......." Tezzeret può essere sparato"....a meno che non intenda mettere Tezzeret in un cannone e spararlo, perchè questo significa il titolo in italiano scritto e corretto"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 6 dic 2007, 12:28 

TPS oltre un certo limite non può essere veloce, se vuoi chiusure di 1-3 max gioca grim, altrimenti rischi solo di giocare carte sub-ottimali senza avere i risultati che danno i grim tutor...

Quindi imho, tenuta fissa la parte scombosa del mazzo (con tutte le sue broken, perchè è di quello che vinci) i 4-5 slot che restano devono essere incentrati per un maggiore controllo.

Se confidant è una giocata devastante, perchè non ne giochi 4?

Se metti 4 confidant puoi scendere a 26 fonti di mana, trovando posto per 4 duress, tpc/tpt, rimbalzi tipo echoing o repeal, oppure spell snare che ti counterano diversi pali fastidiosi... (reb se giochi rosso)

LED, CABAL... son tutte carte da combo spinto, da combo che ha sempre la broken in mano... da mazzo coi grim tutor...

LED è forte sotto yawgmoth? Grazie al cazzo, sotto will è forte anche Risucchia vita... diciamo che LED è forte SOLO sotto will e con Demonic/Twister, un po' situazionale... mentre in long è forte, oltre che con le suddette carte, anche coi Grim.

maveri ha scritto:
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 20 di 20   [ 298 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 16, 17, 18, 19, 20