Oggi è sab 22 ago 2026, 10:09

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 6 di 8   [ 106 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 22 ott 2007, 17:42 

riapro questa discussione per chiedere un consiglio...appurato che [card]mirror entity[/card] va provata...cosa togliereste????è meglio in 1 o 2 copie??? e soprattutto ci sta nello stesso main con il king???oppure o quella o king???
diciamo che pensavo a 2 copie con il king in side però secondo me non è da escludere anche il main con 1 king e 1 entity...cosa ne pensate????

altra domanda...rigurda il side...ora mi risponderete che dipende dal meta, che dipende dallo stile di gioco ecc ecc...bene...evitate (grazie ^^)...ho bisogno di un consiglio...appurato che gioco la lista scritta una pagina fa e che il side che avevo scritto è senza lorwin e volevo chiedere una cosa...

4 reb <-- se ci sono dei combo metto calici oppure è meglio [card]spina dell'ametista[/card]??? <-- primo dubbio

3 spighe <--ho sempre pensato che di main fossero meglio le pirocinesi ma con tutti sti goyf non è meglio il contrario??? <--secondo dubbio

3 tormod <-- o meglio meekstone...su di noi non avrebbe cmq effetto...e vs treshold se passa è forte lo stesso e forse più efficace di tormod <--terzo dubbio

3 disenchant <--mi disp non giocare quello con il verde...ma con il bianco penso non ci siano dubbi

1 king ???
1 mirror entity???/1 tiratore??? (dipende da come giochiamo con il main)

poi ci sono le solite carte tipo armageddon e pillar...ma quelle le metterei solo in tornei grossi...e non ce ne sono...pillar forse neanche lì

2 price of progress <-- li giocavo già...diciamo che con tresh 3/4c e landstill idem ci potrebbero stare...magari in 3 copie riducendo di uno gli slot vs combo...carta interessante

altre carte non me ne vengono in mente...ditemi voi cosa ne pensate

nedd ludd ha scritto:
"l'ottusità italiana". che è verissima. siamo ottusi. ma loro sono ciccioni demmerda.

01/06/08 ADDIO FLASH...MI MANCHERAI
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 23 ott 2007, 15:28 

Se si tratta di gobbo Rw la side non può non partire con 3 [card]Leave no Trace[/card] e 2 [card]Shattering Spree[/card], sotto questo minimo non scenderei mai.
Certo disenchant occupa meno slot in side, ma l'efficienza di LnT o Spree è nettamente superiore (e regala facile facile del bel card advantage virtuale).

Cita:
ora mi risponderete che dipende dal meta, che dipende dallo stile di gioco ecc ecc...bene...evitate (grazie ^^)

Io intingo invece :P , almeno un vago accenno sarebbe utile... a meno che tu non abbia un meta come quello romano: inesistente (tristemente aggiungerei...).

Comunque almeno Armageddon sarebbe da prendere sempre in considerazione se c'è possibilità di vedere rifter (et similia).

Tormod si/no dipende da quanti combo ci sono che girano nel cimitero (tipicamente cephalid breakfast e IGG), altri usi sono molto limitati (tradotto contro thresh hai di meglio da sidare).

Se ci sono una marea di thresh rossi puoi anche pensare ad [card]Earnest Fellowship[/card] per tenere a bada botti e clasmi (anche se ringleader ben gestito risolve già abbastanza bene).

Chalice vs Thorn of Amethyst dipende principalmente da che tipo di combo pensi di trovare, ovvero se stormano solo o no, ma anche se pensi di trovare tanti thresh e non tenere meekstone in side (devo ancora testare Thorn, ma credo che contro storm sia più efficace mentre dovrebbe esserlo meno in tutte le altre situazioni).

Per aggiungere altro ci vorrebbe qualche info in più...

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 23 ott 2007, 15:43 

qualche in fo in più ci sta bene...meta abbastanza vario...aggro abbastanza...landstill e tresh (tutti i tipi) sempre presenti...combo è difficile trovarli (qualcuno cmq c'è)...geddon appunto non lo prendo in considerazione perchè di rifter ne trovo uno ogni 3 tornei quando va bene...

LnT+ spree occupano davvero troppi slot...certo che ogni tanto è meglio l'effetto ma disenchant fa tutto in uno...cmq ci posso pensare

con questo meta cosa consigli???

ps: non ho capito la storia del thrn vs calice...senza meekstone tu inseriresti calice anche vs tresh???io meekstone avevo intenzione di tenerlo...cmq se non ho capito male

3 leave no trace
2 spree
4 calice/thorn/meekstone <-- tresh
3 tormod/calice/thorn <-- combo ma dipende dal tipo...anche se non capisco quale è il combo che non storma (tormod vs iggy, calice meglio con cephalid e solidarity, thorn vs tes??? o mi sbaglio??? )

o ho capito male i tuoi consigli????

meekstone mi piace davvero tanto come carta...anche se non le trovo in giro..

un'altra cosa...facendolo così tarmo come lo tolgo???io di rinunciare a pirocinesi non voglio...in mirro è troppo forte

nedd ludd ha scritto:
"l'ottusità italiana". che è verissima. siamo ottusi. ma loro sono ciccioni demmerda.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 24 ott 2007, 15:19 

Cita:
ps: non ho capito la storia del thrn vs calice...senza meekstone tu inseriresti calice anche vs tresh???io meekstone avevo intenzione di tenerlo...cmq se non ho capito male

Sono sempre un pò contorto XD , sbrogliando la matassa:

Con prevalenza di combo storm (solidarity, IGG, TES) meglio Thorn di Chalice, altrimenti se trovi molti combo che non sormano (cephalid o anche salvager game) Chalice è da preferire perchè più versatile e meno specifico.
In caso però decidi di non giocare Meekstone contro thresh allora potresti decidere di giocare Chalice (o pillar) al posto di Thorn in modo da trovare in quegli slot sia una risposta a combo che una a thresh.

Diciamo che terrei 7 slot da contendere rispettivamente tra:

4 Chalice/Thorn -> da scegliere in base a quanti combo stormano (tanto storm -> thorn; poco storm -> chalice).
3 Meek/Tormod/Pillar -> a seconda del numero di combo che passano dal cesso e dal numero di thresh (tanto thresh -> meek; tanto cesso -> tormod; tanto altro combo -> pillar).

Dal meta che descrivi farei:

4 Thorn
3 Meekstone (se non le trovi allora pillar con però spiga in md)

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 24 ott 2007, 15:29 

grazie mille...ultimo domandone...nel caso in cui invece dovessi trovare meekstone è meglio pirocinesi MD???oppure spiga cmq rinunciando a vincere mirror???? :P però per contro posso rimuovere i tarmo...

voi consigliate poi provo sia con spiga che con pirocinesi (che cmq preferisco)

cosa più importante : mirror entity????cosa ne pensate...nel senso...la metto cmq ma 1x togliendo tiratore (che in questo momento lo vedo cmq poco utile) oppure 2x togliendo sia king che tiratore???

diciamo che forse è meglio la versione con king così posso uscire da peste e quella invece aiuta a uscire da piroclasma...diciamo che insieme forse stanno meglio...voi cosa ne pensate????

nedd ludd ha scritto:

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 25 ott 2007, 10:39 

gab_spencer ha scritto:
grazie mille...ultimo domandone...nel caso in cui invece dovessi trovare meekstone è meglio pirocinesi MD???oppure spiga cmq rinunciando a vincere mirror???? :P però per contro posso rimuovere i tarmo...

voi consigliate poi provo sia con spiga che con pirocinesi (che cmq preferisco)

Se trovi meekstone vai tranquillamente sulle kinesis con però la consapevolezza che contro landstill ti toccherà rimuovere velocemente il crogiolo da terra con tinkerer o spree (a meno di giocare ago su manland).

gab_spencer ha scritto:
cosa più importante : mirror entity????cosa ne pensate...nel senso...la metto cmq ma 1x togliendo tiratore (che in questo momento lo vedo cmq poco utile) oppure 2x togliendo sia king che tiratore???

E' una cosa da valutare con attenzione, ma anche da testare... sicuramente non andrei oltre la monocopia visto che si hanno anche tanti altri game breaker (andare di varietà può tornare utile).

Altra cosa sicura è che tra pyromancer e sharpo deve rimanerne almeno uno nel deck in modo da avere almeno una risposta a etw.

Unire questi fattori al fatto che non sono mai stato un grande estimatore di king mi porterebbe a sacrificare il suo slot per la mirror entity, ma è solo un opinione personale (assolutamente mai testata la mirro entity...).

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 29 nov 2007, 23:54 

Per il legacygeddon cosa consigliereste nella side di un gobbo?
Non so ancora se lo porterò, ma per farmi un'idea.
Li il meta penso comprenda un po' tutto...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 30 nov 2007, 14:12 

ma direi di prepararsi ai mazzi in cui si può stare sotto...se lo dovessi giocare lo farei

3 leave no trace
2 shattering spree

(grazie a folken) veramente forti vs artifact e gli odiosi incantesimi

3 meekstone
3 spighe

treshold e tarmogoyf

4 calice / thorn

qui dipende davvero...li porterei dietro tutti e 2 e decido lì all'ultimo...

non escluderei magari gli aghi al posto delle spighe però poi tenere goyf potrebbe essere un problema se non vedi le mekkstone...pirocinesi infatti non bastano
reb solo se vedi la sala piena di landstill (anche perchè thorn cmq non la vedo male vs questo archetipo)...ma non ci scommetterei

naturalmente IMHO...io lo farei così se dovessi giocare questo al legacygeddon...

ciao

nedd ludd ha scritto:

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 30 nov 2007, 15:35 
Beer or Warning

SìSìSì!
tranquillo gab che nessuno pensi che tu possa giocare mai un gobbo!
Scherzo ^_^

"Il 26/11/2014 mi nasce una cucciolata di rottweiler, se interessati mandatemi un pm, ciao."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 30 nov 2007, 16:20 

coma ha scritto:
SìSìSì!
tranquillo gab che nessuno pensi che tu possa giocare mai un gobbo!
Scherzo ^_^

caxxo...mi avete scoperto... :mrgreen: ^_^...cmq c'è sempre l'ipotesi burn...quindi attenti

nedd ludd ha scritto:

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 30 nov 2007, 19:37 
Beer or Warning

Il mio allenatore diceva:"quando un giocatore è in difficoltà o in un momento importante gioca sempre il colpo in cui si sente più sicuro".
Posso adattarla :"un giocatore nei momenti importanti gioca sempre il deck in cui si sente più sicuro"
ciao

"Il 26/11/2014 mi nasce una cucciolata di rottweiler, se interessati mandatemi un pm, ciao."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 30 nov 2007, 22:11 

Domada: come mai meekstone VS soglia? io ci metterei la firma se mi attaccasse, vuol dire che non para. ho un turno di grasso attacco no?
Non sono meglio le spighe? così non blocca?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 6 dic 2007, 19:44 

kratos ha scritto:
Domada: come mai meekstone VS soglia? io ci metterei la firma se mi attaccasse, vuol dire che non para. ho un turno di grasso attacco no?
Non sono meglio le spighe? così non blocca?

guarda...da quando l'ho scoperta mi sono innamorato di questa carta...e poi se non attacca non vince...non ci sono caxxi...e noi sciamiamo più in fretta quindi dovremmo riuscire ad andare in vantaggio creture...
cmq in questi giorni stavo rivalutando l'ipotesi di mettere le spighe maindeck...proprio per tarmomerda che ormai sono come il prezzemolo: dappertutto...

quindi magari scambiare tra main e side pirocinesi e spighe...

tornando al discorso meekstone...come già detto a me piaciono però le puoi sostituire con reb (sempre che ci siano solo landstill...altrimenti NO) oppure aghi...oppure altre cose che magari arrivi lì e vedi che ci sono solo icoridi e vuoi le cripte oppure qualsiasi altra cosa...
lì poi vedi tu...a me piaciono le meekstone però capisco se ad altri non piaciono...diciamo che per me è stato un amore a prima vista :mrgreen:

tutto imho ovviamente..io do consigli ma sono un giocatore scarso...

nedd ludd ha scritto:

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 6 dic 2007, 20:17 

meekstone forever.... da quando gab le ha nominate me ne sono innamorato anche io....

secondo me sono fortissime sia contro mazzo aggro sia contro control aggro....

infatti io le gioco nel burn... ma le giocherei anche nel gobbo... alla fine gobbo può sciamare 20 creaturine in 3-4 turni.... dal momento che tresh non gioca removal di massa contro creature se lui vuole vincere deve attaccare... anche noi e vero ma lui attacca con un tarmo o con una mangusta o con un bear.... il gobbo con tt le sue creature...

concordo con gab... ottima idea nel gobbo approvate le meekstone.... :mrgreen:

Immagine Immagine

I MIEI ARTWORK!!

http://aliaswario.blogspot.com/
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 6 dic 2007, 21:58 

Ammetto che sono scettico, ma le proverò...
Anche se non penso che possano stare sopra a carte come ago o armageddon (che anche se non sei contro rifter può dire la sua se passa...).
Cmq testerò... :sweat:

Immagine

Brufolo: www.scoprolo.it
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 6 di 8   [ 106 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo