Oggi è lun 16 mar 2026, 11:09

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 25   [ 370 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 25  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 16 nov 2007, 19:55 
Legendary Creature

JamesTheSmoker_GDS ha scritto:
X fare 4 danni di tarmo e farne 4 di jotun...beh...mi tengo jotun...si, ok, prima o poi muore....ma intanto fastidio lo da, e a volte risolutivo....

però se dovessi trovare gaddon interessante rischi di avere tanto bianco con stp, jutun e gaddon. Non che sia male spingere il mazzo più sul bianco come colore o tricolore puro.

Di certo con goyf puoi dire, a grandi linee, addio jutun per gaddon e addio cani per goyf. Così l'equilibrio tra i colori è sempre quello, hai sempre una creatura grossa che chiude in fretta e hai aggiunto una roba intelligente.

JamesTheSmoker_GDS ha scritto:
Eh...cosa vuoi...pensavo troppa alla figa e poco alle figu....
Dai, biasimatemi se ci riuscite....... :-u :-u :-u 0_o

ci provo ... ci provo...
no non ci riesco proprio :(
uffi

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 17 nov 2007, 14:10 
Elle & Kira

appunto su sudden shock: gioco flash; se vedo un mazzo con il rosso che a turno 2 si tiene con 2 mana open (se non ho chiuso prima) invece di calare creature, faccio flash hulk.
prendo carrion karmic, resuscito hulk. resto così. passo. mi tengo un 6\6 in ogni caso^^
non è che sei obbligato a scombare, è uno dei vantaggi di karmic il beatdown come piano b.

(...se poi più tardi risolvo un altro flash hulk vado a prendere kiki che copia hulk e allora faccio multipli 6\6 che picchiano e quando muoiono vanno a prendere 2 esg XD ne ho già vinte contro aggro partite così XD )

questo non per dire che sudden shock è scarso, ci sta, ma non è che sia come trickbind vs flash :mrgreen:

#delverinparata
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 17 nov 2007, 15:25 

Mi hanno giocato contro Teeg... un palo mai visto! Ok, era un aggro-control e sapeva proteggerlo in teoria meglio, ma se inserisci le reb di main non te lo rimbalzano più.
La carta in sè è veramente noiosa, toglie le closers (tranne tinker) agli storm deck, toglie gush, fow, pesconi (fof, gift, deep)... se ipotizziamo per i MU dove è inutile l'uso di spighe/botti beh... io non ne farei mai a meno...

maveri ha scritto:
...quando morirò, anche se sarò stato bravo, invece che in paradiso mi toccherà andare all'inferno per rating...
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [Deck] Cazzobbuffo restyling
MessaggioInviato: mer 21 nov 2007, 17:37 
Legendary Creature

Località: Nella nebbia. Qualifica: Signore Supremo dei Cazzibbuffi
Dopo qualche test, (pochi a dire il vero), e qualche parere autorevole, ho stabilito che la [card]thorn of amethyst[/card] è un'ottima carta!!!ma nn x questo deck...x lo stesso motivo mi sono convinto a togliere le null rod e sostituirle con i cotv...artefattosi a torino domenica ce n'era uno solo...piccolo piccolino....e nn ha fatto granchè...
Quindi:

20 lands
3 [card]taiga[/card]
3 [card]plateau[/card]
1 [card]savannah[/card]
4 [card]wooded foothills[/card]
2 [card]windswept heath[/card]
1 [card]mountain[/card]
1 [card]forest[/card]
4 [card]wasteland[/card]
1 [card]strip mine[/card]

4 [card]simian spirit guide[/card]

21 creatures
4 [card]kird ape[/card]
4 [card]jungle lion[/card]
4 [card]wild mongrel[/card]
3 [card]jotun grunt[/card]
4 [card]tin-street hooligans[/card] o cazzobbuffo x gli amici
2 [card]gorilla shaman[/card]

7 lock elements
4 [card]chalice of the void[/card]
3 [card]pyrostatic pillar[/card]

8 removal
4 [card]lightning bolt[/card]
4 [card]swords to plowshares[/card]

Sideboard
2 [card]pyrokinesis[/card]
2 [card]bloodfire dwarf[/card]
4 [card]red elemental blast[/card]
3 [card]ray of revelation[/card]
1 [card]pyrostatic pillar[/card]
3 [card]rack and ruin[/card]

La side x ora resta identica, anche se sto valutando gli [card]aven mindcensor[/card].....
X i [card]gaddock teeg[/card] invece, sto ancora lavorando su una versione in grado di supportarli e renderli utili al massimo, ostacolandone il più possibile la rimozione...anche se ci porterebbero ad avere 2 bestie inutili contro GAT....forse i tempi nn sono ancora maturi...

