Grill, bisogna fare delle distinzioni.
Se parliamo di carte facilmente reperibili, allora i prezzi sono standardizzati e dati dalla media della vendita nel mondo,li' non si discute.
Se parliamo di carte DIFFICILMENTE reperibili, come le foil asian, le beta/alpha, le carte da collezione, e le vostre amate signed, allora il discorso cambia.
Ammettiamo che io abbia una Tundra Alpha signed (che ho

), quante vuoi che ce ne siano disponibili ora nel mondo? direi davvero poche, nel senso che magari molti altri ce l'hanno, ma chi la da sono davvero pochi.
Quindi io posso fare il prezzo che voglio, e se tu la vuoi in questo momento, la devi pagare come dico io.
Riguardo alle foil asian di cui hai chiesto il prezzo e che hai pagato di meno, beh..buon per te, ma non vuol dire che chi le vende a quel prezzo sia un ladro.
Semplicemente sei stato fortunato che hai trovato qualcuno che aveva bisogno di soldi, oppure uno che non sapeva che poteva chiedere di piu', oppure uno che si era stancato di magic, oppure uno che non ispirava fiducia e nessuno ha puntato sulla sua asta, oppure uno la cui asta finiva alle quattro di mattina e tu ti sei alzato a quell'ora per superare all'ultimo secondo quello che la stava vincendo.
Insomma,l mercato della carte da collezione è fatto di vari fattori, e se tutti cercano una carta, è normale che questa salga di prezzo perchè si rende indisponibile e perchè chi ce l'ha puo' giocare al rialzo.
Semplici regole di economia.