@Wish you were here:
Cita:
è vero che il mazzo gira e anche piuttosto bene.
grazie

,qualcuno se n'è accorto.
Discorso splash. Già affrontato in precedenza e ho già affermato senza problemi che lo splash col bianco ne sà ed è gagliardo,ma a mio modestissimo parere nn è più forte sempre e comunque. Io lo preferisco monoB (ripeto,magari sbagliando) perchè cerco sempre la solidità in un deck prima di tutto.
I ciccioni:
chiudere solo di mishra è impossibile,ci vogliono i pezzi grossi. Nella mia esperienza i migliori sono questi:
-tombstalker
-totem di phirexya
-nihilit (ultima entrata)
Il totem lo sto giocando come male necessario,per quanto alla fine è una carta apprezabile.
Lo stalker l'ho provato e spesso era fortissimo,ma altre volte ti costringe ad accelerare il gioco per avere il cesso gonfio e calarlo con BB,altera un pò il timing del controllo che il deck si propone di fare.
Il nihilit ha una chicca nel testo. "PUOI" rimuovere il segnalino,non sei costretto a farlo. Quindi se hai una mano piena di removal,decidi tu quando farlo entrare,io di solito lo mando subito a 1 segnalino e poi con calma entra. Oppure fai turbo-nihilit e hai 5 turni di clock (ma anche meno se hai tirato un pox).
Perde molto se arriva troppo tardi,e diventa difficile calarlo ma l'oppo in questo ci dà sempre una mano (fetch,istant,sorcery).
Ora nn riesco a darti un giudizio chiaro,perchè ho poco tempo per testare legacy,però è lampante che giocando questi bestioni si va ad eliminare il nether che è carta ultra-sgrava per sto deck.
La decisione sarà lunga e sofferta.ogni consiglio/test/idea è sempre ben accetta!
bye

Eron sarebbe una seccatura di poco conto,se solo fosse mortale.