Oggi è dom 15 mar 2026, 19:10

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 7 di 8   [ 106 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 24 nov 2007, 8:00 

@Kiny85
Ti faccio un paio di considerazioni, non per polemizzare, anzi.

Dunque, tu inizialmente hai postato una lista che non sto ad elencare... Dicendo che andava semplicemente un po' limata. La lista base, che non sto a riportare, era più o meno quella di uno mud piuttosto classico, tranne qualche scelta, con l'aggiunta delle nuove Thorn of Amethyst.

Successivamente sono state proposte liste che modificavano il parco creature con l'inserimento di rod, e l'assenza di canna.

Ancora dopo si è parlato dell'esclusione di tangle wire (!), dell'inserimento di vise. Poco dopo dell'eventuale esclusione di rod per keg e karn e di una particolare modifica alla manabase inserendo i ghost quarter.

Poi son rientrate le smokestack ed i cavi, sono uscite le vise.

E via discorrendo, potrei continuare ripercorrendo man mano le liste postate in questo thread.

Fondamentalmente, e per forza di cose, alla fine sono abbastanza diverse tra di loro. Quindi ciò mi porta a pensare che la filosofiia del mazzo è orientata a fare un lock più "immediato" ed asimmetrico possibile (grazie specialmente alla ridondanza di sferette), ma inevitabilmente meno efficace a lungo termine. Facendo questo, ci servono delle winning condition tali in modo che l'oppo non abbia tempo di evadere i nostri lock e mandarci a casa. Questo è come la penso io su questo mazzo.

Mettendo ciò come base, in determinati MU o meta mettere i pali che tu proponi coadiuvati dalle mucche che tu hai scelto ti garantiranno una winning condition più agile. In altri, puntare al reset del board con canna intesa come una winning condition, e non come un lock, può essere più ottimale.

Cioè, non stiamo discutendo su cos'è più forte tra waste e strip (senza contare che la seconda sia limitata, obv), l'ovvietà non c'è. Se per come piace a me il mazzo, come vorrei montare lo stesso, bazaar è una carta che non ci vedrei bene... Tu non puoi dire "quello che avete detto sulla carta x e la carta y è una gran cazzata". Ma non perché tu non abbia la facoltà di dire ciò che pensi, oppure perché io e chi ha espresso pareri diversi dai tuoi sia un pro player o simile, ma semplicemente perché tu stesso hai cambiato e testato miriadi di liste prima di arrivare a quella che ti ha convinto di più. Magari, altri si sono semplicemente fermati su altre liste che loro ritengono valide.

Ritenendole valide, postano qui le loro opinioni, condividendole agli altri, per vedere se si riesce a capire quale sia veramente la configurazione migliore per il mazzo, tutto questo IN LINEA con come uno intende giocarlo, che varia molto a seconda dei gusti del giocatore. Anche perché la lista assoluta e definitiva non esiste non per questo, ma per nessun mazzo. Vedi per esempio TDS dove alcuni giocano vault, altri reputano che sia un chiodo, c'è chi vuole giocare una misdi in più, chi vuole il fire/ice etc. e così via.

Concludendo, sono dell'avviso che lo scambio di opinioni sia sempre una cosa proficua per tutti coloro che ascoltano (o in questo caso leggono) e per coloro che ne prendono parte. Poi ovviamente uno non è obbligato a condividere necessariamente quello che dicono gli altri, ci mancherebbe altro, ma pensare di essere a priori nel giusto è sbagliato.

Cioè, se io ti rendo noto il mio parere su una determinata cosa (che non sia ASSOLUTAMENTE evidente, come il discorso di sopra tra waste e strip) credo sia normale che io propenda per quello. Tu preferisci giocare la phyrexian war beast e quella specifica configurazione, amen. Tu esponi il tuo pensiero, io il mio, e chi legge potrà decidere se spalleggiare l'ipotesi di uno dei due o proporre una terza. :)

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 24 nov 2007, 19:36 

kiny85 ha scritto:
QUINDI quello che dite su bazaar è su war beast è tutta una gan cazzata.

credo di essere stato esaustivo e motivato. non sono scelte personali come dite voi, ma scelte motivate, oggettive e ponderate.

