Oggi è lun 23 mar 2026, 5:32

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 8 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Deck] UWG Turbo-landstill
MessaggioInviato: gio 29 nov 2007, 16:22 

Allora,inanzitutto salve a tutti^_^,questo è il primo mazzo che propongo,lo testo da molto tempo e grazie ad un amico davvero bravo^^ si è evoluto da WU a WUG, e devo ammettere che il mazzo gira davvero bene...prima la lista e poi i commenti.

Terre:23
4x[card] Flooded Strand[/card]
4x[card] Tundra[/card]
3x [card]Tropical Island[/card]
4x [card]Wasteland[/card]
4x [card]Mishra's Factory[/card]
2x [card]Nantuko Monastery[/card]
1x [card]Island[/card]
1x [card]Academy Ruins[/card]

Creature:0

Magie:37
3x [card]Counterspell[/card]
2x [card]Decree of Justice[/card]
2x [card]Fact or Fiction[/card]
1x [card]Nevinyrral's Disk[/card]
4x [card]Force of Will[/card]
2x [card]Exploration[/card]
3x [card]Enlightened Tutor[/card]
2x [card]Crucible of Worlds[/card]
4x [card]Brainstorm[/card]
4x [card]Swords to Plowshares[/card]
4x [card]Standstill[/card]
3x [card]Ponder[/card]
2x [card]Wrath of God[/card]
1x [card]Hoofprints of the Stag[/card]

Side

2x [card]Wrath of God[/card]
1x [card]Circle of Protection: Green[/card]
2x [card]Circle of Protection: Red[/card]
4x [card]Tormod's Crypt[/card]
2x [card]Chill[/card]
4x [card]Trickbind[/card]

Allora,passiamo all'analisi del mazzo.

Manabase:
Set di fetch e tundra,irrinunciabile,così come quello di mishra(davverto forti per contrastare aggro e chiudere) e di waste.che fanno un denial necessario.Accademy riuns serve per riprendere il crogiolo ma sopratutto disco,Monastero nantuko è finalmnete il sostituto del conclave,troppo lento e non risolutivo.Si potrebbe discutere su un -1tropicale+1 isola,dato che il denial è la cosa che ci spaventa di più.

Creature:Nessuna creatura,il amzzo chiude di terre o di decreto, non c'è più il drago eterno(troppo mana intensive),avevo testato sia la combo gamberone+stifle o angelo eminente,ma senza i risultati sperati.

Magie:
Il reparto più importante.

Counter:7
4 fow e 3 counterspell.
Decisione molto sofferta,i conter il più delle volte sono troppo pesi,grazie ai tenti peschini riusciamo a farci bastare 7 counter...

Peschini:13
FOndamentali qui più che in altri mazzi,4 brain,4 standstill,3 ponder e 2 FoF...Poco da dire,ponder lo stò tesatndo con buoni risultati,non è brain ma quasi....FoF non più di 2,anzi se dovessi levare qualcosa ne leverei uno...Troppo lenti e spesso sono "win more",almeno in questo meta.
Punto morto...carta da scartare :mrgreen: LOL,assolutamente fondamentale.

Killatori di creature e rassettoni^O^:7
Allora,4 spighe irrinunciabili,fermano davvero molti aggro control(monoB?) e rallentono gli aggro puri,seppur contro di questi le duw wog e il disco si rendino indispensabili...disco fondamentale anche contro stax.

Altro e chiusura:10
Allora,abbiamo i 2 decreti,davvero una buona chiusura,crogiolo fondamentale per permetterci porcate immense con fetch e exploration,carta davvero sgravata in questo mazzo,terra esplorazione mishra e già dal turno dopo si inizia a controllare..poi fetch nel cimitero,crogiolo e esplorazione... :sbav: assurdo^O^
E infine lui,il nostro tutore illuminato,ci fà prendere esplorazione/crogliolo ma sopratutto punto morto di secondo sempre.MA sopratutto tutora tutta la side,il che ci dà un vantaggio notevole contro molti mazzi.

Side:Le 2 wog che mancavano,insostituibili contro aggro.
Circle verde contro soglia>_>,rosso contro goblin e burn come i chill,insieme ci danno un otti mo match-up.
Poi trickbind/stifle,non sò quale dei due sia meglio....ditemi voi.

In pratica il mazzo punta.
Contro aggro:uccidere/bloccare con spighe e mishra fino al secondo turno in cui si cala standstill,dà lì in poi il gioco è in discesa se ci capita pure esplorazione siamo a cavallo,magheggiamo quanto vogliamo,lo rallentiamo fino a WoG.Post side entrano anche chill e circoli sontro gobbo e circolo verde contro soglia..

Contro control:Anche qui standstill non counterato ci dà un'ottimo vantaggio,se abbiamo posizionato un'esplorazione si primo è quasi fatta,controlliamo meglio e le nostre chiusure sono incounterabili...
XD
Contro aggro-control(Mono B):quì stà la fregatura,wasta nei primi due turni fà un male pazzesco,così come gli scartini...Ma se si regge più di un turno nsotro,la partita poi è in discesa.

Contro icoride:pre-side,come nella versione T1,siamo messi malissimo,l'unica è utilizzare i nsotri peschini su di lui per fargli finire il mazzo...post-side entrano le cripte tutorabili e si levano i punti morti,davvero morti contro questo mazzo XD

Combo non ne ho visti...

COn questo è tutto,non mi bastonate troppo XD
Un grazie a chiunque mi aiuterà a migliorare questo mazzo :)

Ultima modifica di Wish you were here il gio 29 nov 2007, 19:03, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 29 nov 2007, 18:17 

Visto che non giochi rosso ti consiglio di rinominare il deck in Uwg e non WUR. :mrgreen:

Per il resto il mazzo mi sembra lentissimo e con solo 4 FoW, in un meta che ti propone mazzi capaci di mettere pressione molto presto, per non parlare dei combo.

Per darti cmq qualche consiglio:
1) In aggiunta a WoG io metterei [card]Propaganda[/card]
2) La manabase non mi convince troppo. Ti consiglio di mettere una Pianura base. Altrimenti sarai spesso costretto a sfetchare per Tundra di 1o (x giocare StP) e resti esposto allo slando.

- ERDjinn, Enlightened Amateur
Immagine
Der_Wolf ha scritto:
2001.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 29 nov 2007, 19:08 

guarda,gli aggro li reggo abbastanza bene,questo mazzo pesca tanto e trovo quasi sempre la wog che fà al caso mio...Non è aggro ciò che mi impensierisce di più,quanto appunto gli slandi,che fanno davvero male.
Quindi leveresti una tropicale per una pianura?
Comunque,se qualcuno volesse testare con me..
Mio inidirizzo msn:BettaTime@hotmail.it
magari mandate un mp...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 29 nov 2007, 20:24 

Ma, sinceramente la lentezza non è il male di questo mazzo... Il più grosso problema è trovare un deck con 4 waste e un minimo di creature...
Penso che da una situazione del genere sarebbe difficile uscirci...
Prendi globlin.
E' un mazzo penso abbastanza giocato con slandi e creature. Non penso che tu sia in grado di tenere testa facendo affidamento solo sul decreto bianco o sulla speranza di vedere una terrina animabile e lui no wasta...
Se si gioca contro un combo puro si hanno solo le forze di counter attivi nei primi turni perchè non sempre si possono avere 2 mana blu open per il counter classico...
Ripeto, non sono un grande appassionato di questo formato quindi ci stà che stia sparando un mare di cavolate...
La mia prima impressione è che non abbia molte risposte a molti mazzi!

Se perdi non te la prendere, capita anche ai migliori...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 29 nov 2007, 21:37 

ciao
questa lista è praticamente un landstill con una chiusura alternativa...
se posso, vorrei darti i seguenti consigli..
riduci le exploration a 1 (con i tutori è come se ne giocassi 4) e aumenta i counterspell a 4 (8 counterini sono il minimo per un mazzo che vuole portare la partita in lategame e controllare allo stesso tempo)

i ponder sono così necessari? perche magari la 3a fact o le rotte commerciali o qualche altra soluzione a aggro (3a ira, fossato (che peraltro tutori e non ti limita la chiusura di incantesimo che caga volanti) esplosivi.. solo per farti alcuni esempi)

per il side non vedo cosi bene i trikbind... temi cosi tanto combo?? meglio 4 meddling, piu versatili, picchiano e aiutano contro burn...

per il resto in bocca al lupo!!! :mrgreen: io adoro i controlli..

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 29 nov 2007, 21:49 

Da un po di tempo sto sperimentando pure io landstill, più che altro perchè mi sono accorto di avere circa l'80% delle carte per montarlo :mrgreen: io gioco una versione un poco diversa, tricolor col nero invece che il verde, e di certo non sono un esperto del deck, ma un paio di cose da dire mi vengono:

non mi convince troppo 1x di nevinyrral per esempio, vebbè che lo puoi tutorare ma IMHO è un pò troppo macchinoso... scende con 4, spacca dal turno dopo e per di piu ti resetta tutto pure a te. Al posto ci vedrei bene la terza WoG, oppure se vuoi restare su artefatti [card]Engineered Explosives[/card].

Per la questione mana base quoto gli altri :) terra base bianca è necessaria, io poi opto pure per doppia isola base, per avere più chances di castare counter ecc contro chi slanda molto.

mi intriga parecchio Hoofprints of the Stag, sulla carta sembra niente male come chiusura alternativa... proverò! ^^

my 2 cents
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 30 nov 2007, 10:59 

allora,stò testando con queste modifiche:
-1 tropicale -1 rovine +1island +1 plains

poi:
-1 disco
-3 ponder
+2 ophidian
+1 esplosivi
+1 counterspell

side:
-4 trick bind
+4 meddling mage
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 2 dic 2007, 19:22 

allora,i test sono andati molto bene :mrgreen: ,esplosivi sono un rasettone tutorabile ;) davvero buoni,ophidian per ora buoni,sono ancora sotto test ....
Per ilr esto al slita come vi sembra?vorrei fare posto ad un'altro esplosivo... :crazy:
Salut
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 8 messaggi ]