ImmagineImmagine
Non sono presuntuoso, correggetemi pure quando sbagliate...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 21 nov 2007, 18:30 

devo dire che trovo interessante la tua lista(per un vecchio giocatore di zoo come me.....mi torna la voglia di rigiocare questo deck ogni volta)

volevo farti un pò di domande sul main....

1)io sostituirei delle creature.....al posto dei grunt kataki,mentre al posto del mongrell tarmo.

-4 mongell-3 jotun.....+2 kataki+4 tarmo+gorilla shaman.

perchè??attulamente tarmo>>di mongrel visto il numero grosso di mazzi che usano il cimitero,kataki è piu' controlloso ed entra perfettamente in sinergia con la strategia di denial che propone il tuo deck.

chalice,gorilla shaman,cazzobuffo,kataki=artefatti del cavolo mi fate n'a pippa.

2)4 spighe non sono un pò troppe??è vero che nel meta attual ci sono molte creature fastidiose......confidant,driadi,welder....ecc ma 4 spighe mi sembrano veramente troppe sopratutto visto il fatto che contro combo la maggior parte delle volte ci fai veramente poco.

io scenderei di uno lasciando uno sloth(magari 2 togliendo il un cazzobuffo) per altro come....2 magmajet(scry fà veramente bene a queto deck),4°pillar,3/4 gorila shaman......soluzioni contro etw,petalo...ecc

l'idea che mi stuzzica di piu' è il 4°pillar.pillar è una carta fortissima e un palo enorme contro combo,la sua ridondanza(e quindi giocarlo piu' volte nella stessa partita)può essere veramente l'arma in piu' contro i tier del formato.calare nella stessa partita 2 pillar+un paio di creaturine bittanti significa il 90% delle volte portarsi la partita a casa!

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 21 nov 2007, 18:56 
Legendary Creature

DarKConfidant14 ha scritto:
1)io sostituirei delle creature.....al posto dei grunt kataki,mentre al posto del mongrell tarmo.

-4 mongell-3 jotun.....+2 kataki+4 tarmo+gorilla shaman.

Allora, siamo d'accordo che jotun e tarmogoyf in questo deck nn possono convivere...come già dicevo qualche risposta fa, preferisco avere un minimo di controllo sul cesso dell'oppo con i jotun...e kataki ormai nn mi serve più...l'ho testato ai tempi in cui c'erano molti più artefattosi di oggi, e nn mi ha soddisfatto...riprenderlo in considerazione nn mi solletica...x gli artefatti 4 cazzibbuffi, 2 gorilla, 4 cotv sembrano sufficienti, considerando che vs stacker o pentastacks nella seconda entrano i R&R...

Cita:
2)4 spighe non sono un pò troppe??

No...da colosso ci moriamo, anche se ce ne son pochi...GAT usa driadi e tarmogoyf...è bello ammazzarli...Gobbo è l'unico aggro che ci crea problemi, avere 8 rimozioni x i piledriver mi piace davvero tanto, e mi ha permesso di nn perdere mai una sola partita da gobbo...La quarta spiga nn si discute secondo me...

Cita:
2 magmajet(scry fà veramente bene a queto deck),4°pillar,3/4 gorila shaman

I magmajet hanno la sola pecos che costano 2 e fanno "solo" 2 danni...inserirli vorrebbe dire rallentare un pochino la race, a meno di togliere spighe o pali, ma questo è quasi infattibile...in duplice copia secondo me servono a poco, la vedo come una carta da giocare in 4x...e credo più da legacy...fare scry ci fa bene, questo è vero, ma giocando 6 fetch e poche lande dovremmo avere sempre una pescata ottimale...gioco questo deck da 2 anni ormai, e le volte che ho sfigato facendo landa - landa sono state davvero poche...

