Oggi è dom 15 mar 2026, 16:36

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 2   [ 19 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 nov 2007, 14:23 

Mi permetto un paio di considerazioni, visto che come è intuibile dal mio nik, amo questo mazzo e l'ho giocato piuttosto a lungo....

Il casting cost complessivo è piuttosto alto, e rischia di dare gli stessi problemi che Netbizio ha giustamente fatto notare per REB, si rischia di rivelare più di quanto possiamo permetterci... consiglio allora di ridurre un pò i costi, portando per esempio le smokestack da 4 a 3, e togliendo titano, magari sostituibile da Platinum Angel, che aiuta contro icoride e flash, due match quasi impossibili. Personalmente, ero sceso addirittura a 2 uba....I simulacri sono forti, ma costosi e lenti come chiusura, in un mazzo che rischia molto spesso di portarci ai turni addizionali. A mio avviso, imprescindibili 4 tangle wire.

In ogni caso, secondo me dobbiamo trovare il modo di inserire le nuove sfere, e da qui la necessità di abbassare ancora le richieste di mana; i frammenti ci permettono di castare welder in tranquillità, non aumentano ancora i costi di Triskelion, Karn ecc. che a volte sotto uba non si riescono a giocare e che ci servono per vincere.

Cosa togliere? Può sembrare un eresia, ma io inizierei a riconsiderare l'utilità dei calici di main, che sempre più spesso rallentano ma non lokkano l'avversario. Con 2 polveriere e 2 karn, non dovrebbe essere difficile rimuovere la gioielleria dal board, e in fondo gli storm deck non sono fermati da calice a 0, mentre da sfera sì.

Cita:
2x Crawlspace (Tech personale!)

ti propongo anche la mia: [card]Silent Arbiter[/card]
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 14 nov 2007, 23:50 

UBA ha scritto:
Mi permetto un paio di considerazioni, visto che come è intuibile dal mio nik, amo questo mazzo e l'ho giocato piuttosto a lungo....

Il casting cost complessivo è piuttosto alto, e rischia di dare gli stessi problemi che Netbizio ha giustamente fatto notare per REB, si rischia di rivelare più di quanto possiamo permetterci... consiglio allora di ridurre un pò i costi, portando per esempio le smokestack da 4 a 3, e togliendo titano, magari sostituibile da Platinum Angel, che aiuta contro icoride e flash, due match quasi impossibili. Personalmente, ero sceso addirittura a 2 uba....I simulacri sono forti, ma costosi e lenti come chiusura, in un mazzo che rischia molto spesso di portarci ai turni addizionali. A mio avviso, imprescindibili 4 tangle wire.

In ogni caso, secondo me dobbiamo trovare il modo di inserire le nuove sfere, e da qui la necessità di abbassare ancora le richieste di mana; i frammenti ci permettono di castare welder in tranquillità, non aumentano ancora i costi di Triskelion, Karn ecc. che a volte sotto uba non si riescono a giocare e che ci servono per vincere.

Cosa togliere? Può sembrare un eresia, ma io inizierei a riconsiderare l'utilità dei calici di main, che sempre più spesso rallentano ma non lokkano l'avversario. Con 2 polveriere e 2 karn, non dovrebbe essere difficile rimuovere la gioielleria dal board, e in fondo gli storm deck non sono fermati da calice a 0, mentre da sfera sì.

Cita:
2x Crawlspace (Tech personale!)

ti propongo anche la mia: [card]Silent Arbiter[/card]

Ciao ed innanzitutto grazie x aver postato la tua idea!
Prenderò sicuramente in considerazione le tue idee!
Volevo sapere se, fatti i dovuti tagli, te giocheresti 4 x sphere of resistance, 4x thorn of ametyst oppure tutte e 2 ed in quel caso in quale quantità?
Anche io avevo pensato di togliere titano ma fino ad adesso quando è entrato si è rivelato SEMPRE VINCENTE.
Stavo pensando di togliere 1x duplicant maindeck e relegarlo in side tanto 1x di main secondo me basta e avanza...e magari giocare mono-simulacro!
Inoltre anch'io avevo preso in esame l'ipotesi di giocare 3x smokestack maindeck ma visti gli ottimi risulati che ho avuto contro aggro (quando la volevo ce l'avevo a portata di mano!) ho aspettato a toglierla in quanto si è rivelata utilissima.
Altre creature potenzialmente forti, che non siano le solite giocate da tutti, quali potrebbero essere secondo te? Te lo chiedo in quanto hai detto che hai giocato molto tempo questo mazzo!
Inoltre posso chiederti la gentilezza di postare la tua side in modo da poterla confrontare con la mia e magari aggiornarla? Mi farebbe molto piacere! Ti ringrazio anticipatamente!!!

Ultra REFERENZIATO!!!

dj501, AlbertoBertinetti, matmat, PaRtIzAn, Sbrock_Larson, bevi, dande, iago, SHAKA_from_Virgo,
gnorilgrande, Axeman79, daniloscuri, guido79, Foilman, longbat, Berserker79, donnie_darko, mawmaw,doc Oath, Styfler lo Styfmaister,
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 19 nov 2007, 17:26 

Ciao a tutti!

Eccomi a scrivere qualche considerazione sul mazzo che sto giocando da un pò di tempo in varie versioni.

Inizialmente ho giocato la seguente lista:

3 Bazaar of Baghdad
4 Mishra's Workshop
3 Mishra's Factory
4 Wasteland
1 Strip Mine
3 Barbarian Ring
3 Mountain
1 Tolarian Academy

1 Black Lotus
1 Mox Ruby
1 Mox Jet
1 Mox Sapphire
1 Mox Emerald
1 Mox Pearl
1 Sol Ring
4 Serum Powder
1 mana vault

4 Smokestack
4 Uba Mask
4 Sphere of Resistance
4 Chalice of the Void
3 Crucible of Worlds
1 Trinisphere

4 Goblin Welder
2 Karn, Silver Golem

L' idea era partita da una lista giocata da Kalle qualche tempo fa che mi aveva fatto veramente innamorare...

Sicuramente la cosa che balzerà più all' occhio è una: l' assenza dei [card]tangle wire [/card]per far entrare le [card]serum powder[/card].

Eresia o innovazione?

Direi innovazione!

I vantaggi dati da questa carta sono inimmaginabili:

- ti da la possibilità di scegliere la mano iniziale

- hai maggiori probabilità di trovare quello che ti serve in base al match up

- quasi sempre hai doppia minaccia di primo

- quando si è in controllo con karn diventano dei 3/3 che abbassano il clock vertiginosamente

- sul borad ti permettono di recuperare il mana perso a causa delle sferette

- permettono di fare dei magheggi con le mishra factory imbarazzanti...

Tutto questo al costo di carte che vanno rimosse ma, pensandoci, non è poi un fatto di grande importanza: in artefattoso quanto mazzo viene sfruttato? Ci sono tutori? Fetch? In quante partite oltre meta mazzo non viene minimamente sfiorato?

Purtroppo però ci sono anche i lati negativi che in alcuni casi non sono affatto trascurabili, ovvero tutte quelle spells dalle quali solo tangle wire ti può mettere al sicuro.

Come mi fece notare il buon Lanzo tempo fà: "ora come ora ci sono troppe spells forti a velocità sorcery", ed è vero: driadi, energy flux, sigilli della purezza, merchant scroll, dark confidant, oath e tutte le creature (meddling ecc ecc).

Ho portato questo mazzo ad un solo torneo ma, a parte i miei errori ed il mio risultato, è andato molto bene.

Come da tradizione, ho rilevato le solite debolezze contro alcuni archetipi di mazzo ed in particolare aggro ma mi sono trovato molto bene contro controllo.

Contro controllo le uba sono veramente il massimo e l' assenza dei cavi non sempre si fa sentire, contro aggro invece ho trovato parecchie difficoltà, un pò per l' assenza dei cavi ed un pò per l' inutilità di uba contro di essi ed in particolare post side: l' assenza dei cavi ha permesso ai miei oppo di castare energy flux e sigilli bianchi...

Entrando in controllo con i [card]barbarian ring[/card] la situazione migliora finché sono gobbi o creature tipiche dei fish, quando c'è in gioco un goyf va male...

Al momento sto provando la seguente lista:

1 Black Lotus
4 Chalice Of The Void
3 Crucible Of Worlds
1 Mana Crypt
1 Mox Emerald
1 Mox Jet
1 Mox Pearl
1 Mox Ruby
1 Mox Sapphire
3 sphere of resistance
4 Smokestack
1 Sol Ring
3 Tangle Wire
1 Trinisphere
3 Uba Mask
1 triskelio
1 karn, silver golem
1 Sundering Titan
4 Goblin Welder
1 Ancestral Recall
1 Balance
1 Demonic Tutor
1 Tinker
3 Bazaar Of Baghdad
4 City Of Brass
4 Gemstone Mine
4 Mishra's Workshop
1 Strip Mine
3 Wasteland

Ho trovato la lista su Starcitygames ed ho apportato le seguenti modifiche:

-3 null rod +3 sfere
-1 crogiolo + 1 triskelion
-1 duplicant + 1 karn

Le null rod mi piacciono molto ma ho preferito sostituirle con le sfere perché se c'è qualche cosa che ci da vantaggio rispetto agli altri mazzi sono le workshop, ovvero la possibilità di sostenere una situazione di gioco dove ci sono dei CC alti senza troppi problemi assieme al mana denial.

Qui potrebbe esserci qualche anti sinergia con il gioco di uba: mi è capitata qualche volta di non poter giocare una delle restricted colorate che rivelavo di uba ma mi permetto di dire che ci si può passare sopra...

Questa versione mi piace perché permette di essere giocata come uno stax ed allo stesso come un ubazaar anache in maniera parallela.

Purtroppo ho provato questa configurazione solo contro tds e flash classico con karmic e kiki, mi manca il test contro storm ed aggro anche se credo di non trovare impressioni diverse da quelle che avevo con uba classico o stax.

Qualche consiglio o considerazione?

Caio.

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 27 gen 2008, 13:58 

Io gioco da tempo questo mazzo e lo trovo davvero 'INTERATTIVO' ci sono giocate che si possono fare bellisime!!!Proprio a scopo interattivo ho messo 3 GAMBLE....carta che secondo me è fatta a pennello per questo mazzo, vabbè ho capito,vi posto la mia lista così capite meglio.

4 MW
3 BofB
5 Slandi
1 Tolaria
3 Barbarian ring
3 Montagne
3 Ancient Tomb__________________
22
1 Black lotus
5 Mox color
1 Sol Ring
1 Mana vault____________________
8
3 Smoke
3 Ubamask
3 Crucible
9 Sfere + TRINISERA
3 Null rod(da USARE CON CURA)____
18

4 Goblin Welder
3 Gamble
2 Ingot chewer(a volte calice a 1 ci rompe le balle)
1 Karn,silver golem
1 Triskelion
1 Titano Frantumatore____________
12

Side
4 tangle wire
4 juggernault(si scrive così?)
.....il resto da definire.

abbiamo una densita di minacce e una manabase che ci permette di fare doppia minaccia....soffriamo però agro(vedi cazzibuffi,tutti i gobbi)

Per me sono Out:
Polvere di siero
Calice del nulla(forse da inserire in side)

Vabbè ho sbagliato la lista considerate -1 welder - 2 Ingot chewer (erano 63...in effetti non mi ricordavo tutto sto spazio) :sbav:

Anche così funziona alla grande.

EDIT BY Wolf: non fare più reply consecutive ma usa piuttolo il tastino EDIT e modifica i tuoi post. Per stavolta ci ho pensato io.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 2   [ 19 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2