Ecco quelle due carte non fanno niente di quello che vuole fare questo mazzo.
Sono dei KIODI.
ciao.
Alex.

Immagine

Estimatore di "2Colpi + Top"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 24 nov 2007, 19:43 

Garathiel ha scritto:
kiny85 ha scritto:
QUINDI quello che dite su bazaar è su war beast è tutta una gan cazzata.

credo di essere stato esaustivo e motivato. non sono scelte personali come dite voi, ma scelte motivate, oggettive e ponderate.

Ecco quelle due carte non fanno niente di quello che vuole fare questo mazzo.
Sono dei KIODI.
ciao.
Alex.

ma questo chi è?

ok, sei amico di arioc, ma non è che ti devi mettere a spammare con ste cazzate...

illuminaci sul perchè sono chiodi oppure evita di usurare i testi della tua povera tastiera

non sono gay ma posso iNparare
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 25 nov 2007, 5:58 

[card]bazaar of bagdad[/card]: non possiede particolari sinergie con il resto del deck , solo con i crogioli , nel momento in cui lo peschiamo abbiamo fatto uno scambio 1x0 ... nel momento in cui lo attiviamo abbiamo fatto 2x0 .

[card]Phyrexian War beast[/card] : creatura con rischio di svantaggio carte...3x1 con un rack and ruin e tanti saluti ai suonatori.

cioè non sono un dio di artifact per carità , ma se il problemo del mazzo è il pescare o creare qualità carte la soluzione non è certo bazaar...meglio una [card]sensei diving top[/card] a questo punto °_°

se il 2° problema è creare beatdown con una creatura cc3 non vedo in warbeast il bersaglio corretto delle nostre speranze , molto più sinergico [card]myr enforcer[/card] in ottica multyspheres

Ho risposto con un tono forse sbagliato ma la prima cosa che ho detto quando ho visto queste due carte in questo mazzo è stata "KIODI!!!".

Immagine

Estimatore di "2Colpi + Top"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 25 nov 2007, 13:51 

forse l'hai detto perchè non l'hai provato....

bazaar vista nel mid game ci da quella spinta in più a trovare la cata giusta.
fai un po di partite e vedrai che di carte da scartare ne trovi... ( multiple rod. crogioli bestia di troppo, moxs vari, avoglia se ne hai...)

poi se ti fanno R&R su war beast vuol dire che o ti hanno già titato contro almeno 3-4 counter o rimozioni / rimbalzini in meno di 4 turni o te sei così pirla che hai tenuto una mano di merda.

chi non ha giocato o visto giocare questo mazzo non riesce a capire come gira e deve girare.

credo di averlo scritto già mille volte questo non è il classico stacker .

lo scopo di questo mazzo è giocare 4 e ripeto 4 minacce nei primi 2 turni per poi calare besta e continuare a loccare...

se non ve lo mettete in testa non riuscirete mai comprendere come funziona.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 25 nov 2007, 15:32 

kiny a mio parere il problema di questo mazzo e' mettere un lock definitivo,non il finisher..la chiusura e' relativa,se lo locchi matematicamente poi in qualche modo lo uccidi..questa creatura se tolta,ti fa perdere un altro permanente,d'accordo che costa 3,ma il tuo problema non e' fare terra bestia picchio,ma fare terra mille lock,poi con calma lo uccido..a mio parere va sostituita

PanShip Troopers Team
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 25 nov 2007, 16:05 

secondo me invece la creatura in questione è adattissima.
voi ragionate come se fosse questo un normale stacker monobrown, che vince in n turni per n che tende all'infinito dove il piano di gioco è effettivamente locko fino al rigurgito poi picchio con calma.
qui, potendo finalmente usufruire di RIDONDANZA DI LOCK VELOCI il game plan è più simile ad aggrocontrol: lo vinco di beatdown, e per far questo "sposto" il suo turno di vittoria più in là del mio con del lock.
ossia, non voglio "vincere" di lock.

io credo che la diversità di gameplay in questo caso sia:

a) da considerare

b) giusta: ad oggi il meta necessita un timing più veloce, non possiamo essere lungimiranti assai. preferiamo dunque piantar rapidi bestii nei primi turni per vincere MENTRE rallentiamo piuttosto che ucciderli i maroni e vincere al turno x.

ragioniamoci su.

le partite che questo prison perde le perde per la mancanza di canna, o di triski, o di karn, o di sundering? le perde perchè non gioca jar?