Il quarto pillar è figo, ma saliremmo a 8 chiodi contro artefattoso...cioè le spighe e i pillar...
Mettere invece i gorilla shaman vorrebbe dire essere meno aggro, xkè un 1/1 a cc 1 nn fa davvero un cazzo...xkè fish ne giocava 4?xkè poi aveva modo di controllare il gioco con fow e misdi, in qualche modo ce la faceva, io invece nn ho nulla x controllare il mid-game...io devo chiudere alla velocissima....

Cita:
l'idea che mi stuzzica di piu' è il 4°pillar.calare nella stessa partita 2 pillar+un paio di creaturine bittanti significa il 90% delle volte portarsi la partita a casa!

vero.
Infatti il 4° pillar è in side, e nn lo toglierò mai....
Il meta a torino è vario, potrei trovarmi contro artefattoso 2 volte di fila o cmq 2 volte nel torneo, e con 4 pillar nn sarei proprio agile...e contro un pò di mazzi tipo gobbo è figo se lo casto nel mid game, nn subito, xkè mi fa prima i danni lui, e poi io gli tolgo le bestie...
Sicuramente s e giocassi in un meta pieno di TPS TDS ecc ne avrei 4 di main, ma x ora va bene così...

shinzar ha scritto:
Comunque penso possa andar meglio in legacy per il fatto che essendo una sorta di aggro ( dato la moltitudini di creature ) , avrebbe piu possibilità contro meta meno combo :P tutto qui... solo perchè in legacy c'è piu gioco e meno " tappo gioco vinco " .

Nn è una sorta di aggro...E' un aggro...e punta a chiudere più o meno nei turni in cui chiude un combo...4-5 max...nemmeno qui c'è tappo gioco vinco, xkè avendo i calici, posso fare calice a zero, e se nn forzi il tuo tappo gioco vinco se ne va un pò a troie....e con 5 carte in mano, te lo auguro di fare tappo gioco vinco...e spera che io di calici nn ne abbia 2...

Seguendo il tuo ragionamento pure gobbo è una sorta di aggro e pure gobbo sarebbe da legacy, eppure chiude più o meno nei miei stessi turni e gioca più o meno la stessa percentuale di pali/creature....ed ha ottenuto sicuramente ottimi risultati finora...

N.B...le mie risposte nn sono acide, semplicemente accetto critiche costruttive e consigli motivati, su cui sono pronto a discutere, (vedi l'esempio di DarkConfidant) quindi nn me ne faccio nulla del tuo "è buono x il legacy"....tutto qui....va bene che nn siamo in avanzato, e possiamo essere più vaghi, ma a tutto c'è un limite....

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 23 nov 2007, 11:30 

Allora, sto testando ancora, dopo molto tempo, Zoo, e devo dire che la lista Italian è quella che mi attira di più, ora come ora.

Innanzitutto, volevo fare una piccola precisazione verso tutti quelli che han proposto la versione di Zoo RGB: la versione col nero l'ho testata (di nero giocavo 4 Confidant + Side VS Ichorid) e non funziona, serve qualcosa di più risolutivo, che il bianco ci dà, IMHO.

Il bianco invece ci dà un notevole sprint, e volevo discutere su alcune soluzioni mooooolto interessanti: first of all, [card]Gaddock Teeg[/card]. Il nostro simpatico maghetto, infatti, ci protegge dalle maggiori minacce del Tipo1. Ora, ditemi, che ne pensate di un Gaddock incounterabile, castabile a velocità istant? Bello vero? Bene, quindi c'è un modo di ottimizzarlo: [card]Æther Vial[/card]. Ci permette di fare giochetti veramente porci, ad esempio, con Storm che ci rimbalza Pillar, fa Volontà, ci rimbalza Calice o altro palo, rimbalzino rimosso, Vialiamo Gaddock. Notevole no? Quindi, al momento, inserirei 4 Vial e 3 Gaddock (essendo leggendari, potrebbe essere troppo chiodoso trovarsene 2 in mano al momento sbagliato).

