Oggi è dom 19 apr 2026, 11:51

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 9 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Dracoplasm e Phyrexian Dreadnought
MessaggioInviato: gio 22 nov 2007, 10:07 

Ciao,
ho un dubbio. Leggendo gli attuali oracle di queste carte mi sono fatto un'idea ma vorrei chiedere per conferma:

[card]Dracoplasm[/card]
testo oracle:
Flying.
As Dracoplasm comes into play, sacrifice any number of creatures.
Dracoplasm's power is equal to the total power of the sacrificed creatures and its toughness is equal to the total toughness of those creatures.
{R}: Dracoplasm gets +1/+0 until end of turn.

[card]Phyrexian Dreadnought[/card]
testo oracle:
Trample.
[s]If Phyrexian Dreadnought would come into play, sacrifice any number of creatures with total power 12 or greater instead. If you do, put Phyrexian Dreadnought into play. If you don't, put it into its owner's graveyard. [/s]

Ora viste le attuale regole mi sembra del tutto possibile mettere in gioco grazie all'abilità di protean hulk anche 4 gamberoni e un dracoplasma, scegliere con cura come vanno in pila le abilità e sacrificare i gamberi al dracoplasma in modo tale da avere un 48/48 volante :-u, però vorrei avere conferme soprattutto mi preoccupano le diverse forme che hanno usato "as comes into play" contro "if would come into play"
Grazie!
Ciao,
Marco

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 22 nov 2007, 10:25 

[s]Ciao...guarda credo che non si possa fare, dato che: "If you do, put Phyrexian Dreadnought into play" ... quindi se NON lo fai NON entra in gioco, e quindi non puoi sacrificarlo al dracoplasm...

(altrimenti si potrebbero giocare 4 Phyrexian Dreadnought insieme, 2 li sacrifichi e 2 rimangono in gioco...ma non si può fare)[/s]

Immagine Immagine
Il mio Vendo/Compro
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 22 nov 2007, 10:33 

Mi scuso tantissimo ho preso gli oracle da magicinfo invece che dal gatherer!! scusate!
Li riposto:

oracle del Gamberone:
Trample
When Phyrexian Dreadnought comes into play, sacrifice it unless you sacrifice any number of creatures with total power 12 or greater.

dracoplasm:
As Dracoplasm comes into play, sacrifice any number of creatures. Dracoplasm's power becomes the total power of those creatures and its toughness becomes their total toughness.

Red Mana: Dracoplasm gets +1/+0 until end of turn.

Infatti tolarianrector ora si può are quello che tu dici con i gamberi dopo il rewording... credo non si possa fare quello che dicevo io però.
Ciao
Marco

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 22 nov 2007, 10:43 

[s]se clicchi sul link della carta ti esce il testo della carta e dei ruling..

Crystal Keep Rulings Summaries: (Last updated 2007/07/06)

* You have to sacrifice creatures right before it comes into play by any means. This is not a play cost. It is done during the resolution of whatever brings it into play. [D'Angelo 1999/07/29]

quindi nessuno dei 2 si può fare...

ciauzzzzz[/s]

Immagine Immagine
Il mio Vendo/Compro
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 22 nov 2007, 10:45 

No, aspetta, non è che se prima sacrifichi e poi entra in gioco.
Prima entra in gioco e poi se sacrifichi lo tieni, altrimenti sacrifichi il gambero stesso.

Per questo è giocabile Flash per 4 dreadnought così da averne 2 in gioco e 2 scarificati a quelli che rimangono in gioco.

Hai letto la data del rulings che hai riportato?
[D'Angelo 1999/07/29]

Ti riporto quanto scritto sul Gatherer:
Cita:
# 15/07/2007 Reverted to its original wording, this now has a comes-into-play triggered ability. During resolution of the triggered ability, you choose one option or the other.
# 15/07/2007 If you choose the sacrifice option, you must be able to sacrifice 12 power worth of creatures.
# 15/07/2007 If the Dreadnought is no longer in play when the triggered ability resolves, you may still choose either option.

E anche:
Cita:
Phyrexian Dreadnought
The Dreadnought was printed with a comes-into-play ability. You could play it, pop Pandemonium for 12, and then sacrifice it. Or, y'know, do some broken things instead. It got power-level errata to say that unless you sacrificed 12 power worth of creatures first, it never came into play at all. As part of our recent effort to eliminate power-level errata, we're reverting the Dreadnought to its printed functionality.

Quindi qualche mesetto fà hanno levato la power level errata e l'hanno riportato al suo testo originario.

"Ieri è Storia, Domani è un Mistero, ma Oggi è un Dono: per questo si chiama Presente."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 22 nov 2007, 10:46 
Full Organizer

tolarianrector ha scritto:
Crystal Keep Rulings Summaries: (Last updated 2007/07/06)

* You have to sacrifice creatures right before it comes into play by any means. This is not a play cost. It is done during the resolution of whatever brings it into play. [D'Angelo 1999/07/29]

ciauzzzzz

Hai letto la data del sig. D'Angelo?
Il testo ufficiale oracolo è quello di [url]ww2.wizards.com/gatherer[/url]

Altrimenti tutti 'sti gamberoni for the win ultimamente sarebbero un po' delle cazzate.Magiccards.nfo è un po' carente per quanto riguarda gli aggiornamenti delle oracle rules.

ImmagineImmagine
robgladiator ha scritto:
santo padre è molto bravo a giocare..ma è un pò troppo sborone
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 22 nov 2007, 10:55 

Okok... tutta colpa mia che ho sbagliato all'inizio! Scusate tutti!
Piuttosto mi sono fatto un'idea piuttosto chiara del perché non si possa giocare anche dracoplasm. Il fatto è che protean mette in gioco le creature tutte nello stesso istante e quindi quando dovremmo sacrificare le creature per dracosplasm "AS comes into play" non c'è ancora nulla sul board. Quindi nisba, vorrei una conferma però... tralasciando la storia dei gamberi che non volevo assolutamente scatenare.
Ciao,
Marco

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 22 nov 2007, 11:10 
che divide per zero

Nemesix ha scritto:
Quindi nisba, vorrei una conferma però... tralasciando la storia dei gamberi che non volevo assolutamente scatenare.

Sì, io mi chiedo quando aggiorneranno magiccards, però XD

Questa storia del gambero continua a saltare fuori su tutti i forum, visto che la discrepanza tra gatherer e magiccards è sostanziale.

Comunque hai ragione: purtroppo il Dracoplasma ed i quattro gamberi entrano in gioco tutti insieme, quindi non puoi sacrificarli mentre entra in gioco il Dracoplasma (come chiede di fare la sua abilità statica) perché non sono ancora in gioco. Se fosse un'abilità innescata, invece, si potrebbe fare. Peccato ^_^

Chiedete e vi sarà domandato

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 22 nov 2007, 11:14 
Capo Pallino

Ripulito il thread.
Ricordo sempre che i testi aggiornati sono quelli del gatherer e non quelli di magiccards.
State attenti ai ruling degli anni '90, spesso ahimè non sono più aggiornati.

Kalle, Il --> Immagine
PAL-LI-NO! PAL-LI-NO!
Immagine Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 9 messaggi ]