NO

dare la risposta significherà avvicinarsi di molto alla lista definitiva.

Questo forum fa talmente schifo che nemmeno ti permette di cancellarti perché evidentemente ha bisogno di utenti per fare numero. Non farò più log in. Se volete insultarmi mandatemi un e-mail.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 5 dic 2007, 18:15 

io domenica ho vinto il torneo lega vip a verona ^_^ giocando monobrown :-u e mi sono accorto che più che bittare è fondamentale lokkare nel senso che se parto aggro di creatura (jaggernout) l'altro ha comunque tutti i modi che vuole x fare il suo gioco:può fare mille magie e stormare,può farlo riprendere in mano, dico che ha 3-4 turni x rispondere o muore.

se parto di lok forse ha qulche turno in più di vita ma molte molte possibilità in meno di fare il suo gioco per cui dentro 8 sfere tutta la vita più la trini che ne sa sempre e i 4 calici intoccabili...(13 lock ci piace molto)

ecco la mia lista di domenica
terre solite senza bazaar
creature:
4 jaggernout
4metalworker
3triskelion
2karn

spells:
8 sfere
1 trini
4 calice
4 smokestak(che insieme agli slandi è super)
3 tangle wire
1 memory jar

side:
4 duplicant
4 tormod
3 jester
2 powder keg
2 ago spinale

The power of death
Black win again
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 5 dic 2007, 22:27 

necropotence ha scritto:
io domenica ho vinto il torneo lega vip a verona ^_^ giocando monobrown :-u e mi sono accorto che più che bittare è fondamentale lokkare nel senso che se parto aggro di creatura (jaggernout) l'altro ha comunque tutti i modi che vuole x fare il suo gioco:può fare mille magie e stormare,può farlo riprendere in mano, dico che ha 3-4 turni x rispondere o muore.

se parto di lok forse ha qulche turno in più di vita ma molte molte possibilità in meno di fare il suo gioco per cui dentro 8 sfere tutta la vita più la trini che ne sa sempre e i 4 calici intoccabili...(13 lock ci piace molto)

creature:
4 jaggernout
4metalworker
3triskelion
2karn

spells:
8 sfere
1 trini
4 calice
3 tangle wire
1 memory jar

side:
4 duplicant
4 tormod
3 jester
2 powder keg
2 ago spinale

ma perchè la gente non legge neanche un cavolo di topic prima di premere reply !? XD

per favore leggete prima di postare...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 6 dic 2007, 4:09 

necropotence ha scritto:
io domenica ho vinto il torneo lega vip a verona ^_^ giocando monobrown :-u e mi sono accorto che più che bittare è fondamentale lokkare Curioso...non l'avrei mai detto che usiamo 20 slot per prima lockare nel senso che se parto aggro di creatura (jaggernout) l'altro ha comunque tutti i modi che vuole x fare il suo gioco:può fare mille magie e stormare,può farlo riprendere in mano, dico che ha 3-4 turni x rispondere o muore.tre o 4 turni sono troppi, se la tua prima mano ti concede una sola minaccia o una minaccia e con minaccia intendo lock element, e una creatura, mulliga.

adesso mi piaci.

