Oggi è mar 31 mar 2026, 20:49

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 7 di 40   [ 589 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 40  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 nov 2007, 15:41 

Uppo il topic dopo tanto tempo per un buon motivo... :)

Ho riletto velocemente le 6 pagine di discussione perchè mi sembrava incredibile che non fosse venuto in mente a nessuno prima d'oggi (e se mi sono sbagliato chiedo venia) il [card]nihilit[/card] :-u

altro che epocrasite e tombstalker.. Lo si sospende,e facciamo in pace il nostro gioco di denial, e poi oplà dopo qualche turno (pochi) entra un bel 4/4 (nota bene: ha paura->danni sicuri) o più d'uno che danno un clock bassissimo uniti ai totem...

Sgravatissimo! Credo che lo testerò in 2-3 copie,ma non so ancora la posto di cosa.

bye

Eron sarebbe una seccatura di poco conto,se solo fosse mortale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 nov 2007, 15:46 
Lich Overlord

Nickname Cockatrice: Malhavoc
Non è brutto, ma ti faccio una semplice domanda: e se dobbiamo fare un pox/smallpox/innocentblood quando lui è già in gioco? Non è che l'oppo una volta lockato è morto.. può trovare altre terre e calare altre creature quindi le rimozioni simmetriche potremmo cmq doverle lanciare, e perdere la creatura non è bello, a maggior ragione che gioare questa vuol dire non giocare più nether spirit, che è un must del mazzo.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 nov 2007, 16:45 

Si certo questo è il rischio più grande,però di solito io il board lo tengo bene con infest,smother e mishra+crogiolo,quindi nether spesso è solo un più (ovviamente sono sempre felice di vederlo :) ).

Però giocando denial in continuazione secondo me il nihilit entrerebbe proprio "al momento giusto". Mi spiego meglio:

-se è in gioco e tiro resettone lo butto al cesso. Vero.

MA

-se è in gioco vuol dire che ho tolto già 7 (e dico SETTE) carte from anywhere al mio oppo, ergo sono alla canna del gas (leggasi topdeck :P ) e smallpox/pox ne ho già tirato qualcuno (hai voglia a togliere 7 segnalini solo di duress o smother cioè uno per volta :) ).

Quindi secondo me è strutturato proprio per entrare quando "deve",alla fine del denial piazziamo 4 danni in tavola SICURI (e questo non è poco) che insieme a totem e quant'altro ci fanno chiudere velocemente.

Tra l'altro l'oppo non dovrebbe essere in grado di counterarlo/rimuoverlo in alcun modo,sempre per il discorso che lo abbiamo devastato togliendogli le famose 7 carte. Il tutto obv imho,ci mancherebbe. :P

bye

EDIT:modifiche alla mia ultima lista

-2 nether -1 cursed + 3 nihilit (posterò impressioni il prima possibile :P ).
scambiato un infest dal main col sinkhole in side (in g1 è meglio,di terre se ne trovano sicuramente,di sciami da rimuovere un pò meno).

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 23 dic 2007, 15:00 

per il tuo pox ritengo che la scelta ottimale per una lista possa essere questa

fonti di mana
4x wastland
4x mishara factory
12x swamp (con tutte le terre che si sacrificano, e il costo di alcune carte che richiede 3 neri, e molte 2, forse la scelta ottimale è 12)

4x sinkhole
3x pox
4x esantema

4x himn to tourach
4x duress

4x dibolic edict
4x sangue innocente o il monile funebre
3x Editto di Chainer

2-3x premonizione scheletrica o sussurri della notte bisognerebbe vedere un po se si arriva al mana sufficente per la premonizione

4x rito oscuro

4x nether spirit

la strateggia è semplice, distruggere tutte le fonti di mana, e le creature dell'avversario, eliminare le carte dalla sua mano, ed ucciderlo lentamente.

Non credo che possa essere competitivo, perchè ritengo perda automaticamente, (oltretutto anche la tua versione), da leyline del nulla, asportare, cripta di..., qualsiasi cosa faccia male al cimitero, e poi se ti va proprio male, un Fertilizzante.

la tua lista
4 waste OK
4 mishra OK
4 urborg TROPPE TERRE NON BASE
2 cabal pit TROPPE TERRE NON BASE
8 palude OK

Il resto (38):

4 smallpox OK
4 rito OK
4 funeral OK MA FORSE MEGLIO UN INNOCENT BLOND
4 tourach OK
4 smother MEGLIO GLI EDITTI
3 crogiolo OCCUPA SPAZIO
3 pox OK
3 sinkhole 4X è MEGLIO
2 totem POTREBBE STARCI
2 sensei MEGLIO, I SUSSIRRI, O LE PREMONIZIONI
2 infest ???
2 nether 4X FORSE MEGLIO
1 cursed ???

??? NON HO CAPITO QUALI CARTE SIANO

Side:
4 duress
3 keg
3 tormod
3 trini
1 infest
1 sinkhole

referneze positive da - vashrulez - foilman - tedo - marco b.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 23 dic 2007, 17:39 

Guarda non sono un mod però ti dico alcune cose:

-so bene come funziona il pox deck,lo gioco da 3 anni e tra l'altro ho iniziato io questo topic.

-è totalmente inutile fare un intervento come il tuo sparando una lista,peraltro poco funzionale a mio avviso; e nel contempo dare superficialmente giudizi sulla mia versione che invece è ampiamente motivata da 7 pagine di topic e da una notevole esperienza alle spalle.

-tutte le carte che non conosci sono state precedentemente linkate,quindi se ti sforzi puoi trovarle negli interventi precedenti.

-il pox è competitivo. Mi dispiace per chi crede che solo soglia e gobbo lo siano,ma se ben buildato e ben giocato, questo è un deck che ti apre come una cozza (perdona la similitudine colorita). Soffre poche cose,giocate poco tra l'altro (il leyline nero è più carta da t1).

Tutto questo che ti dico,lo faccio perchè può esserti utile anche in futuro,quando commenterai altri topic,e perchè i nostri mods sono GIUSTAMENTE molto esigenti.

bye

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 24 dic 2007, 10:54 

ora,è vero che il mazzo gira e anche piuttosto bene.
(poi io penso che in legacy fare un monocolor sia un po' uno spreco,qui hai le dual,uno splash si può sempre trovare^^,come aveva proposto qualcuno prima^^)
Ma sei sicuro che il nilith funzioni davvero?CIoè,a questo punto non sarebbe meglio il tombstalker?(a parte che trovo sub-ottimali entrambi,avednoli testati un po').Cioè,a parte partenze di rito,il nihilith lo sospendi di secondo,ti entrerà di quarto se hai fortuna...tombstalker entra quando vuoi tu(il nilith ti entra per forza quando ha finito i segnalini,e4 se vuoi tirare rimotion?),effetto sorpresa(lo giochi dalla mano e non sospeso),è più ciccio,e più fico :D .
Salut
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 25 dic 2007, 17:28 

@Wish you were here:

Cita:
è vero che il mazzo gira e anche piuttosto bene.

grazie :) ,qualcuno se n'è accorto.

Discorso splash. Già affrontato in precedenza e ho già affermato senza problemi che lo splash col bianco ne sà ed è gagliardo,ma a mio modestissimo parere nn è più forte sempre e comunque. Io lo preferisco monoB (ripeto,magari sbagliando) perchè cerco sempre la solidità in un deck prima di tutto.

I ciccioni:

chiudere solo di mishra è impossibile,ci vogliono i pezzi grossi. Nella mia esperienza i migliori sono questi:

-tombstalker
-totem di phirexya
-nihilit (ultima entrata)

Il totem lo sto giocando come male necessario,per quanto alla fine è una carta apprezabile.
Lo stalker l'ho provato e spesso era fortissimo,ma altre volte ti costringe ad accelerare il gioco per avere il cesso gonfio e calarlo con BB,altera un pò il timing del controllo che il deck si propone di fare.

Il nihilit ha una chicca nel testo. "PUOI" rimuovere il segnalino,non sei costretto a farlo. Quindi se hai una mano piena di removal,decidi tu quando farlo entrare,io di solito lo mando subito a 1 segnalino e poi con calma entra. Oppure fai turbo-nihilit e hai 5 turni di clock (ma anche meno se hai tirato un pox).

Perde molto se arriva troppo tardi,e diventa difficile calarlo ma l'oppo in questo ci dà sempre una mano (fetch,istant,sorcery).

Ora nn riesco a darti un giudizio chiaro,perchè ho poco tempo per testare legacy,però è lampante che giocando questi bestioni si va ad eliminare il nether che è carta ultra-sgrava per sto deck.

La decisione sarà lunga e sofferta.ogni consiglio/test/idea è sempre ben accetta! :P

bye

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 26 dic 2007, 12:09 

jafar ha scritto:
Quindi se hai una mano piena di removal,decidi tu quando farlo entrare,io di solito lo mando subito a 1 segnalino e poi con calma entra.

Forse ho capito male io quello che intendevi, ma i segnalini nel mantenimento li rimuovi obbligatoriamente. Se lo mandi a 1 nel tuo unkeep entra per forza. :) :)

Diego C ha scritto:
the mons ha scritto:
incolmiabile

????
Invece di foil jappo beta salcazzo cosa uno zingarelli no?

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 26 dic 2007, 14:06 

@jafar ha scritto:

Cita:
Il nihilit ha una chicca nel testo. "PUOI" rimuovere il segnalino,non sei costretto a farlo. Quindi se hai una mano piena di removal,decidi tu quando farlo entrare,io di solito lo mando subito a 1 segnalino e poi con calma entra. Oppure fai turbo-nihilit e hai 5 turni di clock (ma anche meno se hai tirato un pox).

Oltre ad autocitarmi ri-linko [card]nihilit[/card].

Infine dal dizionario di inglese "may":potere,essere permesso,essere lecito. (lol)

Detto ciò

@Psycho:

io i primi 6 segnalini li levo alla velocità della luce,l'ultimo in virtù del fatto che "posso" toglierlo me lo gestisco in base alla mia mano,al board dell'oppo,all'andamento generale della partita.

Spero di aver fugato ogni dubbio ed essere stato chiaro :)

bye

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 26 dic 2007, 14:42 

jafar ha scritto:
io i primi 6 segnalini li levo alla velocità della luce,l'ultimo in virtù del fatto che "posso" toglierlo me lo gestisco in base alla mia mano,al board dell'oppo,all'andamento generale della partita.

Garda, forse sono 1 po' tardo io per via del pranzo di ieri (lol)...

Però il "may" è riferito alla condizione "Whenever a card is put into an opponent's graveyard from anywhere".

Se nel tuo unkeep il Nihilit arriva con un 1 time counter, quello lo levi volente o nolente in virtù del fatto che suspend dice: "At the beginning of your unkeep REMOVE a time counter".

Al max quindi ti puoi gestire tutti i segnalini in base alla mano che hai, non solo l'ultimo. :)

Diego C ha scritto:
the mons ha scritto:
incolmiabile

????
Invece di foil jappo beta salcazzo cosa uno zingarelli no?

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 26 dic 2007, 15:54 

Sono tardo anche io per via delle digestioni laboriose di questi giorni :) .

Avevo capito che intendevi un'altra cosa,chiedo scusa. Giustissimo quello che dici che se arriva con un segnalino all'upkeep entra e non ci son santi. :P

Comunque lo devo testare per bene (ho troppi pochi dati alle spalle per esprimere un giudizio corretto),e capire se ne può sapere,anche se a me sembra buono.

bye

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 28 dic 2007, 16:36 

ora,domanda niubba:
Ma non è meglio il negatore di phirexya del totem?ora,và bene che il totem resiste a remotion di massa,ma attivare il costo ad ogni turno non ti pesa?

Poi il nether lo vedo davvero forte,ma addirittura ecco l'idea pazza,niubba:
Icoride.
scende a cc4,vero,forse troppo,ma attacca meglio del nether no?e poi è più sinergico.
Obv sarebbe da sostituire al nether più che affiancarlo,impostando un clock più alto ma anche più resistente e affidabile.

Sì,è un'idea malsana e scartabile,ma la butto comunque lì.
per l'altro finisher,io resto dell'idea che tomstalker>>>di nihilt,anche per il già citato effetto sorpresa che mi piace tanto.(e poi è più fico XD )

Ok,per oggi è tutto.

My -2 cents
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 28 dic 2007, 16:49 

e come pensi di mantenere l'icoride????

bisognerebbe reimpostare il deck con molte bestie nere da poter rimuovere per rianimare l'icoride....

direi che non ci stà...

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 28 dic 2007, 17:05 

wasta ha scritto:
e come pensi di mantenere l'icoride????

bisognerebbe reimpostare il deck con molte bestie nere da poter rimuovere per rianimare l'icoride....

direi che non ci stà...

eh,umh,umh.....
Ho tirato una vaccata bella grossa,sì.Non mi ricordavo questo particolare.
O_O
CHiedo scusa^^
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 28 dic 2007, 17:22 

ciao a tutti, che ne pensate dell'inserimento di [card]the rack[/card]? sinergico con tutto l'hand-disruption del mazzo e finisher che non va sotto le nostre rimozioni, non patisce l'hate per le creature e non passa dalla combat-phase, penso possa saperne...

Immagine Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 7 di 40   [ 589 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 40  Prossimo