Discorso bestie per chiudere isi, intanto, io in Zoo giocherò sempre a prescindere 4 [card]Kird Ape[/card] (sarà perchè me li sono artworkati con tanto di parruccone afro e basette? XD). Ma passiamo a altre scelte più difficili: [card]Jötun Grunt[/card] VS [card]Tarmogoyf[/card]. Dopo aver analizzato i Pro e Contro, ho deciso di giocare Grunt:

Jotun Grunt:
+ è un 4/4 sicuro
+ è grosso subito
+ manipola tutti i cimiteri (e in questo meta può essere cosa veramente importante)
+ Permette porcate immense sotto [card]Skullclamp[/card] (analizzerò poi l'utilizzo di Skullclamp nel mazzo)
- Potrebbe attaccare solamente 2/3 volte (che comunque son 12 danni)

Tarmogoyf
+ è tendenzialmente più grosso
+ dura potenzialmente in eterno, non va mantenuto
+ abbassa il clock se l'oppo lo fa ingrossare con le sue stesse spell
- non manipola il cimitero, cosa importantissima in questo meta
- dovremmo giocare spell in funzione di esso (chain lighting, che non mi piacciono eccessivamente, altri enchantment, ad esempio seal of fire, che dire che mi fa storcere il naso è un eufemismo) per quelli che al massimo potrebbero essere 2 danni in + a turno

Analizzando ciò, devo dire che per me Jotun > Tarmogoyf. Quindi:

4 Kird Ape
3 Jotun Grunt
3 Gaddock Teeg

4 AEther Vial

Per supportare meglio Jotun, ho inserito il caro vecchio [card]Wild Mongrel[/card], che fa sempre il suo e ci fa ingrossare il cimitero abbassando inoltre il Clock. Per il resto, ho deciso di giocare 4 [card]Gorilla Shaman[/card] e 3 [card]Tin Street Hooligan[/card], e per concludere 4 [card]Simian Spirit Guide[/card] per garantirci la necessaria accelerazione. Ergo, 25 creature:

4 Kird Ape
4 Wild Mongrel
4 Gorilla Shaman
3 Tin Street Hooligan ~ Cazzobbuffo
3 Jotun Grunt
3 Gaddock Teeg
4 Simian Spirit Guide

4 AEther Vial

Reparto pali, ci troviamo a scegliere fra [card]Root Maze[/card], [card]Chalice of the Void[/card] e [card]Pyrostatic Pillar[/card]. Root Maze li ho testati a lungo, sono veramente sbroccati, ma non sono una minaccia abbastanza grande: rallentano, ma non fanno vincere. Quindi ho deciso di giocare 4 Pillar e 4 Calici, classico. Ci mancano 2 paragrafi molto importanti: il reparto di pesca e il reparto rimozioni. Io sono della scuola Skullclamp (che ora, con la scomparsa di Rod, potrebbero tornare a dire la loro), che però ci tolgono preziosi Slot alle rimozioni, garantendoci però di vedere carte nuove, quindi minacce nuove (mi è capitato più di una volta, in Test, di equippare Jotun con 2 Skullclamp. Non posso mantenerlo? Ok, rinuncio a un 4/4, che poi è un 6/2, per vedere 4 carte nuove, che schifo non mi fa). La cosa brutta è che ci ritroviamo a giocare 3 sole Rimozioni, e ho scelto 3 [card]Swords to Plowshares[/card]. Questa è la parte che mi piace di meno del mazzo, dato che vorrei aggiungere un 3x di [card]Sudden Shock[/card] (che IMHO sta sopra a Fulmine, soprattutto in un meta dominato da mazzi che i loro Confidant, Driadi e Atog li sanno proteggere più che bene). Quindi, la lista provvisoria è:

4 Kird Ape
4 Wild Mongrel
4 Gorilla Shaman
3 Tin Street Hooligan ~ Cazzobbuffo
3 Jotun Grunt
3 Gaddock Teeg
4 Simian Spirit Guide

4 AEther Vial
4 Pyrostatic Pillar
4 Chalice of the Void

3 Skullclamp
3 Swords to Plowshares

3 Plateau
3 Taiga
1 Mountain
1 Forest
4 Wooded Foothills
1 Landa Ventosa
4 Wasteland
1 Strip Mine

Rimango fedele alle 18 Terre + 4 SSG in Zoo, configurazione che mi ha sempre soddisfatto. Per quanto riguarda il reparto rimozioni, mi piacerebbe inserire 3 Sudden Shock (adesso sto Testando, se entrano, entreranno probabilmente al posto di Skullclamp). Inoltre, mi piacerebbe cavare 3 Slot per Mogg Fanatic, che fanno bene, sparano Confidant, aiutano contro Fish, uccidono Lacchè. Aspetto risposte perlomeno motivate. =P

Morgothian ha scritto:
ormai sono giunto all'ovvia conclusione "I ritardati non trombano =molti giocatori sono ritardati = molti giocatori di magic non trombano".
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 23 nov 2007, 20:12 
Legendary Creature

Allora....
Innanzitutto complimenti x il post...mi piace...è motivato, e dà ottime idee....
Passiamo alla discussione:

Mi lasciano perplesso 2 cose:

1- 18 lande...(poche considerati i 5 slandi) + 4 SSG....dunque...io ne gioco attualmente 20 + 4 SSG...la differenza è che tu giochi fiala, quindi se parti terra-fiala siacuramente stai bene cmq..."se"...il rischio di nn partire terra-fiala e di essere slandati c'è...nn hai mai trovato questo problema?

2- niente fulmini...buh, sinceramente è una cosa che nn ho mai provato a togliere e nn ho mai nemmeno messo in discussione...3 danni a cc1...beh...sbroccato...e fa removal...su confidant, una creaturina da wu-tang, un metalworker fatto di primo che decreterebbe la nostra morte...un tarmogoyf o una driade ancora piccola...no???

poi, così a naso, sicuramente questa versione è più "controllosa", la mia tende ad essere più aggro...già partire terra-fiala invece di terra-kird vuol dire che di secondo nn fai 2 danni...avendo le fatine puoi partire terra fiala fatina kird, ma allo stesso modo io potrei fare terra leone fatina kird...nin zo...

Che meta incontri?
Quali sono i match-up finora riscontrati?

James

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 23 nov 2007, 20:44 

Beh, ti rigrazio :P

@18 Lande: Se devo essere sincero, non ho mai riscontrato grossi problemi con gli Slandi avversari, niente di così insormontabile insomma, anche perchè una partenza Terra-Fiala con 4x di Fiale è molto probabile, e ci stabilizza subito la manabase =P

@Fulmini: I Fulmini li ho sacrificati per testare le Skullclamp, la storia di toglierli fa storcere il naso pure a me, ma sono gli unici Slot che ho trovato "sacrificabili", tuttavia son sempre pronti a rientrare (anche se alla fine probabilmente preferirei Sudden Shock, ma questi son punti di vista ^_^

Ovviamente, la mia versione tende a essere leggermente più controllosa, ho cercato di montarla per supportare al meglio i Gaddock (e per questo, sarei anche incuriosito dalle REB di Main per proteggerlo da rimbalzi), ma comunque aggra il necessario, riesce comunque a dare un Clock non troppo alto all'oppo, e al contempo a lockarlo, mi sta dando qualche soddisfazione :P

Per quanto riguarda i Test, causa malattia in questa settimana, non sono ancora riuscito a Testare dal vivo, ma va detto che su MWS il mazzo sta dando risultati più che soddisfacenti:

Vinta 4-2 senza side VS Monobrown: Slandi e Cazzibbuffi sono sempre pesanti contro di loro, se si sanno giocare, le uniche 2 perse sono per partenze decisamente sbroccate di lui, altrimenti MU tutt'altro che impossibile, con Gaddock che stoppa Canna e Calici (che male non fa).

Vinta 5-1 VS TDS :o : Questa non si può quantificare in parole quanto culo possa avere avuto, MATEMATICAMENTE gli Vialavo Gaddock di 3°, e lo picchiavo tanto velocemente che, quando aveva trovato soluzione, era ormai pecorizzato da bestie+pillar. Il MU di per sè non dovrebbe essere fra i più in salita, ma neanche così in discesa, probabilmente (MOLTO probabilmente) sono io che sculo come un porcellino d'india. XD

Dulcis in fundo, persa 3 a 2 con Dark TPS, 2 partite su 3 mi ha chiuso in faccia di primo senza neanche farmi landare. XD Quando fa così non c'è storia. =P

Prossimamente andrò a Testare contro un MU che mi sta molto a cuore, Gobbo: se soffriamo troppo Gobbo, probabilmente andranno anche 3 spari al posto delle Skullclamp :crazy: Va detto che con Gaddock, però, le sue Pirocinesi di Side sono disutili.

Volevo chiedere un consiglio,, avete idea di come liberare 3 Slot per i Mogg Fanatici? Non ho idea di che togliere e voglio Testarli.. @.@

Morgothian ha scritto:
ormai sono giunto all'ovvia conclusione "I ritardati non trombano =molti giocatori sono ritardati = molti giocatori di magic non trombano".
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 23 nov 2007, 21:28 

Salve a tutti,
in beginner ho postato qualche tempo fa una lista simile a quella di Sello, col nome BoroG (va beh...) ve la ripropongo con le ultime modifiche:

LANDS (23)

4 Plateau
3 Wasteland
1 Strip Mine
4 Mishra’s Factory
2 Windswept Heath
2 Wooded Foothills
2 Mountains
2 Plains
2 Savannah
1 Taiga

CREATURES (22)

4 Gaddock Teeg
4 Goldmeadow Harrier
4 Gorilla Shaman
4 Goblin Legionnarie
3 Jotun Grunt
3 Tin Street Hooligan

SPELLS (16)

4 Chalice Of The Void
4 AEther Vial
4 Sword To Plowshares
4 Pyrostatic Pillar

SIDE (15)

2 Pyroblast
2 REB
3 Pyrokinesis/Pyroclasm
3 Kataki, War’s Wage
3 Seal Of Cleansing
2 Crash

Le differenze principali sono gli Harrier al posto dai Kird, niente Mongrel e Simian, ma un GT e una STP in più e Mishra (fondamentali sotto Pillar) al posto delle Clamp. Poi c'è anche quello sconosciuto del [card]Goblin Legionnarie[/card] che, non dico che sia una bella carta, ma è versatile sia come creatura, sia come botto incounterabile che passa sotto Pillar se calato di Fiala.
In sostanza la mia versione mi sembra un po' meno agro e un po' più controllosa.
Comunque complimenti a tutti perchè IMHO è ci sono delle buone idee per un bel mazzo unspo che non sia il solito Tang-Qualcosa.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 23 nov 2007, 21:58 
Legendary Creature

@ Sello: giocare i fanatici io l'ho sempre trovato superfluo...nn x altro, ma xkè in fondo con fulmini e spighe sarebbero state troppe removal...ed è un 1/1....è piccolo....

Mediamente, di che turno chiudi?
Cioè, dai un clock di 5° turno?no...a me sembra più orientato verso il 6°/7° ma sicuramente rallenti anche l'oopo...right???

@ Mercadia: si, secondo me gaddock e calici ci sta, alla fine già come dicevamo, lo devi settare subito a zero e basta...nn è che devi fare altro...

@ Martin15: l'idea è buona, e l'ho già pensata ai tempi del tappino verde...il problema è che finiamo sempre col sukare xkè nn siamo abbastanza aggro da chiudere in fretta nè abbastanza controllosi da lockare tutto...in sostanza, un aggro-control senza blu nn può esistere, xkè nn si avrebbero abbastanza pali e protezioni allo stesso tempo....

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 23 nov 2007, 22:04 

Chiudo in maniera leggermente più lenta perchè anche l'oppo va più lento, quindi più o meno il concetto è lo stesso =P Devo dire che molto spesso mi capita di fare anche Terra-Fiala-Chalice a 0 di 1° e Terra-Chalice a 1 di 2°, cosa che schifo non ci fa, unica pecca è che non abbiamo più Removal, per quello intendevo o inserire Mogg (che riusciremmo comunque a Vialare) o Sudden Shock (che costano 2). Anche perchè comunque Chalice a 1 non ci devasta in maniera eccessiva, date le Fiale. :P

In ottica Chalice a 1, forse, sarebbe meglio togliere le Klampe e inserire Sudden Shock, sto metidando :)

@Martin15: Togliere Kird dallo Zoo IMHO è come togliere Tendril da TPS :-u

Morgothian ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 24 nov 2007, 16:12 

@ Sello : Beh dai, non è proprio la stessa cosa...Il Kird è una delle carte che da sempre trovi in Zoo, ma, come un tempo si giocava anche il River Boa, quando si è trovato di meglio è volato via. Non sto dicendo che il Gorillone sia da buttare, pur non essendo un amante dei 2/* che non fanno nient'altro, ma, anche se gireranno meno Colossi, di creature grosse ce ne sono sempre e fanno anche da chiusura principale in alcuni mazzi, e non sempre le spighe bastano...E quì mi allaccio al discorso di GDS di un Aggro-control senza blu che non riesce bene a proteggersi : è vero, poco da dire, infatti questo mazzo lo vedo più come un pianta pali che intanto picchia, che controlla il minimo e picchia un poco. Sto cercando, insomma, un equilibrio tra le due cose, per questo gioco anche Mishra ed il Legionario, che mi aumentano la race, e di primo i casting cost a 1 fatti per 'controllare' più che per picchiare.
Comunque sia, io mi sto riferendo principalmente alla mia lista, che parte da una base RW con l'aggiunta solo poi del verde per il GT che da veramente una mano e, in questo caso, avere foresta per Kird è più complicato, essendo il verde lo splash. In definitiva non trovo che sia, ovviamente, questo il mazzo per attuare un control totale, ma neanche picchiare a più non posso secondo me porta risultati...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 24 nov 2007, 20:55 
Legendary Creature

@Martin15: Il punto è questo...o sei aggro o nn campi...
Il mazzo da te postato, nonostante l'idea cmq buona è simile ad un wu-tang, ma contrariamente dal wu-tang nn hai i counter...e i pali che metti nn sono sufficienti a proteggerti quel tanto che basta da chiudere...indi x cui...
devi mettere pali "veloci" e danni "veloci"...
e il tutto in maniere più efficiente possibile...

- sicuramente via il tappino...lento.nn lo proteggiamo.poco efficiente.
- il legionario serve a poco, insieme al tappino si portano via 2 mana da tenere open x fare cose...più da esteso che da t1...e nn aumenta di molto la race...

Poi x il resto, io cambierei proprio la filosofia...più speedy...

@Garathiel: la lista spoilered è perfetta così...davvero...ma giocare i seal ha senso se giochi i tarmogoyf...e viceversa...e in più, come ho già detto, è spoilered...la differenza si sente e nn poco...io ho provato a giocare spoilered...e chiudevo di terzo...nn male, no?ma noi nn lo siamo...c'è un pò di differenza...
Se tolgo le spighe x gli stingscourger, scusa ma torno al bicolor...mettere il bianco solo x i jotun nn ha molto senso, me ne torno al bicolor con più lande base e le mishra...

@Sello: attualmente la tua versione è quella che mi intrippa di più da giocare, devo cercare di valutarla un attimo testando come un cretino con un paio di tier1...e cmq nn toglierei le skullclamp x i sudden shock...anzi...è proprio x via delle skullclamp che mi ispira la tua versione...la fiala permette di tenere il mana open proprio x equippare...ci sto pensando seriamente...

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 24 nov 2007, 21:42 

scusa james ma ho divagato troppo nelle parentesi , volevo focalizzare l'attenzione in particolare su [card]seal of fire[/card] e [card]mogg fanatic[/card] che nel meta di adesso credo siano una valida scelta.

Non propongo certo di togliere kird per loro o cose folli , ma in un meta molto velocizzato come è quello di adesso fare un mogg di primo turno potrebbe essere la soluzione a molti dei nostri problemi.

vs GAT (terra mox driade -> mogg fanatico evita le misdirection)
vs FLASH(spendiamo un mana per mettere una creatura, potrebbe lockargli la combo...se lo forza avrebbe forzato anche la nostra eventuale spiga->anche qui si evitano le misdi)

Non nomino carte da rimuovere nei vostri deck , ognuno ha bene in mente la struttura che vuole raggiungere ed è più o meno attaccato ad alcune carte , però in questo momento il meta sembra richiamare questo strano esserino :mrgreen: .

Immagine

Estimatore di "2Colpi + Top"
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 25   [ 370 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 25  Prossimo