Oggi è mar 17 mar 2026, 1:20

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 3   [ 45 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 13 dic 2007, 15:32 

il mazzo di per se non è così assurdo.. però ci sono un pò troppe antisinergie..
-gush+ forbidden
-counter forti solo x proteggere oath ( quindi inutili al controllo ) ---> meglio remand allora, almeno guadagni tempo..
-mancano le deep e dopo l'attivazione di oath è durissima proteggere il platino xchè come al solito il problema principale è che dopo aver castato oath avremo la mano scarica..o quantomeno poche protezioni..
- può dare autowin al mazzo tramite carte che in alcune situazioni sono chiodi ( non è propriamente nella filosofia di un controllo)

sono molto dubbioso.. sei si super protetto, ma solo x castare oath.. allora la domanda è: "non è meglio un impostazione combo"? senza drain ecc.. il problema è che poi agiamo da combo x mettere oath e dopo giochiamo da controllo in chiusura.. mi sembra un pò un controsenso..

Cita:
Intendevo che come è successo per l'oath americano (con le seti) e con questo (gush+merchant) buildai io le prime versioni e tutti a snobbarle senza neanche provarle, ci fanno risultato e o le posta un ''pro'' affermato e tutti a sbavare. Era pura constatazione, fine OT.

a me invece sembra dalla maggior parte degli interventi sia distruttivo nei confronti del deck.. come è giusto che sia visto che è una morchia.. :D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 13 dic 2007, 20:28 

The Real Hulkster ha scritto:
Krios ha scritto:
Il tyrant entra e dice: tra 1 turno sei morto.

Non diciamo cavolate pliiis, Tyrant è più forte di platino ma non per questo non è soggetto a hate avversari...
Platino soffre molte più carte di tiranno, e per questo se si vede la buid di questo deck si trovano molti più elementi di controllo che possono aiutare a mantenere la creatura.
Il fatto che nn mi convince molto è proprio il riuscire a mantenere integra una creatura che non fa niente, almeno tyrant rimbalza permanenti, questo non fa perdere la partita, ma se per qualche motivo lascia il campo il game è perso...
E poi anche il fatto di avere 1 meno di costistuzione mu da l'impressione che possa essere fatto fuori molto meglio dell'altro, vedi pyrocinesi, doppi lavamanti( :) ), fuochi e fulmini devastanti ( era solo una considerazione stupida, scusate XD ).

Vs gobbo poi che con tide è match favorevole, se sida baldorie devastanti e ne fa tot copie non so come si riesce a contenere, non ci salva nemmeno calice e le mille counter, si deve solo sperare di levare di duress.
Cmq è da testare, magari diventa il nuovo tier del formato :mrgreen:

Se tu con Tyrant a terra non vinci in 1/2 turni, inizierei a domandarmi se c'è qualcosa che non va...dico sul serio... :mrgreen:

@Noise: abituati, è sempre così ;) ...fidati, so quel che dici :)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 13 dic 2007, 20:53 

Krios ha scritto:
Se tu con Tyrant a terra non vinci in 1/2 turni, inizierei a domandarmi se c'è qualcosa che non va...dico sul serio...

Se giochi contro i bimbi dell'asilo ci sta che tu vinca sempre, esistono rimbalzi e mille cose dhe ti posson dar noia...
Non è un'assioma: Metto Tyrant e VINCO.
Scusate lo sfogo anche se off topic ma questi commenti non li riesco a sopportare.

Per quanto riguarda il deck, quoto ciò che dice ricca84, il fatto di aver testato poi oath con 3 frutteti e 3 incantesimi per del tempo mi ha fatto notare le bestemmie che uno tira quando si ha magari giù fast e non si trova isola ma frutteto, insomma antisinergico.
Preferirei a questo punto togliere 5 carte: 4 gush e 1 fast, per mettere Ak, intu e depp, anche se a sto punto il deck non è più esplosivo come può essere ora ( se tutto gira come deve girare ).
Inoltre mi piace l'idea di giocare in modo non troppo dipendente da oath grazie alla tinker e a drenate per calare platino ( quest'ultima realizzabile pure con tyrant, ma con 7 incolori è meglio ;))

Il mio blog sugli Artwork: http://therealgallery.blogspot.com/
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 13 dic 2007, 23:51 
Organizer

...io non capisco una cosa.....