creature:
4 jaggernout
4metalworker
3triskelion
2karn

spells:
8 sfere
1 trini
4 calice
3 tangle wire
1 memory jar

side:
4 duplicant
4 tormod
3 jester
2 powder keg
2 ago spinale

Le discussioni sulle liste sono sopra, non mi ripeto adesso che sono le 3, ma come ti sarai accorto alcune di queste carte sono completamente inutili in certi matchup, hai mai sentito l'assenza di null rod?.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 15 dic 2007, 13:48 

null rod su 25 partite del torneo l'ho desiderato solo 1 volta dove:
1- io terra sfera
2- lui terra tap mox tap mox tap loto
3-io non ho altre minacce nè pali nè landa
4- lui terra ancestral altro mox mille mana...gg
xò direi che il caso non è proprio frequente nel senso che deve avere 2-3 mox di primo...o io solo un palo xchè sia altra sfera sia cavo intrappolante sia karn poteva riportare in equilibrio

non capisco quali siano le carte inutili:
- metalworker?secondo me ne sa e quando hai 2-3 sfere giù il mana non è mai troppo
- triski?fidati che bob prima lo ammazzi meglio è(ho perso troppe partite contro TPS x aver lasciato giù un pò troppo zio bob) e lui certo non lo usa per parare...x cui sparargli è meglio;idem x welder;poi segargli anche l'ichoride che attacca non ha prezzo x tutto il resto mastercard

The power of death
Black win again
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 15 dic 2007, 14:23 

il trisky come lo gioco con tutti questi lock?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 17 dic 2007, 14:50 

le nuove sfere non appesantiscono le creature
poi hai 4 metalworker che sono la vita e mille mila mana ^_^
per non parlare di workshop e di altre 5 terre da 2 mana

posto solo le mie considerazioni dopo aver letto tutto il forum...
ho provato a togliere i metallari x altre 4 creature più aggressive ma se ti slandano o se lokki bene il mana non è mai sufficiente x cui sono tornato ad una versione più lenta ma stabile che con i 4 metallari arriva a 30 fonti di mana

The power of death
Black win again
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 17 dic 2007, 16:08 

non capisco perchè dovrebbe essere un problema giocare triski con 8 sfere: prima si giocava triski con 4 sphere, ora non si gioca ma s giocano in più altre 4 sphere che non lo influenzano, dunque in realtà pagheremmo triski quanto prima.

metallo secondo me è troppo lento. d primo vuoi fare almeno una o due minacce (ergo non metallarO), se lo peschi in soft lock te lo dai nei denti...
il mazzo di necropotence è carino, ma secondo me nn è capace d fare risultati con continuità (parlo del deck) in un meta vario, e credo s possa fare d meglio...

intendo dire che cn la possibilità che abbiamo ora d lockare subitissimoe a basso costo con 9 sfere secondo me puntare su una lista un filo più aggro sarebbe meglio. ok che lockare conta molto, ma roba tipo canna in 4x nn ha più molto senso.
long flash ichorid tps : che gli dici con canna in 4x e 8 sfere che te ne alzano il costo? è antisinergica col mazzo

in pratica il mazzo di necro nn m piace perchè nn ha risposte a oath e gobbo, nè risposte vere a ichorid e flash...

Questo forum fa talmente schifo che nemmeno ti permette di cancellarti perché evidentemente ha bisogno di utenti per fare numero. Non farò più log in. Se volete insultarmi mandatemi un e-mail.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 18 dic 2007, 2:12 

salve a tutti sono nuovo. adoro il monomarrone ed ho provato a montare il primo mazzo postato da kiny85 con alcune modifiche. più o meno ho aggiunto le staffe di main in duplice copia perchè a parer mio possono essere molto utili andando in combo col worker.
per i lock io direi che le canne mi hanno aiutato in molte situazioni così come il tangle wire
a parer mio i mettallari sono parecchio utili se ben giocati, con tutte quelle sfere sono un'ottima fonte di mana. così come il triskelion, mi ha salvato e l'ho desiderato in molte situazioni per sparare welder che contro il monobrown è una carta che detesto, e triskelion non è difficile da giocare se abbiamo il metallaro senza contare che è un'ottima creatura a prescindere se l'oppo ha il welder o qualcos'altro che desiderate sparare. io direi che le canne, i tangle, le 8 sferette, metallaro e triskelion (o triskelavus) son da tenere.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 7 di 8   [ 106 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo