Oggi è lun 23 mar 2026, 19:43

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 6 di 6   [ 84 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Tarmogoy è davvero una carta da Ban?
Si, sta rovinando il meta. 21%  21%  [ 28 ]
No, è giocata, è forte ma non è da ban. 79%  79%  [ 106 ]
Voti totali : 134
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 15 dic 2007, 3:28 

Shivanking ha scritto:
io goyf non li ho per scelta di spesa(sinceramente con i prezzi attuali non ho proprio voglia di comprarlo, magari quando esce dal t2 lo prenderò) eppure mi piace come carta...
evitiamo certe uscite[/card]

Non mi pare un'uscita così sbagliata...chi ci a speso dei soldi "protegge il suo investmento" ed è una cosa normalissima.

Però credo che molti delle opinioni passino prima dalla considerazione: "Quanto serve al mio mazzo/ai miei mazzi Tarmogoyf?" oppure "Quanto mi costa (nn in termini di denaro) inserire risposte a Goyf?".

Ovviamente con le sopra citate eccezioni. Tutto qui.

?Eny? ha scritto:
OT:Venkman mi sa che nn hai proprio capito cosa intendevo io eh....io parlo cosi' perche' sto parlando appunto in modo sarcastico del Goyf,dove in un post mi viene chiesto se bannarlo oppure no,nn sono certo io a farmi questi problemi ma altre persone,quindi nn venire a fare le discussioni con me,dato che da quello che si legge stiamo dalla stessa parte,solo che tu scrivi in modo diplomatico,io invece no....

Mi scuzi..avevo frainteso :D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 15 dic 2007, 10:26 

Gran creatura il Goyf... ma non è da bannare...
E' verde, ed il resto del colore in Legacy lascia il tempo che trova...
Entra a 2, sì, ma è verde(qndi bersagliabile da tutto ciò che dice "creatura non-nera"), non ha ne velo ne nessun tipo di protezione...
I modi di toglierla in Legacy sono fin troppi, dallo stp, al blocco+sparo...

Le carte da bannare sono quelle che cambiano le sorti del meta, non quelle che lo appiattiscono... se la gente non ha fantasia e mette 4 goyf ovunque solo perchè è creatura fica, anche nel mono nero, non è colpa della carta...

Ci sono decine di mazzi fortissimi che non la giocano(solidarity, faerie stompy, rifter, goblin, iggy pop, belcher ecc...), e certo non si mettono a piangere quando entra in gioco...

Immagine
www.bordonero.splinder.com
Il mio Vendo: http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?t=13885 Il mio cerco: http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?p=215976#215976
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 15 dic 2007, 14:52 

Venkman ha scritto:
Shivanking ha scritto:
io goyf non li ho per scelta di spesa(sinceramente con i prezzi attuali non ho proprio voglia di comprarlo, magari quando esce dal t2 lo prenderò) eppure mi piace come carta...
evitiamo certe uscite[/card]

Non mi pare un'uscita così sbagliata...chi ci a speso dei soldi "protegge il suo investmento" ed è una cosa normalissima.

Però credo che molti delle opinioni passino prima dalla considerazione: "Quanto serve al mio mazzo/ai miei mazzi Tarmogoyf?" oppure "Quanto mi costa (nn in termini di denaro) inserire risposte a Goyf?".

Ovviamente con le sopra citate eccezioni. Tutto qui.

ovviamente mi riferivo a quello che nn lo hanno, ovvio che chi lo ha lo difende
lol

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio: dibbi
MessaggioInviato: dom 16 dic 2007, 12:45 

non credo sia necessatio bannnare una creatura a magic, il nero può distruggere tarmagoif in mille modi, il bianco a le spighe, il blu i classici rimbalzi, e conter, il verde be uno se li gioca anche lui se ha verde, il rosso forse soffre ma non è male almeno si da un pò fastidio a goblin.
poi ci sono altri mille modi per eliminare tarmagoig con carte nere bianche blu, e multicolore, l'elenco sarebbe troppo lungo.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 17 dic 2007, 12:24 

Imho una carta è da bannare solo se richiede di inserire necessariamente risposte specifiche e "personalizzate", quindi flash che le richiedeva è stato bannato, goyf non lo sarà (basta andarsi a vedere le liste "pre-goyf" per rendersi conto che comunque già l'80% del meta lo gestiva tranquillamente).
Il punto che voglio mettere in evidenza è che è superficiale limitarsi a dire che ci sono una serie di risposte efficaci, è molto più importante far notare che queste già venivano giocate da diversi deck.

Dire che appiattisce il meta è assurdo... come lo è prendere i worlds come punto di riferimento del meta legacy...
I deck che veramente abusano della carta sono solo threshold, Cephalid o derivati di Rock, il resto (zoo, slight, splash assurdi..) lo gioca solo perchè c'è ancora l'isterismo (come ci si accorgerà che è meglio sviluppare una strategia che giocare le carte fique a caso si vedranno molti meno goyf).

Assurdo anche dire che thresh non è hatabile... non bisogna mica andargli per forza sul cimitero... ci sono mille modi per rompergli le scatole, primo su tutti giocare train wretch XD .
Che thresh sia tier nessuno lo mette in discussione, ma certo non stà spaccando il meta in due (altrimenti certi deck sarebbero molto più giocati...). Una certa "definizione" del meta è vero che si stà avendo ma è giusta e naturale per un formato che è rinato da "poco" (in termini eternal).

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 17 dic 2007, 15:49 

una volta c'era juzam 5/5 cc4. oggi abbiamo questo mostro, forte uguale ma cc2. che entra in qualunque deck si voglia visto che costa 1 specifico.

alla fine e' solo un fatto estetico.
un po' come ai tempi di strip mine 4x. entrava ovunque e tutti la giocavano sperando di vederne tante e slandare l' oppo.
la differenza e' che una serie di tama soffre molte piu' contromosse di una serie di mine e a differenza di quest' ultima raramente il timing con cui la si vede decide una partita.

non sbilancia un cazzo solo crea un nuovo standart per le mucche che devono competere con un 4/5 cc2.

non si capisce perche' la wiz dovesse creare un orsetto del genere ma il fatto di averlo creato non rovina il gioco semplicemente richiede qualche rimozione in piu' visto che si passa da possibili terra-esg 2/x terra 2/x a terra petalo 4/5 terra 4/5.

l'ovinomante, concepito dalla r&d wizard -insieme al fratello polymorph dopo una battaglia a warcraft 2, nella quale un intero esercito si ritrovo' lanoso e belante...
"... it was crucial for magic to have this sheep-shaping ability..." duelist 14
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 17 dic 2007, 17:30 
Legendary Creature

Località: Nella nebbia. Qualifica: Signore Supremo dei Cazzibbuffi
Tarmogoyf.....
La carta del futuro...
E cmq ho votato x il no, ovviamente...
Tarmo è sbaglaito, ma nn è risolutivo...Tanto x farvi capire...In extended c'è un mazzo che credo conosciate, che è in grado di fare terra-mox tarmo e di ingrassarlo al giro dopo (anche se di solito preferisce partire terra-mox confidant ma va beh...) e se nn se ne discute in extended xkè dovremmo discuterne x il legacy?

Muore da
-stp
-smother
-wratta
-tormod's crypt su block (1/2 dei casi)
-jotun grunt (eh si, xkè dopo un paio di turni jotun è più grosso del tarmo...)
e da molto altro di meno giocato, senza contare che nn gode di nessuna protezione, e si può counterare con tutto quello che ci viene in mente...

Ovviamente chi gioca verde si trova "costretto" a farne uso...ma anche questo nn è poi così "penalizzante" tranne che x il portafoglio...

Il motivo x cui l'avete visto essere abusato ai words di Legacy, è semplicemente xkè tutti quei giocatori fondamentalmente giocano ext e T2, ed è quindi normale che abbiano usato il tarmogoyf come il prezzemolo...tutto qui...

Cita:
una volta c'era juzam 5/5 cc4. oggi abbiamo questo mostro, forte uguale ma cc2. che entra in qualunque deck si voglia visto che costa 1 specifico.

Sè....va beh...se tarmo fosse nato ai tempi di juzam, il cornuto si sarebbe seppellito da solo...nn c'è paragone tra i 2, altro che fatto estetico...

ImmagineImmagine
Non sono presuntuoso, correggetemi pure quando sbagliate...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 17 dic 2007, 22:12 

non volevo fare un confronto tra tarmo e juzam, dico solo che son le pietre di paragone per le creature ignoranti delle rispettive epoche.

e giocare tarmo e' un fatto estetico nel senso che averlo o non averlo non affosserebbe molti mazzi. o lui o jotun o orsetto, un sostituto lo si trova.
certo dei surrogati ma esteticamente ci sarebbe piu' varieta'.

l'ovinomante, concepito dalla r&d wizard -insieme al fratello polymorph dopo una battaglia a warcraft 2, nella quale un intero esercito si ritrovo' lanoso e belante...
"... it was crucial for magic to have this sheep-shaping ability..." duelist 14
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 18 dic 2007, 1:27 

:mrgreen: forse il sondaggio andrebbe cambiato con: TArmogoyf,troppo brutto per il legacy?
Ora ammetto che è forte....ma è davvero brutta cacchio a sto punto rimpiango i tempi in cui ero un allegro bimbetto e me ne sbattevo di metagame e roba così,si giocava a casa di amici o al bar e si proponeva di bannare ascia di lava perchè troppo sgrava :D :D :D
Comunque ripeto,penso che quando tarmo uscirà dal T2 passerà di moda e i mazzi che lo usano si riduranno della metà,poi sticavoli per me lo possono giocare pure in 5x in ogni mazzo non mi cambia nulla,gli è andata anche bene a chi gioca t1.5(come me) almeno hanno solo il pupazzo brutto a cui mandare insulti ogni tanto,penso che chi bestemmia di più sia il giocatore medio di T1 a cui hanno bannato il gift e che adesso si vede il flash e l'icoride imperversare...ci lamentavamo che gift fose brainless ricordate? Ricordate quando lo bannarono? tutti felici e gente a bestemmiare...bhè adesso di mazzi brainless ce ne sono ben 2 nuovi :mrgreen:
EDIT: scordavo una cosa...almeno in t1.5 le creature quando entrano si possono levare/bruciare/spigare/ammazzareinmillealtrimodi,in t1 le creature per lo più restano quindi il tarmo sta anche meglio.
Non sò quante cazzate ho scritto,troppo sonno,buonanotte a tutti regà :)

fase 1: Trova tuo cugino
fase 2: Metti tuo cugino nel cannone
fase 3: Trova un altro cugino

"I am Stephen Menendian,Don't u know that?"
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 6 di 6   [ 84 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6