...ho testicchiato su mws il deck perchè il primer è di un mio amico e mi ha fatto ingolosire...facendomi una capatanta

a prima vista gli ho detto che mi sembrava un legno ma l'ho testato ugualmente

i test non sono attendibili perchè non ho trovato avversari validi...econtro mazzi anche un pò buffi ho remicchiato delle volte

.il discorso è che questo mazzo è una minestra che trovo meno forte del t.oath normale

difetti:

anti sinergia fortissima gush frutteto

3 frutteti e 3 oath non sono al quantità ideale per sfruttare l'oath engine...

dipendenza assoluta nel pescaggio da fastbond

platino che picchia meno e fa meno

il mach contro artefattoso non impossibileepr oath normale......qui diventa problematico

possibile rischio altissimo con mazzi tipo gamberons deck molto in voga ultimamente...( countero con pattooo attivo...no trickbind ciao belooo!!!)

gush io lo trovo un peschino da combo.....e continuo a pensarlo tutt'ora...

Cita:
Krios ha scritto:

bah..sono in totale disaccordo con te e in totale accordo con hulk.....

se quando entra tyrant vinci sempre ti faccio i miei complimenti....nessuno mette in dubbio che quando entra il tiranno l'altro non sia contento

ma se hai 2 carte in mano..con una terra e non hai macinato nulla.....mmm...poi dipende anche da dove giochi....

ImmagineImmagine
samuraidavid ha scritto:
uppo

ivanhoe: uppi un cazzo!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 14 dic 2007, 0:33 

bravesliver ha scritto:
Cita:
Krios ha scritto:

bah..sono in totale disaccordo con te e in totale accordo con hulk.....

se quando entra tyrant vinci sempre ti faccio i miei complimenti....nessuno mette in dubbio che quando entra il tiranno l'altro non sia contento

ma se hai 2 carte in mano..con una terra e non hai macinato nulla.....mmm...poi dipende anche da dove giochi....

e soprattutto da quanti tyrant giochi.. certo se ne giochi 2 è molto facile che tu giri poche carte prima di tyrant ---> poche o nessuna deep nel cimitero --> passo!
quando si parla di entra tyrant e hai vinto, vuol dire che mal che vada rimbalzi 2-3 permanenti all'oppo/giochi spell gratis prendendo vantaggio/ il turno dopo quasi sempre sei in grado di fare yaw will.. e quindi vincere..
altrimenti se non riuscite a chiudere in pochi turni con tyrant giù allora giocate simic che tanto è uguale, ma perlomeno non ve lo rimbalzano/spigano/tappano ecc
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 14 dic 2007, 0:46 
Organizer

.....beh ragazzi se siete tutti player forti che non si amcinano mai i cunning e la will.....non dipende da quanti tiranni giochi.......

ImmagineImmagine
samuraidavid ha scritto:
uppo

ivanhoe: uppi un cazzo!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 14 dic 2007, 2:02 

il motore gush + fast non m piace, anche se io tempo fa proprio sul topic di mille idee per oath (o come diavolo si chiama) lo suggerivo e c sperimentai.
ma tanto non è gush fast che fa questo deck, perchè angelo e bond tra loro non hanno legami, né di sinergia né di antisinergia.
Oltretutto m sembrerebbe più coerente con l'impostazione del gioco di oath e in particolare di questo mazzo un motore di pesca più control.
In sostanza concordo con ricca riguardo gush: non ha molto senso a parer mio passare prima da gush combo style per calare una condizione di vittoria che funziona se e solo se sei in controllo.

che poi è proprio di questa che bisogna parlare.

con tiranno giù è vero che non s vince sempre subito, ma s vince mediamente prima che con ciccioni (e qui credo che c siamo tutti), in più abbiamo chiusura che non passa da creatura (vd. tappini-spighe-removal in general) etc etc
cmq anche se s chiudesse veloce come cn akroma e razia giocherei uguale tyrant che controlla pure il board e soffre meno roba cme su ricordavo.
cosa c'è qui d nuovo? che ho una condizione che evita sostanzialmente che l'altro vinca finchè non chiudo io.
altra filosofia di chiusura.
tyrant = t controllo il board affinchè tu non vinca, e vinco veloce
platino = non vinci e vinco lento. è necessario più controllo, e qui entrano i patti blu (da giocare cmq in 3x visto che in pratica li tiro solo se ho oath giù).

cmq il mazzo non lo trovo una buona idea.
se voglio cambiare qualcosa da tyrant oath devo apportare modifiche laddove il mazzo pecca.
cosa ottengo con platino?

1) i tappini diventano un palo infinito, e in aggiunta ai mage rendono fish un mu brutto

2) soffro meno chalice a 2 ma a che prezzo?

3) non soffro reb che infestano il meta

4) una spiga e dopo m metto le mani nei capelli, perchè devo chiudere con un solo angelo, dunque molto tempo, e tirar via un angelo dal board non è difficile

5) chi crediamo di impensierire con un angelo? tps e long sono abituati a vedere chalici. angelo è forse peggio?ma neanche morti. flash? me la cavo benissimo con tyrant, non vedo perchè darli più tempo (tanto che gioca anche i rimbalzini post side così siamo a posto 7-) )

6) gobbo c sida contro la roba contro artefatti e siamo a pisciare. così stingscourger-matrona-crash-spree diventa davvero pesanti da gestire

7) non rompo i maroni allo sviluppo oppo, anzi: lui continua a picchiarmi con driade/colosso/etw o semplicemente s sistema per farlo, poi m rimbalza tutto. con tiranno al contrario sto bene in questi casi e ho praticamente vinto.

i mu che dovevo aggiustare non l aggiusto, anzi ora c sono più mu storti di prima. che c ho guadagnato?

cmq infarcire il mazzo d contrasti secondo me non è la via per vincere. ossia, che c ho guadagnato, quattro patti chiodo?
con la build d tyrant oath di krimine (quella classica) avrei avuto cmq i remand, che rispetto a patto hanno i loro pro e i loro contro (io direi più pro, fate voi)

cmq s apprezza la fantasia, è un deck simpatico ^_^

EDIT:

se proprio c s vuol provare direi di passare a intuition-ak(per supportare il tutto, tanto abbiamo già molte counter), di sicuro quattro duress, due deep (insomma struttura classica) e krosan al posto di blessing più uno slot d c wish, così abbiamo chiusura alternativa con giacoma macindando il mazzo. tanto non rischiamo così di morire deckandoci perchè abbiamo platino. forse in questo caso diventa interessante.

Questo forum fa talmente schifo che nemmeno ti permette di cancellarti perché evidentemente ha bisogno di utenti per fare numero. Non farò più log in. Se volete insultarmi mandatemi un e-mail.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 14 dic 2007, 2:58 

The Real Hulkster ha scritto:
Krios ha scritto:
Se tu con Tyrant a terra non vinci in 1/2 turni, inizierei a domandarmi se c'è qualcosa che non va...dico sul serio...

Se giochi contro i bimbi dell'asilo ci sta che tu vinca sempre, esistono rimbalzi e mille cose dhe ti posson dar noia...
sopportare.

Anzitutto, non t'acidificare, che non è il caso...siamo in tranquillità e la mia era una battuta in tono sarcastico...Poi...io non gioco con bambini (Sempre che si considerino bambini persone tipo DOC, etc...o tutti quelli dell'area NVL)...è solo che con la MIA versione di oath, che è diversa da quella di Krimine, tendo a chiudere...poi che versione giochi tu, non lo so. Avrà altri pregi...Tralaltro anche quella di Krimine, se leggi i suoi post, parrebbe non aver problemi di chiusura in 1/2 attivate di Oath. Ergo, il platino potrebbe essere solo un lusso non necessario.
Io purtroppo per ora sto giocando Tyrant solo con le Proxy quando si testa prima dei tornei e settimanalmente con gli amici, perchè ai tornei devo andare unspo...a me il mazzo funziona.
Tornando ai platino: io li ho provati...a volte sono una santa cosa, a volte dici " ma quanto cavolo ci metto a chiudere!...per colpa di sti cosi, ho perso la partita!"...bisognerebbe testare tanto e vedere le percentuali di vittoria rispetto a Tyrant come sono. A me son sembrate inferiori.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 14 dic 2007, 5:22 

@alcuni , preciso che il deck gioca 4oath e 3frutteti , non 3 e 3 ... si potrebbe giocare 3 oath e giocare a 60 carte ma non credo sia una buona scelta.

Non sono molto daccordo sui match up...
Vs Aggrocontrol non remiamo così tanto , la side si può adeguare e Simic è sempre stato difficile da arginare , rimane sempre un buon match.

Vs Goblin , fan paura stingcourger fialati e inceneritori di palmagemma con 4+ goblin in gioco ... conviene anche qui passare per Simic in g2 g3,se sida dentro molti spacca artefatti siamo ok. (liberiamo 3patti e tinker dal main per 4 carte della side)

Vs Artifact , carte da side per raddrizzare il match up esistono , squartalegno/aghi ... di main abbiamo cmq drain e force , ovvio che se si riesce a girare tiranno non ci sia paragone come match up °_° , l'abilità bounce non ha prezzo...se sculiamo fastbond però non dovrebbe esserci partita , la trovo tutta da giocare.

Ripeto da tutti questi mazzi si sta peggio rispetto a TT_OATH maindeck , ma vs Gift.deck , Storm.deck , Analess , Flash , Gush.deck ... preferisco questa versione, credo riesca ad arrivare con più facilità a castare oath protetto.

Sarà la novità , la semplicità d'uso dei Gush ... ma questo mazzo da sensazioni piacevoli. :mrgreen:

p.s. dai morire di trickbind credo sia impossibile non scherziamo,giocare patto alla cieca è giusto che porti ad una sonora sconfitta, post durex diciamo di poter stare tranquilli , a costo di counterare anche le brainstorm ...se la topdecka ok , ci sta ma credo siano altri i problemi del mazzo.

ecco i problemi-nonproblemi maggiori:
1)lentezza nel concludere la partita->compensata in parte con la componente di controllo maggiorata.
2)antisinergia fastbond-orchad->12terreUtili+3orchad(fastbondage gioca 13terreUtili+Tolaria)cioè , contando che non dobbiamo stormare ma risolvere una spell cc2^^' ci può stare "1" terra in meno utilizzabile da gush...Oppure sto dicendo cazzate :mrgreen: ?

Il fatto che poi non abbiate 2 terre per gushare e vi incazzate per l'orchad è un'altro discorso , il mazzo ha le stesse probabilità di fastbondage di lanciare una catena...ciò mi basta per accettare questa antisinergia.

Immagine

Estimatore di "2Colpi + Top"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 14 dic 2007, 11:21 

Ieri mi sono voluto fare un giro di test cn qst deck, l'unico Oath che potrei giocare, in qnt diverso dagli altri, apparte il fatto che secondo me i gush nn ci dicono niente in qst deck, passiamo a delle considerazioni un attimo più approfondite..

Cose a favore:
1) Cn Platino giù è una goduria, si fanno le peggio cose.
2) La potenza di qst deck, per cm ho sviluppato io la lista ha la peculiarità di sfondare la mano e infiskiarsene delle protezioni dell'oppo, quindi nn soffre molto i tier1 del formato.
3) Ha la capacità di riempirsi nuovamente la mano di counter o di protezioni in midgame.
4) Sa cm sostenere il Platino in gioco.

Cose a sfavore:
1) Si soffre da morire i mazzi palo, in particolare mazzi cn stifle(oath-patto, fetch generiche, ecc)
2) A volte bisogna sperare che nn peski il bouncer o lo sparino che t mette a pecora.:

3) Mette un clock inferiore all'oppo rispetto a TOath.
4) Nn scomba, nn rimbalza cm TOAth.
5) Nn saprei dire se è capace di vincere il mirror, secondo me contro TOath perde isi.

Bisogna rivedere qlk :
1) Bisogna giocare Blessing, in qnt se t sparano via il Platino te lo devi poter rigirare di oath.
2) Necessarie secondo me le deep, in qnt la cosa sostanziale che si deve fare è calare il Platino, il modo + semplice, lo giuri, quindi tnt vale sperare di giurare una deep e flashback.
3) Cm ho già detto la cosa + giusta è calare subito Platino, quindi bisogna giurare quasi per forza, voi direte, ok ma lo tinkeriamo o dreniamo e poi si cala, sn casi molto rari; quindi direi di inserire un 4x di frutteti.
4) Il Fast Engine, nn ha senso in qst deck, in qnt Fastbond è una carta che serve e deve essere calata subito, ma è una nel mazzo, per calarla il + delle volte si sprecano quantità enormi di risorse, siccome per qst deck avere fastbond giù nn è winning condition vera e propria, anke perkè nn possiede una kiusura cm ToA o Freeze, nn vedo il xkè di infarcire il tutto cn più roba.
5) 3 patti blu è una quantità enorme, significa trovarsele quasi sempre in mano, siccome nn sn una protezione attiva dal primo turno, risultano morkiosi, il + delle volte verrano pitcchate su fow o misdi, io infatti accorgendomi di ciò ho diminuito il num a 2.
6) Proverei a giocare cn due rimbalzi di main, in qnt nn possiamo prendere in considerazione TOAth che rimbalza di suo, qui abbiamo bisogno di contromisure adeguate a i vari calici o artefatti o creature che ci rendono il tutto molto palloso.
7) Ho tirato giù anke un po di side, ma qst casomai la commentiamo dopo, per ora qst basta.

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 14 dic 2007, 13:10 
Legendary Creature

pensavo a riguardo.

Mettere Oath in gioco e proteggerlo è la cosa più forte da fare.
Di li in poi si sfruttano le ridondanze di counter e protezioni ed anche ZioPlatz non fa schifo.
L'antisinergia con Gush è molto, troppo forte per me. Io non la giocherei.

(17)
4 Drain
4 FoW
3 PactNeg
3 Remand
3 Duress

(6)
4 Oath
1 ZioPlatz
1 Blessing

(7)
4 Brainstorm
1 ARecall
1 TWalk
1 RRiver

(6)
2 MScroll
1 Demonic
1 Vampiric
1 Mystical
1 Tinker

(24)
8 MoxenCryptLotusPetal
6 Fetch
4 Orchard
3 Island
2 USea
1 Tropical

il side proprio non lo riesco a concepire ancora.
ho testato troppo poco...

@Maxx_Matt # Team Unglued # Crazy Cows of Magic since '97
SeIoDoUnaMonetaATeETuUnaAMe, CiascunoDiNoiHaUnaMoneta
SeIoDoUn'IdeaATeETuUnaAMe, CiascunoDiNoiHaDueIdee
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 14 dic 2007, 13:43 
Full Organizer

Una cosa che mi è venuta in mente giocandoci contro è che nel mirror con un oath tyrant version è veramente troppo sotto...

Senza slandi se nella prima abbiamo un frutteto in meno è sconfitta, pur partendo con turbo oath un solo platino? troppo complicato uccidere in 5 turni a questo punto meglio le vecchie versioni con akroma razia e slandi, per la voglia di giocare 3 patti a costo 0 stiamo secondo me regredendo.
Senza contare che i counter dobbiamo pescarli e come motore di pesca ci sono solo 4 branze un ancestral e i remand

Perdiamo intuition,deep, wish se dopo i test avrai altre indicazioni sarò felice di ascoltarle, ma con questa lista siamo sotto anche da goblin, ciclando 4 danni all'angelo siamo a casa, ci vogliono 2 turni per rimetterlo in campo.

Sciao

Immagine Immagine
OVINO OFFICIAL FANPAGE - OVINO_OFFICIAL_WEBSITE
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 14 dic 2007, 14:01 

Ma una lista con gli slandi sarebbe impensabile?

Dopotutto essendo full spoilered o quasi non penso che ci siano molti problemi.....cmq restando in tema anche io penso che il mirror con Tyrant sia molto arduo da affrontare, l'unica carta che mi verrebbe in mente da sidare contro Tyrant oltre a spell snare,è extract che cmq secondo me è utile solo in casi di mirror match..

Per quanto riguarda goblin o altri match duri come fish si ricorre alla side con creature come Simic o volendo l'arconte sfavillante...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 14 dic 2007, 14:34 

in quanto mirror di controllo io siderei dentro 3reb 2naturalize 1titano-> mettiamo in panchina 4oath 1platino e 1patto e ce la giochiamo da tinker gush.

Sicuro è che il nostro motore di pesca è più veloce e le nostre protezioni meno costose , 3reb+3durex.

Non mancheranno molti test con Bravesliver(in quanto tanaiolo e giocatore di alto livello di TT_OATH).

Deep analisis-> deep è fortissima post girata , pre-girata gush è >> , il mazzo credo debba sviluppare un certo controllo/vantaggio carte e poi arrivare a castare oath nel momento in cui si ha la certezza di poter contrastare le varie minacce(anke la famosa morte di patto)...deep mi sempra troppo una winning more condition , non mi convince appieno.

slandi@ con gush impensabili gli slandi , senza possono far comodo però a costo di cambiare il mazzo in un control più incentrato sul mana denial (stifle+daze+rod)

Immagine

Estimatore di "2Colpi + Top"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 14 dic 2007, 15:08 

guardate zii che i mirror di oath non si vincono sul fatto che io gioco tyrant e te zio platz e quindi ti sto sopra perché tyrant >>> platz , ma da chi giura per primo, oppure da chi casta per primo il proprio ciccione.......
Con questo mazzo lo zio platz lo puoi castare anche di tinker, il tyrant no.......Inoltre la sinergia patto, fastbond con zio non è male, resta sempre un mazzo di legno come tutti i classici oath fin dai tempi di spirito della notte cmq.....^^
Per me non è importante vincere subito dopo aver giurato, ma vincere slowly e questo mazzo te ne da la possibilità ^^, però non gioca gli aven, quindi è un mazzo che non giocherò mai ^^

Passi? Passi? Passi? Passi? Passi? Ora passi?
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 3   [ 45 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo